Usa solo acqua.
Dopo ogni uscita, lava carene, serbatoio, forcelle, telaio, parabrezza, codone, targa, ecc, solo con acqua.
Non strusciare con forza, ma passa la spugna inzuppata. Lascia ammorbidire 10 minuti, poi ripassa la spugna inzuppata sempre con acqua pulita, per togliere lo sporco (polvere, moscerini, ecc).
Sciacqua spesso la spugna.
Asciuga con panno Vileda all' uopo (quello azzurro sottile).
Per i cerchi usa secchio d'acqua con spruzzatina di sgrassatore Chante Clair. Risciacqua subito.
Non usare mai lo sgrassatore non diluito o poco diluito. E' corrosivo molto e rovina tutto. Puoi usarlo, diluitissimo, per lavare anche il motore e il carter dell' olio.
Per la catena,(ogni 300-1000 Km a seconda di quanta polvere la catena ha raccolto) petrolio bianco (si compra in ferramenta, non comprare pulisci-catena specifici, ad esempio Motorex, che costano 10 volte di più e contengono solo...petrolio bianco!) e pennello, poi passa straccio per togliere grasso diluito, poi ancora pennello con petrolio bianco, poi straccio... finchè non è pulitissima, anche su corona.
Poi ingrassala con grasso al teflon (io uso Motorex).
Con aria compressa togli la polvere dalle pastiglie dei freni a disco e asciuga bene anche i blocchetti dei comandi sul manubrio e il displey contagiri-computer bordo e altri punti poco accessibili.
Se la lasci molto al sole, coprila con un bel panno al quale avrai cucito degli elastici per ancorarlo alla moto.
Se non la sgratti strusciandola per terra
dopo anni è ancora assolutamente come nuova