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La mia SITUESCION about Ninjetta [comoda per i viaggi?]
11665287
11665287 Inviato: 14 Apr 2011 11:38
 

Il bollo va in proporzione alla potenza quindi se prendi il 600 depo sei li...

Per l'assicurazione puoi fare un pò di "prove" sul sito della genialoyd o altre online, così ti fai un idea ma comunque il 600 coste molto di più della 250.

Il punto è che se vuoi una moto e vuoi spendere poco la ninja è l'ideale dato che costa praticamente come un 125 e ha spese varie che sono la metà di un 600.

Se vuoi andare dalla ragazza e spendere poco/avere meno sbattimenti l'ideale sono i mezzi pubblici più eventualmente il taxi/auto a noleggio.

Poi come ti dicevo la moto è anche una scelta emotiva e ci sono 1000 variabili che solo tu puoi considerare ma razionalmente è difficile negare quanto sopra
 
11665356
11665356 Inviato: 14 Apr 2011 11:51
 

PoolR ha scritto:
Il bollo va in proporzione alla potenza quindi se prendi il 600 depo sei li...

Per l'assicurazione puoi fare un pò di "prove" sul sito della genialoyd o altre online, così ti fai un idea ma comunque il 600 coste molto di più della 250.

Il punto è che se vuoi una moto e vuoi spendere poco la ninja è l'ideale dato che costa praticamente come un 125 e ha spese varie che sono la metà di un 600.

Se vuoi andare dalla ragazza e spendere poco/avere meno sbattimenti l'ideale sono i mezzi pubblici più eventualmente il taxi/auto a noleggio.

Poi come ti dicevo la moto è anche una scelta emotiva e ci sono 1000 variabili che solo tu puoi considerare ma razionalmente è difficile negare quanto sopra


Capisco... mmm sono indeciso fra ninjetta e ninja 600.... c***o la 600 è un investimento alla fine perchè un domani la ripotenzio ed ho già un 600... però in questi due anni pagherei tutto di più.... ufff...

Consiglio su questa nuova domanda?? XD icon_asd.gif
 
11665533
11665533 Inviato: 14 Apr 2011 12:31
 

Il bollo è l'ultimo dei problemi del 600. Se è depotenziato paghi "poco". A seconda della normativa europea antinquinamento cui è omologata la moto, paghi il giusto. Per 25kW euro 3 paghi una fesseria, se non erro 30€ l'anno. Se la ripotenzi a 80-90kW (quanto èla potenza totale della moto), lì son bastonate da circa 100€ (la mia euro 2, 636, 100kW-> 116€).

L'assicurazione ti mangia, io pago 900€/anno. Tenuto conto che le assicurazioni aumentano del 30% annuo anche se non fai incidenti, valuta tu. Non penso che pagare una tale cifra sia economico.

Se consideri un 600, come la ninja o comunque una supersportiva, dimenticati i consumi. Solo a guardare la moto, spenta e sul cavalletto consuma benzina. Di norma un 600 sportivo, viaggia (tranquillo) sui 18-20km/l . Appena appena tirato (cioè il 90% delle volte che guidi) stai sui 15. Se la lancetta arriva sui 10 000 o più, vai allegramente sui 10. Non molto economico.

Secondo me, la moto che fa per te è la BMW 650 cs scarver. 1 cilindro da 650, consumo di circa 30km/l (se consideri la versione twin spark [doppia candela]), assicurazione irrisoria, bollo bassissimo, ABS, comoda per la ragazza, ci carichi il mondo, trasmissione a cinghia, costo dell'usato bassissimo. Unico neo è che, essendo molto particolare, o piace o non piace. Di solito non piace.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11665623
11665623 Inviato: 14 Apr 2011 12:46
 

quoto tutto, però che l'assicurazione di quel bmw sia bassa è tutto da vedere
 
11665689
11665689 Inviato: 14 Apr 2011 12:56
 

La potenza se non erro è di 35kW. Quasi quanto la potenza della ninja 250. L'assicurazione, se provi a fare un preventivo (nella mia zona), è di circa 2-300€ in meno rispetto alla stessa per un 600 sportivo. Questo è dovuto al fatto che la potenza espressa in kW è circa 1/3
 
11665781
11665781 Inviato: 14 Apr 2011 13:13
 

No guarda Phantom.. a uno come me a cui piacciono le linee sportive come quelle della Ninja (636 ad esempio) quella moto fa un po' schifio.... (senza offesa per chi ce l'ha).

