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Ragazzi consiglio hm 50 [Come capire se ho grippato ]
11562957
11562957 Inviato: 24 Mar 2011 11:01
Oggetto: Ragazzi consiglio hm 50 [Come capire se ho grippato ]
 

ragazzi ieri stavo andando con il mio hm...molto piano visto che sono in rodaggio....ho accennato ad aumentare un pochino il passo e mi si è bloccata la gomma dietro di colpo...quindi ho tirato la frizione e mi sono fermato....molto probabilmente penso di aver grippato...poi però ho provato a riaccendere la moto e ho visto che funziona...cosa devo fare?? come mi comporto??
 
11563108
11563108 Inviato: 24 Mar 2011 11:41
Oggetto: Re: Ragazzi consiglio hm 50 [Come capire se ho grippato ]
 

crax50 ha scritto:
ragazzi ieri stavo andando con il mio hm...molto piano visto che sono in rodaggio....ho accennato ad aumentare un pochino il passo e mi si è bloccata la gomma dietro di colpo...quindi ho tirato la frizione e mi sono fermato....molto probabilmente penso di aver grippato...poi però ho provato a riaccendere la moto e ho visto che funziona...cosa devo fare?? come mi comporto??


ora va tranquillamente la moto ? se si non puoi aver grippato ...
 
11563120
11563120 Inviato: 24 Mar 2011 11:46
Oggetto: Re: Ragazzi consiglio hm 50 [Come capire se ho grippato ]
 

LoLLoSValenti ha scritto:


ora va tranquillamente la moto ? se si non puoi aver grippato ...



si la moto adesso va tranquillamente!! icon_eek.gif
 
11563129
11563129 Inviato: 24 Mar 2011 11:47
Oggetto: Re: Ragazzi consiglio hm 50 [Come capire se ho grippato ]
 

crax50 ha scritto:



si la moto adesso va tranquillamente!! icon_eek.gif


non credo tu abbia grippato ... non è che hai scalato mentre andavi ad alti giri ?
 
11563136
11563136 Inviato: 24 Mar 2011 11:50
Oggetto: Re: Ragazzi consiglio hm 50 [Come capire se ho grippato ]
 

LoLLoSValenti ha scritto:


non credo tu abbia grippato ... non è che hai scalato mentre andavi ad alti giri ?


Ho scalato una marcia ma non penso che ci sia così tanto stacco ... eusa_wall.gif
 
11563182
11563182 Inviato: 24 Mar 2011 12:02
 

eh no ... eusa_wall.gif
se stai andando quasi al massimo ad esempio in 4 e scali in 3 la ruota ti si blocca come se stessi frenando al massimo ... con il rischio di sbiellare...
scala quando la moto è a bassi giri e non mentre acceleri...
 
11563185
11563185 Inviato: 24 Mar 2011 12:03
 

hai scaldato... da quanto hai ripreso in mano la moto da quando hai rettificato?
 
11563193
11563193 Inviato: 24 Mar 2011 12:05
 

prendilo come consiglio non come critica il messaggio precedente 0509_up.gif
e poi credo dipenda anche dalla marcia

mi sono accorto che ad esempio sulla mia raptor la 4 e la 5 non hanno una differenza molto grossa quindi se sono a poco meno della metà gas in 5 e scalo in 4 la moto blocca la ruota ma leggermente , mentre se lo fai dalla 3 alla 2 che sento molta differenza la ruota si blocca molto ...
 
11563204
11563204 Inviato: 24 Mar 2011 12:08
 

LoLLoSValenti ha scritto:
prendilo come consiglio non come critica il messaggio precedente 0509_up.gif
e poi credo dipenda anche dalla marcia

mi sono accorto che ad esempio sulla mia raptor la 4 e la 5 non hanno una differenza molto grossa quindi se sono a poco meno della metà gas in 5 e scalo in 4 la moto blocca la ruota ma leggermente , mentre se lo fai dalla 3 alla 2 che sento molta differenza la ruota si blocca molto ...
sull'am6 la differenza non è così abissale! puoi anche scalare 2 marce che non si blocca... di sicuro ha scaldato...
 
11563213
11563213 Inviato: 24 Mar 2011 12:10
 

danym93 ha scritto:
sull'am6 la differenza non è così abissale! puoi anche scalare 2 marce che non si blocca... di sicuro ha scaldato...


ah non lo so ... sul blocco hm non ho provato , ma sui miei 125 e su altri 50 lo fa ...
 
