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mondiale enduro - husqvarna 350
11621753
11621753 Inviato: 5 Apr 2011 16:04
Oggetto: mondiale enduro - husqvarna 350
 



mentre leggevo il nuovo FUORIstrada, mi sono imbattuto sul servizio sul team CH RACING dell'husqvarna. fin qua nulla di strano.
tra le frasi capto un "Guillaume punta al titolo E3 con la nuova WR350 2t".
boh, sarà un errore di battitura... sarà il 300...
poi continuo nella lettura, e:
"Nella E3 schieri un 350 2t tutto nuovo?
Ma no, stiamo facendo qualche pastrugno, qualche albero, qualche cilindro, ma poi vedremo."
continuo, e leggo il commento di Guillaume:
"Sto provando un 350 2t che mi piace molto: è più facile, più forte ai bassi regimi e ha molta più motricità."

ora, solo io sono in visibilio per (forse) il ritorno del 350 2t?
l'husqvarna lo faceva già, il wr360, fino al 2003 (leggendo in giro si sente dire che è un signor motore, e pure a 6 marce), e dovesse riproporlo, secondo me, sarebbe un vero balzo in avanti sul ritorno del 2t.
 
11621819
11621819 Inviato: 5 Apr 2011 16:24
Oggetto: Re: mondiale enduro - husqvarna 350
 

tury ha scritto:
mentre leggevo il nuovo FUORIstrada, mi sono imbattuto sul servizio sul team CH RACING dell'husqvarna. fin qua nulla di strano.
tra le frasi capto un "Guillaume punta al titolo E3 con la nuova WR350 2t".
boh, sarà un errore di battitura... sarà il 300...
poi continuo nella lettura, e:
"Nella E3 schieri un 350 2t tutto nuovo?
Ma no, stiamo facendo qualche pastrugno, qualche albero, qualche cilindro, ma poi vedremo."
continuo, e leggo il commento di Guillaume:
"Sto provando un 350 2t che mi piace molto: è più facile, più forte ai bassi regimi e ha molta più motricità."

ora, solo io sono in visibilio per (forse) il ritorno del 350 2t?
l'husqvarna lo faceva già, il wr360, fino al 2003 (leggendo in giro si sente dire che è un signor motore, e pure a 6 marce), e dovesse riproporlo, secondo me, sarebbe un vero balzo in avanti sul ritorno del 2t.
porca miseria sarebbe molto bello un 350 2t icon_twisted.gif
 
11627510
11627510 Inviato: 6 Apr 2011 18:06
 

non ci vuole molto, basta cambiare cilindro o biella e la cilindrata aumenta, tutto li!
Non c'è nulla di nuovo, è lo stesso motore da 20 anni!
 
11628245
11628245 Inviato: 6 Apr 2011 19:55
 

non è quello, è il fatto che tutti si buttano sul 4t (per vari motivi), ma forse si sta ri-iniziando a pensare che il 2t non è poi così male, e ci sono persone e aziende che ci credono, e non hanno mai smesso di crederci e di evolverli.
questo è quello che mi piace, lo so anche io che portare un 300 a 350 non è una cosa difficile, ma guardo un po più in là, sperando nel ritorno al 2t...

p.s. comunque non è lo stesso motore da 20 anni, credo siano partiti dal 300 attuale e ci sono molte differenze tra i motori di adesso con quelli di 20 anni fa....
 
11629628
11629628 Inviato: 7 Apr 2011 1:13
 

Assolutamente no, il 300 è identico al 250 che è assolutamente identico dal 91/92, come lo era anche il 360.. Per cui che guillaume usi una cilindrata sperasse quella di serie non vuol dire nessun investimento per il futuro, al limite è stato ripescato qualche vecchio ricambio!!
Che poi nella E3 i due tempi siamo al top non è una novità già da qualche anno, ma nelle altre classi non c'è l'ombra di piloti competitivi..
 
11641213
11641213 Inviato: 9 Apr 2011 14:50
 

magari rifacessero il "vecchio" 360 2T aggiornato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque i motori non sono proprio gli stessi.

il 360 di una volta (fino al 2003) era quello con il basamento "storico" 2T husky che era comune anche al 250.

il 250 2T però in seguito è stato aggiornato e cambia anche il basamento così come il cilindro...se ci fate caso i vecchi 250 ed il 360 avevano la valvola HTS col coperchio uguale mentre poi il 250 è stato sviluppato diversamente.
se ci fate caso ad es hanno anche una doversa posizione del tappo di carico olio

e dalla base 250 "nuova" è stato fatto il 300....e magari chissà riproporranno il mitico 360.

ps ho avuto un 360 dal 2000 al 2008...grandissima moto icon_cool.gif
 
11641381
11641381 Inviato: 9 Apr 2011 16:13
 

quello che volevo dire...
i motori non sono gli stessi del 91/92...
 
