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Dettagli su Husqvarna 125 [sm@wre]
672766
672766 Inviato: 22 Set 2006 15:28
Oggetto: Dettagli su Husqvarna 125 [sm@wre]
 

Sarei intenzionato a comprare un Husqvarna 125 Sm o Wre e volevo sapere se:

icon_arrow.gif Hanno il miscelatore?

icon_arrow.gif Consumano molto?

icon_arrow.gif Hanno una buona autonomia o no?

icon_arrow.gif Hanno motori brillanti?

icon_arrow.gif I motori necessitano di una grande manutenzione?

icon_arrow.gif Sono motori fragili ke si rompono sempre, motori indistruttibili o nella norma?

Grazie per l'attenzione

Husqvarna 4ever
 
673238
673238 Inviato: 22 Set 2006 17:50
 

Le risposte sono:

icon_arrow.gif Si, hanno il miscelatore;

icon_arrow.gif Cosumano mediamente come un normale 2t, cioè non poco icon_wink.gif ;

icon_arrow.gif Autonomia discreta, ma non ci fai più di 150 km, andando non proprio sparati;


icon_arrow.gif Si, il motore è brillante, non come un Tm, ma con qualche modifica si;

icon_arrow.gif No, non necessitano di una grande manutenzione;

icon_arrow.gif Motori nella norma, ma abbastanza affidabili, perchè non esasperati come Tm o altri che ogni 50 ore di utilizzo c'è il cambio del pistone, ma se ci fai qualche modifica e raggiunge le potenze di Tm e Company, dura sicuramente meno, ma na vale la pena..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Spero che tu ti diverta con l'Husky icon_wink.gif
 
673501
673501 Inviato: 22 Set 2006 19:05
 

....le potenze del tm o affini nn le raggiungi icon_wink.gif...al max farai i 29 cv i tm ne hanno 35 originali quindi fai un pò tu...
 
686008
686008 Inviato: 26 Set 2006 19:54
 

Grazie Simon89 per la risposta molto esauriente. icon_wink.gif
icon_evil.gif icon_rolleyes.gif icon_redface.gif icon_cry.gif icon_lol.gif icon_surprised.gif icon_sad.gif icon_confused.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_cool.gif icon_mad.gif

icon_arrow.gif Inoltre , volevo chiedere se l'Husqvarna 125 ha l'accenzione anche elettrica icon_exclaim.gif
 
691814
691814 Inviato: 28 Set 2006 14:33
 

non ha l accensione elettrica..
Raggazzi ho fatto 1 modifica alla mia Husky 06...
nn potete immaginare k differenza
ho accorciato il sile originale...e messo l espansione della ktm 2003 svuotata..
è cambiata trooooooppppppppo
ora si alza pure d3a volendo
 
692426
692426 Inviato: 28 Set 2006 17:30
 

konan ha scritto:
....le potenze del tm o affini nn le raggiungi icon_wink.gif...al max farai i 29 cv i tm ne hanno 35 originali quindi fai un pò tu...

si ok ma il tm è come se non fosse originale se ti compri quello lo lasci cosi non è che hai da fare molte modifiche come ne puoi fare su un husky!!!!
 
692463
692463 Inviato: 28 Set 2006 17:40
 

non ne sarei cosi sicuro, almeno per il KTM, ti danno la moto originale piu comprese nel prezzo le elaborazioni, e poi cmq c'è sempre qualcosa che puoi fare alla moto.
 
692487
692487 Inviato: 28 Set 2006 17:45
 

matteo_698 ha scritto:
non ne sarei cosi sicuro, almeno per il KTM, ti danno la moto originale piu comprese nel prezzo le elaborazioni, e poi cmq c'è sempre qualcosa che puoi fare alla moto.

si ci saranno sicuro delle modifiche da fargli ma io dico un po di meno da quanto c è da fare su un husky!!!!!!!
 
