net_phantom ha scritto:
Definire la ninja sportiva è un po' troppo. Infatti si piazza sul mercato delle piccole cilindrate (per quanto dir si voglia) delle sport-touring. Tuttavia ha poco sia di sport e di touring puoi farne "poco".
Io nel post sopra ho scritto ninja (al di là della ninjetta).. quindi intendevo anche le cilindrate più grosse come 600 e 1000 (quindi ho detto: "come linee mi piacciono le sportive come le ninja (ninjetta a parte) che credo si possano definire sportive.
net_phantom ha scritto:
L'idea di una er6 f o n che sia, è buona, anche se la seconda peccherebbe di protezione aereodinamica, che in autostrada si fa sentire. E' chiaro che si fa riferimento alle versioni depo delle sopracitate moto. Il fatto che la versione f abbia il manubrio a corna di bue, può essere antiestetico per qualcuno, ma sicuramente è molto funzionale in quanto permette (per esempio) di attaccare un navigatore o altri giocattolini da moto. Non so se ci sia un kit di semimanubri aftermarket, tuttavia considera che sarebbe un'ulteriore spesa in controcorrente rispetto quello che vuoi fare tu, cioè risparmiare.
Ah... se cerchi una moto sportiva, da usare con la A2, che ti permetta di fare viaggi lunghi, in comodità e sicurezza, mi spiace deluderti ma non esiste. Salvo andare di grosse cilindrate depotenziate (attualmente solo alcune 600), i prezzi cui stiamo parlando sono dell'ordine di +6 000€. Altre, più adatte a quello che vuoi fare tu sono le grandi sport tourer da +15 000€.
Ad ogni modo se devo prendere una moto touring per girare e fare quello che devo fare, poi guardarla e accorgermi che ho preso una moto della quale le linee non mi fanno impazzire... dopo 3 4 o 5 mila euro di spesa mi girerebbero i cosiddetti...
Dal quadro generale che mi avete dato (e vi ringrazio ancora), a sto punto ho capito che mi conviene prendere quello che mi piace (ovvero una sportiva... possibilmente un 636 depo o qualcosa di simile spendendo sui 5 - 6, usata ovviamente) e piuttosto fare un po' più fatica nei viaggi lunghi, ma di essere soddisfatto dell'estetica della mia moto... piuttosto magari accorciare un po' la strada giornaliera... ma farla con la moto che dico io sotto al sedere.. proprio perchè... come detto sopra, alla fin fine la moto è una cosa emotiva.. quindi deve dare emozioni.. e con una touring o moto di quella "linea" io non ne avrei.
ps: Grazie a tutti per la pazienza, sono una testa di cavolo!