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HM Competition TPR 86cc VI°-Raiden- Aggiornamento Pag 13
11679453
11679453 Inviato: 17 Apr 2011 13:24
 

PonziRacing ha scritto:

Che ne sai te dei miei lavori.
icon_asd.gif
 
11681038
11681038 Inviato: 17 Apr 2011 19:32
 

FOXX ha scritto:
PonziRacing ha scritto:

Che ne sai te dei miei lavori.
icon_asd.gif
Effettivamente icon_lol.gif , su che basi deraps puoi dire che i lavori di 8teo8 erano migliori di quelli di Ponzi, visto che non ha mai spiegato tutte le lavorazioni fatte sul suo TPR?
 
11681046
11681046 Inviato: 17 Apr 2011 19:32
 

Raiden49 ha scritto:
Effettivamente icon_lol.gif , su che basi deraps puoi dire che i lavori di 8teo8 erano migliori di quelli di Ponzi, visto che non ha mai spiegato tutte le lavorazioni fatte sul suo TPR?
hai ragione alby 0509_up.gif
 
11681057
11681057 Inviato: 17 Apr 2011 19:34
 

Bè anche 8teo8 aveva scritto le suo lavorazioni sul suo topic di ultra. Però testa dal pieno e così non li aveva lui.

P.S: Albi guardala qua: Suzuki RM 250 2t di PonziRacing
 
11681904
11681904 Inviato: 17 Apr 2011 20:57
 

PonziRacing ha scritto:
Bè anche 8teo8 aveva scritto le suo lavorazioni sul suo topic di ultra. Però testa dal pieno e così non li aveva lui.

P.S: Albi guardala qua: Suzuki RM 250 2t di PonziRacing

Grande Matti, proprio bella icon_eek.gif
In ogni caso intendevo solamente dire che di certo non hai spiegato con precisione come hai lavorato i tuoi carter, nè tantomeno come hai eseguito tutte le lavorazioni al cilindro. Non si può fare un paragone 0509_up.gif
 
11681938
11681938 Inviato: 17 Apr 2011 21:01
 

Ragazzi aggiorno un pochetto icon_biggrin.gif
è da ieri che sto smadonnando dietro alla frizione, ho montato le molle MHR ma questo comando idraulico mi sta facendo sfasare. Non tira bene e l'ho spurgato decine di volte, molto probabilmente non è giusto l'olio che ho messo per rabboccare (il 10W40). Qualcuno sa quale ci va?
Oggi comunque sono riuscito ad accendere e a fare un giretto, prima con le altre molle la frizione slittava un po' da 13.000 giri in su, anche se non si sentiva tanto bene ad orecchio. Ora si sente che tira un bel po' di più, inoltre il comando è molto più aggressivo. icon_wink.gif
 
11682005
11682005 Inviato: 17 Apr 2011 21:10
 

Raiden49 ha scritto:
Effettivamente icon_lol.gif , su che basi deraps puoi dire che i lavori di 8teo8 erano migliori di quelli di Ponzi, visto che non ha mai spiegato tutte le lavorazioni fatte sul suo TPR?
cosa c'è da spiegare?!? ho visto i 2 lavori e tirato fuori le mie conclusioni...

Citazione:
Ragazzi aggiorno un pochetto
è da ieri che sto smadonnando dietro alla frizione, ho montato le molle MHR ma questo comando idraulico mi sta facendo sfasare. Non tira bene e l'ho spurgato decine di volte, molto probabilmente non è giusto l'olio che ho messo per rabboccare (il 10W40). Qualcuno sa quale ci va?
Oggi comunque sono riuscito ad accendere e a fare un giretto, prima con le altre molle la frizione slittava un po' da 13.000 giri in su, anche se non si sentiva tanto bene ad orecchio. Ora si sente che tira un bel po' di più, inoltre il comando è molto più aggressivo.


nella frizione idraulica ci va il dot4 dei freni
 
11686416
11686416 Inviato: 18 Apr 2011 18:28
 

deraps ha scritto:


nella frizione idraulica ci va il dot4 dei freni

Grazie 0509_up.gif

Per il resto intendevo appunto che si sono viste delle foto, secondo me non suffcienti per poter capire bene tutto quello che è stato fatto e tutti i calcoli che ci sono dietro ad un'elaborazione (per esempio la volumetria dei carter).
 