11563217
11563217 Inviato: 24 Mar 2011 12:11
 

danym93 ha scritto:
sull'am6 la differenza non è così abissale! puoi anche scalare 2 marce che non si blocca... di sicuro ha scaldato...


ma fate conte che io non ho tirato moltissimo!...ma quando scaldi cosa succede di preciso???
 
11563228
11563228 Inviato: 24 Mar 2011 12:14
 

ti si blocca la ruota come se fosse una grippata ma poi riparte... si segna il cilindro ma non in modo esagerato... in genere perdi un po di compressione ma non sempre e il motore diventa più delicato... comunque adesso ti devi preoccupare del perché hai scaldato...
le cose sono 2... o hai una carburazione magra, l'olio è di buona qualità? oppure la rettifica è stata fatta male e hanno calcolato male le tolleranze.. da quanto la stavi usando la moto prima di scaldare?
 
11563243
11563243 Inviato: 24 Mar 2011 12:17
 

danym93 ha scritto:
ti si blocca la ruota come se fosse una grippata ma poi riparte... si segna il cilindro ma non in modo esagerato... in genere perdi un po di compressione ma non sempre e il motore diventa più delicato... comunque adesso ti devi preoccupare del perché hai scaldato...
le cose sono 2... o hai una carburazione magra, l'olio è di buona qualità? oppure la rettifica è stata fatta male e hanno calcolato male le tolleranze.. da quanto la stavi usando la moto prima di scaldare?


fai conto che ero appena partito ho fatto un giretto di 2 minuti... la benzina la tengo piu tendente al grasso...! cilindro e pistone sono nuovi....cioè in pratica devo finire il rodaggio...ma il fatto è che con una tiratina così non so se possa centrare...
 
11563249
11563249 Inviato: 24 Mar 2011 12:19
 

guarda secondo me ti hanno fatto male la rettifica! vai dal meccanico e digli che hai scaldato e ti deve sistemare tutto come nuovo a sue spese... è stato un suo errore... anche in rodaggio una piccola tiratina non fa male anzi... bè logicamente non tirare troppo ma bisogna variare un po i giri!
 
11563285
11563285 Inviato: 24 Mar 2011 12:26
 

danym93 ha scritto:
guarda secondo me ti hanno fatto male la rettifica! vai dal meccanico e digli che hai scaldato e ti deve sistemare tutto come nuovo a sue spese... è stato un suo errore... anche in rodaggio una piccola tiratina non fa male anzi... bè logicamente non tirare troppo ma bisogna variare un po i giri!



tu dici??? o se no ci monto l'85 e fine! sempre dei problemi sto 50..il piu è convincere i mei ._.
 
11563297
11563297 Inviato: 24 Mar 2011 12:35
 

no allora puoi benissimo montarlo però dovrai fare le giuste modifiche... ma prima di tutto fatti sistemare il 50 anche perché bisogna sempre tenere il 50 funzionante in caso di revisione...
 
11563431
11563431 Inviato: 24 Mar 2011 13:06
 

danym93 ha scritto:
no allora puoi benissimo montarlo però dovrai fare le giuste modifiche... ma prima di tutto fatti sistemare il 50 anche perché bisogna sempre tenere il 50 funzionante in caso di revisione...


ti spiego in pratica ho preso da poco la moto usata...e il tipo che me l'ha venduta l'aveva tutta predisposta per l'85...però giustamente per venderla ha rimontato il 50...
 
11563500
11563500 Inviato: 24 Mar 2011 13:23
 

ho capito... ma te l'ha dato? se si montalo!
 
11563598
11563598 Inviato: 24 Mar 2011 13:44
 

Sposto in meccanica... icon_wink.gif
 
11563638
11563638 Inviato: 24 Mar 2011 13:51
 

danym93 ha scritto:
ho capito... ma te l'ha dato? se si montalo!


sisi me l'ha dato!!! icon_biggrin.gif appena montato!!!! è una meraviglia!! si puo chiudere icon_biggrin.gif
 
11563687
11563687 Inviato: 24 Mar 2011 14:00
 

vai nel tuo topic della moto a modificarlo!
 
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