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YZ 125 Motard by Duro (Blocco pronto pag.9)
12369303
12369303 Inviato: 5 Set 2011 17:50
 



la testa scomponibile lo ha l'athena... il kit con la testa normale costa 400 euro... per me conviene ... metà prezzo per avere solo la testa diversa icon_asd.gif
 
12401193
12401193 Inviato: 12 Set 2011 18:43
 

drcrysto ha scritto:
la testa scomponibile lo ha l'athena... il kit con la testa normale costa 400 euro... per me conviene ... metà prezzo per avere solo la testa diversa icon_asd.gif


dove posso trovarlo? fino ad ora ho trovato solo il kit da 650
 
12401324
12401324 Inviato: 12 Set 2011 19:08
 

_Duro94 ha scritto:
allora ho detto una cavolata io, perche ho visto questo cilindro 144 americano su internet e sono sicurissimo che non è athena

A parte la marca che non ricordo, aveva la testa scomponibile mentre l'athena non mi sembra


quello probabilmente (se me lo linki possiamo esserne certi) è semplicemente uno che ti allarga il tuo cilindro originale fino alla misura desiderata ... lo fanno per tutte le moto e in genere offrono 2 scelte sulla testata: o ti allargano la testa originale o te ne fanno una scomponibile (penso da pro design)
 
12407926
12407926 Inviato: 13 Set 2011 22:26
 

oggi sono arrivate le pastiglie dei freni nuove e la pedalina del cambio

immagini visibili ai soli utenti registrati


ho accumulato un po' di soldini lavorando e tra qualche giorno forse si compra il cilindro icon_biggrin.gif
però, comprando il cilin. i soldi son finiti,.... e alla lista mancano ancora: pezzo della frizione da ordinare, guarnizioni lato frizione, olio cambio, getti e un pignone nuovo se necessario

IL CASH NON BASTA MAI
 
12408429
12408429 Inviato: 14 Set 2011 7:09
 

ma per il cilindor non ti conviene ricromarlo e comprar eil pistone ?
però visto com'è messo devi fare anche l'anello di antidetonazione siccome si è mangito sopra con 50 euro max lo fai
per un 144 cc non rischi di avere un albero motore non equilibrato quindi erdi sia di potenza che di affidabilità icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12408842
12408842 Inviato: 14 Set 2011 9:47
 

il kit essendo commercializzato dalla yamaha stessa sarà sicuramente perfetto per l'albero ed il resto...che comunque non è che lavora con potenze molto superiore al 125, come ripeto, il 144 è un motore che ha solo più coppia in basso e tra l'altro gira ad u nregime di rotazione inferiore ad un 125 icon_wink.gif

comunque se non hai soldi ti conviene ricromare...con 300€ ricromi e prendi un pistone....non vedo perchè impazzirsi per mettere il 144
 
12409704
12409704 Inviato: 14 Set 2011 12:46
 
 
12411426
12411426 Inviato: 14 Set 2011 17:45
 

ovvio che funziona tutto
ma avrai sempre un albero squilibrato siccome anche aggiungendo pochi gr (non penso pochi siccome dovrà avere biella più lunga oppure pistone con diametyro maggiore) si avrà un albero non equilibrato quindi alla lunga andare si potrebberono avere dei problemi
in più non avendo l'albero equilibrato si ha un pò più vibrazioni
ed in più rende un pò meno di quanto dovrebbe rendere
 
12411449
12411449 Inviato: 14 Set 2011 17:52
 

topo ha scritto:
ovvio che funziona tutto
ma avrai sempre un albero squilibrato siccome anche aggiungendo pochi gr (non penso pochi siccome dovrà avere biella più lunga oppure pistone con diametyro maggiore) si avrà un albero non equilibrato quindi alla lunga andare si potrebberono avere dei problemi
in più non avendo l'albero equilibrato si ha un pò più vibrazioni
ed in più rende un pò meno di quanto dovrebbe rendere



la biella si mantiene quella standard....un pistone più pesante non influisce sul bilanciamento dell'albero icon_rolleyes.gif
 
12411507
12411507 Inviato: 14 Set 2011 18:05
 

Ld90 ha scritto:



la biella si mantiene quella standard....un pistone più pesante non influisce sul bilanciamento dell'albero icon_rolleyes.gif


aumentando il peso modifichi il bilanciamento
pochi grammi cambia il bilanciamento dell'albero che dovrebbe essere ribilanciato
poi se non si ribilancia non è che si spacca ma non rende come dovuto siccome si va a perdere dell'energia del moto rotatorio ...
renderà sempre ma non a 100 %
 
