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Tamponi Carena 848/1x98 [attacchi motore-telaio] OPINIONI
11569781
11569781 Inviato: 25 Mar 2011 16:34
Oggetto: Tamponi Carena 848/1x98 [attacchi motore-telaio] OPINIONI
 

Ciao a tutti,

come da oggetto volevo chiedere a tutti voi del forum quanti più pareri possibili su questo tipo di installazione...in dettaglio vorrei discutere con voi dei:

-costi
-difficoltà per il lavoro di installazione
-pregi/difetti
-estetica moto +/- rovinata
-effettivo "buon lavoro" di queste parti in caso di caduta tie.gif tie.gif tie.gif per chi dovesse aver avuto questa esperienza icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
-opzione tamponi forcella

0510_saluto.gif

Giorgio
 
11569889
11569889 Inviato: 25 Mar 2011 16:54
 

monta pure tranquillamente i tamponi forcella e forcellone,ma evita quelli sul telaio.

fidati di un cascatore doc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11569934
11569934 Inviato: 25 Mar 2011 17:05
 

mmmm eusa_think.gif dove sono esattamente nel forcellone?? Nel mozzo o nel forcellone vero e proprio? icon_rolleyes.gif icon_smile.gif


Nooooooooo non mi puoi dire così...che sei un cascatore doc icon_cry.gif icon_asd.gif
Hai un cupolino mezzo rotto da vendermi(vetro resina o ABS è uguale)? Me lo aggiusto io a lavoro icon_xd_2.gif scusate l' OT. Se Si contattami in PM..sai mi sto facendo un pò di pezzi per pista 0509_banana.gif
 
11569976
11569976 Inviato: 25 Mar 2011 17:13
 

Giorgio848 ha scritto:
mmmm eusa_think.gif dove sono esattamente nel forcellone?? Nel mozzo o nel forcellone vero e proprio? icon_rolleyes.gif icon_smile.gif


Nooooooooo non mi puoi dire così...che sei un cascatore doc icon_cry.gif icon_asd.gif
Hai un cupolino mezzo rotto da vendermi(vetro resina o ABS è uguale)? Me lo aggiusto io a lavoro icon_xd_2.gif scusate l' OT. Se Si contattami in PM..sai mi sto facendo un pò di pezzi per pista 0509_banana.gif
nel forcellone ni montano nel dado ruota in tutti e due i lati.

per il cupolino rotto eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
ne ho uno originale nero rotto sul lato destro

se ti interessa mandami un mp,meglio non spammare qui che i moderatori non sono contenti.

ok? ciao,Paolo 0510_saluto.gif
 
11570277
11570277 Inviato: 25 Mar 2011 18:35
 

estetica pessima se devi usarli x andare in giro ... se sono x la pista kettene icon_biggrin.gif
Se devi andarci in giro soprattutto in città evita quelli sulle forcelle ... prendi dentro ovunque e rischi di cadere ... come prima se li usi in pista credo non ci siano problemi.

X il montaggio non ti saprei dire ma non credo sia cosi complesso da effettuare.
 
11576947
11576947 Inviato: 27 Mar 2011 13:27
 

0509_welcome.gif

Io ho comprato solo quello da montare sul mozzo posteriore lato corona.. Però cacchio sarà in ergal ma pesa un fuoco,, lo monto solo quando vado in pista..perchè,purtroppo in una scivolata che ho fatto (in pista).. avevo consumato il dado e il fietto del mozzo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Per gl'altri mi piacerebbe prender quelli da montare al mozzo sulle forche ..

Questi 2 tipi di paracolpi non son nemmeno troppo brutti esteticamente
 
11580347
11580347 Inviato: 28 Mar 2011 9:34
 

Mi avete convinto icon_wink.gif
 
11585644
11585644 Inviato: 29 Mar 2011 0:50
 

Nessuno ha qualche foto da postare così capisco meglio quanto sono brutti o meno? 0510_help.gif
 
11586240
11586240 Inviato: 29 Mar 2011 10:47
 

duca85 ha scritto:
0509_welcome.gif
Però cacchio sarà in ergal ma pesa un fuoco


c'è da dire che il centro ruota dove vengono montati è il punto meno svantaggioso in cui aggiungere peso, al limite ti limita un pochino nelle impennate icon_asd.gif
 
11586501
11586501 Inviato: 29 Mar 2011 11:55
 

Ehi Dyrt....volevo chiederti una cosa...di certo non per impennare!!! icon_asd.gif
Per accorciare i rapporti conviene intervenire sulla corona o sul pignone??
 