11643462
11643462 Inviato: 10 Apr 2011 10:59
 

benissimo 0509_up.gif ..se c' è un ritorno ai 2t io sono più che felice!! 0509_doppio_ok.gif in effetti anche il fantic (ad esempio) quest' anno ha presentato i nuovi modelli 2t, quindi speriamo che si riprenda in consiederazione questo tentativo di ritorno!! 0510_five.gif
 
11646792
11646792 Inviato: 10 Apr 2011 23:58
 

no ok proprio proprio uguale a quello del 92 magari no (anche se anche a livello di telaio non è cambiato poi molto!), ma almeno 13 anni li ha dato che gia nel 98 era pari pari a quello attuale!
poi che ci sia un ritorno di vendite di 2 tempi è vero ma è cosi gia da almeno un paio d'anni, ma per ora nessun ha fatto investimenti sostanziali di sviluppo.. a vendere moto "vecchie" non ci vuole molto, bisogna vedere se qualcuno sta investendo veramente!
 
11650948
11650948 Inviato: 11 Apr 2011 20:14
 

Beach911 ha scritto:
bisogna vedere se qualcuno sta investendo veramente!


ktm lo sta già facendo da un pò...
 
11658125
11658125 Inviato: 12 Apr 2011 23:15
 

e cosa c'è di nuovo? niente..
il vero investimento che segnerà l'evoluzione del 2 tempi è l'iniezione, ma fino ad ora nell'enduro e cross non si è vista (2 tempi chiaramente).
 
11675535
11675535 Inviato: 16 Apr 2011 12:03
 

come fai a dire che non c'è niente di nuovo.......KTM e GasGas in primis hanno portato avanti lo sviluppo dei loro 2T da anni......se prendi una moto attuale e la paragoni con un 2T di 10 anni fà c'è una gran differenza a livello di guidabilità ed erogazione del motore.

l'iniezione sul 2T io invece la vedo come la loro fine...........visto che uno dei loro grandissimi vantaggi è quello di essere motori semplici che chiunque può sistemarsi in casa...........l'iniezione da un lato magari risolverà i "problemi" di carburazione incostante (più che altro per inquinamento e consumi) ma dall'altra introdurrà parecchi "aggeggi" in più nel motore.

per me vanno più che bene come sono ora icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11688763
11688763 Inviato: 18 Apr 2011 23:39
 

i 2 tempi di oggi sono pari pari a quelli di dieci anni fa.. ne hai provata qualcuna? ne hai avuta qualcuna?
Le Husqvarna sono IDENTICHE a quelle di dieci anni fa a livello di motore, per tutte le altre cambia ben poco.. il grande passo sarà l'iniezione perche con le normative che verranno nei prossimi anni sarò l'unica via per stare dentro ai parametri di omologazione..
 
11704560
11704560 Inviato: 21 Apr 2011 19:33
 

sono quasi 20 anni che faccio enduro...di moto ne ho avute e provate svariate icon_asd.gif icon_asd.gif

i motori husky 2T sono sempre gli stessi da circa 10 anni...a parte il 125 che ogni tanto è stato aggiornato con piccoli affinamenti.

se prendi un 2T KTM o Gas Gas del 2000-2001 e lo paragoni ad uno di oggi cambia di molto l'erogazione e la gestibilità......da fuori sono gli stessi.

aggiungici anche 10 anni di sviluppo di telaio e sospensioni.
 
11709967
11709967 Inviato: 22 Apr 2011 18:20
 

Beach911 ha scritto:
i 2 tempi di oggi sono pari pari a quelli di dieci anni fa.. ne hai provata qualcuna? ne hai avuta qualcuna?
Le Husqvarna sono IDENTICHE a quelle di dieci anni fa a livello di motore, per tutte le altre cambia ben poco.. il grande passo sarà l'iniezione perche con le normative che verranno nei prossimi anni sarò l'unica via per stare dentro ai parametri di omologazione..


Si ma solo husqvarna che peraltro hanno anche una qualità scabrosa poiché persino dei giornali sono arrivati a dire che si perdono le viti mentre si va comunque altre case come ktm e gas gas stanno producendo 2 t ottimi sotto ogni aspetto!!!!!!
 
11710312
11710312 Inviato: 22 Apr 2011 19:03
 

FABRYH ha scritto:

se prendi un 2T KTM o Gas Gas del 2000-2001 e lo paragoni ad uno di oggi cambia di molto l'erogazione e la gestibilità......

0509_campione.gif
 
11714580
11714580 Inviato: 23 Apr 2011 17:04
 

FEDEcre ha scritto:


Si ma solo husqvarna che peraltro hanno anche una qualità scabrosa poiché persino dei giornali sono arrivati a dire che si perdono le viti mentre si va comunque altre case come ktm e gas gas stanno producendo 2 t ottimi sotto ogni aspetto!!!!!!

