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YZ 125 Motard by Duro (Blocco pronto pag.9)
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12176916 Inviato: 24 Lug 2011 13:02
 



In questi giorni se un mio amico è disponibile dovrei aprire completamente il blocco
Appena ho fatto vi posto subito delle foto 0509_up.gif

A dimenticavo, domani è il mio compleanno! 0509_si_picchiano.gif che bel regalo nhè?!
dai almeno qualche soldino riesco a raccimolarlo
 
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12176931 Inviato: 24 Lug 2011 13:06
 

_Duro94 ha scritto:
In questi giorni se un mio amico è disponibile dovrei aprire completamente il blocco
Appena ho fatto vi posto subito delle foto 0509_up.gif

A dimenticavo, domani è il mio compleanno! 0509_si_picchiano.gif che bel regalo nhè?!
dai almeno qualche soldino riesco a raccimolarlo


nella sfiga guarda hai avuto un minimo di fortuna... ti è capitato in un momento in cui almeno riesci a metter su qualche soldo per ripararla! 0509_up.gif
 
12176966
12176966 Inviato: 24 Lug 2011 13:16
 

LovaRacing ha scritto:


Non la sapevo questa, un mio amico ha scaldato 2 volte ed ogni volta la pedivella aveva compressione eusa_think.gif Qualcuno può chiarire?
Si vede che dipende dall'entità del danno, a me è successo che si era spenta la moto e la pedivella scendeva solo appoggiandoci sopra la mano. Il giorno dopo sembrava essere tornata normale, ma ho tolto il cilindro e il gt era ridotto come era ridotto..
 
12177834
12177834 Inviato: 24 Lug 2011 18:19
 

Tricuspide ha scritto:
Si vede che dipende dall'entità del danno, a me è successo che si era spenta la moto e la pedivella scendeva solo appoggiandoci sopra la mano. Il giorno dopo sembrava essere tornata normale, ma ho tolto il cilindro e il gt era ridotto come era ridotto..


Non dirmi queste cose... icon_asd.gif
 
12178191
12178191 Inviato: 24 Lug 2011 19:39
 

Ma hai controllato com'è il cilindro?? Comunque quella sensazione di avere la carburazione magra ce l'hai perchè il pistone era morto e quindi la moto tende a spegnersi..
 
12180751
12180751 Inviato: 25 Lug 2011 12:35
 

thelollo ha scritto:


dipente che tipo di grippata è... se ' lieve basta far rettificare il cilindro e cambiare pistone, costo:100 pistone e 30-40-50 euro dipende dai posti per la rettifica icon_wink.gif
di sicuro il cilindro non lo devi buttare icon_wink.gif

se il cilindro è in alluminio non lo puoi rettificare icon_cry.gif , lo devi far cromare e non so quanto ci possa volere e se c'è qualcuno che lo faccia...
 
12180766
12180766 Inviato: 25 Lug 2011 12:37
 

se non sbaglio ricromarlo veniva 150 euro...
 
12187219
12187219 Inviato: 26 Lug 2011 16:08
 

un meccanico dalle mie parti, quando avevo scaldato e rovinato il cilindro, mi ha detto che non si poteva rettificare perchè in alluminio. Forse si può ricromare..ma non saprei. per la pedivella...mi sa che hai fatto un buco da qualche parte. buona fortuna!!
 
12268317
12268317 Inviato: 13 Ago 2011 14:33
 

Ragazzi mi scuso per non aver più fatto sapere niente ma ho avuto qualche problemino in famiglia e poi sono dovuto partire per le vacanze icon_confused.gif
Per settembre apro tutto e vi faccio sapere

Ho una domandina: se sfilo le forcelle di 0,5/1 cm mi cambia radicalmente in peggio l'assetto della moto? Ho sentito che anche le moto da gara sono state ribassate... così magari sposto di poco il peso sull'anteriore e mi si alza il posteriore

è una cosa fattibile o sarebbe una c***ata?
 
