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Trasudamento olio Fazer 8 [ sulla testata, dopo rodaggio]
11579404
11579404 Inviato: 27 Mar 2011 21:12
Oggetto: Trasudamento olio Fazer 8 [ sulla testata, dopo rodaggio]
 

Ciao a tutti!! Ho da poco finito il rodaggio nel nuovo Fazer 8 icon_razz.gif .. e mi sono accorto che la testa del motore ha trasudato un pò d'olio icon_question.gif icon_question.gif .. che vuol dire??.. icon_question.gif qualcuno ha riscontrato questo problema..? Ora l'ho pulito, vediamo se succede nuovamente..
 
11579595
11579595 Inviato: 27 Mar 2011 21:45
 

stai scherzando?
cerca di spiegare meglio da dove pensi che sia uscito e falla vedere subito al meccanico, dato che dovresti essere in garanzia eusa_think.gif
 
11580182
11580182 Inviato: 27 Mar 2011 23:58
 

dalla testata? spero ti sia espresso male ma se è così ... corri dal concessionario che c'è qlc cosa che non va...
 
11580402
11580402 Inviato: 28 Mar 2011 8:45
 

Mai successo a nessuno. Vai dove l'hai presa immediatamente!
 
11580796
11580796 Inviato: 28 Mar 2011 10:28
 

ma hai fatto il taglianod dei 1000? non è cjhe per caso ti riferisci all'olio che può esser sgocciolato dal tappo ?
 
11580808
11580808 Inviato: 28 Mar 2011 10:30
 

Io invece l'ho visto su molte (anche in esposizione), compresa la mia. È un leggero alone sotto la guarnizione della testa che scende giù per uno o due cm. Il mio meccanico mi ha detto che è possibile che la parte di motore a contatto della guarnizione sia stata sporca d'olio durante il montaggio.
Io ti direi lavala e tieni d'occhio
0510_saluto.gif
 
11581080
11581080 Inviato: 28 Mar 2011 11:25
 

se ti riferisci a quello , si l'aveva anche la mia appena presa ma quando andai a ritirarla non l'aveva , è un olio che mettono durante il montaggio e lasciano fino alla consegna quas a "protezione" ...

io provrei a pulire col wd40 e vedere se ricompare a sto punto...
 
11581148
11581148 Inviato: 28 Mar 2011 11:38
 

spike82 ha scritto:
se ti riferisci a quello , si l'aveva anche la mia appena presa ma quando andai a ritirarla non l'aveva , è un olio che mettono durante il montaggio e lasciano fino alla consegna quas a "protezione" ...

io provrei a pulire col wd40 e vedere se ricompare a sto punto...



Confermo, pure la mia FZ1 da nuova aveva questo piccolo alone/trasudamento oleoso sotto la testata, ma e' bastato lavarla e non e' piu' ricomparso.
 
11581430
11581430 Inviato: 28 Mar 2011 12:50
 

Infatti, se fosse un trafilamento probabilmente sarebbe concentrato in un punto abbastanza definito, invece in questo caso la macchia fa il giro del motore.
 
11583606
11583606 Inviato: 28 Mar 2011 19:09
 

si bè nn me ne intendo in termini propri..guardandola di lato dalla parte sinistra si vedono i collettori che escono e subito sopra la riga della testa del motore dove si trova la guarnizione..
sabato vado dal meccanico..mi ha detto che possono essersi allentate le viti..cosa che nn credo..oppure una guarnizione difettosa..
l'ho pulita e ora sto a vedere..mi consolo se a qualcuno è successo
 
11584119
11584119 Inviato: 28 Mar 2011 20:08
 

se ti riferisci all'alone anche a me lo fa, ma penso sia per il calore, almeno a me non è certo olio quello... lo faceva anche la mia ex r1 0509_up.gif

che poi nel caso del trasudamento si sente che è olio, nel caso dell'alone al tatto non si sente nulla, ti da la sensazione che la testata sia bagnata ma al tatto è tutta asciutta... non so se mi sono spiegato icon_asd.gif
 
