Allora rispondo un po' a tutti, anche se comincio a credere che qua nessuna riesca a parlare per giudizio obiettivo, ma secondo la moto che ha o che vorrebbe prendere.
YuriHM: Non vedo perchè tu ti stupisca del fatto che vada via ad un 125. L'Husqvarna ha dai 24 ai 26 cavalli di norma su 115 kg, mentre la mia moto ha circa dai 22 ai 25 cv (quella di Ponzi aveva 24.7 cavalli al banco ed era preparata come la mia) su 85 kg di peso.
L'Husqvarna è una Street 125, il mio è un 86 portato all'estremo, la cilindrata non è l'unico paragone da considerare.
lucabetamotard: Certe volte non riesco proprio a capire come ragioni. Io non ho mai detto che la mia moto sia la migliore, nemmeno che passi le giornate a fare gli spari.
Solamente ci ho lavorato su tantissimo tempo per cercare di avere una moto unica e con la potenza che ho tirato fuori agli altissimi mi sono accorto dopo un bel po' di garette con i miei amici che vado via alle Street e che le Racing mi distaccano di poco. Ho SEMPRE detto che una Racing è migliore della mia sotto ogni aspetto, ha una ciclistica migliore, un'erogazione migliore e una potenza agli alti di poco superiore. Però ho notato questo e non lo credevo, la potenza agli alti e di poco superiore, cosa che apprezzi solo tirando sul dritto. Punto. Qual'è il problema?
Infine voglio solo paragonare la ciclistica della mia moto a confronto di quella dell'Husqvarna 125:
HM Competition:
Disco freno anteriore da 290 a margherita con pinza radiale a 4 pistoncini
Telaio in alluminio, per 85 kg di peso
forcelle rovesciate da 40 regolabili in estensione e precarico
Larghezza gomme mia, anteriore 100 posteriore 140
Husqvarna:
Freno anteriore da 260
Telaio in acciaio, per 115 kg di peso
Forcelle non regolabili
Larghezza gomme anteriore 110, posteriore 150
A voi le deduzioni, lo sparo con l'Husqvarna è stato pure fatto senza partenza per far vedere solo la differenza di potenza. Siete liberi di crederci o no, dopo un po' mi rompo anche le balle a ripetere le stesse cose.
quoto in tutto e per tutto a parte una cosa: quando mai abbiamo fatto uno sparo io e te?