Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Stile di guida nel fango -

Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
K3-4 vs K5-6 vs K7.... Dico la mia [stile e 'stradismo']
668112
668112 Inviato: 21 Set 2006 9:00
Oggetto: K3-4 vs K5-6 vs K7.... Dico la mia [stile e ´stradismo´]
 



Ovviamente l'idea immediata che ci si fa guardando il mio avatar e' quella che sono di parte... Tuttavia questo e' un forum e in quanto tale esprimo il mio parere.

Quando nel lontano 2000 usci' la nuova gixxerona fu subito il riferimento per la cilindrata distruggendo per prestazioni generali la rivale dell' epoca, seppur esteticamente piu' aggraziata R1. Il problema del modello 2000 - 2002 (che ho avuto anche io nella cilindrata di 600cc ma nella splendida colorazione nero blu gialla) era appunto un'estetica ben colorita, ma non abbastanza affilata anzi un po' panciuta e con quel "farone" che poco si sposava con la moderna tendenza del piccolo doppio faro.

Nel 2003 il colpaccio... Affilare l'estetica della moto (in modo perfettamente riuscito col faro posteriore a led e il cupolino appuntito), rifinendo la meccanica gia' di perse' perfetta per una moto "ANCORA CON UN MINIMO DI STRADALITA' " Ovvero ancora con un interasse abbastanza lungo da consentire a una moto con la potenza di 1000cc di essere stabile anche su strada. Il passeggero e' ancora comodo con una sella ben imbottita e tanto spazio nel sottosella (ci tengo una catena con catenaccio di 5KG piu' attrezzi e ancora ci va qualcosa.....!!! icon_lol.gif ) Ora pero' non voglio fare un discorso prettamente prestazionale visto che i modelli successivi sono gia' ben piu' potenti... Ma andiamo avanti..

Nel 2005 esce l'ennesimo punto di riferimento per la categoria 1000cc: il K5. La potenza straborda e l'efficacia in pista e' ineguagliabile (vedi vittoria campionato mondiale SBK)... Ma per come la vedo io con un interasse INFERIORE alla 600 e tutta quella potenza (l'ho provata) e' fin troppo rabbiosa per potersi andare a fare una "scappata" in appennino o in autostrada con la "fermezza" alle alte velocita' se cosi' si puo' chiamare del modello precedente...(la differenza c'e' se pur minima, si sacrifica un po' di stabilita' per ottenere maggior efficacia in pista). Il faro anteriore non mi piace, e' uno stemma dainese con la lampadina e vi diro' che ho fatto prima ad abituarmi allo SCARICONE che non al "padellone" che c'e' come codone (ONE ONE ONE..... icon_lol.gif ). Nei modelli 600 e 750 del 2006 hanno migliorato un po' soprattutto dietro accorciando e alzando... Ci tengo a sottolineare che queste sono comunque sempre delle bellissime moto....

Ora esce il K7 che promette fuoco e fiamme ma si orienta (come giusto che sia) sempre piu' alla pista.

Lo scarico.. Bah.. non so se mi ci abituero' sembra quello dell FZ1... il faro anteriore sembra essere (lo sapevo) ritornato simile a quello del K3 un po' piu' arrotondato. Il resto si deve vedere dal vivo.. Anzi meglio ancora provare...

Secondo me l'estetica migliore in assoluto era quella del 750 2004 col posteriore a strisce di led separati e le linee molto spigolose.

Insomma ora se dovessi scegliere tra le mille a 0 km e visto che il mio utilizzo e' piu' stradale che pistaiolo (anche se in pista va fortissimo) prenderei di certo il k3-4 colore grigio 2003 o grigio-nero 2004 (o meglio ancora nero limited) che i miei "compagni" di moto ancora guardano sbavando.... icon_wink.gif

Ora passiamo agli insulti..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
668551
668551 Inviato: 21 Set 2006 11:30
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


bel missile!!!
 