11586555
11586555 Inviato: 29 Mar 2011 12:08
 

Giorgio848 ha scritto:
Ehi Dyrt....volevo chiederti una cosa...di certo non per impennare!!! icon_asd.gif
Per accorciare i rapporti conviene intervenire sulla corona o sul pignone??


premetto che non sono un grande esperto;
normalmente si cambia la corona perchè è quella più semplice da cambiare, basta svitare il dado centrale e i 5 dadini che tengono i parastrappi e viene via, ma se la modifica della corona non bastasse si dividono le modifiche tra la corona (alla quale si aggiungono denti) e il pignone (al quale si tolgono denti).

dovresti chiedere a Duca85 che ha fatto la sedetta modifica sulla sua motina
0510_saluto.gif
 
11586575
11586575 Inviato: 29 Mar 2011 12:13
 

però, a meno chè la corona che vuoi cambiare non sia nuova, devi cambiare tutta la trasmissione finale, quindi catena corona e pignone nuovi
 
11586756
11586756 Inviato: 29 Mar 2011 13:06
 

No la moto ha 7000km ed è ancora ok...mi sa che vado di pignone con -1dente.
Duca?? Intervieni please icon_biggrin.gif
 
11586766
11586766 Inviato: 29 Mar 2011 13:08
 

Giorgio848 ha scritto:
No la moto ha 7000km ed è ancora ok...mi sa che vado di pignone con -1dente.
Duca?? Intervieni please icon_biggrin.gif


quello che volevo dire è che non puoi cambiare solo il pignone lasciando la corona e la catena vecchia per via dell'usura, la corona e il pignone devono avere la stessa usura che si sposa con la catena.... non so se mi spiego
 
11586790
11586790 Inviato: 29 Mar 2011 13:18
 

Ah si ora ho capito.
Vabbè allora mi farò il kit direttamente.
Chiudiamo qui l' OT che con questo topic non attacca molto.
Grazie comunque icon_wink.gif
 
11588489
11588489 Inviato: 29 Mar 2011 18:27
 

Giorgio848 ha scritto:
No la moto ha 7000km ed è ancora ok...mi sa che vado di pignone con -1dente.
Duca?? Intervieni please icon_biggrin.gif


Io ho fatto questa modifica, -1 dente di pignone, che coincide a più o meno 2,75 denti di corona, quindi i rapporti parecchio.

Beh è eccezionale, la moto è un missile.

E l'unica pista dove puoi avere problemi in italia è il mugello.....e per rimettere il pignone originale ci vuole un secondo..... icon_wink.gif

vai di pignone da 14
 
11588580
11588580 Inviato: 29 Mar 2011 18:43
 

occhio che a cambiare pignone si consuma molto rapidamente lo scivolo della catena icon_asd.gif

io consiglio max una corona +2 0509_up.gif
 
11588619
11588619 Inviato: 29 Mar 2011 18:50
 

1fuoripista ha scritto:
occhio che a cambiare pignone si consuma molto rapidamente lo scivolo della catena icon_asd.gif

io consiglio max una corona +2 0509_up.gif


Eh lo sò l'avevo sentita sta cosa, purtroppo era già su il pignone -1.... quando faccio la trasmissione sicuramente faccio corona +2.

Ad ogni modo dopo 10mila km lo scivolo catena mio non ha problemi, e poi non si può cambiare quando si consuma eccessivamente?
 
11588647
11588647 Inviato: 29 Mar 2011 18:56
 

si ma devi cambiare anche la catena

o perlomeno aprire la vecchia e richiuderla
 
11588664
11588664 Inviato: 29 Mar 2011 19:00
 

DesmNico ha scritto:


Eh lo sò l'avevo sentita sta cosa, purtroppo era già su il pignone -1.... quando faccio la trasmissione sicuramente faccio corona +2.

Ad ogni modo dopo 10mila km lo scivolo catena mio non ha problemi, e poi non si può cambiare quando si consuma eccessivamente?

0509_up.gif
si,si puo' cambiare
 
11970960
11970960 Inviato: 13 Giu 2011 1:28
 
 
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