12269126
12269126 Inviato: 13 Ago 2011 19:18
 

_Duro94 ha scritto:
Ragazzi mi scuso per non aver più fatto sapere niente ma ho avuto qualche problemino in famiglia e poi sono dovuto partire per le vacanze icon_confused.gif
Per settembre apro tutto e vi faccio sapere

Ho una domandina: se sfilo le forcelle di 0,5/1 cm mi cambia radicalmente in peggio l'assetto della moto? Ho sentito che anche le moto da gara sono state ribassate... così magari sposto di poco il peso sull'anteriore e mi si alza il posteriore

è una cosa fattibile o sarebbe una c***ata?


non toccare la forcella, lasciala com'è, diffida da chi ti consiglia di sfilarla...
 
12270905
12270905 Inviato: 14 Ago 2011 12:26
 

ManopolaDestra ha scritto:


non toccare la forcella, lasciala com'è, diffida da chi ti consiglia di sfilarla...


non me lo ha conigliato nessuno, era solo un'idea
 
12271676
12271676 Inviato: 14 Ago 2011 18:02
 

_Duro94 ha scritto:


non me lo ha conigliato nessuno, era solo un'idea


io ti consiglio di non sfilarla, anche perchè credo che nella tua la ciclistica già sia ok... icon_asd.gif
 
12271766
12271766 Inviato: 14 Ago 2011 18:29
 

è... S T U P E N D A ! 0509_doppio_ok.gif
complimenti
 
12351066
12351066 Inviato: 1 Set 2011 20:43
 

ecco svelato il disastro, alcune foto... più avanti posterò quelle del pistone ecc

immagini visibili ai soli utenti registrati



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TADAAAAA!!!! icon_cry.gif

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12351155
12351155 Inviato: 1 Set 2011 20:53
 

per succedere quello il pistone doveva essere finito da molto, molto tempo....
 
12351273
12351273 Inviato: 1 Set 2011 21:10
 

cavolo che bordello... come hai fatto a ridurlo così
 
12352118
12352118 Inviato: 1 Set 2011 23:50
 

aveva 4000km, speravo durasse un po' di più
 
12352201
12352201 Inviato: 2 Set 2011 0:30
 

_Duro94 ha scritto:
aveva 4000km, speravo durasse un po' di più


ma 4000 km senza essere mai andata in pista ??
ma i km sono reali o circa ??

COMUNQUE PECCATO dai sistemala il prima possibile 0509_up.gif
 
12352349
12352349 Inviato: 2 Set 2011 1:53
 

balexx95 ha scritto:


ma 4000 km senza essere mai andata in pista ??
ma i km sono reali o circa ??

COMUNQUE PECCATO dai sistemala il prima possibile 0509_up.gif


4053 per essere pignoli
in pista ci sono andato ma solo una volta perche ho visto che con le diablo non riuscivo a combinare una mazza.

Ragazzi lo so che è colpa mia e che ho fatto la ca****a, non me ne volete male, ma ultimamente non è stato sempre rose e fiori... anche perchè se no non avrei aspettato 2 mesi pe iniziare a ripararla

Domani porto il cilindro da gente che se ne intende e mi faccio dire cosa si può fare icon_smile.gif sperem
 
12352371
12352371 Inviato: 2 Set 2011 2:04
 

_Duro94 ha scritto:


4053 per essere pignoli
in pista ci sono andato ma solo una volta perche ho visto che con le diablo non riuscivo a combinare una mazza.

Ragazzi lo so che è colpa mia e che ho fatto la ca****a, non me ne volete male, ma ultimamente non è stato sempre rose e fiori... anche perchè se no non avrei aspettato 2 mesi pe iniziare a ripararla

Domani porto il cilindro da gente che se ne intende e mi faccio dire cosa si può fare icon_smile.gif sperem


nessuno ti da contro 0509_up.gif ( o almeno io non lo faccio 0509_up.gif ) gli imprevisti capitano a tutti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ora sistemala è dopo gas icon_mrgreen.gif
 
12352473
12352473 Inviato: 2 Set 2011 3:28
 

ma reali reali o l hai presa da uno che ti ha detto che aveva un tot di km ...
 
12355122
12355122 Inviato: 2 Set 2011 14:10
 

Moncio ha scritto:
ma reali reali o l hai presa da uno che ti ha detto che aveva un tot di km ...