668987
668987 Inviato: 21 Set 2006 13:19
 

...per me il K5 è molto bello! E i K6 ancor di più. Stavo prendendo un 750 05 a km 0 ma quando ho trovato l'occasione per il 600K6...gliel'ho lasciato!
Sicuro non sarà una gran moto stradale ma...neppur il K4 lo era alla fin dei conti, ed era più un "tronco" da guidare, toccava spenderci dei soldi almeno nella forcella...

Il K5 sarà esagerato, come tutti i 1000 per strada, ma ha un'erogazione bella elettrica...confronto all'ignoranza brutale dei vecchi!
Te lo dico perchè ce n'è uno di un mio amico in vendita...2001 leggermente incidentato, ha storzato le forcelle ad Adria... e forse un'altro, messo bene, di un ragazzo che ha venduto l'R1 04 per farsi due moto, una stradale e il K1 da pista...ma non riesce a divertircisi...

Che sia tutte belle moto...niente da dire però!
 
670674
670674 Inviato: 21 Set 2006 20:26
 

io avevo il gsxr 600 k4,andava bene in tutto,ma ai bassi e medi era vuota,dovevi andare sempre oltre i 10.000,dettaglio che non conta sul gixxer 1000 icon_biggrin.gif
 
670693
670693 Inviato: 21 Set 2006 20:31
 

x me la gixxer piu' bella e' la k6 600/750 ,sono ormai quasi 6 mesi che l'ho presa e tanti complimenti da tutti grandi e piccini ,proprietari di altre moto concorrenti e via dicendo non li avevo mai ricevuto.La 600/750 hanno migliorato di molto la linea della gia bella 1000k5 ,la vista di trequarti posteriore lato scarico e' qualcosa di strordinario ,a volte mi fermo a vederla estasiato per svariati minuti.Per me attualmente e' la 600 piu' bella che ci sia la sua linea durera' molto di piu' delle altre ,compreso l'r6 che vista da dietro e ' bruttissima e poi quei fari doppi super inflazionati idem la presa d'aria centrale ,il frontale piu' originale e' quello suzuki non ci povie .Azzardo nel dire che neanche la nuova 1000k7 e' cosi riuscita come le 600/750. eusa_boohoo.gif 0510_mina.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

guardatevi sta colorazione:vedi na gixxer e poi muori!!!!!!!!!!!!!!!
 
670956
670956 Inviato: 21 Set 2006 22:17
 

concordo con gixxerforever...quando mi fermo ai semafori tutti (automobilisti, scooteristi e compagni di merenda) si voltano a guardarla fino a quando il semaforo non cambia colore. Un mesetto fa, mentre mi trovavo sul lago d'Iseo nei pressi di Lovere, è venuto giù un acquazzone di quelli estivi...la mia bestiolina era al riparo insieme a due road king. I proprietari, che non avevano mai visto una k6 da vicino, sono rimasti a bocca aperta. Per loro era la più bella moto sportiva di serie mai costruita. Il codone e la parte laterale destra non hanno rivali. Peccato per quel vuoto della carena vicino al catalizzatore. Ci vorrebbe uno yoshimura gp evo icon_wink.gif
 
670962
670962 Inviato: 21 Set 2006 22:22
 

a me il k6 piace molto più del k4!però se mi regalassero un k4 non lo butteri via! icon_lol.gif

il 1000 k7 aspetto di vederlo dal vivo per giudicare!
 
671149
671149 Inviato: 22 Set 2006 1:01
 

desmogio ha scritto:
io avevo il gsxr 600 k4,andava bene in tutto,ma ai bassi e medi era vuota,dovevi andare sempre oltre i 10.000,dettaglio che non conta sul gixxer 1000 icon_biggrin.gif

Mah..io col 600 K5 (uguale al 600 K4 ke avevi) vado spesso in 6a e tira molto già ai bassi..a mio modesto parere. Poi non so tu ke cosa intenda x tirare, xò io senza andare oltre i 10000 faccio 70 km di statale in 35 minuti (120 km/h DI MEDIA) andando piano nei paesi (semafori ecc).
Come ripresa sopra i 10000 io "ho paura"..mi diverto molto ok..ma sotto i 10000 già teli da ritiro..
Sarà ke tra camion, incroci, buke, semafori ecc c'è poco da fare i fenomeni..cmq gli altri mezzi manco mi vedono.
icon_razz.gif
 
