11576520
Inviato: 27 Mar 2011 10:41 Oggetto: problema strano fantic caballero
salve ragazzi,
ho un piccolo problema, veramente strano alla mia moto...
quando la ho comprato gli ha messo mano il ragazzo (R.I.P daniele), gli ha svuotato le marmitte e smagrito la carburazione, ma tntx.. la moto andava abbastanza bene se nn l'eccessivo rumore attira sbirri e nn teneva il minimo al semaforo...
allora x natale ho detto la porto a sistemare tutto contento =)
sono andata a prenderla, gli ho ft fare una pulizia del carburatore,una ricarburata e mi ha aperto i fori dell'airbox...
solo che il meccanico nn me l'ha carburata bene xk le marmitta erano vuote.. e ai bassi sbrodolava... allora mi sn rotto e con niky abbiamo riempito le marmitte.. son tornato li e l'abbiamo sistemata..
il problema k aveva prima, con le marmitte vuote(dopo averla ritirata dal meccanico, k prima nn presentava) è k se dimenticavo chiusa la benzina si alzava di giri in una maniera assurda, mentre prima no, la moto tendeva a spegnersi... scoperto il problema ho detto pazienza.. invece no, quando la moto è ben calda, va avanti da sola.. c'è io metto prima, mollo la frizione e nn si spegne.. va avanti... e cosi con tutte le altre marce.. il freno a motore funziona poco.. ed ho rischiato la vita 2 volte per qst problema.. e nn so più come fare a sistemarlo...
dimenticavo, ho abbassato il livello del minimo e sembrava funzionasse ma adesso lo fa comunque..
secondo me passa troppa aria rispetto alla benzina..
potrebbe essere?
cosi mi dite di fare?
io volevo chiudere l'airbox..
dite k potrebbe aver qlc altro problema?
aiuto..
fiamma94
Senza Freni
Ranking: 190
11576531
11576531
Inviato: 27 Mar 2011 10:45
Ma cosa vuol dire riempire le marmitte ?
Comunque sarà carburazione magra è per questo che ti sale di giri..
Comunque è da vedere che getti c'hai su e lo spillo in che posizione è..
Riesci a darci queste informazioni ?
Diego
Very Important Tinga
Ranking: 2434
11576563
11576563
Inviato: 27 Mar 2011 10:53
ci ho messo la lana di roccia.. comunque no nn saprei darti quelli informazioni.. comunque nn penso xk sia magra... so dirti k è un mikuni da 22... ma nn so altro
fiamma94
Senza Freni
Ranking: 190
11576597
11576597
Inviato: 27 Mar 2011 11:01
Il con il fantic (però a liquido) riesco a partire in prima e ad arrivare fino in sesta senza accellerare mai, andando avanti solo di minimo, fino ad arrivare ai 30km/h...
mattyfog
Ginocchio a Terra
Ranking: 262
11576607
11576607
Inviato: 27 Mar 2011 11:03
mattyfog ha scritto:
Il con il fantic (però a liquido) riesco a partire in prima e ad arrivare fino in sesta senza accellerare mai, andando avanti solo di minimo, fino ad arrivare ai 30km/h...
si ma nn deve fare così.. e znke se lo facesse da nuova ok.. ma siccome prima nn lo faceva nn voglio k lo faccia!!
fiamma94
Senza Freni
Ranking: 190
11577041
11577041
Inviato: 27 Mar 2011 12:47
Magari ti hanno alzato un po' il minimo!
mattyfog
Ginocchio a Terra
Ranking: 262
11577057
11577057
Inviato: 27 Mar 2011 12:51
devi sistemare unh po il minimo con la vite dell'aria/miscela e la vite della ghigliottina...
davidezena
125 Champ
Ranking: 2019
11579133
11579133
Inviato: 27 Mar 2011 20:25
davidezena ha scritto:
devi sistemare unh po il minimo con la vite dell'aria/miscela e la vite della ghigliottina...
mi puoi postare un foto? cosi vedo dov'è...
fiamma94
Senza Freni
Ranking: 190
11581533
11581533
Inviato: 28 Mar 2011 13:12
fiamma94 ha scritto:
mi puoi postare un foto? cosi vedo dov'è...
