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righe minuscole sul cilindro
11671261
11671261 Inviato: 15 Apr 2011 13:29
Oggetto: righe minuscole sul cilindro
 

ragazzi ho uno streetrace cilindro in ghisa della stage.
non ha fato neanche 300km e ho scaldato 2 volte (causa mancanza di acqua -.- )
quando ho tolto il motore il pistone era segnato in vari punti. del cilindro invece mi preoccupano delle righine minuscole che si sentono con l'unghia.
ora non so se basta lucidarlo o per quelle righine ci vuole la rettifica.
solo che mi hanno detto che la rettifica compromette le prestazioni e la durata
 
11671365
11671365 Inviato: 15 Apr 2011 13:47
 

con la rettifica e come se tornasse nuovo quindi escluderei entrambe.
 
11671371
11671371 Inviato: 15 Apr 2011 13:50
 

chi ti ha detto che la rettifica toglie prestazioni non sa proprio quel che dice 0509_up.gif

da quando in qua rimettere a nuovo un cilindro è peggio di tenerlo grippato o segnato? se vuoi ti consiglio di rettificarlo, ma biognerebbe vedere come è messo in canna... anche perchè dopo aver scaldato diciamo che pedisponi il cilindro a grippare ... perchè con la scaldata in genere si ovalizza il pistone, e quindi scampani o grippi... se hai un callibro potresti controllare un pò la presenza o no della deformazione...
posta qualche foto e ti sappiamo dire di più
 
11671410
11671410 Inviato: 15 Apr 2011 13:55
 

kevi94 ha scritto:
chi ti ha detto che la rettifica toglie prestazioni non sa proprio quel che dice 0509_up.gif

da quando in qua rimettere a nuovo un cilindro è peggio di tenerlo grippato o segnato? se vuoi ti consiglio di rettificarlo, ma biognerebbe vedere come è messo in canna... anche perchè dopo aver scaldato diciamo che pedisponi il cilindro a grippare ... perchè con la scaldata in genere si ovalizza il pistone, e quindi scampani o grippi... se hai un callibro potresti controllare un pò la presenza o no della deformazione...
posta qualche foto e ti sappiamo dire di più

per controllare lo stato della canna, o meglio, per controllare lo stato d'ovalizzazzione del cilindro c'è bisogno dell'alesametro, e di misurare in più punti ..
 
11671594
11671594 Inviato: 15 Apr 2011 14:23
 

ti scalda molto lo street? ti da problemi?
 
11672012
11672012 Inviato: 15 Apr 2011 15:34
 

no guarda ha scaldato perche non ho rimesso abbastanza acqua dopo aver montato il gt (l'ho spurgo l'avevo fatto).
allora nel forum ci sono topic in cui si dice che rettificando il cilindro le prestazioni sicuramente non saranno maggiori al massimo uguali a prima (se il lavoro e fatto bene)
e che la durata del cilindro diminuisce. comunque...e' il cilindro che si ovalizza o il pistone o entrambi? perche per il cilindro non saprei ma per il pistone potrei controllare anche solo con il calibro
 
11672229
11672229 Inviato: 15 Apr 2011 16:17
 

Andregas ha scritto:

per controllare lo stato della canna, o meglio, per controllare lo stato d'ovalizzazzione del cilindro c'è bisogno dell'alesametro, e di misurare in più punti ..

si bè... ma non tutti ce l'hanno... basta un buon callibro e tanta pazienza, fare varie misure ecc

il cilindro è difficile che si ovalizzi, la ghisa è abbastaza elastica... l'alluminio una volta scaldato a dovere e non in modo omogeneo si deforma di pochissimo... prova con il callibro, se proprio vuoi essere sicuro vai in rettifica e chiedi informazioni... al massimo basta che cambi pistone e fascia
 
11673959
11673959 Inviato: 15 Apr 2011 20:53
 

ragazzi il cilindro me lo hanno lucidato ed e come nuovo ma ora mi chiedevo : non rischio di perdere compressione anche se hanno asportato pochissimo con la lucidatura?
se volessi regolare lo squish a quanto lo dovrei portare per avere un po piu di compressione senza perdere troppa affidabilita?
 
11675700
11675700 Inviato: 16 Apr 2011 12:44
 

riky7 ha scritto:
ragazzi il cilindro me lo hanno lucidato ed e come nuovo ma ora mi chiedevo : non rischio di perdere compressione anche se hanno asportato pochissimo con la lucidatura?
se volessi regolare lo squish a quanto lo dovrei portare per avere un po piu di compressione senza perdere troppa affidabilita?
lo squish lascia stare com'è che se non vengono fatte bene le cose son più danni che tutto,comunque hai rettificato?dovrebbero darti loro un pistone adatto
 
11677057
11677057 Inviato: 16 Apr 2011 19:14
 

no ho solo lucidato ho pagato 8 euro.
il pistone lo devo ricomprare originale stage solo che mi hanno chiesto 60 euro perche dicono che e un pistone diverso dagli altri ?!?!? icon_eek.gif
 
11678854
11678854 Inviato: 17 Apr 2011 10:57
 

riky7 ha scritto:
no ho solo lucidato ho pagato 8 euro.
il pistone lo devo ricomprare originale stage solo che mi hanno chiesto 60 euro perche dicono che e un pistone diverso dagli altri ?!?!? icon_eek.gif
boh ti sptanno sparando cavolate per far su soldi
 
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