671164
671164 Inviato: 22 Set 2006 1:52
 

Premettendo che le gsx-r mi fanno letteralmente impazzire.....la mia versione preferita è quella degli anni k4-k5!!! icon_biggrin.gif
 
671191
671191 Inviato: 22 Set 2006 6:13
 

dei vari k... mi piace da matti il limited edition! icon_wink.gif
come personalità e carattere... mi spiace... ma amo ancora troppo i carburatori icon_twisted.gif cmq... come colori soprattutto il frontale il k7 mi ricorda molto il primo SRAD 750 carburatori! 10 anni... e non si vedono!!! icon_cool.gif
 
672102
672102 Inviato: 22 Set 2006 12:05
 

Eccola la mitica limited 04....

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
672120
672120 Inviato: 22 Set 2006 12:12
 

eccolo è lui!!! il ghostrider italiano!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
672211
672211 Inviato: 22 Set 2006 12:34
 

srad75 ha scritto:
eccolo è lui!!! il ghostrider italiano!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif


E' vero, è vero!!!! icon_twisted.gif
Ma hai anche la tuta completamente nera??
E passi dentro firenze a oltre 200 all'ora?? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
672579
672579 Inviato: 22 Set 2006 14:42
 

Taborg ha scritto:
srad75 ha scritto:
eccolo è lui!!! il ghostrider italiano!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif


E' vero, è vero!!!! icon_twisted.gif
Ma hai anche la tuta completamente nera??
E passi dentro firenze a oltre 200 all'ora?? icon_lol.gif icon_lol.gif


Come fate a saperlo?!?!?!??!! icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
674422
674422 Inviato: 23 Set 2006 3:03
Oggetto: TVB
 

STeWiE ha scritto:
Premettendo che le gsx-r mi fanno letteralmente impazzire.....la mia versione preferita è quella degli anni k4-k5!!! icon_biggrin.gif

Ti ringraziamo icon_exclaim.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp.gif
 
675325
675325 Inviato: 23 Set 2006 14:18
 

Beh è vero, come estetica la k1 è panciuta ecc... la k3 sembra una moto di transizione fra la k1-2 k5, cmq come cavalleria siamo cresciuti, ma in quanto a prestazioni una k1 tenuta bene, può distruggere i sogni di gloria di un k5!!!
 
1464558
1464558 Inviato: 12 Apr 2007 10:21
 

Ciao, per me esteticamente la K5/6 è la più in assoluto, io ho una 1000 K3 quindi non sono di parte, ma la K7 non mi convince per nulla è troppo massiccia ed il faro non è di mio gradimento, la K1 era panciutella, la K3 è sbilanciata, coda bellissima ma anteriore troppo massiccio, come prestazioni solo le ultime si posso scontrare per la supremazia, anche se a livello ciclistico sembra che il verdetto sia a favore della K7.

Comunque ho bisogno d'aiuto, sono possessore della 1000 K3 da solo qualche giorno, per caso qualcuno di voi sa come posso scaricare il manuale d'officina della mia motina?? inglese o meglio italiano.
 
1467257
1467257 Inviato: 12 Apr 2007 16:17
 

alla fine mi sono preso il k7!!! ma quanto è bella??!!! icon_razz.gif
 
1468622
1468622 Inviato: 12 Apr 2007 18:57
 

io ce lo il manuale lo tengo condiviso su emul scaricalo da li
 
1471576
1471576 Inviato: 13 Apr 2007 9:10
 

Io dico una cosa però e se ci fate caso è vero:
Il k6/7 rispetto al k4 esempio è stato allegerito anche come materiale...
io ho l'impressione che sia molto più fragile delle precedenti... forse fin troppo...

il 600k4 del mio collega è più nervosa del mio 750k7
forse stanno diventando molto più tecniche ma meno rozze....

dipende che gusti avete....... a me il rozzo piace.....
guardate solo lo smontaggio delle carene ... la mia sembra un pò fatta alla kazz... come se hanno risparmiato su queste cose...
il filo della frizione in esterno... il k4 era interno ben custodito..la carena k4 è progettata meglio cioè mi sembra più robusta anche come allacci....
 
