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ela phantom f12 trasmissione
11667179
11667179 Inviato: 14 Apr 2011 17:10
Oggetto: ela phantom f12 trasmissione
 

salve gente ho un phantom f12 con marmitta stage 6 pro replica volevo mettere anche il variatore sport pro stage 6 cn i rulli da 5 gr + la puleggia stage 6 secondo voi va bene o devo cambiare qualcos altro della trasmissione?e a cosa serve la puleggia?
 
11667229
11667229 Inviato: 14 Apr 2011 17:18
Oggetto: Re: ela phantom f12 trasmissione
 

xxxTiA26xxx ha scritto:
salve gente ho un phantom f12 con marmitta stage 6 pro replica volevo mettere anche il variatore sport pro stage 6 cn i rulli da 5 gr + la puleggia stage 6 secondo voi va bene o devo cambiare qualcos altro della trasmissione?e a cosa serve la puleggia?

Come funziona la trasmissione automatica
qui trovi quanto concerne al funzionamento della cvt.
comunque, i rulli dovrai provarli, dato che la taratura non si indovina al primo colpo icon_wink.gif
per il ventolino s6, io ti sconsiglio di utilizzarlo, alla fine non hai un' elaborazione così spinta...
anche perchè avresti meno raffreddamento degli organi trasmissione.
 
11667260
11667260 Inviato: 14 Apr 2011 17:24
 

quindi secondo te andrebbe bene mettere la puleggià insieme al variatore o no? perchè ho trovato un offerta che comprende tutte e due...quindi la puleggia sclda e se faccio i buchi nel copricarter?dovrebbe raffreddare
 
11667294
11667294 Inviato: 14 Apr 2011 17:30
 

xxxTiA26xxx ha scritto:
quindi secondo te andrebbe bene mettere la puleggià insieme al variatore o no? perchè ho trovato un offerta che comprende tutte e due...quindi la puleggia sclda e se faccio i buchi nel copricarter?dovrebbe raffreddare

mio onestissimo parere, a meno che il ventolino te lo facciano pagare pochissimo, ti conviene prendere solo il variatore...
effettuando i buchi si, raffredderebbe...
rispetto ad un ventolino standard varia il raffreddamento ma anche la cambiata...
alcuni che l' hanno utilizzata lamentano che la puleggia s6 si usuri in fretta (essendo in alluminio, sarebbe da fare sabbiare dopo) e dunque slitti la cinghia icon_wink.gif
 
11667299
11667299 Inviato: 14 Apr 2011 17:32
 

quindi alla trasmissione oltre il variatore cosa posso cambiare?
 
11667324
11667324 Inviato: 14 Apr 2011 17:37
 

xxxTiA26xxx ha scritto:
quindi alla trasmissione oltre il variatore cosa posso cambiare?

per un utilizzo stradale và bene solo il variatore icon_wink.gif
poi solite cose, se la frizione e la campana sono usurate le sostituisci etc etc icon_wink.gif
 
11667340
11667340 Inviato: 14 Apr 2011 17:40
 

e si la frizione mi sa che la cambio perche ha 25 000 km
 
11667365
11667365 Inviato: 14 Apr 2011 17:44
 

xxxTiA26xxx ha scritto:
e si la frizione mi sa che la cambio perche ha 25 000 km

l' avranno già sostituita una volta, suppongo...
semplice, smonta e guarda come è messa icon_biggrin.gif
 
11667376
11667376 Inviato: 14 Apr 2011 17:47
 

e ok ma la puleggia serve per farti andare di + in ripresa? e dopo quanto tempo si usura + o -?
 
11667379
11667379 Inviato: 14 Apr 2011 17:47
 

quoto in pieno... per lo meno finchè non cambi il gt sostituisci solo il variatore... poi penserai a qualcosa di piu corposo
 
11667414
11667414 Inviato: 14 Apr 2011 17:53
 

secondo me dato che la pro replica e giusto un pochetto più aperta di una marmitta per 50 un 17.5 non ci starebbe male
 
11667419
11667419 Inviato: 14 Apr 2011 17:54
 

xxxTiA26xxx ha scritto:
e ok ma la puleggia serve per farti andare di + in ripresa? e dopo quanto tempo si usura + o -?

la puleggia serve a prescindere icon_wink.gif
non c'è un discorso di ripresa e allungo...
dato che per fare andare bene lo scooter devi tararlo nella maniera corretta, in questo caso dovrai tarare in modo utile all' utilizzo della puleggia s6 e di tutto il complesso icon_wink.gif
 
11667422
11667422 Inviato: 14 Apr 2011 17:55
 

ma il carburatore secondo me non serve a niente beve e basta o sbaglio?
 
11667447
11667447 Inviato: 14 Apr 2011 17:58
 

hypergibo ha scritto:

la puleggia serve a prescindere icon_wink.gif
non c'è un discorso di ripresa e allungo...
dato che per fare andare bene lo scooter devi tararlo nella maniera corretta, in questo caso dovrai tarare in modo utile all' utilizzo della puleggia s6 e di tutto il complesso icon_wink.gif


ok quindi la metto o no ? ma io ho sentito dire che risponde molto bene al motore
 
11667473
11667473 Inviato: 14 Apr 2011 18:03
 

xxxTiA26xxx ha scritto:


ok quindi la metto o no ? ma io ho sentito dire che risponde molto bene al motore

risponde bene se giustamente tari bene...
a tua discrezione, io terrei l' originale, alla fine non ti serve a tantissimo in strada su un 50 icon_wink.gif
per il carburatore, non è che beve di più, se sei carburato bene giusto un pochino...
sentiresti un bel miglioramento già dai bassi icon_wink.gif
 
11667481
11667481 Inviato: 14 Apr 2011 18:05
 

ok e diciamo che il mio unico problema che la moto va pochissimo in salita
 
11667496
11667496 Inviato: 14 Apr 2011 18:08
 

xxxTiA26xxx ha scritto:
ok e diciamo che il mio unico problema che la moto va pochissimo in salita

be, è normale, almeno proporzionalmente... icon_wink.gif
 
11667543
11667543 Inviato: 14 Apr 2011 18:15
 

insomma cioè basta ke è una salita ch non è neanche tantoripida e la moto va a 50 km/he in quello un po ripide non si tira dietro e mi va a 30 km/h mentre ad un mio amico va che potrei cambiare fatemi una lista
 
11667566
11667566 Inviato: 14 Apr 2011 18:18
 

xxxTiA26xxx ha scritto:
insomma cioè basta ke è una salita ch non è neanche tantoripida e la moto va a 50 km/he in quello un po ripide non si tira dietro e mi va a 30 km/h mentre ad un mio amico va che potrei cambiare fatemi una lista

funzione cerca: Link a pagina di Google.it
 
11668186
11668186 Inviato: 14 Apr 2011 19:42
 

usa la funzione cerca!!
 
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