DesmoZizzo ha scritto:
Dato che ci sono passato ti dico come fare:
-Innanzitutto vai da un concessionario ducati nella tua zone e fai richiedere il nulla osta per il ripotenziamento
-Dopo circa 1/2 settimane dovrebbe arrivare la risposta della ducati allo store e ti chiederanno di portargli la moto per togliere il fermo
-Fatto questo ci vogliono 1/2 settimane (dipende sempre da quanta fortuna hai) per far si che arrivi dalla ducati il foglio con i nuovi dati e allegato l'adesivo da attaccare sul telaio dov'è riportato un livello diverso di inquinamento sonoro e giri motore.
-Appena arriva tutto allo store (ti devono rilasciare anche un foglio dov'è scritto che il lavoro è stato effettuato a regola d'arte) vai ad un'agenzia di pratiche auto per richiedere l'aggiornamento del libretto (oppure direttamente in motorizzazione) perchè va prenotata la visita in motorizzazione e, a meno di una bella botta di culo, te la segnano sempre dopo 1/2 settimane
Per andare alla visita cerca di rimettere la moto il più possibile originale in modo che non facciano storie inutili anche se di solito sono molto sbrigativi
-Una volta che hai l'approvazione della motorizzazione devi riportare tutte le pratiche in agenzia e aspettare che ti arrivi il libretto nuovo sempre dopo almeno 1 settimana.
Tieni conto che tra tutto se hai (MOLTO) culo ti parte un mese dato che in questo periodo la moto "deve" stare ferma
Costo dell'operazione 30€ allo store + 170€ in agenzia per il libretto
Se hai altre domande chiedi pure
grazie mille!
comunque qualche giorno fa sono andato al conce ducati qua della mia città, (non è un conce solo ducati) e con faccia allibita per la mia richiesta mi ha detto " ma va là! te porti qua la moto, togliamo il blocco e ti tieni il tuo libretto così"
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MA GRAZIE -.-''''
appena la rimetto in ordine di marcia provo ad andare ad un altro conce che fa anche ducati sperando in una prima botta quanto meno legale