FedericoFasullo ha scritto:
Sempre sul forum sono già stato risposto da 42 (complimenti anche per il nick XD)
Eccone un altro che sa sempre dov'e' il suo asciugamano, suppongo...
FedericoFasullo ha scritto:
Mi sento proprio propenso per una Guzzi... quindi il ballotaggio finale è tra:
- una 250 jappina, perché costano poco.
- una guzzi 750, anche se vado a spendere più del doppio, eppure penso ne valga la pena.
Sono di parte, lo ammetto...
Proprio ieri ho ritirato la nuova moto... una Nevada, tanto per cambiare (la precedente era bordeax, questa nera ... )
Mentre aspettavo che la portassero fuori, ho osservato attentamente una V7 classic nera (piu' che altro per distrarmi da una california vintage appena arrivata ed esposta ).
Devo dire che piu' la guardo, piu' la trovo "indovinata".
Certo, deve essere guardata con gli occhi di uno che ama lo stile vintage (Bonnie, W650/800, Royal Enfiled...) e non con l'occhio di chi gia' immagina quanti Km ci vorranno per "chiudere la gomma".
Sul pro/contro dell'usato Guzzi... trovi veramente di tutto per tutte le tasche.
A volte capita di trovare vere occasioni (specie se non si ha da dar dentro un usato).
Non piu' di 15 gg fa, un concessionario di Mondovi' aveva una nevada aquila nera di un anno e 3000 Km a 6100 Euro.
Spesso chi compra Guzzi si trova spiazzato dallo scarso rapporto peso/potenza (il 750 eroga 48 CV su 200 Kg in ordine di marcia) e "si stufa", passando magari ad una Z750 o a una BMW...
A me, sinceramente, non ha stufato (sono all'ottavo anno di matrimonio con Guzzi) e da quanto scrivi pare che nemmeno tu cerchi i 100 CV....
E' quindi abbastanza facile trovare V7 e Nevada senza dimenticare la Breva 750) con poche migliaia di Km a buon prezzo.
Tieni conto che i motori Guzzi sono motori bradicardici (il fuorigiri e' sotto gli 8000 rpm!)... un 750 di 4/5 anni con 10.000 Km e' praticamente nuovo: la mia ne aveva 20.000, l'ho lasciata a 45.000 senza null'altro che la manutenzione ordinaria.
Ultima cosa, ma importante: il difetto delle Guzzi e' che... molti meccanici non ci sanno mettere le mani. Non dico che si debba per forza andare da Agostini, Murry o Scola... ma un buon meccanico Guzzi e' necessario conoscerlo.
Io ho detto la mia...