11701579
11701579 Inviato: 21 Apr 2011 11:07
 

icon_exclaim.gif AGGIORNAMENTO icon_exclaim.gif
Ovviamente in concomitanza delle vacanze la moto non può che abbandonarmi icon_evil.gif
Ieri tornando da scuola il comando della frizione ha smesso di funzionare, cioè mentre io tiravo la leva il corrispettivo ingranaggio nel carter restava fermo.
Tralasciando il ritorno da panico senza frizione, penso che si sia rotta la pompa che spinge l'olio dalla vaschetta sul manubrio.
Se a qualcuno è successa la stessa cosa, mi dia una mano a confermarmi che può essere davvero la pompa icon_confused.gif

Spero anche di non dover cambiare tutto il comando, perchè essendo completamente Magura mi spareranno un prezzo icon_rolleyes.gif
 
11701717
11701717 Inviato: 21 Apr 2011 11:30
 

ma è idraulica?
 
11701735
11701735 Inviato: 21 Apr 2011 11:33
 

danym93 ha scritto:
ma è idraulica?

Sì, quella del Competition è a comando idraulico, con la leva si pompa l'olio che tira il filo per azionare i dischi icon_wink.gif
 
11701855
11701855 Inviato: 21 Apr 2011 11:54
 

Prova a guardare il pistoncino, e mettere l'olio PER FRENI icon_lol.gif
 
11701918
11701918 Inviato: 21 Apr 2011 12:04
 

Fai un bello spurgo
 
11701950
11701950 Inviato: 21 Apr 2011 12:09
 

morig94 ha scritto:
Prova a guardare il pistoncino, e mettere l'olio PER FRENI icon_lol.gif

Sì l'olio l'ho messo proprio ieri con tanto di spurgo, andava a meraviglia finchè mi ha ceduto di botto icon_sad.gif
Dopo controllo il pistoncino, anche se la cosa strana è che non pompa olio dall'alto dove c'è il comando: se io riempio la vashetta di olio e stacco il filo quando tiro la leva l'olio dovrebbe uscire icon_exclaim.gif Invece rimane tutto nella vaschetta.
 
11701976
11701976 Inviato: 21 Apr 2011 12:12
 

non ci vuole molto a risolvere...levi il comando idraulico e metti tutto il comando a filo icon_asd.gif
 
11701998
11701998 Inviato: 21 Apr 2011 12:16
 

deraps ha scritto:
non ci vuole molto a risolvere...levi il comando idraulico e metti tutto il comando a filo icon_asd.gif
quoto stavo per dire la stessa cosa.........perchè il comando idraulico è inutile visto che alla fine rimane comunuque a filo.......un altro conto sarebbe la frizione idauilica
 
11702004
11702004 Inviato: 21 Apr 2011 12:17
 

Tropik ha scritto:
quoto stavo per dire la stessa cosa.........perchè il comando idraulico è inutile visto che alla fine rimane comunuque a filo.......un altro conto sarebbe la frizione idauilica

quoto anche io, che stavo per dire anche io di mettee il comando a filo icon_asd.gif
se non risolvi metti quello e bon icon_asd.gif
 
11702038
11702038 Inviato: 21 Apr 2011 12:25
 

Guardate, è quello a cui stavo pensando pure io da ieri, ci metto su una bella frizione a filo che almeno non ha tutti questi problemi icon_rolleyes.gif
Adesso vedo se riesco a sistemare la mia in qualche modo, però penso che i ricambi costino un occhio della testa.
L'unico dispiacere è che era davvero bella morbida come comando e regolabile a mano in ogni momento con la rotellina sulla leva.
 