11584391
11584391 Inviato: 28 Mar 2011 20:38
 

e a conferma di ciò è che mi basta lasciare un po ferma la moto per non trovare piu l'alone... se fosse trasudamento di olio non dovrebbe sparire giusto???? eusa_think.gif icon_cool.gif

invece sulla mia a volte noto un piccolo trasudamento nella zona nel riquadro giallo

immagini visibili ai soli utenti registrati



cosa c'è li?? dite che si puo stringere quella specie di tappo con l'intaglio al centro??? eusa_think.gif
 
11585408
11585408 Inviato: 28 Mar 2011 22:49
 

inanzi tutto ciao. ho notato subito anchio quel tipo di trasudamento tra testata e cilindro un anno fa mi e stato detto dal concessionario che è normale. ma non ne sono tanto convinto.qulcuno ne sa' qualcosa in piu' a riguardo.
 
11585420
11585420 Inviato: 28 Mar 2011 22:52
 

giovyfz8 ha scritto:
inanzi tutto ciao. ho notato subito anchio quel tipo di trasudamento tra testata e cilindro un anno fa mi e stato detto dal concessionario che è normale. ma non ne sono tanto convinto.qulcuno ne sa' qualcosa in piu' a riguardo.


anche a me dissero che è normale al conce ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio icon_asd.gif
 
11585549
11585549 Inviato: 28 Mar 2011 23:10
 

si marvok è normale anche a me lo fece li al primo tagliando però poi il meccanico gli diede una stretta con un grande rondella infilata nell'intaglio e tutto è andato ok....
 
11585573
11585573 Inviato: 28 Mar 2011 23:16
 

spike82 ha scritto:
si marvok è normale anche a me lo fece li al primo tagliando però poi il meccanico gli diede una stretta con un grande rondella infilata nell'intaglio e tutto è andato ok....


0510_inchino.gif stasera dormirò sonni tranquilli 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif

OT: hai sistemato la moto?? non ci hai fatto sapere doppio_lamp_naked.gif
 
11585802
11585802 Inviato: 29 Mar 2011 7:12
 

Marvok ha scritto:


0510_inchino.gif stasera dormirò sonni tranquilli 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif

OT: hai sistemato la moto?? non ci hai fatto sapere doppio_lamp_naked.gif


ni.... mi manca qlche cosa... la più importante, l'immobilizer... ma poichè prevede la sostituzione della centralina sto cercando una soluzione più "economica" ... grazie per l'interessamento 0509_up.gif
 
11636593
11636593 Inviato: 8 Apr 2011 13:51
 

Marvok ha scritto:
e a conferma di ciò è che mi basta lasciare un po ferma la moto per non trovare piu l'alone... se fosse trasudamento di olio non dovrebbe sparire giusto???? eusa_think.gif icon_cool.gif

invece sulla mia a volte noto un piccolo trasudamento nella zona nel riquadro giallo
Immagine: Link a pagina di A1.sphotos.ak.fbcdn.net

cosa c'è li?? dite che si puo stringere quella specie di tappo con l'intaglio al centro??? eusa_think.gif
e il tappo per la messa in faze per la catena di distribuzione. 0509_up.gif si può serrare
 
11636605
11636605 Inviato: 8 Apr 2011 13:52
Oggetto: Re: Trasudamento olio Fazer 8 [ sulla testata, dopo rodaggio]
 

Riky09 ha scritto:
Ciao a tutti!! Ho da poco finito il rodaggio nel nuovo Fazer 8 icon_razz.gif .. e mi sono accorto che la testa del motore ha trasudato un pò d'olio icon_question.gif icon_question.gif .. che vuol dire??.. icon_question.gif qualcuno ha riscontrato questo problema..? Ora l'ho pulito, vediamo se succede nuovamente..
trasuda la testa o il tappo delle punterie? eusa_think.gif se trasuda la testa è un problema più grosso
 
11637849
11637849 Inviato: 8 Apr 2011 18:04
 

dalla parte sinistra c'è il tappo dove si mette olio..andando più su c'è la riga della guarnizione che è da li che trasuda ma ho notato che lo fa solo a motore caldo...nn gocciola....bho!!!!!!
 