12416685
12416685 Inviato: 15 Set 2011 18:03
 

il 144 era solo un'ideuzza, prendo il 125, non voglio una moto più delicata di quello che è

Comunque, per farlo ricromare avrei speso sui 300 euro + un 100 di pistone, e il tizio mi ha detto che almeno 1 mese ci mettevano(poi forse il costo aumentava perchè da quanto ho capito si era danneggiato il traversino di scarico e bisognava risaldarlo...) quindi per 200 euro di differenza mi prendo il cilindro nuovo di pacca

drcrysto: quei cilindri sono in america, l'ultima volta che ho comprato una cosa dall'america è arrivata dopo 2 mesi e ho dovuto pure pagare il deposito alla dogana... vorrei evitare

se è disponibile domani ordino il kit da 650 eusa_whistle.gif
 
12416826
12416826 Inviato: 15 Set 2011 18:23
 

300 euro per una ricromatura
dire che sono ladri è poco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
300 euro da me ti fanno ricromatura + lappatura +risaldatura traversino + scarico traversino e se chiedi per faviore ti fanno nel rpezzo anche una bella sabbiatura ai travasi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12417298
12417298 Inviato: 15 Set 2011 19:49
 

topo ha scritto:
Ld90 ha scritto:



la biella si mantiene quella standard....un pistone più pesante non influisce sul bilanciamento dell'albero icon_rolleyes.gif


aumentando il peso modifichi il bilanciamento
pochi grammi cambia il bilanciamento dell'albero che dovrebbe essere ribilanciato
poi se non si ribilancia non è che si spacca ma non rende come dovuto siccome si va a perdere dell'energia del moto rotatorio ...
renderà sempre ma non a 100 %

esatto!
l'albero con il cambio cilindro (e quindi pistone) andrebbe ribilanciato, perchè il peso del pistone influisce eccome....
 
12418025
12418025 Inviato: 15 Set 2011 21:50
 

aLeTiO ha scritto:

esatto!
l'albero con il cambio cilindro (e quindi pistone) andrebbe ribilanciato, perchè il peso del pistone influisce eccome....



il pistone di un 144cc con corsa da 54,5mm è circa 58mm quindi 4mm più largo dell'originale...dubito che sia una differenza significativa di peso tale da andare a scombinare l'albero, considerato il vasto assortimento di pistoni forgiati, pressofusi, con il mantello forato o no...

facendo 2 conti... ipotizzando il pistone come un cilindro cavo all'interno delle dimensioni di alesaggio e corsa...ipotizziamo uno spessore del mantello di 1mm...(non serve considerare lo spinotto e il cielo perchè la variazione è minima tra il 54 e il 58mm) consideriamolo di alluminio puro, densità 0.0027 g/mm3... il volume dei cilindri larghi come gli alesaggi e alti come la corsa, con le pareti spesse 1mm sono 9241mm3 per il 54mm e 9825mm3 per il 58mm; i pesi sono circa 25g per il 54mm e 26g.... circa 1g.. ripeto, considero che i cieli e gli spinotti pesino uguali, ma volendo esagerare saranno 2g di differenza totali.... non penso che la yamaha abbia costruito l'albero in modo che solo 2g in più di pistone facciano lavorare male il motore....soprattutto considerando che un pistone forgiato può tranquillamente pesare 1-2g in più di uno stesso pistone pressofuso icon_wink.gif

Ultima modifica di Ld90 il 15 Set 2011 22:01, modificato 2 volte in totale
 
12418067
12418067 Inviato: 15 Set 2011 21:58
 

Ld90 ha scritto:



il pistone di un 144cc con corsa da 54,5mm è circa 58mm quindi 4mm più largo dell'originale...dubito che sia una differenza significativa di peso tale da andare a scombinare l'albero, considerato il vasto assortimento di pistoni forgiati, pressofusi, con il mantello forato o no...