EDIT ( E poi solitamente i BMW mica costano un casino? )

Però davvero.. ti ringrazio tantissimo per lo sbattimento! mi state facendo capire un sacco di cose!

Sto forum fa imparare un casino! 0509_campione.gif


Quindi mi dicevi che la tua 636 fa dai 10 ai 20 al litro giusto?
 
11665945
11665945 Inviato: 14 Apr 2011 13:35
 

Quella BMW non costa uno sproposito, e poi i tagliandi costano sempre lo stesso, a prescindere dalla moto. Ecco, se cerchi una moto tuttofare ed economica io suggerirei quella. Una moto tuttavia non si valuta solo dalle linee, ma soprattutto da cosa si fa con essa (viaggi, gite, discese di cross ecc). Per quello che vuoi fare tu, una moto di quel tipo sarebbe l'ideale. Farsi 600km di autostrada col 636, non so quanto possa essere economico anche a livello fisico. Se poi non ti piace, beh ok si scarta. Tuttavia sappi che non è comunque possibile avere tutto ed inoltre, questo post dice tutto in maniera molto sintetica e precisa

PoolR ha scritto:
Ti avrò inteso male io allora 0509_up.gif

A parte ciò, basta un conto spannometrico per capire che economicamente ci vai a perdere un sacco di soldi.

I costi fissi (moto+vestiario+bollo+assicurazione+tagliandi) sei già facilmente a 6000€ subito +1000€ l'anno.
Ogni viaggio ti costerebbe 150€ tra benzina/pedaggio/pesante usura

Ogni quanto vai dalla ragazza? 2 we al mese? 3? I 3 mesi invernali sono comunque out mentre in primavera e in autunno hai buone probabilità di dover usare i mezzi comunque per via del tempo. Se il we danno pioggia che fai, ti spari lostesso 6 ore in moto?
Quindi metà delle volte dovrai tirare fuori comunque i soldi dell aereo+taxi (che puoi sempre sostituire con i mezzi).

Come vedi, è piuttosto palese che economicamente non vale la pena, è per questo che scherzando ti dicevo che cercavi una scusa.
Evidentemente la matematica non è il tuo forte icon_biggrin.gif

Sulla comodità è relativo, nel senso che non è affatto la moto ideale, anzi, è proprio l'opposto.
Però se una cosa la si vuole fare la si fa...


Purtroppo, come detto prima, non esistono moto sportive ed economiche. Il 636 (che va dal 2002 al 2006) è abbastanza potente come moto. Personalmente sono riuscito a far fare alla mia (636 05), anche un tratto di strada toccando (a 90km/h) i 22km/l. Non di certo perchè mi piacesse andare così piano ma perchè ero in riserva e avevo bisogno di arrivare al primo distributore che distava un buon 80km. Appena apri è chiaro che la benzina si consuma in proporzione all'accelerazione che si imprime e ai giri motore cui stai.
 
11666043
11666043 Inviato: 14 Apr 2011 13:51
 

Lo so ragazzi voi tutti da una parte avete ragione... però è anche vero che (e chiedo scusa in anticipo se mi ripeto) spesso e volentieri d'estate e non solo si vedono sportive come ninja Cbr e altro con le borse appese che vanno a farsi la vacanza... a me serve una soluzione economica e ok.. ma giusto per comprarla all'inizio.. perchè il budget non è alto... 4500 massimo 5000 (e gia faccio fatica) poi per il mantenimento non è tanto un problema...

Logico che anche a questo discorso c'è un limite... se la moto comincia a fare fissa i 10 al litro pure andando a 100 non ci sta...
 
11666124
11666124 Inviato: 14 Apr 2011 14:04
 

Per fare si fa tutto, però quei pochi con la ss con le borse che vedi magari vanno da milano in liguria o in romagna e soprattutto lo fanno una volta l'anno, che è diverso dall'uso che ne vuoi fare tu.

Mi spiego, la moto può essere declinata più per un uso ludico o più come mezzo di trasporto.
Quasi sempre più vai da una parte più peggiori dall'altra.
Se poi hai pochi soldi, la coperta è ancora più corta.

