ciao a tutti un po di tempo fa ho fatto un lungo giro(180km) con il mio cre derapage del 2001 "trasformato" six competition....senza contralbero e miscelatore...io monto cilindro 50 lavorato, 19 dell orto e lamelle top...con espansione originale....il giorno dopo il giro la moto faceva terribili rumori e vibrava tantissimo...ho scoperto che perdevo olio dal paraolio della leva del cambio e l ho sostituito e ho messo olio nuovo...ma ormai la frizione polini...era da buttare...era incollata e lavorava storta...cosi dopo 1 settimana ho montato la frizione top credendo di sistemare i problemi...invece niente...la moto vibra con il salire di giri, non proporzionatamente ai giri ma superati circa gli 11500 smette di vibrare e di far rumore...io con il cilindro lavorato ho fatto gia 3000km e la moto ha sempre le stesse prestazioni... però queste vibrazioni sono insopportabili tanto che dato che la uso tutti i giorni per andare a scuola, ho montato silent block e gommini su tutte le viti.....il rumore sembra uno scampanellio che prima faceva solo in rilascio e ora sempre e la vibrazione e abbastanza intensa.....aiuto...io ormai la uso per un mese perche poi passo al 125 (se vendo l' altra moto e se trovo un r 125 usata dalle mie parti) quindi volevo sapere secondo voi cosa poteva essere...grazie...
Andrea95
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Inviato: 14 Apr 2011 15:43
se erano i cuscinetti di banco o il cilindro credo che avrei già spaccato dato che così ho fatto circa 400km!
Andrea95
Senza Freni
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Inviato: 14 Apr 2011 15:46
Secondo me le vibrazioni ci sono perche ai tolto il controalbero,io non lo toglierei mai,poi magari mi sbaglio..
Puff99
Senza Benza
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Inviato: 14 Apr 2011 15:53
no anke con il controalbero le faceva, anzi togliendolo agli alti ora non le fa piu...
Andrea95
Senza Freni
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Inviato: 14 Apr 2011 16:58
potrebbero essersi rotte le staffe che tengono il motore . . a me si sono rotte settimana scorsa. . da allora vibra molto. . ora sto aspettando le nuove staffette
LucaSM
Ospite
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Inviato: 14 Apr 2011 17:08
si ma da sotto sembra tutto a posto.....neanche rotte...crepate.....
hai provato a cambiare l'olio del carter? potrebbe essere quello
Dani21
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Inviato: 14 Apr 2011 19:10
gia cambiato.....3 volte...
Andrea95
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Inviato: 14 Apr 2011 19:14
hai provato a chiudere bene tutte le viti che lo tengono al telaio?
Simone_95
Sbk
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Inviato: 14 Apr 2011 22:02
si ovviamente le viti sono tutte strette...potrebbe essere il cilindro? però ho già fatto 500 chilometri circa...avrei grippato!
Andrea95
Senza Freni
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Inviato: 14 Apr 2011 22:26
Secondo me è il contralbero, solitamente si rimuove su motori con alberi a spalle piene (bilanciati magari una seconda volta in officina, non solo in fabbrica).
Su alberi originali con spalle non piene è piu facile trovare vibrazioni
Ti conviene rimetterlo, non è quel 0.0001cv in piu che fa la differenza
(ne ho tolti molti, e altrettanti sono tornati per rimetterlo)
kimikobomb
Sbk
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Inviato: 15 Apr 2011 21:26
ma se lo faceva anche con il contralbero e non da sempre ma solo da 500km! non è il contralbero...anzi togliendolo è migliorato...! è quello il problema...
Andrea95
Senza Freni
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Inviato: 15 Apr 2011 22:42
Cuscinetti cambio da buttare
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Apr 2011 22:52
e hanno fatto 500km....e il cambio è come sempre nessun problema...
puo essere il cilindro?
Andrea95
Senza Freni
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Inviato: 15 Apr 2011 22:53
è uno scampanellio....con leggera vibrazione che diventa piu forte in rilascio...
Andrea95
Senza Freni
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Inviato: 16 Apr 2011 11:07
Io per esperienza ti posso dire: controlla la chiavetta del pignone motore, puo essere quella, io e la seconda che rompo in una settimana Vibra da fare schifo, ma sembra andar di piu
alexusderapage
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Apr 2011 19:25
domani apro il blocco perchè sembra il cuscinetto lato volano poi vi faccio sapere....
Andrea95
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Inviato: 21 Apr 2011 20:50
ho aperto il blocco e il pistone ha una montagna di gioco e il cuscinetto balla....ora cerco i pezzi e po richiudo tutto....
Andrea95
Senza Freni
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Inviato: 25 Apr 2011 12:45
i cuscinetti hanno un bel po di gioco....ora vedrò di cambiare tutti i paraoli e i cuscinetti di banco....e poi si rettifica il cilindro e un nuovo pistone...
Andrea95
Senza Freni
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Inviato: 26 Apr 2011 13:09
LucaSM ha scritto:
potrebbero essersi rotte le staffe che tengono il motore . . a me si sono rotte settimana scorsa. . da allora vibra molto. . ora sto aspettando le nuove staffette
Anche a me la moto vibrava per lo stesso motivo. Però ti sconsiglio di prendere di nuovo le stesse staffe si romperebbero di nuovo...io me le sono ftt in casa e sono praticamente industruttibili
HMotardato
Senza Targa
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Inviato: 26 Apr 2011 21:15
ora devo montare i nuovi cuscinetti poi quando arriva il cilindro finisco di chiudere e veniamo...
Andrea95
Senza Freni
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