metti una foto del tuo carburatore da entrambi i lati e te lo dico
davidezena
125 Champ
Ranking: 2019
11628683
11628683
Inviato: 6 Apr 2011 20:48
davidezena ha scritto:
metti una foto del tuo carburatore da entrambi i lati e te lo dico
scusa il ritardo ma ho problemi cn il pc.. comunque appena posso te la faccio.. grazie
fiamma94
Senza Freni
Ranking: 190
11629589
11629589
Inviato: 7 Apr 2011 0:15
fiamma94 ha scritto:
scusa il ritardo ma ho problemi cn il pc.. comunque appena posso te la faccio.. grazie
la vita del minimo è quella vite piccola d' oro (credo) sul lato sinistro del carburatore. accanto alla vite grande con la molla che è la vite del regime minimo
Husky1992
250 Champ
Ranking: 2866
11630945
11630945
Inviato: 7 Apr 2011 12:36
Husky1992 ha scritto:
la vita del minimo è quella vite piccola d' oro (credo) sul lato sinistro del carburatore. accanto alla vite grande con la molla che è la vite del regime minimo
se non ricordo male però su queste moto non è di lato ma è sopra... sul beta di un mio amico era così...
eccolo qui
sapete dirmi anke a che diamine serve quell'aggeggio? k va a finire del carter? se passate nel mio topik ci sn le foto..
fiamma94
Senza Freni
Ranking: 190
11640634
11640634
Inviato: 9 Apr 2011 12:13
la vite del minimo è quella piccola dorata che vedi al centro... la vite della ghigliottina invece è sopra come dicevo...
davidezena
125 Champ
Ranking: 2019
11641156
11641156
Inviato: 9 Apr 2011 14:32
quell' aggeggio intendi i fili? ce gli ho pure io e mi domando a cosa servano...funziona anche se li stacchi
Husky1992
250 Champ
Ranking: 2866
11641268
11641268
Inviato: 9 Apr 2011 15:18
Husky1992 ha scritto:
quell' aggeggio intendi i fili? ce gli ho pure io e mi domando a cosa servano...funziona anche se li stacchi
esatto.. sul mio topik dicono k è x la massa..
davidezena ha scritto:
la vite del minimo è quella piccola dorata che vedi al centro... la vite della ghigliottina invece è sopra come dicevo...
comunque ql del minimo lo so.. mentre nn capisco quale è la ghigliottina
fiamma94
Senza Freni
Ranking: 190
11641459
11641459
Inviato: 9 Apr 2011 16:47
fiamma94 ha scritto:
comunque ql del minimo lo so.. mentre nn capisco quale è la ghigliottina
La ghigliottina è quella attaccata al filo dell'acceleratore, quel pezzo che và su e giù dentro il carbu che "decide" quanta benza far passare
Roy206
Derapata
Ranking: 495
11641527
11641527
Inviato: 9 Apr 2011 17:16
Roy206 ha scritto:
La ghigliottina è quella attaccata al filo dell'acceleratore, quel pezzo che và su e giù dentro il carbu che "decide" quanta benza far passare
aria
Husky1992
250 Champ
Ranking: 2866
11641879
11641879
Inviato: 9 Apr 2011 19:09
in pratica con la ghigliottina regoli i giri al minimo ma non la carburazione
davidezena
125 Champ
Ranking: 2019
11641992
11641992
Inviato: 9 Apr 2011 19:32
davidezena ha scritto:
in pratica con la ghigliottina regoli i giri al minimo ma non la carburazione
Ma con la ghigliottina non regoli proprio niente, i giri al minimo si regolano con la vite del minimo
Diego
Very Important Tinga
Ranking: 2434
11641995
11641995
Inviato: 9 Apr 2011 19:33
fiamma94 ha scritto:
esatto.. sul mio topik dicono k è x la massa..
Quello che va sotto ed è attaccato ad una vite è la massa, ma l'altro pezzo è per forza qualcosa
Diego
Very Important Tinga
Ranking: 2434
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi