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Prendo la er-6n? convincetemi.
11541901
11541901 Inviato: 20 Mar 2011 10:22
Oggetto: Prendo la er-6n? convincetemi.
 



ciao a tutti,sono gianni di torino,sto cercando una moto con abs e le scelte sono cadute su queste moto:
er-6n
hornet
bmw f 800 s
fazer

le ho trovate tutte sui 4000-5000 euro con kilometraggi che vanno da 8000 km a 20000 km. abito a torino e uso la moto tutto l'anno,faccio pochi km casa-lavoro poi dalla primavera mi sparo dei bei girettini,ma niente grandi viaggi. dopo aver avuto sempre moto pesanti ho voglia di qualcosa di più leggero e maneggevole.che consumi poco e vorrei spendere il meno possibile.

per distanza e prezzo le migliori offerte sono la bmw f 800 s e la errina,la prossima settimana andrò a provare la effe.
ho messo questo topic sul forum kawasaki perchè vorrei sentire i vostri pareri,vorrei che mi convinceste a prendere l'errina piuttosto che la effe. questa moto mi intriga,nn ce l'hanno tutti,ma ho paura che alla lunga i suoi semimanubri possano risultare scomodi,al contrario la sella è comoda,e il passeggero è trattato bene,poi un eventuale bauletto nn rovinerebbe la linea.
l'errina è la classica naked jap,penso che sia fatta a misura mia,da seduto mi trovo bene,mi piace la linea della moto,deve avere il motore che piace a me,scattante e corposo,della velocità nn mi preoccupo,a 160 km/h nn ci vado. insomma l'errina sarebbe la classica scelta intelligiente.(però col bauletto è veramente orribile).
insomma datemi motivo di prendere l'errina.
 
11541969
11541969 Inviato: 20 Mar 2011 10:55
 

comprala nuova la hornet con 6500€
 
11542006
11542006 Inviato: 20 Mar 2011 11:11
 

le er sono buone moto,economiche,con buoni prestazioni e molto belle...
io prenderei la effe però,ho visto l'ultimo modello nero,e devo dire che è stupenda...poi una carena non fa mai male,anzi...
 
11542222
11542222 Inviato: 20 Mar 2011 12:00
 

WINSTON ha scritto:
... ho voglia di qualcosa di più leggero e maneggevole.che consumi poco e vorrei spendere il meno possibile


Questi parametri di scelta dicono già da soli ER-6N.

WINSTON ha scritto:
... insomma l'errina sarebbe la classica scelta intelligiente (però col bauletto è veramente orribile)


E' una scelta intelligente e non che le altre con il bauletto guadagnino tanto più della Kawasaki esteticamente.

Io ho avuto sia la ER-6N che la la Fazer e tra le due mi sono trovato meglio con l'erogazione del bicilindrico, più brioso e divertente ai bassi e medi regimi; poi è ovvio, il divertimento con la Fazer inizia dove finisce quello con l'errina.

La Hornet sarebbe una scelta di compromesso (4 cilindri ma abbastanza pronta in basso) sempre bella, affidabilissima, strutturalmente superiore alla ER6.

La tedesca la conosco poco. Mi ci sono seduto una volta e non l'ho trovata molto comoda come postura di guida, anche se credo che sia una ottima moto con soluzioni tecniche molto interessanti come la trasmissione finale a cinghia. So che ci sono delle buone occasioni dai concessionari: moto seminuove (in Italia non ha avuto tanto successo) a prezzi interessanti.

Alla fine il mio consiglio è ER6 (N o F)
 
11543211
11543211 Inviato: 20 Mar 2011 16:15
 

se vuoi un mio parere io non comprerei mai una nuda... non saprei che farne. uso la F solo per sport-touring, mai in città e la carenatura completa mi è indispensabile. la N è una scelta totalmente emozionale, non razionale, che azzeccherai solo se ne fai un uso prevalentemente cittadino.
doppio_lamp.gif
 
11543218
11543218 Inviato: 20 Mar 2011 16:17
 

dunque dunquino... come leggerezza e maneggevolezza posso dirti che la errina è grandiosa... se consideri che la mia esperienza sulle due ruote inizia 2 mesi fa con l'er-6n posso dirti che oggi vado tranquillamente dietro a scooter 125 nel peggior traffico di napoli... se poi aggiungi che i 160 km/h sono una "meta" lontana.. allora posso dirti anche che con la mia er depo spinge ai 140 che è una bellezza... non immagino con piena potenza... i consumi.. lo sanno anche i muri che beve molto poco... che altro? penso basti 0509_doppio_ok.gif
 
11543997
11543997 Inviato: 20 Mar 2011 19:49
 

Kawafax ha scritto:
se vuoi un mio parere io non comprerei mai una nuda... non saprei che farne. uso la F solo per sport-touring, mai in città e la carenatura completa mi è indispensabile. la N è una scelta totalmente emozionale, non razionale, che azzeccherai solo se ne fai un uso prevalentemente cittadino.
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infatti io la moto la uso tutto l'anno,e d'inverno solo nel tragitto casa-lavoro poi dalla primavera inizio anche a farmi bei giretti. per quanto riguarda l'aria ti dirò che io ho avuto una kawa z750s ma l'aria addosso la sentivo lo stesso. ergo per muovermi in città e qualche giro extraurbano,meglio una moto leggera,agile ed economica.quindi una er-6n andrebbe benissimo,come andrebbe benissimo anche la er-6f solo che nn ne trovo a buon prezzo come la n.
 
11546202
11546202 Inviato: 21 Mar 2011 10:03
 

WINSTON ha scritto:

infatti io la moto la uso tutto l'anno,e d'inverno solo nel tragitto casa-lavoro poi dalla primavera inizio anche a farmi bei giretti. per quanto riguarda l'aria ti dirò che io ho avuto una kawa z750s ma l'aria addosso la sentivo lo stesso. ergo per muovermi in città e qualche giro extraurbano,meglio una moto leggera,agile ed economica.quindi una er-6n andrebbe benissimo,come andrebbe benissimo anche la er-6f solo che nn ne trovo a buon prezzo come la n.


Ma guarda anche io uso l'errina (N) tutti i i giorni per andare al lavoro, il finesettimana per i giri e magari anche per andarci a fare qualche bel week end fuori, con borse e bauletto...
non ti fasciare il capo per il discorso del naked, ci metti un bel cupolino e sei a posto... doppio_lamp_naked.gif
 
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