facendo 2 conti... ipotizzando il pistone come un cilindro cavo all'interno delle dimensioni di alesaggio e corsa...ipotizziamo uno spessore del mantello di 1mm...(non serve considerare lo spinotto e il cielo perchè la variazione è minima tra il 54 e il 58mm) consideriamolo di alluminio puro, densità 0.0027 g/mm3... il volume dei cilindri larghi come gli alesaggi e alti come la corsa, con le pareti spesse 1mm sono 9241mm3 per il 54mm e 9825mm3 per il 58mm; i pesi sono circa 25g per il 54mm e 26g.... circa 1g.. ripeto, considero che i cieli e gli spinotti pesino uguali, ma volendo esagerare saranno 2g di differenza totali.... non penso che la yamaha abbia costruito l'albero in modo che solo 2g in più di pistone facciano lavorare male il motore....soprattutto considerando che un pistone forgiato può tranquillamente pesare 1-2g in più di uno stesso pistone pressofuso icon_wink.gif


eusa_clap.gif
 
12418933
12418933 Inviato: 16 Set 2011 8:41
 

Ld90 ha scritto:



il pistone di un 144cc con corsa da 54,5mm è circa 58mm quindi 4mm più largo dell'originale...dubito che sia una differenza significativa di peso tale da andare a scombinare l'albero, considerato il vasto assortimento di pistoni forgiati, pressofusi, con il mantello forato o no...

facendo 2 conti... ipotizzando il pistone come un cilindro cavo all'interno delle dimensioni di alesaggio e corsa...ipotizziamo uno spessore del mantello di 1mm...(non serve considerare lo spinotto e il cielo perchè la variazione è minima tra il 54 e il 58mm) consideriamolo di alluminio puro, densità 0.0027 g/mm3... il volume dei cilindri larghi come gli alesaggi e alti come la corsa, con le pareti spesse 1mm sono 9241mm3 per il 54mm e 9825mm3 per il 58mm; i pesi sono circa 25g per il 54mm e 26g.... circa 1g.. ripeto, considero che i cieli e gli spinotti pesino uguali, ma volendo esagerare saranno 2g di differenza totali.... non penso che la yamaha abbia costruito l'albero in modo che solo 2g in più di pistone facciano lavorare male il motore....soprattutto considerando che un pistone forgiato può tranquillamente pesare 1-2g in più di uno stesso pistone pressofuso icon_wink.gif


sono più di 2 grammi
calcolato che non è il peso statico che incide ma il peso dinamico
che su un moto alterno porta a delle forze che non sono pochi grammi ... che poi andranno anche ad incidere sul moto dell'albero che non sarà più controbilanciato a dovere ... ricordo che le masse sospese che svolgono un moto rotatorio non sono molto stabili ...
poi con un 144 aumenta anche di 100 g il peso del pistone ... in più parliamo di aumento del alessaggio ma non della crosa ma la vedo dura aumentare l'alessaggio ssi otterebbe si un cilindro più largo ma avremo dei travasi che alla base sono strozzati ... o su allargano i travasi ... è più fattibile allungare la corsa ...

ma come detto le forze che si gemerano su un aumento del peso non sono trascurabili ... ovvio come detto funziona sempre ma il rendimento alla fine calerà ... si perde poco ma si perde ... per reggere l'albero mica ho detto che non regge icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12420105
12420105 Inviato: 16 Set 2011 12:59
 

topo ha scritto:
300 euro per una ricromatura
dire che sono ladri è poco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
300 euro da me ti fanno ricromatura + lappatura +risaldatura traversino + scarico traversino e se chiedi per faviore ti fanno nel rpezzo anche una bella sabbiatura ai travasi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


lo so, ma in zona non avevo alternative icon_confused.gif
 
12420346
12420346 Inviato: 16 Set 2011 13:40
 

topo stai continuando a parlare di quanto sia svantaggioso il 144.. ma se ci sono 1 macello di persone che lo usano e sono soddisfatte ci sarà 1 motivo no? icon_mrgreen.gif magari non andrà da dio ma sicuro meglio di un 125...


ho trovato pure 1 video del montaggio


 
12420403
12420403 Inviato: 16 Set 2011 13:47
 

drcrysto ha scritto:
topo stai continuando a parlare di quanto sia svantaggioso il 144.. ma se ci sono 1 macello di persone che lo usano e sono soddisfatte ci sarà 1 motivo no? icon_mrgreen.gif magari non andrà da dio ma sicuro meglio di un 125...


ho trovato pure 1 video del montaggio




è conveniente in enduro ma contro un 125 2t in pista da motard la vedo dura siccome si usano solo gli alti nel enduro invece da grandi vantaggi ...
ma allora preferisco il kit della ktm per trasformare il 125 in 200 cc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12420611
12420611 Inviato: 16 Set 2011 14:23
 

topo ha scritto:


è conveniente in enduro ma contro un 125 2t in pista da motard la vedo dura siccome si usano solo gli alti nel enduro invece da grandi vantaggi ...
ma allora preferisco il kit della ktm per trasformare il 125 in 200 cc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se non porta vantaggi non l'avrebbero prodotto eusa_think.gif
 
12420631
12420631 Inviato: 16 Set 2011 14:27
 

però in psita da cross i 144 2t erano gli unici che potevano dire la loro contro i 250 4t eusa_think.gif
 
12420649
12420649 Inviato: 16 Set 2011 14:30
 

aumentando di cilindrata e quindi con un pistone più pesante, l'albero non sarà più bilanciato perfettamente (a dir la verità anche da originali non sono bilanciati perfettamente) e con ciò si avrà un aumento delle vibrazioni e una piccola perdita di potenza...
sarebbe meglio ribilanciarlo, visto anche che la moto è praticamente da gara, fatto sta però che comunque questa operazione non costa poco....ed inoltre bisognerebbe anche saper come ribilanciarlo....

sul fatto che l'albero non sarà più bilanciato non ci piove...
comunque credo che puoi andare tranquillo visto che immagino tu non faccia gare....

ah, quoto quanto detto da topo....
 
12420680
12420680 Inviato: 16 Set 2011 14:34
 

robyrto ha scritto:

se non porta vantaggi non l'avrebbero prodotto eusa_think.gif

Ld90 ha scritto:
però in psita da cross i 144 2t erano gli unici che potevano dire la loro contro i 250 4t eusa_think.gif

lui infatti ha specificato che nell'enduro da grandi vantaggi, vista la maggior coppia...

ma ha detto che nel motard non serve....e trattandosi questa di una yz motard....a voi le conclusioni....
 
12421759
12421759 Inviato: 16 Set 2011 18:28
 

CILINDRO ORDINATO 0509_doppio_ok.gif (125)

e il portafoglio piange... ora di importante manca solo la staffettina della frizione, e le cavolatine
 
12422017
12422017 Inviato: 16 Set 2011 19:18
 

ma perchè hai preso un cilidro ... bastava ricromarlo XD
consogio allora vedi il tuo cilindro cosi com'è icon_asd.gif
 
12422319
12422319 Inviato: 16 Set 2011 20:11
 

dopo ore di discussioni sul peso dei pistoni arriva duro che ha ordinato gia il cilindro ahhahahahahha
 
12422628
12422628 Inviato: 16 Set 2011 20:54
 

avrà valutato i prezzi e avrà visto che gli conveniva....considerando anche che il cilindro vecchio lo può rivendere
 
12423165
12423165 Inviato: 16 Set 2011 22:46
 

topo ha scritto:
ma perchè hai preso un cilidro ... bastava ricromarlo XD
consogio allora vedi il tuo cilindro cosi com'è icon_asd.gif


l'unico posto disponibile in zona mi chiedeva così tanto che valeva la pena comprare un cilindro nuovo di pacca (ottima cosa da dire anche quando dovrò venderla)
che ti credi, ho i soldi contati al centesimo e ho appena speso un capitale, ho studiato ogni possibilità! e purtroppo la migliore era spendere 650 fot***i euro di kit 0509_si_picchiano.gif
(anche dal punto di vista dei tempi oltre che economico)

Ld90 ha scritto:
avrà valutato i prezzi e avrà visto che gli conveniva....considerando anche che il cilindro vecchio lo può rivendere


esaaatto 0509_up.gif

BobyRacer2 ha scritto:
dopo ore di discussioni sul peso dei pistoni arriva duro che ha ordinato gia il cilindro ahhahahahahha

sorry icon_asd.gif

Ultima modifica di _Duro94 il 16 Set 2011 23:01, modificato 2 volte in totale
 
12423184
12423184 Inviato: 16 Set 2011 22:49
 

_Duro94 ha scritto:

sorry icon_asd.gif


ma se lo avessi spedito no ?? eusa_think.gif
 
12423230
12423230 Inviato: 16 Set 2011 22:58
 

balexx95 ha scritto:


ma se lo avessi spedito no ?? eusa_think.gif


trooooppo tempo, capitemi, non ce la faccio più! sono 2 mesi che non mi faccio un giretto per monti
sono ai livelli di chiedere giretti in aerox ai miei amici 0509_si_picchiano.gif

alla fine son soldi che ho guadagnato io, anche se li ho spesi nel modo peggiore possibile non mi interessa, basta che ritorni presto la mia bambina!
 
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