11702080
11702080 Inviato: 21 Apr 2011 12:33
 

Informati magari con max 30 euro te la cavi
 
11703171
11703171 Inviato: 21 Apr 2011 15:21
 

Problema stranissimo, anche ieri vedendola non sembrava proprio bloccata, poi alla fine tuo padre l' ha pulita tutta, proprio non pesca l' olio, problema veramente strano... icon_rolleyes.gif
 
11705474
11705474 Inviato: 21 Apr 2011 21:33
 

deraps ha scritto:


nella frizione idraulica ci va il dot4 dei freni

Problema risolto, purtroppo. icon_rolleyes.gif
Il dot4 non va nella frizione idraulica Magura, è addirittura corrosivo e ci vorrebbe un olio minerale. icon_rolleyes.gif
Il discorso è che ormai l'ho messo e la pompa del comando è andata a p*****e.
Per girare ora ho messo la frizione completa a filo del CR, perchè il comando nuovo Magura costa circa 115€.
 
11705723
11705723 Inviato: 21 Apr 2011 22:09
 

ma non è che è andato a p*****e qualche o ring o gommino de genere icon_question.gif
 
11705911
11705911 Inviato: 21 Apr 2011 22:55
 

Infatti mi sembra strano che abbia corroso l'alluminio, forse puoi cambiare tutti gli o ring, al massimo il tubo intero
 
11706209
11706209 Inviato: 21 Apr 2011 23:59
 

e sono questi i casi in cui ringrazio Dio di avere la frizza a filo icon_asd.gif
 
11706262
11706262 Inviato: 22 Apr 2011 0:29
 

Il problema della pompa di Alberto è che è tutta un blocco unico, quindi per un' eventuale sostituzione di o-ring e cose del genere non avrei la più pallida idea da dove partire... icon_eek.gif
Comunque problema risolto, ha messo una bella frizione a filo ed è a posto, stasera a lavorare nel suo box fino a mezzanotte passata per riuscire a fare il tutto al meglio, sono soddisfazioni a lavoro terminato... icon_mrgreen.gif
 
11706546
11706546 Inviato: 22 Apr 2011 7:55
 

comunque informatevi anche se fanno un kit di revisione
 
11706772
11706772 Inviato: 22 Apr 2011 8:41
 

deraps ha scritto:
comunque informatevi anche se fanno un kit di revisione


Mpare ho già dato un occhio e la cosa più attendibile è questa:

icon_arrow.gif Link a pagina di Crosshop.eu

Il punto è che la pompa è un blocco unico, quindi per sostituire il tutto come bisogna agire icon_question.gif
 
11707647
11707647 Inviato: 22 Apr 2011 11:19
 

Il discorso è che probabilmente è partito un o ring o un gommino interno, però tutto il pezzo della frizione è un blocco unico, come ha detto giustamente Pietro non abbiamo idea di dove intervenire per aprirlo.

La frizione a filo del CR in compenso va bene, la moto da quando ho messo le molle da 110 kg tira come non mai (come può confermare Pietro icon_asd.gif ) però a moto fredda se metto la prima non sta ferma, va un po' avanti, e finchè non si scalda non tiene bene.
 
11707663
11707663 Inviato: 22 Apr 2011 11:22
 

Raiden49 ha scritto:
Il discorso è che probabilmente è partito un o ring o un gommino interno, però tutto il pezzo della frizione è un blocco unico, come ha detto giustamente Pietro non abbiamo idea di dove intervenire per aprirlo.

La frizione a filo del CR in compenso va bene, la moto da quando ho messo le molle da 110 kg tira come non mai (come può confermare Pietro icon_asd.gif ) però a moto fredda se metto la prima non sta ferma, va un po' avanti, e finchè non si scalda non tiene bene.

anche a me avanza un po da sola, prova ad aigre sul registro del piattello eusa_think.gif
 
11707686
11707686 Inviato: 22 Apr 2011 11:26
 

Andregas ha scritto:

anche a me avanza un po da sola, prova ad aigre sul registro del piattello eusa_think.gif

Infatti perchè io l'avevo regolato per la frizione idraulica, a questo punto quando Ponzi finirà la testa, già che tolgo il liquido refrigerante, apro il carter e riregolo tutto.
 
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