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ELAB. e RODAGGIO LIBERTY 2T 2011 aiuto e consigli!!!grazie
11588746
11588746 Inviato: 29 Mar 2011 18:14
Oggetto: ELAB. e RODAGGIO LIBERTY 2T 2011 aiuto e consigli!!!grazie
 



Salve a tutti,sono iscritto da tanto,anche se adesso ho la possibilita di guidare la moto(scooter per ora icon_asd.gif icon_asd.gif )in strada avendo compiuto da poco 14 anni!!
Comunque ho giā preso un liberty 2t modello nuovo,pero volevo sapere come effettuare il rodaggio al meglio,per togliere successivamente le strozzature e,dopo ancora,come elaborazione magari sui 200$ ,cosa potrei comprare per avere un ottimo sputno e magari arrivare sui 90km\h piu o meno che sia!!!!!!!!un GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO!!!
 
11588793
11588793 Inviato: 29 Mar 2011 18:22
Oggetto: Re: ELAB. e RODAGGIO LIBERTY 2T 2011 aiuto e consigli!!!grazie
 

dambrogio96 ha scritto:
Salve a tutti,sono iscritto da tanto,anche se adesso ho la possibilita di guidare la moto(scooter per ora icon_asd.gif icon_asd.gif )in strada avendo compiuto da poco 14 anni!!
Comunque ho giā preso un liberty 2t modello nuovo,pero volevo sapere come effettuare il rodaggio al meglio,per togliere successivamente le strozzature e,dopo ancora,come elaborazione magari sui 200$ ,cosa potrei comprare per avere un ottimo sputno e magari arrivare sui 90km\h piu o meno che sia!!!!!!!!un GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO!!!


Non farti prendere dalla fretta u.u Prima impara a guidare, in ogni situazione poi pensa a migliorare la potenza del tuo scooter.

Io ti consiglio di togliere subito le strozzature, ma non tirare il motorino.. vai intorno ai 45-50km/h. Secondo me toglierle subito e meglio cosi il motore si rovina di meno, dato che da chiuso, soffre parecchio xD 0509_up.gif

Comunque il tuo essendo piaggio, con le strozzature tolte li passa gli 80 u.u 0509_up.gif
 
11588810
11588810 Inviato: 29 Mar 2011 18:24
 

Per il rodaggio devi seguire quello che dice la piaggio sul libretto che ti danno. comunque non tirarlo per i primi 300km e vai ad un massimo di 30 km/h e non devi avere dei giri fissi ma alternati ( ti consiglio di sentire i giri del motore e non farli salire troppo) poi per gli ultimi 200 km tiralo ogni 50 km per 200metri
quando togli i fermi metti una marmitta e un variatore cosė i 75 effettivi li fai
 
11588832
11588832 Inviato: 29 Mar 2011 18:27
 

Davidfitty ha scritto:
Per il rodaggio devi seguire quello che dice la piaggio sul libretto che ti danno. comunque non tirarlo per i primi 300km e vai ad un massimo di 30 km/h e non devi avere dei giri fissi ma alternati ( ti consiglio di sentire i giri del motore e non farli salire troppo) poi per gli ultimi 200 km tiralo ogni 50 km per 200metri
quando togli i fermi metti una marmitta e un variatore cosė i 75 effettivi li fai


Ma cosa?!?! Il piaggio a differenza del minarelli, gli 80 effettivi gia li fa di fabbrica!!
Il mio runner, Tutto originale, fa 93 segnati!! Siamo sugli 85-87 effettivi! Lui ha il mio stesso blocco, quindi le velocitā sono piu o meno uguali!!
 
11588887
11588887 Inviato: 29 Mar 2011 18:34
 

Il liberty non č come il runner , che si sā da sempre che ve molto in allungo e poi č a liquido , č uno scooter da cittā e i nuovi ( quelli almeno dei miei amici fanno al max 65/70) effettivi da originali
 
11588970
11588970 Inviato: 29 Mar 2011 18:44
Oggetto: Re: ELAB. e RODAGGIO LIBERTY 2T 2011 aiuto e consigli!!!grazie
 

xQuaZaNRG ha scritto:


Non farti prendere dalla fretta u.u Prima impara a guidare, in ogni situazione poi pensa a migliorare la potenza del tuo scooter.

Io ti consiglio di togliere subito le strozzature, ma non tirare il motorino.. vai intorno ai 45-50km/h. Secondo me toglierle subito e meglio cosi il motore si rovina di meno, dato che da chiuso, soffre parecchio xD 0509_up.gif

Comunque il tuo essendo piaggio, con le strozzature tolte li passa gli 80 u.u 0509_up.gif


di imparare ha guidare lo scooter non ne ho bisogno!!!! icon_asd.gif
ha piu di 3 anni che porto anche sh 300,125,liberty 125,burgman l'anno scorso,beverly eccecc
penso che dopo aver percorso piu di 100000km con varie moto, sia una pratica abbastanza lunga !!NO??? 0509_banana.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11589019
11589019 Inviato: 29 Mar 2011 18:51
Oggetto: Re: ELAB. e RODAGGIO LIBERTY 2T 2011 aiuto e consigli!!!grazie
 

dambrogio96 ha scritto:
xQuaZaNRG ha scritto:


Non farti prendere dalla fretta u.u Prima impara a guidare, in ogni situazione poi pensa a migliorare la potenza del tuo scooter.

