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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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HM Competition TPR 86cc VI°-Raiden- Aggiornamento Pag 13
11665535
11665535 Inviato: 14 Apr 2011 12:31
 

yuriHM ha scritto:
ma come fai ad andare + di un 125 ?? se la matematica nn è un opinione è impossibile eusa_wall.gif oppure il guidatore faceva veramente c****e


Rapporto peso-potenza ti dice qualcosa ? icon_neutral.gif
 
11665982
11665982 Inviato: 14 Apr 2011 13:41
 

dipende che 125 icon_asd.gif
 
11666046
11666046 Inviato: 14 Apr 2011 13:52
 

dovrei provare a farlo io uno sparo con te, io con l'husky di para eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11666195
11666195 Inviato: 14 Apr 2011 14:14
 

ma mi spiegate che gusto c' è a fare gli spari? eusa_think.gif
 
11666245
11666245 Inviato: 14 Apr 2011 14:22
 

per quanto mi riguarda mi diverto a dar m***a agli scooter 300 o 400 al semaforo ad esempio icon_asd.gif
 
11666746
11666746 Inviato: 14 Apr 2011 15:51
 

lucabetamotard ha scritto:
ma mi spiegate che gusto c' è a fare gli spari? eusa_think.gif
c'è chi si diverte a dimostrare la maggiore abilità nelle curve e chi la maggiore potenza del mezzo negli spari 0509_up.gif

PS: io mi diverto in pista di enduro icon_asd.gif
 
11667174
11667174 Inviato: 14 Apr 2011 17:09
 

vuoi mettere dar m***a a un 125... icon_asd.gif
 
11667223
11667223 Inviato: 14 Apr 2011 17:17
 

lu996 ha scritto:
vuoi mettere dar m***a a un 125... icon_asd.gif


sai che soddisfazione! icon_rolleyes.gif

lui ha speso fior di soldi per una moto che me le da giusto sul dritto( dipende sempre dai rapporti voglio vedere a parità di rapporti chi le prende)mentre un 125 ha un telaio migliore,ciclistica migliore..motore di gran lunga più sfruttabile

senza contare che è anche una moto concepita per un utilizzo diverso dal 50...

poi ognuno ha la moto che più gli si adatta..sue uno vuole fare gli spari magari preferirà un 50 elaborato ma quando uno comincia a usare la moto un po seriamente magari preferirà un' altra moto(ad esempio io a fare enduro con un tpr 86 mi viene da ridere, in confronto a farlo con un kx 125)
 
11667237
11667237 Inviato: 14 Apr 2011 17:20
 

si ma appunto è un 50 che va più di certi 125 0509_si_picchiano.gif
 
11667247
11667247 Inviato: 14 Apr 2011 17:21
 

lu996 ha scritto:
si ma appunto è un 50 che va più di certi 125 0509_si_picchiano.gif


massi ma potra anche darmi 10 secondi in uno sparo a me col kawasaki ma non me ne frega niente dato che io la mia moto la uso per fare enduro e per fare enduro direi che è molto meglio un 125 racing di un 86..se poi avessi voluto fare gli spari mi sarei preso un tpr..capisci sono proprio 2 moto con utilizzo differente..
 
11667279
11667279 Inviato: 14 Apr 2011 17:28
 

Ripulito dagli OT sul calcio, vietati dal regolamento... icon_wink.gif

Inoltre rivolgo l' invito a certi utenti di morerarsi un attimo con il linguaggio, a volte gli asterischi non bastano... icon_lol.gif
 
11667561
11667561 Inviato: 14 Apr 2011 18:18
 

Allora rispondo un po' a tutti, anche se comincio a credere che qua nessuna riesca a parlare per giudizio obiettivo, ma secondo la moto che ha o che vorrebbe prendere.

YuriHM: Non vedo perchè tu ti stupisca del fatto che vada via ad un 125. L'Husqvarna ha dai 24 ai 26 cavalli di norma su 115 kg, mentre la mia moto ha circa dai 22 ai 25 cv (quella di Ponzi aveva 24.7 cavalli al banco ed era preparata come la mia) su 85 kg di peso.
L'Husqvarna è una Street 125, il mio è un 86 portato all'estremo, la cilindrata non è l'unico paragone da considerare.

