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Acquisto ducati monster 695 ['08 4100km, che gomme?]
11557096
11557096 Inviato: 23 Mar 2011 9:35
Oggetto: Acquisto ducati monster 695 ['08 4100km, che gomme?]
 

Ciao ragazzi come vedete sono nuovo ma vi seguo da parecchio anche se non postavo mai...
Ma ora mi sembrava il caso di farlo perchè se tutto va bene, andrei a ritirare una monster 695 del 2008 con 4100km con 2 anni di garanzia a 4700€ passaggio compreso..io ho dato dentro la mia husky 125 (valutata 1400). secondo voi ho fatto un buon affare???

Ps... Anche se mi diceste di no ho già deciso lo stesso ormai hihihihi...

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di profi71 il 23 Mar 2011 10:20, modificato 1 volta in totale
 
11557242
11557242 Inviato: 23 Mar 2011 10:18
 

0509_doppio_ok.gif potrebbe essere un buon affare 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

dipende sempre da come è stata "usata"......ma con pochi km così..... icon_rolleyes.gif

0509_campione.gif Buona strada

Anna icon_wink.gif
 
11557356
11557356 Inviato: 23 Mar 2011 10:44
 

mi sembra un ottimo prezzo visti i pochi km e i 2 anni di garanzia!!
magari dai un occhio che siano stati fatti i tagliandi regolarmente.

Buon divertimento!!! 0509_banana.gif
 
11557714
11557714 Inviato: 23 Mar 2011 12:15
 

Hai fatto un buon affare (tanto ormai l'hai fatto, quindi...). icon_mrgreen.gif
Occhio solo allo stato delle gomme. Con così pochi km saranno come nuove, ma dopo tre anni saran diventate di legno. E siccome le Bridgestone che, se non sbaglio, montava il 695 di serie già erano una ciofeca da nuove, immaginiamocele adesso.
Se l'hai presa in ducati, fatti dare un occhio alle cinghie di distribuzione. Andrebbero cambiate ogni due anni (o 20.000 km) ma non credo siano da fare.
 
11557731
11557731 Inviato: 23 Mar 2011 12:22
 

Sono appena tornato dal concessionario e ho provato la bike..che dire favolosa...sono davvero contento...e per di più ho trovato l'assicurazione a 540€ all'anno 13 classe,23 anni ,con la possibilita di sospenderla... vi manderei una foto ma non so come si fa...

Comunque grazie a tutti voi che mi avete risposto..

Le gomme sono messe bene ma non ho controllato se fossero dure o meno...
Quando diventerà mia, credo tra 2 gg al max vi faro sapere..
Un saluto a tutti voi
 
11557786
11557786 Inviato: 23 Mar 2011 12:39
 

Desmopier ha scritto:
Hai fatto un buon affare (tanto ormai l'hai fatto, quindi...). icon_mrgreen.gif
Occhio solo allo stato delle gomme. Con così pochi km saranno come nuove, ma dopo tre anni saran diventate di legno. E siccome le Bridgestone che, se non sbaglio, montava il 695 di serie già erano una ciofeca da nuove, immaginiamocele adesso.
Se l'hai presa in ducati, fatti dare un occhio alle cinghie di distribuzione. Andrebbero cambiate ogni due anni (o 20.000 km) ma non credo siano da fare.


Allora pure le mie potrebbero essere dure, la monster che ho comprato io non aveva nemmeno 3000 km, io ne ho fatti 500 circa, ma ovviamente non sono in grado di capire....
cosa comporta il fatto delle gomme dure?

Grazie!!

Profi71 0509_up.gif attendiamo la foto eh??
 
11557857
11557857 Inviato: 23 Mar 2011 12:56
 

Allora: diciamo che delle gomme montate ed utilizzate su una moto in uso comune in due anni si consumano e sono da cambiare (almeno il posteriore). Se le gomme vengono utilizzate poco, ovvero su moto con qualche anno ma chilometraggi ridicoli, non si consumano (ovviamente) ma tendono a mutare le loro caratteristiche. Mi spiego: durante l'utilizzo un pneumatico da moto si scalda molto rapidamente, e si raffredda più lentamente. Se questo ciclo di raffreddamento/riscaldamento è continuo e proporzionale al consumo della gomma, la parte che si "degenera" viene via via asportata dall'utilizzo. Se una gomma viene utilizzata saltuariamente, tende a indurirsi perchè l'utilizzo la consuma in maniera inferiore, ma l'esposizione all'aria, priva com'è delle cere protettive, la fa degenerare più in fretta. E più si indurisce meno si consuma, con il risultato che alla fine, letteralmente, non si consuma più (spiegazione maccheronica ma efficace).
Questo vale per le gomme montate: quelle in giacenza dai gommisti presentano in maniera pressoché inesistente questo problema, perché di solito conservate "bene" e ricoperte delle suddette apposite cere protettive.
L'indurimento provoca un peggioramento delle caratteristiche della gomma, perché questa si scalda più lentamente, la sua mescola è meno "adesiva", e quindi varia in peggio la tenuta o la sensibilità di guida.
Per conoscere con esattezza l'età di una gomma si controlla il codice DOT stampigliato sul fianco della stessa, racchiuso in un tassello ovale: le ultime quattro cifre del codice indicano la settimana e l'anno di fabbricazione (es. 2402=24ma settimana del 2002).
 
