Lance ha scritto:
Non ho capito bene quello che hai scritto.
Se il verbale che è stato notificato adesso a tuo padre si riferisce alla stessa infrazione (stesso luogo,stesso giorno, stessa ora, stessi agenti accertatori) che era stata contestata a te, è semplicemente la normale procedura (dopo il 13 agosto 2010): se il conducente a cui si contesta l'infrazione non è il proprietario del veicolo, bisogna notificare il verbale entro 100 giorni all'obbligato in solido (il proprietario del veicolo). Se ne paga una sola, ovviamente.
Se, invece, sono due infrazioni diverse e la seconda non ti è stata contestata immediatamente, sul verbale dovrebbe esserci scritto il motivo.
scusa, ero anche un po' febbricitante e vedermi arrivare sta roba non è stato piacevole, tanto più che non ne avevo parlato in casa per evitare grane, e poi arriva lo stesso...
Il verbale è riferito alla stessa infrazione, ma non se ne fa menzione da nessuna parte.
La multa arrivata a mio padre non dive nemmeno che è già stato pagato e quindi è per conoscenza, anzi, richiedono i 38 della multa, più le spese di accertamento e di spdizione e altro (totali quasi 60€).
Mio padre ha preparato ricorso da indirizzare al pPrefetto di Genova (che è quello competente), evidenziando anche la miriade di errori fatti (il verbale riporta il vecchio proprietario, la firma dell'agente al posto mio e io l'ho scarabocchiata in giro non avendo il campo disponibile.).
Ho anche le foto fatte alla targa subito dopo la multa, che era leggibile (fatta vedere a due agenti qui di parma come la valutavano).