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Problema yamaha tzr 50 [rapportatura corta?]
11592337
11592337 Inviato: 30 Mar 2011 12:33
Oggetto: Problema yamaha tzr 50 [rapportatura corta?]
 

Ciao a tutti io ho preso 1 yamaha tzr 50 usata del 2009 ... premetto ho cercato nel forum ma nn ho trovato mai casi gravi come il mio . Usandola mi sono reso conto ke andava poco faceva sui 75-80 km/h a fatica . Allora dopo essermi stufato ci ho messo 1 trophy 70 e 1 marmitta top nardo mi hanno dato 1 po + di ripresa ma la velocita massima nn cambia . Ma la cosa strana è ke in quinta mi fa 76 km/h metto la sesta e mi arriva massimo a 81 . C'è è come se nn avessi la sesta nn capisco il perche se avete qualke consiglio o qualke soluzione grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
11592357
11592357 Inviato: 30 Mar 2011 12:37
 

che carburatore hai? Potresti cambiare i rapporti
 
11592369
11592369 Inviato: 30 Mar 2011 12:41
 

Una Top Nardò ?
Ma che stai dicendo mica è uno scooter icon_rolleyes.gif
Comunque è la carburazione icon_wink.gif
 
11592370
11592370 Inviato: 30 Mar 2011 12:41
 

scusa se non sbaglio la tzr è una moto e la nardò è una marmitta per scooter..
comunque se non cambi i rapporti la velocità massima non cambia molto poichè quel cilindro non fa molti più giri di uno originale
 
11592403
11592403 Inviato: 30 Mar 2011 12:51
 

ciao...penso che sia un problema di rapporti o di carburazione perchè io ho un tzr preso usato del 2006 con top throphy, scarico top e carburatore 21 black e mi ha fatto i 115 segnati....non so che rapporti monto...so che la corona è da 47 denti
 
11592691
11592691 Inviato: 30 Mar 2011 13:44
 

hai la carburazione molto sballata, ho lo stesso sintomo sulla mia moto anche se in modo molto più piccolo, secondo me sei grasso
 
11592702
11592702 Inviato: 30 Mar 2011 13:46
 

Dal 2008 in poi il Tzr monta la corona 60 denti... icon_wink.gif

Secondo me, se hai carburato tutto per bene, è solamente un problema di rapporti eccessivamente corti... icon_wink.gif

Aspetto a spostare quando si definirà meglio il problema... icon_wink.gif
 
11592776
11592776 Inviato: 30 Mar 2011 14:02
 

The_Godfather ha scritto:
Dal 2008 in poi il Tzr monta la corona 60 denti... icon_wink.gif

Secondo me, se hai carburato tutto per bene, è solamente un problema di rapporti eccessivamente corti... icon_wink.gif

Aspetto a spostare quando si definirà meglio il problema... icon_wink.gif

quoto, però è dal 2007 che le tzr escono con la corona da 60 denti, a quanti giri sei a 80 km/h?
 
11592954
11592954 Inviato: 30 Mar 2011 14:40
 

scusate se ho detto top nardo ma sono abituato a kiamarla cosi icon_smile.gif comunque ho carburatore 16 dell'orto l'originale e la corono so di sicuro ke è 60 denti xkè è enorme . ma nn voglio cambiare la corona anke xkè nn ho tntissima ripresa adesso se metto la corona + pikkola nn riuscirei mai a mettere la sesta ... ho pensato anke io ke fosse 1 problema di carburazione . Se la faccio carburare da 1 meccanico qnt spendo ?? invece se la faccio io ho il getto 80 montato ma ho a casa 1 95 puo andare bene ?? o visto dei topic dove dicono di mettere getti da 115-110 ma mi sembra 1 po troppo
 
11592960
11592960 Inviato: 30 Mar 2011 14:42
 

comunque a 12 mila giri fa 81-82 ma nn ci vado sto sempre sui 10 mila e fa 76 km/h
 
11594062
11594062 Inviato: 30 Mar 2011 18:27
 

Amnesia ha scritto:
comunque a 12 mila giri fa 81-82 ma nn ci vado sto sempre sui 10 mila e fa 76 km/h


Rapporti estremamente corti, metti una corona 47 denti ed un pignone 12 denti o 13 a seconda se prediligi un po' più di ripresa o allungo, vedrai che la moto andrà nettamente meglio... icon_wink.gif

Siccome ormai è assodato che è un problema di rapportatura, sposto nell' apposita sezione... icon_wink.gif
 
11594196
11594196 Inviato: 30 Mar 2011 18:48
 

The_Godfather ha scritto:


Rapporti estremamente corti, metti una corona 47 denti ed un pignone 12 denti o 13 a seconda se prediligi un po' più di ripresa o allungo, vedrai che la moto andrà nettamente meglio... icon_wink.gif

Quoto icon_wink.gif
Allunga i rapporti 0509_up.gif
 
11594315
11594315 Inviato: 30 Mar 2011 19:05
 

Ok quindi dite ke anke il fatto ke praticamente tra quinta e sesta cambia pokissimo di giri e velocita è x il rapporto corona pignone ?? nn x la carburazione
 
11594430
11594430 Inviato: 30 Mar 2011 19:20
 

i rapporti sono la causa primaria, visto che più di tanto non gira il motore se non metti dei rapporti un pò lunghi di quelli orginali che sono da motocross icon_xd_2.gif
io sceglierei un 12/47 sono i migliori. Per la carburaizone se gli dai una controllata non è che gli fa male visto che dopo le modifiche che hai fatto la moto andava ricarburata...

ps: questa è la sezione sbagliata, qualche moderatore lo sposterà su meccanica...
 