11558138
11558138 Inviato: 23 Mar 2011 13:58
 

Se le gomme sono le BT56R cambiale immediatamente....
 
11558281
11558281 Inviato: 23 Mar 2011 14:16
 

Desmopier ha scritto:
Allora: diciamo che delle gomme montate ed utilizzate su una moto in uso comune in due anni si consumano e sono da cambiare (almeno il posteriore). Se le gomme vengono utilizzate poco, ovvero su moto con qualche anno ma chilometraggi ridicoli, non si consumano (ovviamente) ma tendono a mutare le loro caratteristiche. Mi spiego: durante l'utilizzo un pneumatico da moto si scalda molto rapidamente, e si raffredda più lentamente. Se questo ciclo di raffreddamento/riscaldamento è continuo e proporzionale al consumo della gomma, la parte che si "degenera" viene via via asportata dall'utilizzo. Se una gomma viene utilizzata saltuariamente, tende a indurirsi perchè l'utilizzo la consuma in maniera inferiore, ma l'esposizione all'aria, priva com'è delle cere protettive, la fa degenerare più in fretta. E più si indurisce meno si consuma, con il risultato che alla fine, letteralmente, non si consuma più (spiegazione maccheronica ma efficace).
Questo vale per le gomme montate: quelle in giacenza dai gommisti presentano in maniera pressoché inesistente questo problema, perché di solito conservate "bene" e ricoperte delle suddette apposite cere protettive.
L'indurimento provoca un peggioramento delle caratteristiche della gomma, perché questa si scalda più lentamente, la sua mescola è meno "adesiva", e quindi varia in peggio la tenuta o la sensibilità di guida.
Per conoscere con esattezza l'età di una gomma si controlla il codice DOT stampigliato sul fianco della stessa, racchiuso in un tassello ovale: le ultime quattro cifre del codice indicano la settimana e l'anno di fabbricazione (es. 2402=24ma settimana del 2002).


Grazie per l'ottima spiegazione.
Quando finisco di lavorare darò un'occhiata... 0509_up.gif
 
11561498
11561498 Inviato: 23 Mar 2011 22:34
 
 
11561547
11561547 Inviato: 23 Mar 2011 22:40
 

Bellissimaaa!!!

... si lo ammetto sono di parte...

è identica alla mia (ma io non ho il puntale)

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11562402
11562402 Inviato: 24 Mar 2011 8:32
 

profi71 ha scritto:
Ecco qua.......la mia è quella nera!



Link a pagina di Img29.imageshack.us


0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Bella davvero......assomiglia anche al mio Vlady 0509_doppio_ok.gif
anche Lui senza puntale (ma mi piacerebbe metterlo..... icon_asd.gif )
solo Vlady ha i Termignoni alti 0509_campione.gif

Buona strada!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Anna icon_wink.gif
 
11562558
11562558 Inviato: 24 Mar 2011 9:28
 

Complimenti molto molto bella!!
 
11562607
11562607 Inviato: 24 Mar 2011 9:40
 
 
11563242
11563242 Inviato: 24 Mar 2011 12:17
 

Split ha scritto:
Se le gomme sono le BT56R cambiale immediatamente....


Domani controllerò e casomai penserò cosa fare...perchè adesso i quattrini sono finiti..

Comunque grazie a tutti voi per i complimenti ed accorgimenti...

Grazie ancora
 
11564076
11564076 Inviato: 24 Mar 2011 15:16
 

profi71 ha scritto:


Domani controllerò e casomai penserò cosa fare...perchè adesso i quattrini sono finiti..

Comunque grazie a tutti voi per i complimenti ed accorgimenti...

Grazie ancora
Ricordati solo che le gomme sono l'unica cosa che ti tiene in piedi...non ci risparmiare sopra. icon_wink.gif
Buon divertimento!
 