11638851
11638851 Inviato: 8 Apr 2011 20:31
 

Riky09 ha scritto:
dalla parte sinistra c'è il tappo dove si mette olio..andando più su c'è la riga della guarnizione che è da li che trasuda ma ho notato che lo fa solo a motore caldo...nn gocciola....bho!!!!!!


ma sei sicuro che sia trasudamento di olio e non una chiazza di calore/condensa??
 
11639305
11639305 Inviato: 8 Apr 2011 21:39
 

Riky09 ha scritto:
dalla parte sinistra c'è il tappo dove si mette olio..andando più su c'è la riga della guarnizione che è da li che trasuda ma ho notato che lo fa solo a motore caldo...nn gocciola....bho!!!!!!
lato sx guardandola da davanti se no il tappo del carico dell'olio è sul lato destro stando seduti sulla moto eusa_think.gif comunque per capire,trasuda dalla guarnizione più alta dove ci sono le candele?quello è il tappo punterie,poi ne trovi un altra più in basso ed è la guarnizione di testa quella ancora piu in basso è la guarnizione del cilindro al basamento,se trasuda quella in alto è male di poco,per l'altre due un pò meno.comunque portala in un officina autorizata perche non deve trasudare niente da nessuna parte,la mia con 10000 mila km all'attivo non fà nulla di tutto ciò 0509_up.gif
 
11657122
11657122 Inviato: 12 Apr 2011 20:53
 

Marvok ha scritto:


ma sei sicuro che sia trasudamento di olio e non una chiazza di calore/condensa??


bè e da cosa lo deduco???comunque fa solo a motore caldo...all'ombra nn si vede tanto ma se vai al sole si nota..mi sa che mi toccherà ripassare dal meccanico...
 
13579926
13579926 Inviato: 14 Lug 2012 19:21
 

Marvok ha scritto:
e a conferma di ciò è che mi basta lasciare un po ferma la moto per non trovare piu l'alone... se fosse trasudamento di olio non dovrebbe sparire giusto???? eusa_think.gif icon_cool.gif

invece sulla mia a volte noto un piccolo trasudamento nella zona nel riquadro giallo

immagini visibili ai soli utenti registrati



cosa c'è li?? dite che si puo stringere quella specie di tappo con l'intaglio al centro??? eusa_think.gif


ragazzi giusto una curiosità ma smontando quella specie di "vite" (che ho evidenziato con il riquadro) uscirebbe olio?? eusa_think.gif
 
13580288
13580288 Inviato: 14 Lug 2012 22:40
 

teoricamente se ce l'hai su cavalletto no ! a me ,col beneficio del dubbio, sembra sia il tappo per il regolatore d'anticipo candele !
Ho notato anche io un trasudamento ma sulla testa .... sinceramente spero siano in realtà gli spray siliconici usati dal conce perché sta moto mi ha smaronato la M... doppio_lamp_naked.gif
 
13580471
13580471 Inviato: 15 Lug 2012 0:11
 

Adrm ha scritto:
teoricamente se ce l'hai su cavalletto no ! a me ,col beneficio del dubbio, sembra sia il tappo per il regolatore d'anticipo candele !
Ho notato anche io un trasudamento ma sulla testa .... sinceramente spero siano in realtà gli spray siliconici usati dal conce perché sta moto mi ha smaronato la M... doppio_lamp_naked.gif

Il trasudamento con il tempo sparisce tranquillo icon_wink.gif

OT: a cosa serve il regolatore d'anticipo delle candele?
 
13581531
13581531 Inviato: 15 Lug 2012 16:08
 

Marvok ha scritto:



OT: a cosa serve il regolatore d'anticipo delle candele?

in questo caso non serve a nulla ...perchè ogni modifica viene fatta a centralina (per cui non ci mettere mano) ...sulle vecchie moto a carburatori si interviene sul regolatore d'anticipo per ottenere un po' più spunto in ripresa (anticipando l'accensione delle candele ) o un maggiore allungo (posticipandolo)
Lo si riconosce subito perchè è una mezzaluna dentata !
COme ho detto mi avvalgo del beneficio del dubbio perchè essendo della mai ragazza la FZ8 che ho in casa non ci ho messo parecchio mano e non ci tengo nemmeno a mettercele che se combino un danno mi ammazza 0509_si_picchiano.gif ! doppio_lamp_naked.gif
 
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