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Consigli per gli acquisti prima moto
11657606
11657606 Inviato: 12 Apr 2011 21:47
Oggetto: Consigli per gli acquisti prima moto
 



Bene, salve a tutti, ho girato un po' per questo interessantissimo forum in vista di un futuro acquisto. Con il capo chino chiedo aiuto a voi che di sicuro ne sapete più del sottoscritto 0509_up.gif

Volevo una moto di medio bassa cilindrata e quindi oscillavo tra il 250 e il 600. Mi sono acculturato (si fa per dire) sui 250 e, nonostante siano perfetti per le mie tasche, non li trovo molto accattivanti come modelli (Intruder, Marauder) anche perché hanno dei parafanghi un po' troppo vistosi, a me piaceva decisamente più una moto tipo questa Kawasaki

Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za (trovata su google)

E visto che in fondo conta anche l'estetica, mi chiedevo se mi sapreste dare una mano in tal senso, ovvero se esistono 250 carucci come la mia amica qui sopra, o se sia possibile (o consigliabile) personalizzare un modello 250. Oppure do fondo ai miei risparmi e mi compro la moto dei miei sogni **"

Altra domanda: è possibile che non esista non nessun rivenditore che venda custum nuove di bassa cilindrata? Li per lì non ci volevo credere.

Ultima domanda, che più che altro è una precisazione: sono in cerca solo di modelli euro 3, non ho voglia di sbattermi troppo, abito nei dintorni firenze e voglio poterla usare la moto ^^"

Se qualche anima gentila passa e commenta mi premuro di ringraziarla in anticipo.

0509_lucarelli.gif
 
11657702
11657702 Inviato: 12 Apr 2011 21:58
Oggetto: Re: Consigli per gli acquisti prima moto
 

Beh, Intruder, Marauder e compagnia sono dei custom, la W650 che hai messo nel tuo post e' una "vintage", peraltro fuori produzione e sostituita dalla w800.

Per rimanere sui 250 nello stile della W650... la suzuki aveva in catalogo la tu:

immagini visibili ai soli utenti registrati


ma credo sia andata fuori produzione anche lei.
 
11657760
11657760 Inviato: 12 Apr 2011 22:05
 

La W650 che piace a te non è una custom ma la riedizione di una kawa stradale degli anni 60 (che a sua volta si ispirava ad una BSA). E' uscita da pochissimo la W800 (la W650 è fuori produzione da anni ormai) che è sostanzialmente identica

Link a pagina di Kawasaki.it

Certo... costa! Come alternative ci sono la Triumph Bonneville e la MotoGuzzi V7 Classic, con prezzi simili.
Se cerchi una 250 di questo genere nel mercato del nuovo, mi dispiace ma non ne esistono. Anni fa esisteva la Suzuki Tu 250 (stesso motore marauder) ma credo che la trovi solo euro1.

Più sul custom, c'è la MotoGuzzi Nevada (telaio e motore e prezzo uguali al V7) che in versione "anniversario" ha dei particolari che la rendono secondo me più snella e gradevole rispetto alla versione classic. Più sull'economico c'è la Honda VT 750 S.

L'unica moto di cilindrata e prezzo sensibilmente più bassi che potrebbe rientrare nei tuoi interessi è la Leonart Daytona 350

Link a pagina di Leonartita.com


PS: bada bene che 600, 750 o 800 cambia poco, la fascia assicurativa è la stessa ed i consumi sono simili.
 
11657849
11657849 Inviato: 12 Apr 2011 22:16
 

NitroCento ha scritto:
L'unica moto di cilindrata e prezzo sensibilmente più bassi che potrebbe rientrare nei tuoi interessi è la Leonart Daytona 350.

beh, c'e' anche la Hyosung GV 250.

Pero' siamo di nuovo li'.... come molte custom giapponesi , anche di piccola cilindrata (federico citava appunto Intruder e Marauder) tendono ad avere i "parafangoni" avvolgenti:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11658533
11658533 Inviato: 13 Apr 2011 8:08
 

Il problema della Kawasaki w800 (che è veramente quello che vorrei comprare) è che è troppo nuova, non ho 8000 euri, se proprio dobbiamo andare a salire a questo punto sarebbi per ripiegare su una moto guzzi, magari qualcosa di usato e di abbordabile riesco a trovarlo.... Moto Guzzi: pro, contro?

La Daytona era un buon compromesso con i parafanghi ma è sbagliato tutto il resto xD

EDIT:

Sempre sul forum sono già stato risposto da 42 (complimenti anche per il nick XD)

Honda Shadows 750 Black Spirit o Guzzi Nevada 750....o.....?