11565215
11565215 Inviato: 24 Mar 2011 18:59
 

Grazie per il consiglio, visto che monto le gomme originali di cui non ho sentito parlare particolarmente bene, e vista la tua spiegazione sulle gomme "vecchie e poco usate" prima possibile vedrò di cambiarle pure io

doppio_lamp_naked.gif
 
11565548
11565548 Inviato: 24 Mar 2011 19:49
 

profi71 ha scritto:
Ecco qua.......la mia è quella nera!



Link a pagina di Img29.imageshack.us

Bella moto, complimenti! Semplice ed essenziale, non c'è niente da fare, le "air cooled" inquanto ad estetica battono le "liquid cooled" icon_biggrin.gif per quanto riguarda le gomme anche se all'occhio risulteranno buone, hanno già 3 anni quindi sono da cambiare senza se e senza ma per i motivi che già ti hanno detto gli altri 0509_si_picchiano.gif mettici un paio di gomme nuove, Metzeler M3, ottimo rapporto qualità prezzo, oppure Pirelli Diablo Rosso Corsa, che sono quelle che utilizzo io, solo che costano un pò di più delle M3. Fatto questo...buon divertimento e benvenuto fra i Monsteristi! doppio_lamp_naked.gif
 
11576339
11576339 Inviato: 27 Mar 2011 9:33
 

Desmopier ha scritto:
Ricordati solo che le gomme sono l'unica cosa che ti tiene in piedi...non ci risparmiare sopra. icon_wink.gif
Buon divertimento!

Quoto.Se sono le bridgestone di serie,sostituiscile appena puoi..sono due ciambelloni di legno 0509_down.gif
 
11576351
11576351 Inviato: 27 Mar 2011 9:38
 

profi71 ha scritto:
Ecco qua.......la mia è quella nera!



Link a pagina di Img29.imageshack.us


Complimenti,sembra ben tenuta..anche l'800 che si intravede non sembra malaccio.. eusa_drool.gif

Benvenuto tra i monsteristi (malati,ndr) 0509_up.gif
 
11580829
11580829 Inviato: 28 Mar 2011 10:34
 

maskedog ha scritto:

Bella moto, complimenti! Semplice ed essenziale, non c'è niente da fare, le "air cooled" inquanto ad estetica battono le "liquid cooled" icon_biggrin.gif per quanto riguarda le gomme anche se all'occhio risulteranno buone, hanno già 3 anni quindi sono da cambiare senza se e senza ma per i motivi che già ti hanno detto gli altri 0509_si_picchiano.gif mettici un paio di gomme nuove, Metzeler M3, ottimo rapporto qualità prezzo, oppure Pirelli Diablo Rosso Corsa, che sono quelle che utilizzo io, solo che costano un pò di più delle M3. Fatto questo...buon divertimento e benvenuto fra i Monsteristi! doppio_lamp_naked.gif


eusa_think.gif l'altro giorno in concessionaria m'hanno detto che le M3 sono state sostituite dalle M5 icon_rolleyes.gif
...sarà poi vero???

le ho attualmente sulla mia, e dovrei cambiare.... icon_asd.gif
 
11590531
11590531 Inviato: 29 Mar 2011 21:55
Oggetto: Brutte notizie!
 

Ragazzi ho appena controllato e le gomme sono proprio le bt56r... questo non ci voleva..ma purtroppo mi tocca per forza perchè ci tengo alla mia vita.. che cosa mi consigliate alla fine??? le diablo; M3 o quale altra scelta??

0509_up.gif
 
11590727
11590727 Inviato: 29 Mar 2011 22:25
 

M3 senza dubbio. Sono un ottimo compromesso tra tenuta e durata. Le avevo sul Monster 620 (dopo Dunlop Sportmax e Pirelli Diablo) e le ho adesso sul 900... eccezionali. Forse in effetti ora sono state sostituite dalle M5, ma dai gommisti qualcosa si trova ancora. Anche se penso che le M5 siano ancora meglio.
 
11591341
11591341 Inviato: 30 Mar 2011 8:00
 

Io mi sono trovato bene con le Bt16R Bridgestone peccato che l'anteriore sia di burro ed in 5000 chilometri è andato..ora ho montate le Rosso Corsa..
Secondo me una qualsiasi gomma sportiva stradale va piu che bene...M5, BT16R, Diablo Rosso 2,..
 
