PRISRAK ha scritto:
Ciao raga, vorrei sapere che ne pensate di questi due caschi. Per il prezzo mi piace il primo, però mi sto preoccupando della rumorosità e aerodinamica. Del C2/3 tutti parlano bene, ma costa un patrimonio. Per ora uso un Nolan N 103, ma sopra 190 km/h non riesco arrivare perchè mi sento come dentro una campana. Interessa anche appanamento della visiera, aerazione ecc.
Ciao, io se dovessi scegliere fra uno dei due da te citati nel titolo non ci penserei due volte, tutta la vita Scorpion, ho posseduto per breve tempo il 750-AIR (la versione prima del 900) e ho notato l'ottima qualità di questo marchio.
Notando che ti interessa molto la rumorosità e l'aereodinamicità, posso assicurarti, grazie all'airfit (una specie di cuscino d'aria che comprime l'imbottitura interna evitando l'allentamento del casco, aumentando la sua sicurezza in caso di caduta e evitando sicuramente vortici ed eccessive rumorosità che negli altri caschi di quella fascia che avevo provato invece erano molto presenti. E' abbastanza aereato per stare bene in città con 30°C e la rumorosità del vento l'ho avvertita appena oltre i 150
In più il gioiello è la visiera antifog e flessibile di serie, il paranaso di serie e pure l'occhialino interno parasole!
Se avessi necessità insomma lo dico chiaramente, Scorpion mi ha conquistato.