Mi sento proprio propenso per una Guzzi... quindi il ballotaggio finale è tra:

- una 250 jappina, perché costano poco.

- una guzzi 750, anche se vado a spendere più del doppio, eppure penso ne valga la pena.
 
11659708
11659708 Inviato: 13 Apr 2011 12:37
 

FedericoFasullo ha scritto:
Sempre sul forum sono già stato risposto da 42 (complimenti anche per il nick XD)


Eccone un altro che sa sempre dov'e' il suo asciugamano, suppongo... icon_asd.gif


FedericoFasullo ha scritto:
Mi sento proprio propenso per una Guzzi... quindi il ballotaggio finale è tra:

- una 250 jappina, perché costano poco.

- una guzzi 750, anche se vado a spendere più del doppio, eppure penso ne valga la pena.

Sono di parte, lo ammetto... icon_redface.gif
Proprio ieri ho ritirato la nuova moto... una Nevada, tanto per cambiare (la precedente era bordeax, questa nera ... icon_asd.gif )

Mentre aspettavo che la portassero fuori, ho osservato attentamente una V7 classic nera (piu' che altro per distrarmi da una california vintage appena arrivata ed esposta eusa_shifty.gif ).
Devo dire che piu' la guardo, piu' la trovo "indovinata".
Certo, deve essere guardata con gli occhi di uno che ama lo stile vintage (Bonnie, W650/800, Royal Enfiled...) e non con l'occhio di chi gia' immagina quanti Km ci vorranno per "chiudere la gomma".

Sul pro/contro dell'usato Guzzi... trovi veramente di tutto per tutte le tasche.
A volte capita di trovare vere occasioni (specie se non si ha da dar dentro un usato).
Non piu' di 15 gg fa, un concessionario di Mondovi' aveva una nevada aquila nera di un anno e 3000 Km a 6100 Euro.
Spesso chi compra Guzzi si trova spiazzato dallo scarso rapporto peso/potenza (il 750 eroga 48 CV su 200 Kg in ordine di marcia) e "si stufa", passando magari ad una Z750 o a una BMW...

A me, sinceramente, non ha stufato (sono all'ottavo anno di matrimonio con Guzzi) e da quanto scrivi pare che nemmeno tu cerchi i 100 CV....

E' quindi abbastanza facile trovare V7 e Nevada senza dimenticare la Breva 750) con poche migliaia di Km a buon prezzo.

Tieni conto che i motori Guzzi sono motori bradicardici (il fuorigiri e' sotto gli 8000 rpm!)... un 750 di 4/5 anni con 10.000 Km e' praticamente nuovo: la mia ne aveva 20.000, l'ho lasciata a 45.000 senza null'altro che la manutenzione ordinaria.

Ultima cosa, ma importante: il difetto delle Guzzi e' che... molti meccanici non ci sanno mettere le mani. Non dico che si debba per forza andare da Agostini, Murry o Scola... ma un buon meccanico Guzzi e' necessario conoscerlo.

Io ho detto la mia...

0510_saluto.gif
 
11760118
11760118 Inviato: 1 Mag 2011 23:54
 

Vorrei comprare una Vn 800 drifter come prima moto ...che ne pensate???
 
11761054
11761054 Inviato: 2 Mag 2011 10:45
 

fadda69 ha scritto:
Vorrei comprare una Vn 800 drifter come prima moto ...che ne pensate???


che è bellissima... la mia custom preferita... in celestino poi è eusa_drool.gif
 
11761582
11761582 Inviato: 2 Mag 2011 12:06
 

ma come facilità di guida??
 
11816516
11816516 Inviato: 12 Mag 2011 10:56
Oggetto: Re: Consigli per gli acquisti prima moto
 

42 ha scritto:

Per rimanere sui 250 nello stile della W650... la suzuki aveva in catalogo la tu:

immagini visibili ai soli utenti registrati


ma credo sia andata fuori produzione anche lei.

Purtroppo si, all'estero fino a 1/2 anni fa la vendevano ancora, ma è un nuovo modello con le linee più snelle e non è altrettanto bella.

Mia sorella che abita in Scozia ne vorrebbe tanto comprare una in Italia (a quanto pare la TU250X non è mai stata mai importata in UK), ma quando risponde agli annunci tutti la insultano perchè pensano che sia la solita truffa del compratore estero... rotfl.gif
 
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