Senza contare che un conto è pagare 400€ di assicurazione, un conto è 1000€.
Un conto è pagare 30€ di bollo, un conto è tirare fuori il centone e altri spicci.
Un conto è spendere 10€ per il giro della domenica, un conto è tirarne fuori 20 o 30...

Se hai poca disponibilità queste cose le devi guardare
 
11666312
11666312 Inviato: 14 Apr 2011 14:33
 

No beh diciamo che la mia famiglia "sta bene" e a bollo e assicurazione ci pensano loro (non perchè voglia io attenzione.. ma semplicemente perchè voglio loro!).

Idem per i giri domenicali... cioè anzichè spararmi i 40 o 50 euro in settimana fra pizzerie o sabato sera in discoteca (che io odio) preferisco farmi il giro domenicale!

L'unica cosa è il prezzo stesso della moto (ovviamente usata) il mio problema alla fin fine è solo quello perchè ovviamente (ed è giusto che sia così) i miei non mi finanziano!
 
11666614
11666614 Inviato: 14 Apr 2011 15:25
 

Comunque a parte quello devi decidere se vuoi la moto sportiva o la moto cicloturistica
 
11666706
11666706 Inviato: 14 Apr 2011 15:42
 

PoolR ha scritto:
Comunque a parte quello devi decidere se vuoi la moto sportiva o la moto cicloturistica


Vada per la sportiva a sto punto..

Ora c'è da decidere fra: NINJETTA o 600 depo ... ?

Allora punti a favore e sfavore della ninjetta e del 600 depo:
Ninjetta:
- Veloce
- Costa poco
- Consuma poco
- Bollo basso
- Assicurazione relativamente bassa
- Scarsa per viaggia lunghi sul dritto (vedi autostrada)

600 Depo:
- Veloce (come la ninjetta se depo)
- Bollo Basso
- Assicurazione Alta
- Costa di più della ninjetta usata
- Anche questa non molto adatta per l'autostrada (già meglio della ninjetta)
- Consuma di più della ninjetta
- Avrei già una moto per quando mi scatterà la A3 in quanto potrò ripotenziarla

Tiriamo le somme:
Ok con un 600 depo molto probabilmente sarei più comodo per alcune cose ma.... pensiamoci bene... pagare 1000 e passa euro di assicurazione per due anni fino a che non mi scatta la A3 ne vale la pena?

A sto punto se ha le prestazioni simili (anzi per il consumo è meglio la sorellina minore) alla ninjetta tanto vale spendere meno per due anni e... arrivata la A3 ci penserò... no? 0509_si_picchiano.gif
 
11666725
11666725 Inviato: 14 Apr 2011 15:47
 

A parità di potenza (25kW), il 600 ti costa di più solo per la benzina. Tutti gli altri fattori non cambiano. In ogni caso, data la tua decisione, ti consiglio di leggere qualche topic già aperto a riguardo. Se passa un mod rischia di chiuderti questo. Di 600 depo vs ninja 250 si è già parlato in diverse occasioni.
 
11666762
11666762 Inviato: 14 Apr 2011 15:56
 

net_phantom ha scritto:
A parità di potenza (25kW), il 600 ti costa di più solo per la benzina. Tutti gli altri fattori non cambiano. In ogni caso, data la tua decisione, ti consiglio di leggere qualche topic già aperto a riguardo. Se passa un mod rischia di chiuderti questo. Di 600 depo vs ninja 250 si è già parlato in diverse occasioni.


ah ok... ora do un occhio..

Ma scusa mica abbiamo detto che anche l'assicurazione costava di piu per il 600?
 
11667018
11667018 Inviato: 14 Apr 2011 16:40
 

L'assicurazione si basa in base alla potenza espressa in kW. 25kW per la ninja 250, 25kW per la 600 depo. Quindi l'assicurazione costa uguale. Bollo idem, essendo il punto di riferimento la potenza e non la cilindrata
 
11667074
11667074 Inviato: 14 Apr 2011 16:51
 

Il costo dell'assicurazione non dipende solo dalla potenza ma anche dal tipo di moto.

Vai su qualche simulatore delle ass online e fai le prove, vedrai che assicurare una ninja 600 da 25kw non ti costa affatto come una ninja 250.
 
