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Scromatura cilindro stage6
11541873
11541873 Inviato: 20 Mar 2011 10:07
Oggetto: Scromatura cilindro stage6
 



Ciao a tutti,
Praticamente io oggi tolgo il cilindro del mio scooter perchè avevo rotto le viti dei prigionieri e si erano incastrate, vabbè apparte questo, controllo a vedere come è preso il cilindro e ci sono rimasto male dopo 4/5 mesi di vita del GT (70 stage 6 sport) , vedo che il cilindro si sta per scromare, è normale? mi pare strano.... che dite voi?

Link a pagina di Img51.imageshack.us
 
11541898
11541898 Inviato: 20 Mar 2011 10:20
 

se sono stati 4/5 mesi di tirate per il collo, di partenze forti a freddo e mal scaldato......

allora e normale 0509_up.gif
 
11541904
11541904 Inviato: 20 Mar 2011 10:23
 

man ha scritto:
se sono stati 4/5 mesi di tirate per il collo, di partenze forti a freddo e mal scaldato......

allora e normale 0509_up.gif


Nono, sempre lo scaldo 1,2 min e lo raffreddo, solo che dopo un mese lo avevo grippato, poi il meccanico me lo ha rettificato e ieri l'altro vedo che è in condizioni pietose boh, mi pare strano, perchè non lo tratto male. Farlo ricromare e come comprarne uno nuovo no?
 
11541928
11541928 Inviato: 20 Mar 2011 10:35
 

per quel cilindro è un po poco 1\2 minuti io il mio 50ino (un po' lavorato) ci metto il tts e lo scaldo 5\6 minuti poi vado piano per un po'
 
11541932
11541932 Inviato: 20 Mar 2011 10:38
 

robi97 ha scritto:
per quel cilindro è un po poco 1\2 minuti io il mio 50ino (un po' lavorato) ci metto il tts e lo scaldo 5\6 minuti poi vado piano per un po'


Bè ovvio dopo quei 2 min che lo ho scaldato vado piano per un po, comunque farlo cromare costa tanto? o vale la pena di prenderne uno nuovo?
 
11541956
11541956 Inviato: 20 Mar 2011 10:52
 

5-6 minuti per un 50cc anchè se lavorato sono inutili scaldo io il mio 2 plus 1 minuto e poi parto pian piano e c'e lo sù da 9mesi con altre tanti km!..
 
11541990
11541990 Inviato: 20 Mar 2011 11:04
 

vabè ma io sono cosi perchè ha tanti km comunque e voglio che mi duri ancora quest' anno così il prossimo anno mi metto un tpr
p.s. io dopo averlo scaldato bene comunque lo tiro tanto sono sempre a manetta
 
11542328
11542328 Inviato: 20 Mar 2011 12:24
 

Quindi secondo voi, è meglio cromarlo oppure prenderne uno nuovo di cilindro?
 
11545539
11545539 Inviato: 20 Mar 2011 23:49
 

bhè dopo averlo grippato e scromato io lo prenderei nuovo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11545858
11545858 Inviato: 21 Mar 2011 6:36
 

con la scusa ti prendi un motoforce racing!
 
11547207
11547207 Inviato: 21 Mar 2011 14:10
 

husky-94 ha scritto:
bhè dopo averlo grippato e scromato io lo prenderei nuovo icon_asd.gif icon_asd.gif


non so se mi fido di prendere sempre lo stesso cilindro (visto quello che mi è successo) o cambiare g.t. almeno prendere un 70 base....
 
11547326
11547326 Inviato: 21 Mar 2011 14:32
 

nikstalker ha scritto:


non so se mi fido di prendere sempre lo stesso cilindro (visto quello che mi è successo) o cambiare g.t. almeno prendere un 70 base....
bhè dopo quello che ti è successo il solito non lo riprenderei mai dipende dalle tue finanze se sei al verde e vuoi rimettere in fretta un cilindro un buon base va più che bene senno metti un bel motorforce icon_asd.gif
 
11547548
11547548 Inviato: 21 Mar 2011 15:04
 

husky-94 ha scritto:
bhè dopo quello che ti è successo il solito non lo riprenderei mai dipende dalle tue finanze se sei al verde e vuoi rimettere in fretta un cilindro un buon base va più che bene senno metti un bel motorforce icon_asd.gif


Anche perchè non mi fiderei tanto prendere un intermedio, massimo un base perchè ho l'albero originale ed ho intorno ai 15.000 km
 