692492
692492 Inviato: 28 Set 2006 17:46
Oggetto: Re: Dettagli su Husqvarna 125
 

Diablo__17 ha scritto:
Sarei intenzionato a comprare un Husqvarna 125 Sm o Wre e volevo sapere se:

icon_arrow.gif Hanno il miscelatore?

icon_arrow.gif Consumano molto?

icon_arrow.gif Hanno una buona autonomia o no?

icon_arrow.gif Hanno motori brillanti?

icon_arrow.gif I motori necessitano di una grande manutenzione?

icon_arrow.gif Sono motori fragili ke si rompono sempre, motori indistruttibili o nella norma?

Grazie per l'attenzione

Husqvarna 4ever

consumi che ho calcolato con il wre (andando piano xkè ho il foglio rosa...piano giusto 60 km h non piano piano icon_biggrin.gif)
sono 18 con 1 L
 
692538
692538 Inviato: 28 Set 2006 17:58
 

konan ha scritto:
....le potenze del tm o affini nn le raggiungi icon_wink.gif...al max farai i 29 cv i tm ne hanno 35 originali quindi fai un pò tu...



Ho visto le prove al banco, e ti assicuro che con delle buone modifiche vai anke più su del tm, solo che il tm è un'altra moto......intendo attorno al motore

Certo che secondo me spendere 7500€ per un 125 cm3 con cui pochissimi faranno poi le gare(senno non la prenderebbero targata) mi sembrano tantini......
 
692541
692541 Inviato: 28 Set 2006 17:59
 

io con la messico e con il foglio rosa (la tiro) faccio 100KM +o-
 
692560
692560 Inviato: 28 Set 2006 18:03
 

beh ma con la messico non è ripotenziata, è elaborata, è ancora di piu, è diversso.
 
692713
692713 Inviato: 28 Set 2006 18:37
 

Simon89 ha scritto:


Certo che secondo me spendere 7500€ per un 125 cm3 con cui pochissimi faranno poi le gare(senno non la prenderebbero targata) mi sembrano tantini......

quoto qui da me tanti ktm kl e hm tutti lustri..nn hanno mai toccato terra!
 
699525
699525 Inviato: 1 Ott 2006 8:05
 

ma l'husky ripotenziata con la messico, si alza di gas?? se no, cosa dev metterci per farla alzare di gas?
 
699636
699636 Inviato: 1 Ott 2006 9:23
 

Certo che se la prendete e state ad elaborarla, allora prendetevi direttamente un TM, o un KTM o una moto del genere. Elaboradola aumenti i consumi che arrivano pari a quelli di un TM, nel complesso spendi quasi come un TM, resta un affidabilita minore di quella del TM, e ti trovi 6 o 7 cavalli in meno del TM lo stesso.(TM era un esempio, prendi in considerazione anche un KTM o moto del genere).


Scusa se uno si piglia l'husky,che ha da ripotenziato 24 cv. Elaborandolo a manetta, una potenza di massimo 28-29 Cv. Un KTM-TM-KX e affini ne hanno 35 da ripotenziati. Allora che senso a spendere poco meno che per una racing, per trovarsi una moto di consumi uguali, affidabilita minore, e 6-7 CV in meno di potenza?
 
699711
699711 Inviato: 1 Ott 2006 10:04
 

matteo_698 ha scritto:
Certo che se la prendete e state ad elaborarla, allora prendetevi direttamente un TM, o un KTM o una moto del genere. Elaboradola aumenti i consumi che arrivano pari a quelli di un TM, nel complesso spendi quasi come un TM, resta un affidabilita minore di quella del TM, e ti trovi 6 o 7 cavalli in meno del TM lo stesso.(TM era un esempio, prendi in considerazione anche un KTM o moto del genere).


Scusa se uno si piglia l'husky,che ha da ripotenziato 24 cv. Elaborandolo a manetta, una potenza di massimo 28-29 Cv. Un KTM-TM-KX e affini ne hanno 35 da ripotenziati. Allora che senso a spendere poco meno che per una racing, per trovarsi una moto di consumi uguali, affidabilita minore, e 6-7 CV in meno di potenza?


su questo sn daccordo cn te ,xo resta cmq il fatto ke teoricamente hanno sempre minor bisogno di assistenza..e poi scusa:x affidabilita minore intendi i freni e le sospensioni??
 