1477516
1477516 Inviato: 14 Apr 2007 12:26
 

Secondo il mio parere: le k6-7 600 e 750 sono le più belle guardate le statistiche di vendita, le 1000 k5 blu-buanco e la k6 nera lucida sempre le più belle anche della nuova k7 1000
 
2211009
2211009 Inviato: 5 Ago 2007 0:48
 

forever k4-k5 600 e 750 sembra un missile....
la k1-2-3 è troppo "panciuta" la k6-k7 è troppo docile e facile da guidare e il posteriore rimane troppo grande e largo.. icon_wink.gif
 
2214465
2214465 Inviato: 5 Ago 2007 23:12
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Signori questa è la mia K2.. icon_lol.gif . il muso l'ho un po' snellito cambiando cupolino e specchietti (nella foto avevo ancora gli originali...)
Sulla coda dovrei lavorarci un po cambiando almeno il faro...(effettivamente quel farettone con viti a vista fa molto anni '70...) Ma diciamo che... me lo faccio piacere per ora!!! icon_wink.gif
Per quanto riguarda le doti stradali, quoto in pieno ciò che è stato detto sulla stabilità nei curvoni veloci... davvero su un binario... icon_lol.gif icon_wink.gif icon_cool.gif
 
2214497
2214497 Inviato: 5 Ago 2007 23:22
 

rimane sempre una gran bellla moto
 
10311314
10311314 Inviato: 28 Lug 2010 16:40
 

Tutte grandi moto. Io rimango innamorato della Gsxr 1000 k1-k2, che per quanto sia panciuta è quella che mi sono sentito meglio sotto, mentre il k3 (lavorando in Suzuki li ho provati tutti) mi risultava molto biciclettina. Ovviamente le Gsxr k3-k4 si sono essenzializzate molto e sono diventate più agili. Penso che dal di qui in poi sono tutte dello stesso livello. Se poi i giornali vogliono dirci che il modello nuovo è sempre migliore, così da poterlo vendere, questo è un altro discorso.
 
10312330
10312330 Inviato: 28 Lug 2010 19:29
 

io ho preso un k8 nuovo,bianco blu,,, che dire son a quota 1000 km. e ne sono innamorato,,starei sempre a guardarmela icon_biggrin.gif
non posso fare paragoni su altre gixxer,,,perche' non ne ho mai provate e avuto icon_redface.gif
ma rispetto alle mie due R1 03,04 e' un altro pianeta,,x mio conto
in tutto e poi il motore spinge sempre,, non noto difetti 0509_doppio_ok.gif
il mio uso e' solo stradale,,in mappa sempre e solo A
non la cambierei con nessuna 0509_up.gif
 
10312396
10312396 Inviato: 28 Lug 2010 19:39
 
 
10313103
10313103 Inviato: 28 Lug 2010 21:28
 

K7 tutta la vita 0509_campione.gif
 
10313970
10313970 Inviato: 28 Lug 2010 23:40
 

sergiotubo ha scritto:
Link a pagina di Subito.it


venduta 1 settimana fa 3500 euro com nuova
speriamo di vendere anche il 600 k4k5


3500 o 6500? O.o

il 600 k4k5 a quanto lo vorresti vendere?**

a me il k4 fa impazzire ma ho dovuto girare su un k3 x via dei prezzi icon_sad.gif

** Edit by Circe:
- per la compravendita di ricambi e moto usate c'è una sezione apposita icon_wink.gif
 
10314826
10314826 Inviato: 29 Lug 2010 9:33
 

desmogio ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


bel missile!!!


Marmitta rigorosamente YOSHIMURA!!!

icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©