2strokemotoroil ha scritto:
Sul manuale uso-manutenzione delle moto (almeno della mia, ma penso di tutte) è scritto chiaramente di pulirla con Kerosene (o petrolio bianco che è lo stesso) e solo con quello, se lo dicono loro... Altrimenti non si potrebbe rimuovere il grasso vecchio con tutte le schifezze attaccate. A quel che ho capito il kerosene è il diluente più leggero per questo scopo e per preservare gli O-ring, che come ha riportato Arabo non sono poi così delicati. Con l'acqua non sgrasseresti niente, oltre che mi pare di aver letto che l'acqua a pressione non sia tanto leggera con gli O-ring..
Ma c'è ancora qualcuno che si fida dei meccanici?
l'acqua evapora sa sola, i diluenti vari sono meno volatili.. Anche se è leggero è comunque meno volatile dell'acqua quindi gli or tendono a trattenerlo più dell'acqua.. In fin dei conti gli or servono per trattenere meglio il grasso tra le maglie quindi è intuibile che qualcosa assorbano.. Comunque penso 120 bar bastino per togliere lo sporco!Ma c'è ancora qualcuno che si fida dei meccanici?