è una caxxata di qualche giornalista........se è per questo ti posso portare mille episodi su KTM di viti perse,rotture di componenti soggetti a fatica ecc

ho avuto una husky 2T dal 2000 al 2008 e non ho mai e dico mai fatto nulla...robustissima ed affidabile nonostante l'abbia praticamente sfruttata a morte.

ciò che dicono i giornali è da prendere con le molle....perchè spesso poi la realtà è leggermente diversa.
 
11717513
11717513 Inviato: 24 Apr 2011 14:03
 

Si ma ciò che mi viene raccontato........
 
11719151
11719151 Inviato: 24 Apr 2011 21:22
 

io personalmente alle chiacchiere non credo più.........mi baso solo su ciò che vedo di persona 0509_up.gif
 
11731072
11731072 Inviato: 27 Apr 2011 9:32
 

si ma a parte questo che c'entra poco.. qualcuno di voi vuole dirmi che con una moto del 2011 va sicuramente piu forte che con una del 2000?
Secondo se ci si mette su bendati e si provano tutte e due nessuno trova la differenza, non diciamoci balle!
L'unica cosa che terrà in vita i 2 tempi sarà l'iniezione, non c'è tanto da girarci attorno.. se l'euro3 l'hanno "fregato" (avete mai acceso una 2 tempi euro3, con tutte le strozzature dell'omologazione? se sta accesa è gia un successo..), dubito che si starà nei parametri dell'euro4 senza un vero abbattimento delle emissioni..
 
11735250
11735250 Inviato: 27 Apr 2011 19:36
 

perchè dovete buttare sempre tutto sulla sfida del "chi và più forte con cosa"????

guido moto da enduro "serie" a 2T dal 1995 e sinceramente differenze negli anni le ho trovate.

prova un KTM (per dirne una) 250 2T del 2000 e poi prova quello di quest'anno e poi dimmi se sono la stessa identica moto, e te lo dico perchè le ho guidate non perchè l'ho letto sui giornali.

parlo di EROGAZIONE,GUIDABILITA' ecc...non dico che sono totalmente diverse da cima a fondo....ma un certo "progresso" c'è stato.

husqvarna è un discorso a parte.............anche se risultano lo stesso competitive icon_cool.gif
 
11736612
11736612 Inviato: 27 Apr 2011 22:05
 

Io ho avuto un K 300 del 2000 e ho provato piu volte dei 250 2005-07-08 (non le ultime).. si sono un po piu dolci, ma non cambia nulla tecnicamente!
Husqvarna le ho usate tutte quelle degli ultimi 4 anni, ma abbiamo gia capito che sono uguali (se non peggio, i 125)..
Anche perche se Husqvarna è super competitiva con una moto con piu di 10 anni (e la 300 di Guillaume non ha nulla di particolare) o hanno fatto la moto della fantascienza o gli altri sono tutti cretini!!
Poi sembra che stiamo dicendo cose opposte ma probabilmente la pensiamo uguale.. io sono assolutamente amante del 2 tempi e di Husqvarna, sto solo dicendo che il due tempi funziona, puo vincere, da qualche anno è tornato in alto con le vendite ma comunque non c'è stato sviluppo da parte delle case, o almeno non fino ad ora!
Se ci fossero dei seri investimenti da parte delle case, delle vere novità, i due tempi potrebbero tornare ad essere le regine dell'offroad!
 
11742103
11742103 Inviato: 28 Apr 2011 19:57
 

probabilmente vogliamo dire le stesse cose ma in modi differenti.

per farla breve e semplice intendevo dire che alcune case come KTM e GasGas ancora credono nei 2T e propongono ogni anno modelli aggiornati e spesso con varie evoluzioni tecniche anche solo minime.

basta pensare ai KTM con l'avviamento elettrico dal 2009 oppure al nuovo telaio introdotto nel 2008 infine la 250 2T del 2011 con il cambio a 6 marce ed un motore con erogazione molto diversa da quelli precedenti ho avuto un K250 del 2002 e provando poi il 2011 ho trovato una bella differenza come guidabilità ed erogazione del motore....quello di ora è molto più lineare e gestibile.
anche il fatto del nuovo telaio è stato un bel passo avanti rispetto il passato.

certo alla fine di base i motori sono sempre gli stessi icon_mrgreen.gif

per il discorso husqvarna io sono da sempre husqvarnista (anche se ho posseduto anche altre moto) e sono contento che abbiano successo nel mondiale con la 300 che è ancora grossomodo come le husky di 10 anni fà e più..anche se le nuove plastiche,serbatoio e sospensioni evolute negli anni hanno il loro perchè.
ho avuto una husky WR mod. 2000 e provando un WR 300 del 2010 mi è sembrato di guidare una moto diversa e mi ci sono trovato anche molto bene (sarà la mia prossima icon_mrgreen.gif )

comunque a stringere l'importante per me è che ci siano case come KTM, gasgas ed anche husqvarna e tm che continuano a credere nel mercato dei 2T..........perchè se era per i "jappo" ormai era bello che andato icon_rolleyes.gif
 
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