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Breva 1100 nuova e frizione che slitta a caldo
670828
670828 Inviato: 21 Set 2006 21:19
Oggetto: Breva 1100 nuova e frizione che slitta a caldo
 

Salve gente! icon_biggrin.gif
Ho una Guzzi Breva 1100 a cui ho fatto cambiare la frizione in garanzia perchè slittava.
La frizione è bidisco a secco con comando idraulico.
Stando alla ricevuta che mi ha rilasciato il meccanico, hanno cambiato tutto:
dischi, scodellino, cuscinetto reggispinta, molle, guarnizione e paraolio.

Da quando l'ho ritirata ho fatto solo pochi km e continua a fare lo stesso difetto; la cosa strana è che il difetto comincia a comparire solo quando il motore è caldo.

Anche prima della sostituzione il difetto si presentava solo a motore caldo a tal punto che non riuscivo più a ripartire. Lasciata la moto a raffredare riprendeva a funzionare come niente fosse.

Cosa può essere? Il mecanico imbroglia e in realtà non ha fatto niente?
 
671057
671057 Inviato: 21 Set 2006 23:22
Oggetto: Re: Breva 1100 nuova e frizione che slitta a caldo
 

MrHomer ha scritto:
Salve gente! icon_biggrin.gif
Ho una Guzzi Breva 1100 a cui ho fatto cambiare la frizione in garanzia perchè slittava.
La frizione è bidisco a secco con comando idraulico.
Stando alla ricevuta che mi ha rilasciato il meccanico, hanno cambiato tutto:
dischi, scodellino, cuscinetto reggispinta, molle, guarnizione e paraolio.

Da quando l'ho ritirata ho fatto solo pochi km e continua a fare lo stesso difetto; la cosa strana è che il difetto comincia a comparire solo quando il motore è caldo.

Anche prima della sostituzione il difetto si presentava solo a motore caldo a tal punto che non riuscivo più a ripartire. Lasciata la moto a raffredare riprendeva a funzionare come niente fosse.

Cosa può essere? Il mecanico imbroglia e in realtà non ha fatto niente?




potrebbe essere l'olio ke è inadatto
 
671261
671261 Inviato: 22 Set 2006 7:35
Oggetto: Re: Breva 1100 nuova e frizione che slitta a caldo
 

ale88 ha scritto:


potrebbe essere l'olio ke è inadatto


Quale olio?
Motore, cambio, idraulica comando?
La frizione della Breva è bidisco a secco.
 
671571
671571 Inviato: 22 Set 2006 9:32
 

Benvenuto nel pazzo mondo delle frizioni a secco made in Guzzi!

Ho un problema simile sul mio V11 e non ci sono ancora saltato fuori!
 
674133
674133 Inviato: 22 Set 2006 22:11
Oggetto: Re: Breva 1100 nuova e frizione che slitta a caldo
 

MrHomer ha scritto:

Cosa può essere? Il mecanico imbroglia e in realtà non ha fatto niente?


può essere che abbia fatto, ma qualcosa di sbagliato....

finchè la moto è ancora in garazia, non farti liquidare con belle parole, gliela riporti e gli dici di provarla in strada.

Se non risolve, una raccomandata alla casa, vedi cosa ti rispondono...
se dopo 15 giorni non ti hanno risposto, altra raccomandata con copia della precedente, e per conoscenza la stessa alle maggiori testate di settore, e magari a qualche associazione di consumatori, chiedendo l'invio di un ispettore, la risoluzione del problema e, come ultima istanza, la sostituzione del mezzo, se non funziona a dovere è inadempienza contrattuale.
secondo me riescono a risolvere, se adeguatamente pungolati.
 
675044
675044 Inviato: 23 Set 2006 12:44
 

RISOLTOOOOO!!!

Era una caxxata icon_biggrin.gif
E questo mi fa incaxxare icon_evil.gif

Basta solo trovare un mecca competetente. Questa mattina ho portato la moto da un altro meccanico il quale ci ha messo 5 minuti a capire e risolvere il problema!

Bisognava regolare il gioco libero della pompa sul manubrio. Quegli altri mi avevano detto che non c'è niente da regolare sui comandi idraulici.

In pratica viaggiavo con la frizione sempre puntata.
 
675574
675574 Inviato: 23 Set 2006 16:58
 

MrHomer ha scritto:
RISOLTOOOOO!!!
Era una caxxata
Basta solo trovare un mecca competetente.


fammi capire, un meccanico Guzzi ufficiale ti ha cambiato una marea di pezzi (e per tua fortuna in garanzia...) senza risolvere il problema, e un altro (ufficiale Guzzi o no?) ha risolto senza cambiarti nemmeno una vite? icon_eek.gif icon_eek.gif

sarebbe da segnalare alla casa anche questo, i pezzi in garanzia, e forse anche la manod'opera, l'ha pagata la casa... che dovrebbe essere informata di questi episodi, magari la rete di assistenza potrebbe essere migliorata...
 
675624
675624 Inviato: 23 Set 2006 17:19
 

Isa57 ha scritto:

fammi capire, un meccanico Guzzi ufficiale ti ha cambiato una marea di pezzi (e per tua fortuna in garanzia...) senza risolvere il problema, e un altro (ufficiale Guzzi o no?) ha risolto senza cambiarti nemmeno una vite?

sarebbe da segnalare alla casa anche questo, i pezzi in garanzia, e forse anche la manod'opera, l'ha pagata la casa... che dovrebbe essere informata di questi episodi, magari la rete di assistenza potrebbe essere migliorata...


I pezzi che mi hanno cambiato in garanzia è bene che siano stati cambiati perchè a causa della cattiva regolazione del gioco libero della leva, la frizione si era sicuramente bruciata. Forse bastava cambiare solo i dischi frizione e non tutto... non lo so.

Il meccanico che mi ha risolto il problema non è ufficiale Guzzi, ma lavora praticamente solo sulle Guzzi da anni e quello che ha fatto è dare mezzo giro di cacciavite.

Azz.. non mi annulleranno mica la garanzia?!? icon_rolleyes.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Non sono sicuro che alla casa interessi molto. Ho già sentito molti altri che si lamentano della rete assistenza e che hanno scritto alla Guzzi senza molta soddisfazione. A loro interessa di più quante moto il conce riesce a vendere.
 
675715
675715 Inviato: 23 Set 2006 17:49
 

MrHomer ha scritto:

Non sono sicuro che alla casa interessi molto. Ho già sentito molti altri che si lamentano della rete assistenza e che hanno scritto alla Guzzi senza molta soddisfazione. A loro interessa di più quante moto il conce riesce a vendere.


peccato, di questo passo ne venderanno sempre meno, se non si ha una ragionevole sicurezza di assistenza dopo la vendita...
e non so se gli conviene non preoccuparsi della rete di assistenza, ormai con l'iniezione, e l'elettronica che comincia ad essere tanta anche sulle Guzzi, uno non può più farsi tutto da sè... chi ne è capace, io dovrei comunque andare da un meccanico anche per cambiare l'olio...
ho già messo in preventivo 100 km per ogni tagliando, perchè il conce Guzzi dietro casa non mi dà la minima sensazione di sicurezza... sperando che non vengano fuori problemi extra...
 
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