Ciao a tutti, sono un "nuovo" utente.. nel senso che quando comprai a 14 anni il primo scooter non c'erano i mezzi tipo i forum per discutere.. c'erano gli amici, e insieme si accumulavano le paghette per comprarsi i gt 70 e la benza ^^
ora, dopo 12 anni, per girarci comodamente in città, ho pensato di comprare un altro phantom, quello nuovo, l'f12r, ho già guardato e chiesto info per assicurazione, preventivi ecc..
ma volevo sentire anche, e soprattutto, voi del forum!
domande:
1) ho saputo che ora i 50ini sono omologati per 2, purchè il conducente sia maggiorenne, giusto?
2) i 50ini possono girare nei centri urbani (zone ztl per intenderci) - questa me l'ha detta un amico ma sono dubbioso...
3) fino a che limiti di elaborazione l'assicurazione paga in caso di sinistro? con arrow extreme e basta, per intenderci, pagherebbe? e con 70-scarico evo-21-vario-rapporti-frizione-filtro? (mandano un perito a controllare?) scusate l'ignoranza..
4) consigliatemi come sistemare questo mezzo originale:
immagini visibili ai soli utenti registrati
pensavo a:
-levare tutti gli adesivi (consigli? non vorrei rovinare la vernice)
-levare i catarinfrangenti dalla forcella (consigli per non lasciare colla?)
-verniciare di nero lucido il codino copri-fanale, perchè grigio non sta bene imho
-arrow extreme dark
---p.s che ne pensate di verniciare di nero la pancia dell'arrow per farla tutta nera con silenziatore nero?
-variatore? serve su un 50 da citta?
-17.5? come sopra..
-porta targa artigianale
-bilanceri manubrio (non servono a una fava ma non son male)
altre mie curiosità/idee
-lampadine davanti allo xeno (funzionano? che lampadine ci sono sull'f12r?) o per lo meno più bianche delle originali (deformazione mia.. sulla macchina ho sia anabbaglianti che abbagliati allo xenon..)
modifiche "tecniche":
premesso che lavoro in banca, non ho più 14 anni e voglio passare semi-inosservato quando entro nel parcheggio, l'arrow sul 50 da problemi? (avevo blocco motore polini evolution con marmitta for race e so cosa vuol dire far voltare tutti eheh)
altra mia esigenza è consumare poco, visto che la mia auto è un lavandino, almeno lo scooter volevo salvarlo.. ho letto che dovrebbe fare sui 25km/l, anche se in concessionaria mi diceva sui 15..
è decente senza strozzi e basta o bisogna per forza pomparlo un po?
se si, che vantaggi ho col variatore e/o col 17.5? ma soprattutto che consumi in più ho??
infine, domanda più importante:
ho visto sul sito della polini (Link a pagina di Polini.com) che per l'f12r LC come gruppo termico in listino c'è solo una 47 (con 10.000rpm sticazzi) ma niente 70... e come marmitta c'è solo la team.. queste due cose abbinate come sono a livello di rumore? e con questa configurazione, oltre alla trasmissione che è il meno, serve per forza un albero motore??
ciao e grazie in anticipo a chi mi risponderà!!