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Derbi Terra 125, quale scegliere?
11613267
11613267 Inviato: 3 Apr 2011 22:54
Oggetto: Derbi Terra 125, quale scegliere?
 

Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e del mondo delle due ruote, per cui vi chiedo subito un gradito consiglio:

sono intenzionato all'acquisto di una derbi terra, possibilmente usata visto che 4000 euro per me sono troppi.

Ho trovato tre mezzi interessanti, vi chiedo se il prezzo è onesto e voi su quale vi orientereste (ovviamente senza aver constatato lo stato del mezzo personalmente, almeno per ora):

1) Privato, immatricolazione 2008, 12000 km, pneumatici, catena corona e pignone nuovi, 1900€

2) Concessionario, imm. 2008, 12000 km, bauletto, 1900€

3) Concessionario, imm. 2008, 500 km, 2500€


Inoltre, in caso di acquisto dal concessionario, mi pare ci sia garanzia.

Grazie per l'aiuto
 
11613375
11613375 Inviato: 3 Apr 2011 23:09
 

la terza mi sembra la migliore... la seconda non conviene..... comunque per essere sicuro le devi vedere di persona 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11613404
11613404 Inviato: 3 Apr 2011 23:19
 

Grazie mille per il consiglio. Il problema è che anche a fissarle per ore non credo di essere ancora in grado di capire se mi rifilano una sola o meno.

L'offerta del privato è da scartare del tutto?
 
11621111
11621111 Inviato: 5 Apr 2011 14:04
 

Comprare dal privato è difficile per quelli che non se ne intendono, i concessionari invece sono esperti sui documenti vari per il passaggio di proprietà. Inoltre mentre con un privato non hai garanzia e con un concessionario sì, il privato potrebbe rifilarti una moto che ti molla dopo 2km mentre il concessionario anche se lo facesse dovrebbe sistemarti tutto, quindi in genere controllano sempre bene cosa ti stanno vendendo ed è per questo che il prezzo è più alto dei privati. Comunque per una moto che ha su solo 500km una diferenza di 600€ penso proprio che lì valga: in pratica è una moto che ha fatto il rodaggio e è stata data via nuova icon_smile.gif
 
11636855
11636855 Inviato: 8 Apr 2011 14:40
 

Aggiorno la situazione:

l'opzione 3) si è rivelata una sola: era un conto vendita e il concessionario non fornisce alcuna garanzia. Ho fatto leva su questo per trattare ma la mia proposta non è stata accettata (2.200 con passaggio di proprietà a mio carico, anziché 2500 con passaggio di proprietà a carico del venditore come mi è stato proposto). Il mezzo ha solo 500km, ma senza garanzia non mi fido.

L'opzione 1) la scarto per i motivi che mi sono stati fatti notare: non sono in grado di discriminare le condizioni effettive della moto.

Mi rimane l'opzione 2), di un concessionario affidabile che per 1900 mi darebbe la derbi, 12 mesi di garanzia, il bauletto. Penso di riuscire a portare a casa il passaggio di proprietà a carico del conce.


Poi, in una provincia vicina, ho visto una derbi terra ADV a 2200 intrattabili + passaggio di proprietà (altri 200€), garanzia 1 anno del concessionario e 10000 km. Il conce mi ha detto che c'è un ammaccatura causata da una "caduta".

Che fare? altro, non se ne trova. Alternative gradite, honda varadero, sono ben più care (mediamente).
 
11637027
11637027 Inviato: 8 Apr 2011 15:10
 

Ciao , credo che l'opzione della provincia vicina non sia molto conveniente, anzi quasi un furto 0509_lucarelli.gif rispetto alla opzione 2 con soli 500 km .
Io ti consiglio una derbi Mulhacen o senda drd , penso ti divertiresti di più icon_exclaim.gif
 
11638014
11638014 Inviato: 8 Apr 2011 18:32
 

effettivamente (restando sulla derbi) i modelli sono quelli citati da scrambler9: mulhacen se vuoi qualcosa più adatto alla città ma anche affidabile sui viaggi abbastanza lunghi (ci ho fatto 300km di viaggio in una mattina compresi tratti di tangenziale senza che il motore ne risentisse minimamente) e la senda se vuoi qualcosa di più agile e divertente, non è fatta per la velocità ma è perfetta per strade con tornanti e sterrati (ci sono sia la versione da cross che da supermotard).
In realtà dello stesso genere della terra ce ne sono veramente poche di quella cilindrata e ammetto che oltre la varadero non me ne viene in mente nessuna.
Restando sul genere della senda, vanno molto le ktm, le husqvarna e le HM e dovrebbe essere più facile trovarle. Per in naked invece ci sono la cagiva raptor, che essendo vecchiotto come modello è più facile da trovare usato a un prezzo accessibile, altrimenti c'è la hyosung comet (naked), un bicilindrico che non si vede spessissimo ma non è male affatto.
 
11638616
11638616 Inviato: 8 Apr 2011 19:58
 

Tutte proposte interessanti.

Restando in Derbi, del city cross che ne pensate? La cosa più importante per me, visto che sono abbastanza alto, è di non passare per un gorilla su un triciclo. Per quello mi sono orientato a 125 "evoluti" come il Terra e il Varadero.
 
11639477
11639477 Inviato: 8 Apr 2011 22:25
 

c'era un topic in cui ne parlavamo con scrambler9 fino a poco tempo fa, ma abbiamo concluso che il cross city ha un bel po' di cose da invidiare alle altre del genere.
Se sei abbastanza alto ti conviene orientarti sulle supermotard che sono tutte decisamente alte, in particolare le ktm e le yamaha (se non sbaglio aveva la sella a 92 centimetri da terra e facevo una fatica tremenda solo a salirci icon_smile.gif )
Altrimenti la hyosung comet pur essendo un 125 più grande perchè è sviluppata sul modello 250
 
11641851
11641851 Inviato: 9 Apr 2011 19:00
 

Concordo pienamente con bbboro, in effeti anche io ero interressato alla cross city , ma mi hanndo detto che non conviene molto per questi motivi : sviluppa una potenza effetiva di 8-9 cv; ha il motore 4t 2v raffreddato ad aria (blocco cinese) ed altre piccole cosucce che mancano rispetto alla Mula o senda drd.

Per quanto riguarda l'altezza della sella , come dice bboro yti conviene una motard come appunto la senda drd 125 sm, o l'husqvarna 125 sm ( è pero a 2t)..


Facci sapere 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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