lucabetamotard: Certe volte non riesco proprio a capire come ragioni. Io non ho mai detto che la mia moto sia la migliore, nemmeno che passi le giornate a fare gli spari.
Solamente ci ho lavorato su tantissimo tempo per cercare di avere una moto unica e con la potenza che ho tirato fuori agli altissimi mi sono accorto dopo un bel po' di garette con i miei amici che vado via alle Street e che le Racing mi distaccano di poco. Ho SEMPRE detto che una Racing è migliore della mia sotto ogni aspetto, ha una ciclistica migliore, un'erogazione migliore e una potenza agli alti di poco superiore. Però ho notato questo e non lo credevo, la potenza agli alti e di poco superiore, cosa che apprezzi solo tirando sul dritto. Punto. Qual'è il problema? icon_rolleyes.gif
Infine voglio solo paragonare la ciclistica della mia moto a confronto di quella dell'Husqvarna 125:
HM Competition:
icon_arrow.gif Disco freno anteriore da 290 a margherita con pinza radiale a 4 pistoncini
icon_arrow.gif Telaio in alluminio, per 85 kg di peso
icon_arrow.gif forcelle rovesciate da 40 regolabili in estensione e precarico
icon_arrow.gif Larghezza gomme mia, anteriore 100 posteriore 140
Husqvarna:
icon_arrow.gif Freno anteriore da 260
icon_arrow.gif Telaio in acciaio, per 115 kg di peso
icon_arrow.gif Forcelle non regolabili
icon_arrow.gif Larghezza gomme anteriore 110, posteriore 150

A voi le deduzioni, lo sparo con l'Husqvarna è stato pure fatto senza partenza per far vedere solo la differenza di potenza. Siete liberi di crederci o no, dopo un po' mi rompo anche le balle a ripetere le stesse cose.
 
11667588
11667588 Inviato: 14 Apr 2011 18:21
 

Raiden49 ha scritto:
Allora rispondo un po' a tutti, anche se comincio a credere che qua nessuna riesca a parlare per giudizio obiettivo, ma secondo la moto che ha o che vorrebbe prendere.

YuriHM: Non vedo perchè tu ti stupisca del fatto che vada via ad un 125. L'Husqvarna ha dai 24 ai 26 cavalli di norma su 115 kg, mentre la mia moto ha circa dai 22 ai 25 cv (quella di Ponzi aveva 24.7 cavalli al banco ed era preparata come la mia) su 85 kg di peso.
L'Husqvarna è una Street 125, il mio è un 86 portato all'estremo, la cilindrata non è l'unico paragone da considerare.

lucabetamotard: Certe volte non riesco proprio a capire come ragioni. Io non ho mai detto che la mia moto sia la migliore, nemmeno che passi le giornate a fare gli spari.
Solamente ci ho lavorato su tantissimo tempo per cercare di avere una moto unica e con la potenza che ho tirato fuori agli altissimi mi sono accorto dopo un bel po' di garette con i miei amici che vado via alle Street e che le Racing mi distaccano di poco. Ho SEMPRE detto che una Racing è migliore della mia sotto ogni aspetto, ha una ciclistica migliore, un'erogazione migliore e una potenza agli alti di poco superiore. Però ho notato questo e non lo credevo, la potenza agli alti e di poco superiore, cosa che apprezzi solo tirando sul dritto. Punto. Qual'è il problema? icon_rolleyes.gif
Infine voglio solo paragonare la ciclistica della mia moto a confronto di quella dell'Husqvarna 125:
HM Competition:
icon_arrow.gif Disco freno anteriore da 290 a margherita con pinza radiale a 4 pistoncini
icon_arrow.gif Telaio in alluminio, per 85 kg di peso
icon_arrow.gif forcelle rovesciate da 40 regolabili in estensione e precarico
icon_arrow.gif Larghezza gomme mia, anteriore 100 posteriore 140
Husqvarna:
icon_arrow.gif Freno anteriore da 260
icon_arrow.gif Telaio in acciaio, per 115 kg di peso
icon_arrow.gif Forcelle non regolabili
icon_arrow.gif Larghezza gomme anteriore 110, posteriore 150

A voi le deduzioni, lo sparo con l'Husqvarna è stato pure fatto senza partenza per far vedere solo la differenza di potenza. Siete liberi di crederci o no, dopo un po' mi rompo anche le balle a ripetere le stesse cose.
quoto in tutto e per tutto a parte una cosa: quando mai abbiamo fatto uno sparo io e te? icon_asd.gif come fai a dire che mi stai quasi dietro? icon_asd.gif
 
11667622
11667622 Inviato: 14 Apr 2011 18:26
 

FOXX ha scritto:
quoto in tutto e per tutto a parte una cosa: quando mai abbiamo fatto uno sparo io e te? icon_asd.gif come fai a dire che mi stai quasi dietro? icon_asd.gif

