Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Pirelli Diablo Rosso su moto 125
11662880
11662880 Inviato: 13 Apr 2011 20:50
Oggetto: Pirelli Diablo Rosso su moto 125
 



Ciao Ragazzi.... =) vi vorrei porre un paio di domande e vedere se riesco a levarmi qualche dubbio... e la mia prima vera moto ed o acquistato da qualche mese una cagiva planet 125 lo risistemata tutta e ovviamente o cambiato gomme mettendo un paio di Pirelli Diablo Rosso =) fin qui tutto bene ... o iniziato a godermi pieghine in moto =) poi o notato di avere 1 cm di buono ancora sulla ruota anteriore e anche 1.5 se non 2 a quella posteriore.

Cosi o deciso di controllare le pressioni.. e o notato di avere un 2.6 davanti e 2.8 dietro a freddo.. e mi parevano troppi per una moto che pesa 120 kg e io ne peso 70 .
ora o messo 2.1 davanti e 2.4 dietro e la moto sembra andare meglio e sembra anche che o chiusto un pelo di piu... davanti manca mezzo centimetro mentre dietro 1 cm buono se non piu.. =)

Ora passo al dunque ! =) a me non Interessa il fatto di chiudere le gomme ma mi interessa divertirmi in moto... e cio gia lo faccio... pero o notato che a volta in curva mi sembra la moto scivoli tutto un tratto.... mentre a volte prendo curve molto piu sostenute senza il minimo problema ....

che pressione mi consigliate di mantenere con queste gomme e considerando peso della moto molto basso??? =)
Come devo impostare una curva per magari evitare quella sensazione di scivolare?? (la avverto molto nei tornanti )

è normale avere segni seghettati al bordo della gomma? (sembra che il consumo sia altalenante nella parte piu estrema della gomma)

GRAZIE MILLE !! Lamps a tutti e grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11663197
11663197 Inviato: 13 Apr 2011 21:29
 

folle!!!!!!! la pressione è altissima icon_biggrin.gif
abbasala subito.. ti consiglio 1.9 anteriore e 2.0 posteriore 0509_up.gif poi vbb vedi tu.. comunque i valori sono sempre intorno a questi .. avere delle pressioni cosi alte come le tue a freddo.. si rischia moltissimo quando si scalda la gomma..
Poi per il resto le pirelli diablo rosso di adesso dovrebbero essere le equivalenti delle diablo vecchie normali.. che ho io..
io non mi ci sono trovato male..per strada.. ma in pista sono inutilizzabili anche su un 125
a per il pallino del chiudere le gomme.. se sono come le mie non credo ci riuscirai mai.. io l'anteriore l'ho chiuso.. mentre al posteriore manca piu o meno un 1 cm ma la vedo davvero difficile limare anche quel cm doppio_lamp_naked.gif
 
11663292
11663292 Inviato: 13 Apr 2011 21:40
 

grazie mille della risposta! =) comunque devo scendere di pressione quindi secondo te? icon_smile.gif bene provero... per quale motivo rischio a lasciarla cosi? =) solo per curiosita... spero di riuscire a fare delle curve per lo meno in maniera tranquilla senza sentire la moto andarsene per i conti suoi doppio_lamp_naked.gif
 
11666818
11666818 Inviato: 14 Apr 2011 16:05
 

bhe scaldandosi aumenterebbe ancora di piu la pressione
che comporta
-più rigida, quindi risente di più delle sconnessioni e ha meno aderenza perché saltella di più sulle irregolarità del fondo
-l'impronta a terra diminuisce, per cui si ha meno aderenza
-si consuma di più il centro della gomma, portando a un'usura prematura, e a un peggioramento delle prestazioni della gomma con l'andare del tempo

0509_up.gif comunque se hai anche il manuale di uso e manutenzione .. li è indicata la pressione ottimale
 
11928936
11928936 Inviato: 3 Giu 2011 19:16
 

1.8 - 2.0 o 1.9 - 2.1 forse per te è meglio la seconda doppio_lamp.gif
 
11934528
11934528 Inviato: 5 Giu 2011 11:08
 

Anche io ti consiglio di abbassare la pressione.... Non so poi dove abiti, ma dalle mie parti, con tutte le buche e le crepe nell'asfalto è impensabile tenere una pressione così alta... la moto diventa rigida come un go kart e il comfort va a farsi friggere. E poi come giustamente ti hanno fatto notare si viaggia meno sicuri...

Per quanto riguarda la sensazione di scivolamento ci sarebbe molto da dire, ma in generale, per quello che ho potuto sperimentare io, dipende moltissimo dalle gomme che monti e dalla pressione di gonfiaggio. Le tue gomme dovrebbero essere ottime, quindi suppongo che il problema derivi da una eccessiva pressione di gonfiaggio. Influisce anche lo stile di guida, ovviamente... se ti butti in piega in un microsecondo, di botto e senza progressione, se le gomme o la ciclistica non sono proprio eccezionali, la moto può scomporsi un pochino...
 
12145706
12145706 Inviato: 17 Lug 2011 11:36
 

ha ragione DanieleSR93
 
13553146
13553146 Inviato: 7 Lug 2012 14:20
 

ragazzi riapro questo topic per una domanda inerente al tema...ho appena montato delle dunlop qualifier...la pressione all'anteriore è di 2.0 al posteriore 2.2...si sente la differenza con 1.9 -2.0??mi sembra che la moto scivoli un po...grazie in anticipo per le risposte!! 0509_up.gif
 
13560646
13560646 Inviato: 9 Lug 2012 18:21
 

porta la pressione tra l'1.8 e l'1.9 sulla gomma davanti invece sulla gomma dietro portala tra il 2.0 e il 2.1
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©