Inviato: 22 Mar 2011 21:11 Oggetto: E si ritorna in Ducati Monster "Help restauro"
Ciao Ragazzi dopo aver lasciato la M 900 del 95 ho fatto un giro su V strom e Cbr anche se sentendo il bicilindrico ducati a carburatori mi sono sembre girato ad ascolatare.
Beh oggi ritorno conm una versione più tyranquilla la m 600 alla quale dovrei fare dei lavori visto che chi l'aveva la ha trascurata parecchio.
La moto ha superato i 40.000 ma questo non mi fa paura visto che sono un meccanco navale e i motori se trattai e manutenzionati bene durano una eternità
In merito a cio che devo e voglio fare vi elenco una serie di lavori e pezzi da sostituire per la quale chiedo info a chi già li ha fatti:
1: Sostituzione mono posteriore (info sui modelli compatibili)
2: Sostituzione ammortizzatori anteriore con predisposizione per due pinze
3: Tipo disco da montare se 300mm o 320.
4: Tipo pinza ed eventuale compatibilità
5: tipo pompa freno.
Infine dati i kilometri percorsi cosa mi consigliate apparte la sostituzione delle cinghie?
Ovvero mi consigliate di sostituire i cuscinetti tenditor e quelli di rollio?
Per quanto riguarda i pistoni mi consigliate di sostituire le fasce e regolare la punteria?
Beh come nuovo topic penso di aver scritto tanto.
Un ringraziamento anticipato a tutti quelli che mi risponderanno esudiendo le mie domande.
Allora, prima di tutto buon acquisto:D
Per quello che riguarda il disco, la misura è 320mm, per la quello che riguarda le pinze dipende da i piedini che monteranno le tue nuove forcelle, in pratica ci sono i piedini con interasse tra i fori di fissaggio della pinza da 40mm e da 65mm (Io sul mio 600 ho quelli da 65 con le pinze a 4 pistoncini). Per quello che riguarda la pompa freno onestamente mi rimetto a chi ne sa di più, però se decidi di montare le serie oro vai sul tranquillo
Per il mono posteriore sei costretto a prendere un modello compatibile con il telaio ad archetto, ovvero quelli di equipaggiamento su 600 e 900.
Visti i km cambio cinghie e regolazione gioco valvole ovviamente obbligatorio, per quello che riguarda le fasce elastiche, di sicuro saranno consumate, però non è necessariamente detto, magari se essendo meccanico hai la possibilità di verificare il rapporto di compressione dei due cilindri ti puoi fare un idea (vado a memoria, dovrebbe essere 10,8-11).
Poi quasi sicuramente pulizia e allineamento carburatori
Facci sapere come va e magari posta delle foto
Grazie per le dritte.
Beh penso di organizzarmi in questo modo.
LA moto ha le forcelle originali le quali andrebbero revisionate.
Con i sold che ci voglio per revisionarel penso di prenderel su subito con circa 90 euro.
Il problema è il diametro!
Basta verificare i diametri: il diametro nel fodero della piastra superiore è 50 mm, non ricordo il diametro inferiore...Comunque, certamente compatibili sono quelle del 900 e della super sport che molti montano (essendo più lunghe e regolabili) per montare i semimanubri soprapiastra;)
Salve Amici del Forum, finalmente il restauro è finito, se vi ricordate vi avevo chiesto delle info per una MONSTER M 600
La moto meccanicamente è stata revisinata, esteticamente come potete vedere è stata rivisitata cercando di mantenere una linea sobria in quanto amante della sobrietà!
Ci sarebbe ancora del lavoro da fare, ma al momento mi sento soddisfatto del risultato.
Mi macherebbe il doppio disco anteriore, pompe freni brembo con serbatorio separato!
A voi i commenti...
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Ultima modifica di lupito80 il 7 Mag 2011 17:09, modificato 2 volte in totale
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