11594238
11594238 Inviato: 30 Mar 2011 18:55
 

[quote="Split"#11591341]Io mi sono trovato bene con le Bt16R Bridgestone peccato che l'anteriore sia di burro ed in 5000 chilometri è andatoquote]
Quoto! Anche io mi sono trovato benissimo con queste gomme e ti confermo l'anteriore di burro icon_asd.gif Le avevo montate sul mio 695. Può essere che le M3 le abbiano sostituite...io non le ho mai montate quindi non ti so dire di preciso però te le ho consigliate perchè ci sono diversi utenti del forum che le montano e sono soddisfatti. Se le M3 non le fanno più potresti provare con la loro evoluzione M5 oppure andare sul sicuro e montare le Diablo Rosso Corsa...io le monto da due stagioni (un treno a stagione) e penso che per un bel pò non cambierò scelta icon_asd.gif peccato però che con 4500/5000 Km se ne vanno 0509_si_picchiano.gif
 
11594616
11594616 Inviato: 30 Mar 2011 19:44
 

Io vado "controcorrente" e mi permetto di consigliarti delle gomme più turistiche come le Metzeler Z6.

Ottima durata (circa 15/18.000 km), buona tenuta soprattutto con il bagnato, strepitose nella costanza dell'aderenza anche a fine vita e non disdegnano la guida più allegra (per quanto possa essere allegro un 695 al Mugello icon_asd.gif icon_asd.gif)

Non posso darti informazioni sulla stabilità nel tempo della gomma perchè in genere le cambio ad ogni stagione
icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11594945
11594945 Inviato: 30 Mar 2011 20:21
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:
Io vado "controcorrente" e mi permetto di consigliarti delle gomme più turistiche come le Metzeler Z6.

Ottima durata (circa 15/18.000 km), buona tenuta soprattutto con il bagnato, strepitose nella costanza dell'aderenza anche a fine vita e non disdegnano la guida più allegra (per quanto possa essere allegro un 695 al Mugello icon_asd.gif icon_asd.gif)

Non posso darti informazioni sulla stabilità nel tempo della gomma perchè in genere le cambio ad ogni stagione
icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif


Molto interessante!! Sostanzialmente penso sia la gomma che possa andare bene per me!
Su che fascia di prezzo siamo per la coppia di gomme?

doppio_lamp_naked.gif
 
11596863
11596863 Inviato: 31 Mar 2011 8:15
 

Le M3, a Torino, montate (ovviamente) si trovano sui 260 euro. Le Z6 credo costino uguale, o forse un filo meno.
Attenzione, però: è vero che le Z6 Interact durano molto, ma alla fine, se uno non fa grandi chilometraggi, le fa invecchiare per nulla. L'amico Sorpasso ne brucia un treno a stagione... a me, con i ritmi attuali imposti da famiglia e con il mio tipo di guida, durerebbero quattro/cinque anni. E dovrei cambiarle lo stesso ogni due/tre, perché diventerebbero di pietra.
Quindi tanto vale aver le M3, che durano 8000 km circa ma che cambio ogni due anni perché sono finite. Tra parentesi, la tenuta sul bagnato dev'essere una caratteristica intrinseca delle Metzeler. Anche le M3, nonostante il profilo più sportivo, tengono bene.
 
11597215
11597215 Inviato: 31 Mar 2011 9:43
 

Beh penso che di km durante la stagione ne farò parecchi, considera che ho la patente da meno di un mese e ho gia fatto 1200 km... icon_asd.gif
Grazie per i consigli e le delucidazioni, vedrò dalle mie parti chi le tiene e che prezzi fanno icon_biggrin.gif
 
11600234
11600234 Inviato: 31 Mar 2011 20:18
 

shadow830 ha scritto:
maskedog ha scritto:

Bella moto, complimenti! Semplice ed essenziale, non c'è niente da fare, le "air cooled" inquanto ad estetica battono le "liquid cooled" icon_biggrin.gif per quanto riguarda le gomme anche se all'occhio risulteranno buone, hanno già 3 anni quindi sono da cambiare senza se e senza ma per i motivi che già ti hanno detto gli altri 0509_si_picchiano.gif mettici un paio di gomme nuove, Metzeler M3, ottimo rapporto qualità prezzo, oppure Pirelli Diablo Rosso Corsa, che sono quelle che utilizzo io, solo che costano un pò di più delle M3. Fatto questo...buon divertimento e benvenuto fra i Monsteristi! doppio_lamp_naked.gif


eusa_think.gif l'altro giorno in concessionaria m'hanno detto che le M3 sono state sostituite dalle M5 icon_rolleyes.gif
...sarà poi vero???

le ho attualmente sulla mia, e dovrei cambiare.... icon_asd.gif


Ciao,
te lo do per certo ma al 99 %..
Un amico le ha sostituite circa un mese fa sul suo 695

BF
 
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