Quello che avevamo fatto prima di avere il TPR lavorato e con i rapporti ridicoli, in generale quando andiamo in giro e tiriamo.
Provando anche la tua moto e tirandola si sente quel qualcosa in più agli alti che la fa andare indubbiamente di più, ma non quella madonna di spinta da 40 cv in più che la gente sul Tinga pensa che abbia una Racing icon_asd.gif
 
11667652
11667652 Inviato: 14 Apr 2011 18:33
 

quella volta eravamo partiti a 20 all'ora che tu eri in piena coppia in prima e io ero in prima a circa 3000 giri quindi ora che prendevo coppia eusa_doh.gif
ti ricordo una cosa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo un mese e mezzo fa, non voglio sapere adesso com'è 0509_up.gif
comunque quando andiamo in giro è impossibile valutare quando uno tira a manetta o no e quando l'altro che magari hai dietro tira o no eusa_think.gif
per fare una cosa fatta bene devo cambiare pistone e facciamo uno sparo quando impari a partire icon_asd.gif
 
11667667
11667667 Inviato: 14 Apr 2011 18:35
 

FOXX ha scritto:
quella volta eravamo partiti a 20 all'ora che tu eri in piena coppia in prima e io ero in prima a circa 3000 giri quindi ora che prendevo coppia eusa_doh.gif
ti ricordo una cosa:
Immagine: Link a pagina di I54.tinypic.com
questo un mese e mezzo fa, non voglio sapere adesso com'è 0509_up.gif
comunque quando andiamo in giro è impossibile valutare quando uno tira a manetta o no e quando l'altro che magari hai dietro tira o no eusa_think.gif
per fare una cosa fatta bene devo cambiare pistone e facciamo uno sparo quando impari a partire icon_asd.gif
e tu metti una bella pro circuit 0509_up.gif
 
11667670
11667670 Inviato: 14 Apr 2011 18:36
 

si che fa rendere il motore come deve icon_asd.gif
 
11667689
11667689 Inviato: 14 Apr 2011 18:38
 

FOXX ha scritto:
quella volta eravamo partiti a 20 all'ora che tu eri in piena coppia in prima e io ero in prima a circa 3000 giri quindi ora che prendevo coppia eusa_doh.gif
ti ricordo una cosa:
Immagine: Link a pagina di I54.tinypic.com
questo un mese e mezzo fa, non voglio sapere adesso com'è 0509_up.gif
comunque quando andiamo in giro è impossibile valutare quando uno tira a manetta o no e quando l'altro che magari hai dietro tira o no eusa_think.gif
per fare una cosa fatta bene devo cambiare pistone e facciamo uno sparo quando impari a partire icon_asd.gif

Ma indubbiamente, lo so anche che mi vai via, però quello che voglio far capire è che il distacco che mi dai non è allucinante come tutti qua pensano icon_exclaim.gif
Ci siamo pure scambiati le moto, ora come ora con come è messa la tua (si vedrà con l'altro pistone) non è una moto che mi va via 20 metri, o per lo meno, tirando con entrambe è la sensazione che ho avuto.
Non so te cosa ti è sembrato tirandole tutte e due icon_wink.gif
 
11668125
11668125 Inviato: 14 Apr 2011 19:36
 

mi è sembrato proprio quello che è sembrato a te, che la mia tira di piu ma non così tanto! si vedrà con un pistone decente e una marmitta che fa rendere il motore come dovrebbe( ma anche con un pistone è meglio icon_asd.gif ) bella alby tra poco stacco, ci sentiamo 0509_up.gif
 
11668187
11668187 Inviato: 14 Apr 2011 19:42
 

FOXX ha scritto:
mi è sembrato proprio quello che è sembrato a te, che la mia tira di piu ma non così tanto! si vedrà con un pistone decente e una marmitta che fa rendere il motore come dovrebbe( ma anche con un pistone è meglio icon_asd.gif ) bella alby tra poco stacco, ci sentiamo 0509_up.gif

Bella Fox, fammi poi sapere per la PostePay 0510_five.gif

Ah, ci sentiamo domani o dopo per fare un giretto, sabato sera ho un diciottesimo ma sabato pomeriggio ci sono icon_mrgreen.gif
 
11668575
11668575 Inviato: 14 Apr 2011 20:27
 

Raiden49 ha scritto:
Allora rispondo un po' a tutti, anche se comincio a credere che qua nessuna riesca a parlare per giudizio obiettivo, ma secondo la moto che ha o che vorrebbe prendere.