11667104
11667104 Inviato: 14 Apr 2011 16:56
 

Genertel, ninja 250 25kW, Bari circa 600€/anno
Genertel, ninja 636 25kW, Bari circa 620€/anno
Genertel, ZZR 250 25kW, Bari circa 700€/anno
Genertel, CBR 600f 80kW, Bari circa 900€/anno
Genertel, ninja 636 100kW, Bari circa 900€/anno

Se vuoi ti mando per email anche i preventivi che ho stampato (e che erano i miei dato che ho citato moto che avevo)
 
11667650
11667650 Inviato: 14 Apr 2011 18:33
 

a differenza di quanto dici te,secondo me è diecimila volte meglio una ninjetta che una ninjona in autostrada...forse non hai mai visto le due moto vicine:tra i semimanubri dell'una e dell'altra ci staranno 10-15 cm di differenza in altezza...la 600 è scomodissima,la 250 non è la moto piu' comoda del mondo,perchè la sella non è morbidissima,però tra le 2 preferirei 1000 volte la ninjetta in autostrada...vuoi mettere a farsi 600 km con una supersportiva???
tanto a piu' di 130,se tieni alla patente,non puoi fare...
 
11667817
11667817 Inviato: 14 Apr 2011 18:59
 

sandronumber10 ha scritto:
a differenza di quanto dici te,secondo me è diecimila volte meglio una ninjetta che una ninjona in autostrada...forse non hai mai visto le due moto vicine:tra i semimanubri dell'una e dell'altra ci staranno 10-15 cm di differenza in altezza...la 600 è scomodissima,la 250 non è la moto piu' comoda del mondo,perchè la sella non è morbidissima,però tra le 2 preferirei 1000 volte la ninjetta in autostrada...vuoi mettere a farsi 600 km con una supersportiva???
tanto a piu' di 130,se tieni alla patente,non puoi fare...


anche questo è vero!

Grazie a tutti per i pareri!!!
 
11668916
11668916 Inviato: 14 Apr 2011 21:08
 

sandronumber10 ha scritto:
a differenza di quanto dici te,secondo me è diecimila volte meglio una ninjetta che una ninjona in autostrada...forse non hai mai visto le due moto vicine:tra i semimanubri dell'una e dell'altra ci staranno 10-15 cm di differenza in altezza...la 600 è scomodissima,la 250 non è la moto piu' comoda del mondo,perchè la sella non è morbidissima,però tra le 2 preferirei 1000 volte la ninjetta in autostrada...vuoi mettere a farsi 600 km con una supersportiva???
tanto a piu' di 130,se tieni alla patente,non puoi fare...


Non voglio convincere nessuno; a me non torna niente se il nostro amico compra la 600 o il 250. So perfettamente com'è la ninja 250 (ho avuto per 4 anni la zzr 250, gemella sotto molti punti di vista) e attualmente posseggo la 636.
Se leggi attentamente i post che ho scritto, noterai che ho sconsigliato l'acquisto della ninja, proponendo moto con un'impostazione più diversa (vedi er6 f o bmw 650 scarver).

Premesso questo, ognuno ha i propri gusti; non so se ti/vi è mai capitato di andare in autostrada per lunghi tratti. Io ho avuto l'occasione di farmi torino-bari col CBR (in 4 giorni) e per diverse volte ho praticato l'autostrada nella mia regione con la zzr. La differenza con le "grandi sport tourer" (ma basta anche il paragone con una moto progettata per il turismo a medio e lungo raggio) è ABISSALE. C'è bisogno di una sella morbida (ho preso la 636 05 anche per questa sua particolare sella), due semimanubri alti, quasi come il corno di bue. C'è bisogno di sospensioni progressive e morbide, c'è bisogno di potenza per i sorpassi, c'è bisogno di protezione aereodinamica soprattutto nei sorpassi degli autoarticolati. Sotto diversi punti di vista la ninja 250 pecca. Ciclistica e motore sicuramente lavorerebbero vicini al loro limite massimo d'esercizio (9000 giri su 13 000... siamo lì). Non ho detto che con la ninja 250 non si possano fare certe cose, sarei ipocrita nel dire questo, quando ho appena detto che l'ho fatto pure io. Il punto che voglio sottolineare è che non è una moto da turismo a lungo raggio. Con le supersportive comunque certe cose sono fattibili in più sicurezza, vedi per la loro progettazione, ma anche per il livello delle scelte tecniche adottate. Con questo, l'ho detto e lo ripeto, non voglio togliere nulla alla "piccola" di casa Akashi.