699720
699720 Inviato: 1 Ott 2006 10:10
 

No intendo il motore, infatti elaborandolo ''artigianalmente'' si rischia di compromettere l'affidabilita che diventa minore di quella di un KTM o affini originali. Un altra cosa che non avevo considerato sono freni e sospensioni che nel KTM per esempio sono estremamente superiori!
 
699785
699785 Inviato: 1 Ott 2006 10:38
 

matteo_698 ha scritto:
Certo che se la prendete e state ad elaborarla, allora prendetevi direttamente un TM, o un KTM o una moto del genere. Elaboradola aumenti i consumi che arrivano pari a quelli di un TM, nel complesso spendi quasi come un TM, resta un affidabilita minore di quella del TM, e ti trovi 6 o 7 cavalli in meno del TM lo stesso.(TM era un esempio, prendi in considerazione anche un KTM o moto del genere).


Scusa se uno si piglia l'husky,che ha da ripotenziato 24 cv. Elaborandolo a manetta, una potenza di massimo 28-29 Cv. Un KTM-TM-KX e affini ne hanno 35 da ripotenziati. Allora che senso a spendere poco meno che per una racing, per trovarsi una moto di consumi uguali, affidabilita minore, e 6-7 CV in meno di potenza?



Si ma attento un husqvarna costa 4300€ un tm stiamo sui 8000€!!!!!
Le modifiche che stimo dicendo sono
icon_arrow.gif messico 364€
icon_arrow.gif Carburatore 250 esagerando
icon_arrow.gif pacco lamellare 70€ o poco piu
icon_arrow.gif e magari un filtro

5100€ +o- ci sono sempre 3000€ di differenza che non sono pochi!!!!!
 
699806
699806 Inviato: 1 Ott 2006 10:46
 

Citazione:
Si ma attento un husqvarna costa 4300€ un tm stiamo sui 8000€!!!!!
Le modifiche che stimo dicendo sono
icon_arrow.gif messico 364€
icon_arrow.gif Carburatore 250 esagerando
icon_arrow.gif pacco lamellare 70€ o poco piu
icon_arrow.gif e magari un filtro

5100€ +o- ci sono sempre 3000€ di differenza che non sono pochi!!!!!


quoto anke perke la moto la compri all'istante quindi x'è molta differenza tra 4000€ e 8000€ le modifike invece puoi fartele cn il tempo appea metti da parte un po di soldi ..
 
699821
699821 Inviato: 1 Ott 2006 10:54
 

a parte il fatto che il TM costa 7.000, e po il KTM costa ancora meno, 6.800. Un buon usato TM o KTM con uno o due anni e pochi chilometri arrivi a pagarlo 4.000-5.000(se non molto meno). E vale piu di un WRE nuovo. Io sono daccordo che sul fatto che il WRE vada bene in strada, discreto in off.road e poco esoso da mantenere, e nei consumi, ma se lo elabori inizia a essere anche meno affidabile e quindi piu costoso in manutenzione, e egualia se non supera i consumi di una racing.
 
701521
701521 Inviato: 1 Ott 2006 20:13
 

Cmq In Sella spara un sacco di kaxxate xké sull'Husqvarna Wre aveva sbagliato sia il prezzo (aveva messo 3600€) anziké 4500€ e inoltre aveva detto ke aveva l'accensione automatica!!!

Ke giornale di m____a
 
701525
701525 Inviato: 1 Ott 2006 20:15
 

Riassumendo cmq se elabori un Husky spendi:

icon_arrow.gif Marmitta 320 €;

icon_arrow.gif Pacco Lamellare (V-force) 120€;

icon_arrow.gif Carburatore (keihin 38mm) 255€ ca.

Fanno su per giù 700 € per potenziamenti di massima qualità, quindi il massimo.
Se contiamo 4300 € + 700 € fanno.......5000€ giusto?

Con queste elaborazioni che ci crediate o no siamo già a:

icon_arrow.gif 27-28 CV per la marmitta;

icon_arrow.gif 30 CV circa con il pacco;

icon_arrow.gif 34-35 CV con il carburatore del 38;

Volendo poi si potrebbe fare lavorare il cilindro per ottenere ancora più potenza.....ma spendendo dai 200 ai 400 €.

