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motore si surriscalda [vespa et2 con marmitta]
11657208
11657208 Inviato: 12 Apr 2011 21:00
Oggetto: motore si surriscalda [vespa et2 con marmitta]
 

ragazzi ho appena cambiato marmitta alla mia vespa et2 mettendo sp3, il motore è migliorato di prestazioni ma si surriscalda velocemente... secondo voi il problema cos'è? che danni può causare??
monto:
carburatore:12 weber regolato con la marmitta originale...
marmitta: sp3
gt: 47.7 dr
variatore: originale lavorato
 
11657246
11657246 Inviato: 12 Apr 2011 21:04
Oggetto: Re: motore si surriscalda [vespa et2 con marmitta]
 

Superciro7 ha scritto:
ragazzi ho appena cambiato marmitta alla mia vespa et2 mettendo sp3, il motore è migliorato di prestazioni ma si surriscalda velocemente... secondo voi il problema cos'è? che danni può causare??
monto:
carburatore:12 weber regolato con la marmitta originale...
marmitta: sp3
gt: 47.7 dr
variatore: originale lavorato

Ricarbura e vedrai che non succederà più.
PS: la tua elaborazione è fatta male.
 
11657267
11657267 Inviato: 12 Apr 2011 21:07
Oggetto: Re: motore si surriscalda [vespa et2 con marmitta]
 

SuperJog ha scritto:

Ricarbura e vedrai che non succederà più.
PS: la tua elaborazione è fatta male.

cosa intendi per elaborazione fatta male?
comunque sto pensando di cambiare carburatore e passare al 17.5 dell'orto
 
11657274
11657274 Inviato: 12 Apr 2011 21:07
Oggetto: Re: motore si surriscalda [vespa et2 con marmitta]
 

SuperJog ha scritto:

Ricarbura e vedrai che non succederà più.
PS: la tua elaborazione è fatta male.
no jog molto male,il carburatore è troppo piccolo,la marmitta è troppo chiusa,il variatore originale lavorato anche è inutile e chissà come sei tarato
 
11657279
11657279 Inviato: 12 Apr 2011 21:08
 

In effetti, l'elaborazione potrebbe essere migliore...
il tuo è un mezzo raffreddato ad aria, carburatore piccolo e marmitta praticamente come l'originale...in più, gt maggiorato.
Questi elementi combinati insieme contribuiscono a scaldare molto, basta girare un pò il forum. Una marmitta più aperta ed un carburatore più generoso possono aiutarti. Comunque non dovrebbe scaldare eccessivamente neanche così, si sentono cose peggiori, prova a rivedere la carburazione come prima cosa, poi... come sei tarato?
 
11657321
11657321 Inviato: 12 Apr 2011 21:12
 

Minuccio_94 ha scritto:
In effetti, l'elaborazione potrebbe essere migliore...
il tuo è un mezzo raffreddato ad aria, carburatore piccolo e marmitta praticamente come l'originale...in più, gt maggiorato.
Questi elementi combinati insieme contribuiscono a scaldare molto, basta girare un pò il forum. Una marmitta più aperta ed un carburatore più generoso possono aiutarti. Comunque non dovrebbe scaldare eccessivamente neanche così, si sentono cose peggiori, prova a rivedere la carburazione come prima cosa, poi... come sei tarato?

la taratura e quella della marmitta originale icon_sad.gif che non ricordo com'era...
 
11662283
11662283 Inviato: 13 Apr 2011 19:38
 

se il motore si surriscalda grippo?
 
11662319
11662319 Inviato: 13 Apr 2011 19:42
 

Superciro7 ha scritto:
se il motore si surriscalda grippo?

Direi di sì.
 
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