Che poi tu preferisca fare 1000 viaggi con la 250 in autostrada piuttosto che 1 viaggio col 636, beh... ti consiglio prima di provare a farti 1000 viaggi con la 250 e poi valutare se veramente è tanto più comoda del 636 (o quale supersportiva tu scelga al posto suo). Personalmente non mi farei un viaggio in autostrada nè con l'una nè con l'altra; per certe cose le macchine la fanno da padrone in comodità, sicurezza, divertimento (mi piace ascoltare la radio e la musica [a due orecchie] mentre guido), poco sudore, tanti bagagli e magari con qualche amico/a. Alla fine il bollo autostradale è lo stesso, con un diesel spendi anche meno in greggio... . Fermo restando il fatto che se proprio dovessi usare una moto per muovermi, sicuramente opterei per una adatta (ciclistica in primies, perchè da essa dipende la sicurezza sulla strada) alla situazione. Apro il garage e trovo solo la ninja che ho; vabbhe se dovesse capitare userei quella. Non faccio Berlusconi di cognome e non posso permettermene "una per ogni occasione"

Edito aggiungendo solo una cosa. Ci sono decine di persone (prendi Frozenfrog per esempio, ma anche altri) che con la loro "scomodissima" ninja 636 si son macinati chilometri, fino ad arrivare a caponord. Per quanto dir si voglia, la ninja 636, oltre ad avere un ottimo motore, è anche tra le supersportive più comode mai prodotte (e non lo dico solo io, o solo perchè posseggo la sopracitata moto).
 
11669221
11669221 Inviato: 14 Apr 2011 21:57
 

Voglio ringraziare di cuore tutti quelli che mi hanno chiarito le idee.. in particolare Phantom, Sandro e poolr!

Grazie grazie e ancora grazie! è sorprendente quanto possa arricchire il mio "bagaglio motociclistico" grazie a voi!

Grazie! =D
 
11669260
11669260 Inviato: 14 Apr 2011 22:03
 

non ho niente da ridire sul tuo discorso...
però penso soltanto che una ss come la 600 ninja sia sconsigliabile per lunghi viaggi..è ovvio che poi si fa tutto,con pazienza e passione...anche io,se dovessi fare molta autostrada,opterei per una turistica,ma il nostro amico ci ha detto esplicitamente che ama le linee delle sportive...
visto che la SUA scelta è ricaduta o sulla 250 o sulla 600 delle verdi,io per viaggiare un pò piu' comodo gli consiglio la ninjetta...ma non perchè io la possego e voglio che anche altri ce l'abbiano(come dici te,non ce ne torna in tasca a nessuno),perchè anche io,possessore della duemmezzo,vorrei passare ad un 600 ss(ci sono forse moto piu' spettacolari,piu' belle?),ma insomma,come si dice,tra due mali è meglio sempre il minore! quindi,per comodità,sceglierei la 250,ma soltanto per comodità e consumi,doti importanti in un viaggio medio-lungo,altrimenti il fascino e le dotazioni motoristiche e ciclistiche di una sportiva sono irraggiungibili... 0509_up.gif
 
11669718
11669718 Inviato: 15 Apr 2011 3:16
 

A me la scelta non sembra così difficile... a parità di potenza, tra 250 e 600 depo è ovvio che il Ninjino convenga di più, sia economicamente che per questioni di "comodità fisica" (non un granchè, ma sicuramente non sacrifica come su una ss);

intanto, se hai poca esperienza con le moto, puoi pure fartela con una moto che allo scopo si presta ottimamente 0509_up.gif (mentre con il depo avresti il peso di una 600 per la stessa potenza di un 250, quindi pure poco agile)... poi fra due anni passi tranquillamente al 600! La Ninja 250 a un 3000 euro la rivendi, e a 'sto prezzo trovi varie 636 usate 03-04 (la mia preferita, cosa ci darei eusa_drool.gif )
 
11669828
11669828 Inviato: 15 Apr 2011 7:38
 

SunsetRider ha scritto:
A me la scelta non sembra così difficile... a parità di potenza, tra 250 e 600 depo è ovvio che il Ninjino convenga di più, sia economicamente che per questioni di "comodità fisica" (non un granchè, ma sicuramente non sacrifica come su una ss);