11594503
11594503 Inviato: 30 Mar 2011 19:27
 

ok grazie a tutti cambierò i rapporti sperando xro di avere almeno 1 po di ripresa dopo.
anakerna ha scritto:
i rapporti sono la causa primaria, visto che più di tanto non gira il motore se non metti dei rapporti un pò lunghi di quelli orginali che sono da motocross icon_xd_2.gif
io sceglierei un 12/47 sono i migliori. Per la carburaizone se gli dai una controllata non è che gli fa male visto che dopo le modifiche che hai fatto la moto andava ricarburata...

ps: questa è la sezione sbagliata, qualche moderatore lo sposterà su meccanica...
Anke secondo me 12/47 sono i migliori anke xkè le vekkie tzr uscivano di serie cosi
 
11597025
11597025 Inviato: 31 Mar 2011 8:56
 

Ed eventualmente dopo pignone,corona 12/47 potrei cambiare il carburatore adesso monto l'originale 16 dell'orto cosa potrei mettere tra 19 e 21 ovviamente senza aumentare troppo i consumi e facendola carburare dopo averlo montato ??
 
11597881
11597881 Inviato: 31 Mar 2011 12:54
 

Amnesia ha scritto:
Ed eventualmente dopo pignone,corona 12/47 potrei cambiare il carburatore adesso monto l'originale 16 dell'orto cosa potrei mettere tra 19 e 21 ovviamente senza aumentare troppo i consumi e facendola carburare dopo averlo montato ??


se vuoi prestazioni e non ti interessano i consumi metti il 21 altrimenti metti il 19
 
11597894
11597894 Inviato: 31 Mar 2011 12:57
 

Amnesia ha scritto:
Ed eventualmente dopo pignone,corona 12/47 potrei cambiare il carburatore adesso monto l'originale 16 dell'orto cosa potrei mettere tra 19 e 21 ovviamente senza aumentare troppo i consumi e facendola carburare dopo averlo montato ??

Va benissimo il 21, lo consiglio sempre perchè costa identico al 19 e se poi devi metterci su anche un 70 base va già bene 0509_up.gif
 
11597948
11597948 Inviato: 31 Mar 2011 13:06
 

Ok xfetto grz anke se ho gia montato il 70 base ... grazie a tutti eusa_clap.gif
 
11598030
11598030 Inviato: 31 Mar 2011 13:22
 

Amnesia ha scritto:
Ok xfetto grz anke se ho gia montato il 70 base ... grazie a tutti eusa_clap.gif


allora metti un 21 sul base
 
11598703
11598703 Inviato: 31 Mar 2011 15:28
 

ok ma lasciando xdere il carburatore ke lo metto io qnt spenderei x corona pignone e farlo carburare dal meccanico ??
 
11599008
11599008 Inviato: 31 Mar 2011 16:41
 

la corona e il pignone costano insieme sulle 30-40 euro, poi se il meccanico è onesto di manodopera dovrebbe chiedere intorno ai 30 euro, in totale con massimo 80 euro te la cavi...
 
11599149
11599149 Inviato: 31 Mar 2011 17:10
 

ok buono e di carburazione qnt ti fa pagare ??
 
11599510
11599510 Inviato: 31 Mar 2011 18:18
 

la carburaizone dovrebbe essere nella spese di manodopera... se cambi i rapporti è indispensabile ricarburare, è come se porti la moto dal meccanico e non ti rimette la carena che aveva tolto per lavorare al motore...
 
11600007
11600007 Inviato: 31 Mar 2011 19:46
 

anakerna ha scritto:
la carburaizone dovrebbe essere nella spese di manodopera... se cambi i rapporti è indispensabile ricarburare, è come se porti la moto dal meccanico e non ti rimette la carena che aveva tolto per lavorare al motore...

Ma non è vero che se cambi i rapporti devi ricarburare icon_wink.gif
Comunque se è onesto con 80€ compresi i pezzi ti fa tutto 0509_up.gif
 
11600197
11600197 Inviato: 31 Mar 2011 20:12
 

con quello che deve fare amnesia, il meccanico deve perforza ricarburare... il mio discorso non era generale ma riferito al topic, è logico che se togli solo un dente dalla corona non è necessario carburare...
 
11601000
11601000 Inviato: 31 Mar 2011 21:55
 

anakerna ha scritto:
con quello che deve fare amnesia, il meccanico deve perforza ricarburare... il mio discorso non era generale ma riferito al topic, è logico che se togli solo un dente dalla corona non è necessario carburare...

Ah ok, scusa avevo capito male allora 0509_up.gif
 
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