Questo pistone aveva 4053km
L'ho montato appena portata a casa
 
12356043
12356043 Inviato: 2 Set 2011 16:57
 

Cavoli hai fatto veramente una bella cosa,la yz a mio parere è stupenda,portandola a motard hai fatto una cosa veramente originale,complimenti ancora 0509_up.gif

ps:che rapporti ha? icon_biggrin.gif
 
12356307
12356307 Inviato: 2 Set 2011 18:06
 

Maxhusky125 ha scritto:
Cavoli hai fatto veramente una bella cosa,la yz a mio parere è stupenda,portandola a motard hai fatto una cosa veramente originale,complimenti ancora 0509_up.gif

ps:che rapporti ha? icon_biggrin.gif


14-46 se non sbaglio
ma l'importante sono i rapporti corti interni che le danno una ripresa formidabile

BRUTTE NOTIZIE
per rimettere a posto il cilindro + pistone partirebbero 450euri
quindi tanto vale comprare un cilindro nuovo(magari il 144 icon_razz.gif )
 
12356326
12356326 Inviato: 2 Set 2011 18:10
 

io non lo prenderei icon_confused.gif
relativo aumento delle prestazioni ed un aumento della manutenzione non trascurabile,e già i 125 sono spinti quindi icon_wink.gif
comunque per la cronaca ottima moto le piccole yamahine le adoro...sarà per questo che ne ho una?! icon_rolleyes.gif
 
12356345
12356345 Inviato: 2 Set 2011 18:17
 

zamba ha scritto:
io non lo prenderei icon_confused.gif
relativo aumento delle prestazioni ed un aumento della manutenzione non trascurabile,e già i 125 sono spinti quindi icon_wink.gif
comunque per la cronaca ottima moto le piccole yamahine le adoro...sarà per questo che ne ho una?! icon_rolleyes.gif


lo so era solo un sogno nel cassetto (comunque il 144 ufficiale yamaha, non l'athena o quelli delle husky... altro che relativo aumento, i cv ne ha e anche tanti)

se mi indebito con i miei fino al compleanno dei 30 prenderò l'athena 125 che si trova su ebay, 650 euri con pistone e valvole
34cv dichiarati(dubito fortemente) Gli faccio fare qualche lavoretto dal mio preparatore
 
12356489
12356489 Inviato: 2 Set 2011 18:50
 

_Duro94 ha scritto:


lo so era solo un sogno nel cassetto (comunque il 144 ufficiale yamaha, non l'athena o quelli delle husky... altro che relativo aumento, i cv ne ha e anche tanti)

se mi indebito con i miei fino al compleanno dei 30 prenderò l'athena 125 che si trova su ebay, 650 euri con pistone e valvole
34cv dichiarati(dubito fortemente) Gli faccio fare qualche lavoretto dal mio preparatore


i cv sono più o meno gli stessi del 125 solo che sono tirati fuori ad un regime inferiore ed hanno una marea di coppia in più....i 144 sono tutti così, sono strutturalmente così e non possono essere altrimenti icon_wink.gif

e da quello che sapevo il kit ufficiale della yamaha comprende proprio il cilindro athena icon_wink.gif

edit: infatti sapevo bene... Link a pagina di Yamaha-motor.com
eccolo il kit ufficiale...cilindro athena....costa 860$
 
12359047
12359047 Inviato: 3 Set 2011 11:19
 

allora ho detto una cavolata io, perche ho visto questo cilindro 144 americano su internet e sono sicurissimo che non è athena

A parte la marca che non ricordo, aveva la testa scomponibile mentre l'athena non mi sembra
 
12359956
12359956 Inviato: 3 Set 2011 14:54
 

mi dispiace per la grippata, leggendo indietro nel topic il problema che hai con le diablo è relativo alla pressione di gonfiaggio (moto simile stesse gomme stessi problemi), adesso che sono a 1.6 dietro e 1.5 davanti vanno mooooooooolto meglio, sono gommacce con la carcassa che è dura per le moto da 200kg, figuriamoci per una che ne pesa 100... 0509_up.gif A me perde aderenza ora che è finita e sono in uscita dai tornanti da seconda o da 3a, che derapa un sacco (goduria infinita icon_asd.gif )
 
12365573
12365573 Inviato: 5 Set 2011 0:45
 

grazie per la dritta, proverò 0509_doppio_ok.gif
 
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