Massimo quindi si arriverebbe a spendere dai 5200 € ai 5400€ con una moto da urlo.....a livello di motore!!!!!

Ma non bisogna concentrarsi solo sul motore come fate tutti....il tm & Company hanno sospensioni più raffinate, freni migliori, ciclistica da competizione etc....
Quindi l'Husky sarebbe sempre inferiore a quelle moto.......ma si spendono anche 2500-3000€ in meno icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
701559
701559 Inviato: 1 Ott 2006 20:24
 

Simon89 ha scritto:
Riassumendo cmq se elabori un Husky spendi:

icon_arrow.gif Marmitta 320 €;

icon_arrow.gif Pacco Lamellare (V-force) 120€;

icon_arrow.gif Carburatore (keihin 38mm) 255€ ca.

Fanno su per giù 700 € per potenziamenti di massima qualità, quindi il massimo.
Se contiamo 4300 € + 700 € fanno.......5000€ giusto?

Con queste elaborazioni che ci crediate o no siamo già a:

icon_arrow.gif 27-28 CV per la marmitta;

icon_arrow.gif 30 CV circa con il pacco;

icon_arrow.gif 34-35 CV con il carburatore del 38;

Volendo poi si potrebbe fare lavorare il cilindro per ottenere ancora più potenza.....ma spendendo dai 200 ai 400 €.

Massimo quindi si arriverebbe a spendere dai 5200 € ai 5400€ con una moto da urlo.....a livello di motore!!!!!

Ma non bisogna concentrarsi solo sul motore come fate tutti....il tm & Company hanno sospensioni più raffinate, freni migliori, ciclistica da competizione etc....
Quindi l'Husky sarebbe sempre inferiore a quelle moto.......ma si spendono anche 2500-3000€ in meno icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


ti sbagli, con queste elaborazioni arrivi si e no a 28-29 CV!
 
701567
701567 Inviato: 1 Ott 2006 20:26
 

beh, forse nn solo a 28-29 cv.. facendo tutto arriverai intorno a 32-33 cv.. ma nn di +..
 
701812
701812 Inviato: 1 Ott 2006 21:18
 

Fidati, 28-29 al massimo, il KTM per avere 35 Cv mica ha solo il carburatore piu grosso e la marmitta migliore, è soprattutto il GT che fa la differenza. E' lavorato, cambiando marmitta pacco lamellare e carburatore al WRE arrivi a 28-29 cv, cmq tantissimi, se fai un rapporto peso/potenza
 
701846
701846 Inviato: 1 Ott 2006 21:29
 

si ok hai ragione ma 2000€ non sono pochi!!!!!!!E poi stiamo parlando di moto nuove non usate!!!!!!
 
703170
703170 Inviato: 2 Ott 2006 12:44
 

ah beh se parlate di moto nuove allora ok, ma io sono del parere che è sempre meglio un buon usato! icon_wink.gif
 
703275
703275 Inviato: 2 Ott 2006 13:09
 

ovviamnte matteo anche secondo me ha ragione....e cmq chi prende un husqvarna di certo non si aspetta la potenza di un hm o kl o ktm ecc ecc e di certo uno che ha il ktm kl o hm nn si aspetta di avere la stessa comodità (nel senso di manutenzione e ore di utilizzo)che ha uno con un husqvarna...
di certo per un uso cittadino è molto meglio possedere un husqvarna a mio parere, a meno che la persona in questione possiede molto fondi da potersi permette tutta la mnutenzione che necessita una racing
 
6591215
6591215 Inviato: 22 Dic 2008 14:05
 

io ne faccio 11 con 1 litro: scarov, testa, pistone forgiato e grafitato e cilindro rialzato...tra un po 38..
 
6591247
6591247 Inviato: 22 Dic 2008 14:09
 

spera_91 ha scritto:
io ne faccio 11 con 1 litro: scarov, testa, pistone forgiato e grafitato e cilindro rialzato...tra un po 38..

scusa ma perchè hai riscritto in questa discussione di 2 anni fa? 0509_si_picchiano.gif
 
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