YuriHM: Non vedo perchè tu ti stupisca del fatto che vada via ad un 125. L'Husqvarna ha dai 24 ai 26 cavalli di norma su 115 kg, mentre la mia moto ha circa dai 22 ai 25 cv (quella di Ponzi aveva 24.7 cavalli al banco ed era preparata come la mia) su 85 kg di peso.
L'Husqvarna è una Street 125, il mio è un 86 portato all'estremo, la cilindrata non è l'unico paragone da considerare.

lucabetamotard: Certe volte non riesco proprio a capire come ragioni. Io non ho mai detto che la mia moto sia la migliore, nemmeno che passi le giornate a fare gli spari.
Solamente ci ho lavorato su tantissimo tempo per cercare di avere una moto unica e con la potenza che ho tirato fuori agli altissimi mi sono accorto dopo un bel po' di garette con i miei amici che vado via alle Street e che le Racing mi distaccano di poco. Ho SEMPRE detto che una Racing è migliore della mia sotto ogni aspetto, ha una ciclistica migliore, un'erogazione migliore e una potenza agli alti di poco superiore. Però ho notato questo e non lo credevo, la potenza agli alti e di poco superiore, cosa che apprezzi solo tirando sul dritto. Punto. Qual'è il problema? icon_rolleyes.gif
Infine voglio solo paragonare la ciclistica della mia moto a confronto di quella dell'Husqvarna 125:
HM Competition:
icon_arrow.gif Disco freno anteriore da 290 a margherita con pinza radiale a 4 pistoncini
icon_arrow.gif Telaio in alluminio, per 85 kg di peso
icon_arrow.gif forcelle rovesciate da 40 regolabili in estensione e precarico
icon_arrow.gif Larghezza gomme mia, anteriore 100 posteriore 140
Husqvarna:
icon_arrow.gif Freno anteriore da 260
icon_arrow.gif Telaio in acciaio, per 115 kg di peso
icon_arrow.gif Forcelle non regolabili
icon_arrow.gif Larghezza gomme anteriore 110, posteriore 150

A voi le deduzioni, lo sparo con l'Husqvarna è stato pure fatto senza partenza per far vedere solo la differenza di potenza. Siete liberi di crederci o no, dopo un po' mi rompo anche le balle a ripetere le stesse cose.


raiden la differenza di potenza in alto è tantissima!!! 22 cv contro minimo 30,non possono differenziarsi di poco...poi riguardo al paragone:

-bisogna considerare anche la pompa e la pinza per fare un paragone giusto(la pompa dell'HM non è delle migliori..a me qualche volta è andata in crisi andando a vuoto o perdendo potenza)

-larghezza delle gomme non centra niente...anche i 450 contano quelle gomme lì e non sono di certo le gomme a far la differenza
 
11668713
11668713 Inviato: 14 Apr 2011 20:42
 

deraps ha scritto:


raiden la differenza di potenza in alto è tantissima!!! 22 cv contro minimo 30,non possono differenziarsi di poco...poi riguardo al paragone:

-bisogna considerare anche la pompa e la pinza per fare un paragone giusto(la pompa dell'HM non è delle migliori..a me qualche volta è andata in crisi andando a vuoto o perdendo potenza)

-larghezza delle gomme non centra niente...anche i 450 contano quelle gomme lì e non sono di certo le gomme a far la differenza

Io non so cosa dirti, a guardare questi dati è certo che 8 cavalli in più sono davvero tanti e si sentono eccome, però, visto che io ed Fox siamo stati una sera a San Siro a girare scambiandoci le moto abbiamo notato un che il CR agli altissimi ne ha di più, ma assolutamente non una differenza di 8 cavalli! Cacchio 8 cavalli li senti eccome!
Le cose sono due:
o il CR di Fox è spompato, ma a vederlo andare e a sentirlo girare non mi sembra proprio.
o la mia moto ha qualcosa in più di 22 cv agli altissimi; detto sinceramente deraps, finchè non abbiamo una prova al banco come facciamo a sapere se il TPR ce li ha davvero questi 22 cv? OK, c'era quella di 8teo8 che ne aveva 22, ma non è possibile che il banco abbia sbagliato/la moto fosse spompata/le lavorazioni non fossero perfette?

Per il paragone con l'Husqvarna, io sinceramente non ho mai avuto un problema con la pompa, per ora sono a 10.000 ed ha sempre frenato a meraviglia.
Riguardo alle gomme, quello è l'unico punto a favore che volevo dare all'Husqvarna riguardo alla ciclistica, montando 110 e 150 ha le gomme più larghe e può montare gomme più serie delle Sport Demon.
 
11671552
11671552 Inviato: 15 Apr 2011 14:16
 

ma io non voglio dire niente icon_asd.gif ..per carità ogniuno è libero di prepararsi la moto che vuole e di usarla come vuole,pero trovo un po insensato paragonare 2 moto in uno sparo..
 