Ovviamente..
A mio parere, come ho già ribadito più volte, tenere una moto depo per molto tempo ha poco senso. Ma ripeto, è un mio parere!!
Costi di manutenzione più elevati, maggiori consumi, hai una moto stupenda solo esteticamente, ma come motore... icon_sad.gif

E poi questa 250 è perfetta per imparare ad andare bene in moto 0509_doppio_ok.gif
 
11669991
11669991 Inviato: 15 Apr 2011 8:37
 

ora dico una cosa che potrebbe sconvolgere tutto..devi prenderla proprio subito la moto?cioè...per questo viaggio puoi farlo in treno o aereo..intanto risparmi ancora un pò..capisco che la voglia di averla sia tanta..ma se hai pazienza magari tra 6 mesi potrai permetterti una 636 usata messa perfettamente e prenderti anche gli accessori inerenti..o una ninjetta nuova..e gli accessori compresi..io ho aspettato quasi 2 anni eusa_whistle.gif però se questi viaggi sai già di doverli fare regolarmente e questo di cui parli non è un una tantum..il mio consiglio diventa: ninja 250 usata con protezioni e i viaggi fatteli con moooooolta calma... 0509_up.gif
 
11670022
11670022 Inviato: 15 Apr 2011 8:46
 

TheLollerz ha scritto:


Vada per la sportiva a sto punto..

Ora c'è da decidere fra: NINJETTA o 600 depo ... ?


Al di là della semplice e sempre ottima tecnica della "bilancia", una moto 250 la si compra sostanzialmente per 3 motivi:

-età
-finanze scarse
-scelta filosofica


Detto questo io lascerei completamente perdere la questione dei viaggi a roma nella scelta, perchè andrà a finire che la userai 2-3 volte l'anno (per questo motivo) e non è detto che, dopo che provi una volta, ti accorgi che lo sbattimento non vale assolutamente.
Anzi, a voler esser profetico, ti do 2 volte: la prima sarà pesante ma vivi il viaggio, la seconda sarà solo una gran rottura di balle, la terza vai in treno icon_biggrin.gif

Col freccia rossa parti alle 7 e sei dalla tua ragazza alle 10 fresco e riposato (e con gli attributi sani icon_asd.gif ) e stessa cosa al ritorno, parti tranquillamente la sera dopo aver passato una giornata con lei.
Se vai in moto invece perdi il giorno d'andata e quello di ritorno per via del tempo e della stanchezza
 
11672346
11672346 Inviato: 15 Apr 2011 16:44
 

Si possono affittare anche le moto:
prendine una super-sportiva, facci il trasferimento in autostrada e poi raccontaci... icon_rolleyes.gif

Se ancora non sai cosa vuol dire viaggiare ore con dei semi-manubri bassi, considera invece questo:

se hai intenzione di viaggiare a velocità codice, un 600 (anche depo) ha meno autonomia, dunque dovrai perdere più tempo in soste benzina rispetto alla più parca 250cc. icon_exclaim.gif

Concordo invece sul fatto che dopo alcune ore, il sedere ti farebbe male. eusa_doh.gif
 
11674406
11674406 Inviato: 15 Apr 2011 22:02
 

Però, un 600 con una ciclista da 600, ovvero pensata per andare anche a oltre 200km/h, non è meno stressante rispetto a quella di una moto pensata per fare i 150-160 e che a 130 sarebbe quindi vicino al limite?

Tutto ciò senza negare la maggiore scomodità
 
11677731
11677731 Inviato: 16 Apr 2011 21:54
 

No.

La "ciclistica" è progettata in base al peso del veicolo, non alla sua velocità.

Se x ciclistica s'intende telaio, forcelle, numero e dimensione dei dischi, ecc... icon_neutral.gif



Comunque compratela pure serenamente la moto 600, a me che me frega?
 
11677765
11677765 Inviato: 16 Apr 2011 22:07
 

TartarUgo ha scritto:
No.

La "ciclistica" è progettata in base al peso del veicolo, non alla sua velocità.

Se x ciclistica s'intende telaio, forcelle, numero e dimensione dei dischi, ecc... icon_neutral.gif



Comunque compratela pure serenamente la moto 600, a me che me frega?


Io non ho detto nulla comunque xD

Ho messo il sedere l'altro ieri su una ninjetta... che esperienza indimenticabile.. me la sto sognando di notte! 0509_doppio_ok.gif
 
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