11550544
11550544 Inviato: 21 Mar 2011 22:25
 

icon_eek.gif cavolo allora anche per un base a questi chilometri l'albero lo cambierei per essere sicuro di non avere dei PICCOLI inconvenienti e sottolineo piccoli 0509_si_picchiano.gif
 
11550997
11550997 Inviato: 21 Mar 2011 23:53
 

mah io adrei tranqillo conosco uno con lo street race che ha sbiellato a 54.000km
io per adesso ho l'originale con 27.000km e il prossimo anno nè avrò 30mila di km e volevo mettere il tpr icon_asd.gif
io ho l'albero piaggio che è ancora più resistente di quello minarelli e comunque 3 giorni fa ho smontato il cilindro per pulire un po tutto e la biella aveva pocchissimo giocco quasi innotabile quindi è ancora a posto eusa_whistle.gif
 
11554050
11554050 Inviato: 22 Mar 2011 17:54
 

non ho mai visto un cilindro così...che olio usavi?
 
11554120
11554120 Inviato: 22 Mar 2011 18:08
 

Per quanto costa lo ricomprerei nuovo...fidati
 
11556447
11556447 Inviato: 22 Mar 2011 23:10
 

nikstalker ha scritto:


Nono, sempre lo scaldo 1,2 min e lo raffreddo, solo che dopo un mese lo avevo grippato, poi il meccanico me lo ha rettificato e ieri l'altro vedo che è in condizioni pietose boh, mi pare strano, perchè non lo tratto male. Farlo ricromare e come comprarne uno nuovo no?

I cilindri in alluminio non sono rettificabili e basta, vanno anche ricromati.
 
11556850
11556850 Inviato: 23 Mar 2011 6:53
 

guarda,cambia albero,se ti ci metti non è difficile,ti diamo una mano via computer,compri anche cuscinetti e apposto,almeno stai sicuro perchè se sbielli sono cavoli,oltre a rompere il cilindro nuovo potresti anche rompere i carter,tutto può succedere!
 
11556851
11556851 Inviato: 23 Mar 2011 6:53
 

e poi,basta un carenzi da 50 euro e stai sicuro!
 
11556869
11556869 Inviato: 23 Mar 2011 7:13
 

ah se mi aiuterete voi ok ma questo però lo faccio i prossimo anno
più che il costo dell'albero mi proccupava lo smontaggio perchè devo aprire tutto
 
11558211
11558211 Inviato: 23 Mar 2011 14:06
 

icon_eek.gif icon_eek.gif odddio...mai visto un gt preso cosi...sono sconvolto...ma usavi olio d oliva?
quello deve essere nato male difettato....ma tu lo avevi gia ricromato?
 
11558278
11558278 Inviato: 23 Mar 2011 14:15
 

lo smontaggio è la cosa + facile,il rimontaggio un po meno!
 
11559952
11559952 Inviato: 23 Mar 2011 18:42
 

trebbia69 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif odddio...mai visto un gt preso cosi...sono sconvolto...ma usavi olio d oliva?
quello deve essere nato male difettato....ma tu lo avevi gia ricromato?


nono uso olio motul, anche a me mi sa che è difettato quel cilindro, lo avevo preso nuovo....
 
11560278
11560278 Inviato: 23 Mar 2011 19:38
 

robi97 ha scritto:
mah io adrei tranqillo conosco uno con lo street race che ha sbiellato a 54.000km
io per adesso ho l'originale con 27.000km e il prossimo anno nè avrò 30mila di km e volevo mettere il tpr icon_asd.gif
io ho l'albero piaggio che è ancora più resistente di quello minarelli e comunque 3 giorni fa ho smontato il cilindro per pulire un po tutto e la biella aveva pocchissimo giocco quasi innotabile quindi è ancora a posto eusa_whistle.gif


ottima scelta direi.


bah.. non a senso tenere un albero cosi vecchio e girare sempre con la paura di sbiellare ogni volta che apri.
 
11561638
11561638 Inviato: 23 Mar 2011 22:53
 

Messo un po' maluccio quel cilindro eh icon_asd.gif
Per me non ti conviene farlo ricromare, spenderesti troppo..
 
11561811
11561811 Inviato: 23 Mar 2011 23:17
 

raga ma quanto costerà cambiare albero da un meccanico ?
 
11562066
11562066 Inviato: 24 Mar 2011 0:02
 

robi97 ha scritto:
raga ma quanto costerà cambiare albero da un meccanico ?

Almeno 100€.
 
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