Gevare ha scritto:
Grazie a tutti per avermi risposto subito....allora tornando sull'argomento, per poter accedere al bar si deve passare per forza per quel parcheggio visto che il bar è all'interno del condominio.
In più l'area non è chiusa al pubblico c'è solo un cartello con scritto che i parcheggi sono riservati ai condomini, quindi in teoria uno potrebbe benissimo transitarci ed andarsene incombendo in quello che è accaduto a me.
Il danno che ho subito, cioè la rottura del puntale della mia triumph street triple è di 235 euro (prezzo guardato sul sito ufficiale triuph)
Ora non sò bene come comportarmi...ho fatto delle foto e devo decidere se andare dai vigili a sporgere denuncia...boh non ho idea di come ci si comporta in questi casi....di sicuro mi sta sulle palle dover sborsare dei soldi perchè qualche disgraziato non ha fatto i lavori come dovevano essere fatti...
Prima cosa i vigili non centrano niente. E' un'area privata e la tua richiesta di risarcimento la devi fare al condominio, magari inviando una raccomandata a/r. Tu dici che l'area non è recintata, giusto, però se è un area con parcheggio riservato al condominio tu che entri e vai al bar, la moto la porti con te? Il punto dove hai parcheggiato colpendo il puntale era un parcheggio o zona di transito? Questo punteruolo che ti ha danneggiato la moto è sporgente, pericoloso....tanto da giustificare una negligenza e quindi una colpa da parte del condominio?Una foto aiuterebbe a capire il caso ed a consigliarti meglio. Ora su due piedi la vedo che tu chiedi il risarcimento, loro rispondono di non dovere nulla poichè ti trovavi in un'area in cui non potevi transitare con il mezzo e per risolvere la controversia si va in mano agli avvocati. Alla fine della storia poi non so se il rascimento del pezzo sia anche totale...insomma con questi elementi la vedo fragilina la storia, poi tu sai la situazione e pui valtare sicuramente meglio di noi.