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MHR Replica d50 76cc/Carb. Dell'orto 24 Consiglio!
11642564
11642564 Inviato: 9 Apr 2011 22:13
Oggetto: MHR Replica d50 76cc/Carb. Dell'orto 24 Consiglio!
 



Ciao, ho montato oggi sul mio Caballero 2010 l'MHR Malossi Replica d50 76,5cc, abbinato al carburatore dell'Orto. Quando l'ho accesa tutto bene, ma a sentire meglio mio padre ha detto che sentiva uno strano rumore dei cuscinetti, alché ho cercato di avvenrtire il suono non essendo esperto e c'era come un specie di rumore di "sega" che proveniva dal carter, come se una oggetto seghettato si muovesse contro una superficie solida, ora, è normale o c'è qualcosa che non va?

Ps. Penso ai cuscinetti perchè ho grippato il 50 una settimana fa, anche avendolo tenuto BENISSIMO in rettilineo lasciando il gas mi ha rigato pesantemente il cilindro con conseguente grippata. (Il bello è che aveva compressione e andava pure come normale)

Grazie in anticipo, spero di aver dato tutte le informazioni necessarie.. A prestO!
 
11644910
11644910 Inviato: 10 Apr 2011 18:20
 

Sposto in meccanica icon_wink.gif
 
11645063
11645063 Inviato: 10 Apr 2011 18:48
 

maaa hai cambiato l albero?? eusa_think.gif
 
11645070
11645070 Inviato: 10 Apr 2011 18:50
 

Nono, considerando che l'MHR non è uno spinto non l'ho cambiato.
Ha il contralbero di serie, altre caratteristiche non ne so.
 
11645079
11645079 Inviato: 10 Apr 2011 18:52
 

basta solo k tu nn abbia sbiellato... eusa_think.gif
 
11645083
11645083 Inviato: 10 Apr 2011 18:53
 

Ehm.. sbiellato.. cosa succede precisamente quando si "sbiella"?
io ti dico, quando ho grippato mi si è bloccata la ruota dietro e ho dovuto tirar la frizione..
 
11645097
11645097 Inviato: 10 Apr 2011 18:56
 

Quando la biella del motore si rompe oppure quando si crea troppo gioco tra biella e albero motore...bon comunque nn penso senno sarebbe diverso...
comunque sec me ti conviene aprire il blocco e cambiare cuscinetti x sicurezza e gia k ci sei anke albero x nn rischiare... icon_wink.gif
 
11645173
11645173 Inviato: 10 Apr 2011 19:10
 

Non ho gli strumenti né l'esperienza per aprire il blocco, lo dovrei portare da un meccanico. Purtroppo ho già speso tanto (per la mia quota iniziale) per comprare i pezzi, l'albero costa tanto quindi finché tiene non lo posso cambiare. Per i cuscinetti adesso vedo se peggiorano nel tempo.
 
11687630
11687630 Inviato: 18 Apr 2011 20:55
 

io ti consiglio di mettere un carenzi come albero motore. Quel rumore dai carter potrebbe essere la frizione,i cuscinetti oppure la biella che ha preso gioco verticale icon_wink.gif
 
11688373
11688373 Inviato: 18 Apr 2011 22:14
 

E come faccio a capire esattamente cos'è? Il rumore?
 
11688709
11688709 Inviato: 18 Apr 2011 23:19
 

Spiegati meglio, che rumore è.. eusa_think.gif

Comunque no, l'albero dovrebbe reggere a meno che non è stato precedentemente danneggiato!
 
11690862
11690862 Inviato: 19 Apr 2011 14:21
 

E' un rumore quasi impercettibile se si sta seduti sulla moto ma quando si avvicina la testa al carter si sente di più.. Penso siano i cuscinetti.
 
11692627
11692627 Inviato: 19 Apr 2011 19:29
 

Niky_23 ha scritto:
E' un rumore quasi impercettibile se si sta seduti sulla moto ma quando si avvicina la testa al carter si sente di più.. Penso siano i cuscinetti.

Ma se partono i cuscinetti fanno un bel rumore di ferraglia eh.. icon_asd.gif
 
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