11671633
11671633 Inviato: 15 Apr 2011 14:30
 

lucabetamotard ha scritto:
ma io non voglio dire niente icon_asd.gif ..per carità ogniuno è libero di prepararsi la moto che vuole e di usarla come vuole,pero trovo un po insensato paragonare 2 moto in uno sparo..

Ma infatti io sto proprio cercando di far capire questo alla gente icon_lol.gif
Io non paragono due moto in uno sparo, sono assolutamente consapevole avendo la moto di Fox sotto il naso ogni giorno che è per forza ad un livello più alto, dalla ciclistica al motore, e l'ho sempre detto.
Parlando però solamente di potenza pura ho fatto un confronto e ho detto avendole provate entrambe ed essendo la stessa sensazione che ha avuto Fox, non c'è un così gran divario ora come ora.
Stop, con questo non passo il giorno a fare gli spari, è solamente una costatazione, che mi ha anche stupito perchè mi sono sempre immaginato la potenza pura e massima di una Racing come qualcosa di allucinante e superiore anni luce ad un TPR. icon_wink.gif
 
11671841
11671841 Inviato: 15 Apr 2011 15:06
 

0509_up.gif 0509_up.gif
 
11671881
11671881 Inviato: 15 Apr 2011 15:11
 

lucabetamotard ha scritto:
0509_up.gif 0509_up.gif
icon_mrgreen.gif
 
11671929
11671929 Inviato: 15 Apr 2011 15:19
 

Raiden49 ha scritto:

Io non so cosa dirti, a guardare questi dati è certo che 8 cavalli in più sono davvero tanti e si sentono eccome, però, visto che io ed Fox siamo stati una sera a San Siro a girare scambiandoci le moto abbiamo notato un che il CR agli altissimi ne ha di più, ma assolutamente non una differenza di 8 cavalli! Cacchio 8 cavalli li senti eccome!
Le cose sono due:
o il CR di Fox è spompato, ma a vederlo andare e a sentirlo girare non mi sembra proprio.
o la mia moto ha qualcosa in più di 22 cv agli altissimi; detto sinceramente deraps, finchè non abbiamo una prova al banco come facciamo a sapere se il TPR ce li ha davvero questi 22 cv? OK, c'era quella di 8teo8 che ne aveva 22, ma non è possibile che il banco abbia sbagliato/la moto fosse spompata/le lavorazioni non fossero perfette?

Per il paragone con l'Husqvarna, io sinceramente non ho mai avuto un problema con la pompa, per ora sono a 10.000 ed ha sempre frenato a meraviglia.
Riguardo alle gomme, quello è l'unico punto a favore che volevo dare all'Husqvarna riguardo alla ciclistica, montando 110 e 150 ha le gomme più larghe e può montare gomme più serie delle Sport Demon.
la moto di 8teo8 aveva un ottima preparazione con parecchi pezzi artigianali e lavori più spinti di quelli di ponzi..più di quella non riesci a tirarla fuori perchè i cross 85cc hanno intorno ai 25cv e girano molto di più di un am6 preparato

vedendo le foto del pistone di foxx,vedi subito che non è per niente al 100% e ha perso parecchia potenza
 
11672532
11672532 Inviato: 15 Apr 2011 17:27
 

quando una moto è spompa sai bene come sono le prestazioni, ma quello che mi dicevi tu si riferisce alla FASCIA,la mia fascia è nuova ma è il pistone andato, quindi gira bene ma non rende al massimo, te capì ? 0509_up.gif
 
11673514
11673514 Inviato: 15 Apr 2011 19:50
 

FOXX ha scritto:
quando una moto è spompa sai bene come sono le prestazioni, ma quello che mi dicevi tu si riferisce alla FASCIA,la mia fascia è nuova ma è il pistone andato, quindi gira bene ma non rende al massimo, te capì ? 0509_up.gif

Capì capì, sono curioso allora di vedere come cambierà con il nuovo pistone, dato che già ora va tantissimo icon_wink.gif
 
11673814
11673814 Inviato: 15 Apr 2011 20:32
 

deraps ha scritto:
la moto di 8teo8 aveva un ottima preparazione con parecchi pezzi artigianali e lavori più spinti di quelli di ponzi..più di quella non riesci a tirarla fuori perchè i cross 85cc hanno intorno ai 25cv e girano molto di più di un am6 preparato

vedendo le foto del pistone di foxx,vedi subito che non è per niente al 100% e ha perso parecchia potenza

Che ne sai te dei miei lavori.
 
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