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Domanda: possibile adattare power commander? [cablaggi]
11586263
11586263 Inviato: 29 Mar 2011 9:55
Oggetto: Domanda: possibile adattare power commander? [cablaggi]
 



ho avuto un ottimo prezzo su un pc3 usb.. solo che i cablaggi sono di un altra moto.. mi confermate che la centraliina in se e sempre quella?
 
11586432
11586432 Inviato: 29 Mar 2011 10:39
 

Si...la centralina è sempre la stessa, ma non so se anche il firmware è identico da moto a moto o cambiano solo i cablaggi! eusa_think.gif
 
11586493
11586493 Inviato: 29 Mar 2011 10:52
 

mi serve proprio sapere se le mappe per una altra moto montano ugualmente dopo aver adattato il cablaggio( a questo proposito mi servirebbero alcune foto).
 
11586562
11586562 Inviato: 29 Mar 2011 11:09
 

penso che le mappe dovrai cambiarle con quelle adatte alla tua moto, se sono bravi i programmatori della PC3 si saranno voluti risparmiare i casini e il firmware sarà generico e quando gli dai le mappe il software si adatta alla moto (spero funzioni così)...

Comunque perché non provi a vedere se per caso ti rispondono a una mail dicendo che avevi un'altra moto su cui avevi montata quella centralina e ora la vuoi passare su questa che hai adesso icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
11586720
11586720 Inviato: 29 Mar 2011 11:57
 

credo faro cosi..
 
11586738
11586738 Inviato: 29 Mar 2011 12:01
 

rochi ha scritto:
mi serve proprio sapere se le mappe per una altra moto montano ugualmente dopo aver adattato il cablaggio( a questo proposito mi servirebbero alcune foto).

No...le mappe proprio no. Queste sono generiche per il tipo di moto. Ma non c'è problema perchè le trovi sul sito.
Come dice Wesman, per risparmiarsi la programmazione, è probabile che il firmware sia uguale per tutte le centraline. Giustamente dovresti provare a contattare chi fornisce la pc3 e chiedere. Magari riescono anche a farti avere i cablaggie poi...un bel lavoretto di taglia e cuci. Se non te la cavi con un pò di elettronica fai fare il tutto a qualcuno che sappia come funziona.
Saluti
Alex
 
11587296
11587296 Inviato: 29 Mar 2011 13:52
 

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
domanda fatta direttamente a ferracci....
la risposta è no!!!! eusa_naughty.gif
non si può fare e non so di preciso per quale ragione ma credo che ci siano differenze sia di firmware che di altro per adattare ogni moto alla propria eletronica.
considera che io l'ho dovuta prendere nuova e vendermi la mia vecchia che era del cbr600rr che ha pure lo stesso motore ma con elettronica e corpi farfallati diversi....
se poi ti metti a tagliare e risaldare i vari cavi, oltre che trovare i nuovi connettori adatti per la tua non è cosa semplicissima, con le saldature cambiano leggermente i valori della resistenza del cavo di connessione falsando, pur se di poco, i valori letti dalla centralina...
morale della favola....compra la sua di centralina...
non so quanto risparmi ma meglio non avventurarsi in stupidate che possono farti appiedare per poi spendere 4 volte di più...
 
11587402
11587402 Inviato: 29 Mar 2011 14:07
 

bhe bettoloit se è così veramente non gli rimane altro da fare che comprare quella costruita per il suo modello, altrimenti rischia troppo


doppio_lamp.gif
 
11587731
11587731 Inviato: 29 Mar 2011 15:06
 

Appena fatta la domanda.. la risposta è quella riportata poco su.. Avevo intenzione di montare i collettori, pazienza per ingrassare un pò prenderò la nitro x..
 
11587755
11587755 Inviato: 29 Mar 2011 15:11
 

bettoloit ha scritto:
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
domanda fatta direttamente a ferracci....
la risposta è no!!!! eusa_naughty.gif
non si può fare e non so di preciso per quale ragione ma credo che ci siano differenze sia di firmware che di altro per adattare ogni moto alla propria eletronica.
considera che io l'ho dovuta prendere nuova e vendermi la mia vecchia che era del cbr600rr che ha pure lo stesso motore ma con elettronica e corpi farfallati diversi....
se poi ti metti a tagliare e risaldare i vari cavi, oltre che trovare i nuovi connettori adatti per la tua non è cosa semplicissima, con le saldature cambiano leggermente i valori della resistenza del cavo di connessione falsando, pur se di poco, i valori letti dalla centralina...
morale della favola....compra la sua di centralina...
non so quanto risparmi ma meglio non avventurarsi in stupidate che possono farti appiedare per poi spendere 4 volte di più...


eusa_think.gif ...allora è come sospettavo! Effettivamente i valori in entrata ed uscita sono differenti tra moto e moto e la centralina deve conoscerli. Quindi, a parte l'hardware, il firmware con le info della moto cambiano. Giustamente poi, un cavo tagliato e saldato non assicura gli stessi valori. Quoto appieno quello già detto da bettoloit!!! 0509_up.gif ...il risparmio non è mai guadagno! icon_wink.gif
Ciao
 
11589183
11589183 Inviato: 29 Mar 2011 19:17
 

per carità...lascia fare memjet o nitro x...sono cavolate..soldi buttati !!!!
sono centraline a valore fisso.......
cioe, la percentuale che decidi di ingrassare o smagrire tramite i potenziometri o i pulsantini, è la stessa per tutto l'arco dei giri motore.
considera che la pc3 ha un valore diverso ogni 500 giri motore e, nella mappa full arrow che ho sotto, ci sono momenti che la benzina è +26% ed altri che è -17%...ora non cell'ho sotto mano e non posso essere preciso ma ti ho scritto questo solo per darti un'idea!!!
ragazzi cari...per modificare una moto, soprattutto per avere risultati degni, mi dispiace ma bisogna mettere mani al portafoglio...
le cose o si fanno per bene o non si fanno per niente....brutta la realtà!!!! icon_asd.gif
cercatela usata ma metti una power poi, se hai ancora più da spendere, ma scusami.....non mi sembra il tuo caso, compra una rapid che costa di + ma ha già il modulo di anticipo integrato e, se cambi moto, in questo caso recuperi la centralina e sostituisci solo i cablaggi perche nella rapid vendono kit di cavi per ogni modello.
personalmente ho full arrow, pc3, bmc e non è che va male... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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