Io ti consiglio di togliere subito le strozzature, ma non tirare il motorino.. vai intorno ai 45-50km/h. Secondo me toglierle subito e meglio cosi il motore si rovina di meno, dato che da chiuso, soffre parecchio xD 0509_up.gif

Comunque il tuo essendo piaggio, con le strozzature tolte li passa gli 80 u.u 0509_up.gif


di imparare ha guidare lo scooter non ne ho bisogno!!!! icon_asd.gif
ha piu di 3 anni che porto anche sh 300,125,liberty 125,burgman l'anno scorso,beverly eccecc
penso che dopo aver percorso piu di 100000km con varie moto, sia una pratica abbastanza lunga !!NO??? 0509_banana.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


C'e sempre da imparare... Puoi essere anche valentino rossi, ma se un auto ti svolta senza cacciare la freccia, ti taglia la strada e ti manda per terra... Quello che ci rimette sei tu.
E te lo dico per esperienza... La moto si guida col cervello, non con le mani u.u
 
11589062
11589062 Inviato: 29 Mar 2011 18:58
 

Davidfitty ha scritto:
Il liberty non č come il runner , che si sā da sempre che ve molto in allungo e poi č a liquido , č uno scooter da cittā e i nuovi ( quelli almeno dei miei amici fanno al max 65/70) effettivi da originali


L'unica cosa che cambia e la ciclistica, per il resto sono uguali xD
Poi basta tararlo a dovere u.u
 
11589105
11589105 Inviato: 29 Mar 2011 19:04
 

xQuaZaNRG ha scritto:


L'unica cosa che cambia e la ciclistica, per il resto sono uguali xD
Poi basta tararlo a dovere u.u


be non proprio, almeno io ho il liberty 2t del 2004 (modello quindi precedente a questo) e da originale senza diaframmi faceva 75 segnati con parabrezza e bauletto.
il liberty č molto pesante rispetto al runner e molto meno (ma non so quanto conti) areodinamico, tra l'altro ha una specie di espansione di serie credo.
io ai 90 effettivi (anche se dovrei superarli, ma il mio tachimetro arriva fino a 80) ci arrivo ora col base icon_asd.gif
 
11589265
11589265 Inviato: 29 Mar 2011 19:29
 

narkelion ha scritto:


be non proprio, almeno io ho il liberty 2t del 2004 (modello quindi precedente a questo) e da originale senza diaframmi faceva 75 segnati con parabrezza e bauletto.
il liberty č molto pesante rispetto al runner e molto meno (ma non so quanto conti) areodinamico, tra l'altro ha una specie di espansione di serie credo.
io ai 90 effettivi (anche se dovrei superarli, ma il mio tachimetro arriva fino a 80) ci arrivo ora col base icon_asd.gif


Ma tarato? C'e se aumenti il getto massimo di 4-5 punti agli 80 ci arrivi...
 
11589511
11589511 Inviato: 29 Mar 2011 19:59
Oggetto: Re: ELAB. e RODAGGIO LIBERTY 2T 2011 aiuto e consigli!!!grazie
 

xQuaZaNRG ha scritto:


C'e sempre da imparare... Puoi essere anche valentino rossi, ma se un auto ti svolta senza cacciare la freccia, ti taglia la strada e ti manda per terra... Quello che ci rimette sei tu.
E te lo dico per esperienza... La moto si guida col cervello, non con le mani u.u


certo!! prima di slire in moto pensa a guidare bene ,oltre che veloce,ovviamente quando si puo!!
non come quegli sboroni che accelerano e vanno come i pazzi solo per sentirsi fighi 0509_down.gif 0509_down.gif !!!

Ultima modifica di dambrogio96 il 29 Mar 2011 20:05, modificato 1 volta in totale
 
11589524
11589524 Inviato: 29 Mar 2011 20:00
 

vi ricordo anche cosa potrei comprare come elaborazione soft,sui 200 pe arrivare a prendere sui 90km o giu di li!
POI VOLEVO SAPERE SE LA CE LA CENTRALINA BLOCCATA ,COME IN ALCUNI 4T,!!
 
11590499
11590499 Inviato: 29 Mar 2011 21:51
 

dambrogio96 ha scritto:
vi ricordo anche cosa potrei comprare come elaborazione soft,sui 200 pe arrivare a prendere sui 90km o giu di li!
POI VOLEVO SAPERE SE LA CE LA CENTRALINA BLOCCATA ,COME IN ALCUNI 4T,!!


ela soft ai 90 effettivi non credo ci arrivi, cmnq di solito č variatore/marmitta/red sponge

per la centralina non so, non credo (io non l'avevo il fermo, ma io ho il modello precedente)
 
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