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Preparazione coppa Italia [come preparare un RS 125?]
11645735
11645735 Inviato: 10 Apr 2011 20:34
Oggetto: Preparazione coppa Italia [come preparare un RS 125?]
 



Ciao a tutti, adesso non ho molta esperienza in pista ma verso settembre vorrei partecipare ad una gara della coppa Italia.
Vorrei chiedervi:
Sapete quali componenti esattamente ci vogliono per partecipare?
Che prezzo hanno?
Posso entrare da privato?

Grazie in anticipo icon_lol.gif
 
11647209
11647209 Inviato: 11 Apr 2011 8:54
 

diciamo che il componente più importante è un tecnico competente e di buona mano (altresì chiamato preparatore).

per il resto non ti serve nient'altro, ci penserà a tutto lui, e il motivo è semplice: i motori non sono mattoncini lego che a seconda dei pezzi che montino si ha un certo risultato.
Tutte le parti devono lavorare in sintonia ed hanno un funzionamento ben preciso, un errore su una può portare al malfunzionamento di tutto il resto.
 
11647325
11647325 Inviato: 11 Apr 2011 9:31
 

allora cominciamo con ordine...
prima di tutto partecipare ad una gara di coppa italia non è proprio un giochetto... ha costi non indifferenti e se non stacchi un tempo minimo non ti qualifichi (quindi butti i soldi dell'iscrizione)
Partendo da questo presupposto ci sono persone che gareggiano da provati... ma comunque ci vuole una bella preparazione di motore e sulla ciclistica... insomma è come fare una gara in gp da soli con una moto depotenziata icon_wink.gif
 
11648862
11648862 Inviato: 11 Apr 2011 14:49
 

va beh, io cercherei di partecipare nella gara di franciacorta il 4 settembre, anche perchè probabilmente girerò a franciacorta con l' rs 6-7 volte prima di quella data icon_lol.gif .
avrei qualche possibilità (o almeno credo ) di qualificarmi eusa_think.gif .
comunque quali sono i costi(parti obbligatorie moto e iscrizione) ?
 
11649169
11649169 Inviato: 11 Apr 2011 16:04
 

loren95 ha scritto:
va beh, io cercherei di partecipare nella gara di franciacorta il 4 settembre, anche perchè probabilmente girerò a franciacorta con l' rs 6-7 volte prima di quella data icon_lol.gif .
avrei qualche possibilità (o almeno credo ) di qualificarmi eusa_think.gif .
comunque quali sono i costi(parti obbligatorie moto e iscrizione) ?

licenza di pilota = 180€ + iscrizione motoclub
visita medica sportiva agonistica per la licenza velocità (elettroencefalogramma+ neurologica+ urine ecc ecc)
2 treni di gomme SC
sospensioni (mono + forcelle)
un motore decente ed a regolamento
trasmissione 415
paracatena inferiore
piombatura viti olio e altre
spugna nel serbatoio
carene in vtr
impianto elettrico semplificato + batteria gel + centralina
poi tutte le varie limitazioni dei regolamenti (numero dischi frizione, limiti di compressione, benzine ecc ecc)
e tutte le regole sulla disposizione dei numeri di gara, posizione e colore sfondo...
iscrizione gara 400€ + iva (mi sembra...)
 
11649241
11649241 Inviato: 11 Apr 2011 16:26
 

dico solo una cosa per il motore: il motore originale, ben messo a punto e con solo qualche piccolo accorgimento, credo possa andare più forte di certi motori "preparati" che ho visto correre, quindi stai ben attento.
Inoltre non sottovalutare affatto il discorso ciclistica che è forse da prendere in considerazione ancora prima di pensare al motore.
 
11650581
11650581 Inviato: 11 Apr 2011 19:42
 

io in coppa ne ho visti veramente pochi con motori originali... icon_wink.gif
 
11650596
11650596 Inviato: 11 Apr 2011 19:43
 

Skathalise ha scritto:

licenza di pilota = 180€ + iscrizione motoclub
visita medica sportiva agonistica per la licenza velocità (elettroencefalogramma+ neurologica+ urine ecc ecc)
2 treni di gomme SC
sospensioni (mono + forcelle)
un motore decente ed a regolamento
trasmissione 415
paracatena inferiore
piombatura viti olio e altre
spugna nel serbatoio
carene in vtr
impianto elettrico semplificato + batteria gel + centralina
poi tutte le varie limitazioni dei regolamenti (numero dischi frizione, limiti di compressione, benzine ecc ecc)
e tutte le regole sulla disposizione dei numeri di gara, posizione e colore sfondo...
iscrizione gara 400€ + iva (mi sembra...)

come non quotare il pilota icon_smile.gif
 
11652323
11652323 Inviato: 12 Apr 2011 1:20
 

dalcanaleluca ha scritto:
io in coppa ne ho visti veramente pochi con motori originali... icon_wink.gif


ah si indubbiamente... il problema è che alcuni motori "preparati" sono delle cose oscene icon_razz.gif con un erogazione talmente pessima che davvero... con il motore originale si va di più anche con meno cv!!
 
11652769
11652769 Inviato: 12 Apr 2011 9:09
 

ah quello si icon_wink.gif però nei primi 15 i motori sono buoni
 
11654428
11654428 Inviato: 12 Apr 2011 14:43
 

Grazie mille! icon_lol.gif
 
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