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Enduro - Hm,Ktm 125 exc o tm?
11539338
11539338 Inviato: 19 Mar 2011 14:39
Oggetto: Enduro - Hm,Ktm 125 exc o tm?
 

salve a tutti sono nuovo in questo mondo (ho 15 anni a maggio 16) , mi sto appassionando e probabilmente mi prenderò un 125 come prima moto a giugno..ero indeciso tra
hm cre six 2t 125) di estetica mi fa impazzire le prestazioni non so come siano , il prezzo è inferiore dei 3 e so che ha un buon telaio
ktm exc 125) prestazioni e rumore del motore sono stupendi tutti dicono che ai medi e bassi va molto bene ma agli alti no..secondi me si.. l'estetica non mi piace tanto e costa tanto..
tm en 125) estetica non mi piace tanto e non lo conosco per nulla icon_smile.gif
cercherei una moto che
1) mi diverta e abbia un rumore soddisfacente xD
2) mi consenta di fare bene enduro ma anche di utilizzarla ogni giorno in strada (scuola..)
3) non costi tanto di manutenzione
4) con la quale si riesca a fare penne stoppie derapate...
5)2t
la comprerei comunque usata per spendere di meno , del 2007/2008 se costa poco anche nuova xD
PS ero deciso anche a elaborarla in futuro , quindi se posso correggere prestazioni / rumore scrivetelo che magari lo faccio.. scusate se mi sono dilungato ma vorrei essere deciso visto che non riesco a essserlo. grazie a tutti!
 
11539366
11539366 Inviato: 19 Mar 2011 14:44
 

le racing non vanno bene per usarle in giro ... prenditi una street ncome l' husky wre ..
le racing costano come manutenzione ...
non vorrei ripeterlo nel millesimo forum ... facci enduro non derapate e impennate per strada , anche perchè cosa vuoi derapare con l'enduro ??
 
11539387
11539387 Inviato: 19 Mar 2011 14:46
 

si ma la userei di sicuro di sabato / domenica e magari anche ogni giorno durante la settimana dipende se ho tante cose da fare... poi la userei x andarci in giro no?
 
11539403
11539403 Inviato: 19 Mar 2011 14:51
 

Luca579 ha scritto:
si ma la userei di sicuro di sabato / domenica e magari anche ogni giorno durante la settimana dipende se ho tante cose da fare... poi la userei x andarci in giro no?


non sono fatte per andarci in giro ... fidati io ce l'ho ed è oltre che scomoda difficile per muoversi nel traffico e non adatta
 
11539621
11539621 Inviato: 19 Mar 2011 15:40
 

per derapare,impennare e fare stoppie devi essere bravo tu altro che la moto icon_asd.gif
 
11541971
11541971 Inviato: 20 Mar 2011 10:56
Oggetto: Re: Enduro - Hm,Ktm 125 exc o tm?
 

Luca579 ha scritto:

1) mi diverta e abbia un rumore soddisfacente xD
2) mi consenta di fare bene enduro ma anche di utilizzarla ogni giorno in strada (scuola..)
3) non costi tanto di manutenzione
4) con la quale si riesca a fare penne stoppie derapate...
5)2t
la comprerei comunque usata per spendere di meno , del 2007/2008 se costa poco anche nuova xD
PS ero deciso anche a elaborarla in futuro , quindi se posso correggere prestazioni / rumore scrivetelo che magari lo faccio.. scusate se mi sono dilungato ma vorrei essere deciso visto che non riesco a essserlo. grazie a tutti!



partiamo bene visto il punto 4...

comunque ciò che cerchi è una dual tipo wre.
 
11543127
11543127 Inviato: 20 Mar 2011 15:45
 

non puoi fare enduro come si deve e girarci anche in strada….al massimo puoi prendere una dual (mi viene in mente husqvarna wre)…però in questo modo saresti limitato nell'enduro…guarda…io ho 17 anni e un anno e mezzo fa ero indeciso come te tra enduro e strada eccetera…poi ho preso la passione dell'enduro e da un anno quasi nn tocco asfalto con la moto icon_biggrin.gif ….fidati prendi una enduro come si deve tipo quelle che hai citato…tienila bene e non andarci in strada che se prendi la passione sarai soddisfatissimo !!!! 0509_up.gif
 
11543175
11543175 Inviato: 20 Mar 2011 16:01
 

sisi mi sono deciso per un Hm cre six comp 2t 125 nuova..comunque non ho capito se è la moto che si rovina utilizzandola in strada o se è scomoda ( da enduro ) perchè se il problema è che in strada è scomoda pazienza ci vado comunque.. se la prendo in strada è inevitabile che non la usi icon_sad.gif sarebbe brutto
 
11543210
11543210 Inviato: 20 Mar 2011 16:14
 

buona scelta 0509_up.gif comunque…l'andarci in strada non è che rovini la moto…però è in un certo senso uno spreco…perchè se hai una racing, come quella che hai scelto (complimenti icon_smile.gif ), e ci fai enduro seriamente…andando in strada innanzitutto rovini i tasselli (soprattutto se hai gomme morbide)…poi accorci i tempi di manutenzione ad esempio di catena, corona, e anche se a lungo termine del pistone! quindi ti consiglio di andarci davvero poco in strada e divertirti come un matto in enduro!!! 0509_up.gif
 
11543251
11543251 Inviato: 20 Mar 2011 16:32
 

piuttosto spendo un pochino di piu ma in strada sarebbe oltre che divertente davvero tanto utile! grazie mille!
 
11543361
11543361 Inviato: 20 Mar 2011 17:12
 

Luca579 ha scritto:
piuttosto spendo un pochino di piu ma in strada sarebbe oltre che divertente davvero tanto utile! grazie mille!


il fatto è proprio questo: non è un pochino di più, è tanto di più!

poi visto le premesse del tuo punto 4 immagino come ci andrai in giro per strada: stoppie impennate e derapate.
povera moto...

ragazzo mio ci vuole un minimo di coscienza nel fare le cose altrimenti quella povera moto la distruggi.

tieni comunque presente che:
ogni 100h dovrai rifare il pistone.
ogni 3 cambi pistone sarebbe buona cosa rifare la biella.
se la usi in strada le gomme da off le triti e non ti durano 3mila km.
la moto consuma, tanto, quindi vai a spendere cifre enormi in benzina, olio e quant'altro.
varie ed eventuali.


guarda io do sempre un consiglio in questi casi: prenditi la moto da enduro ed usala SOLO per fare enduro ed affianca un vespino da 300 euro vecchiotto da rendere storico cosicchè paghi 80euro di assicurazione l'anno, niente bollo, consuma niente e la usi per andare a scuola, fare tutte le tue cose etc.
 
11543379
11543379 Inviato: 20 Mar 2011 17:17
 

Guitarman ha scritto:


il fatto è proprio questo: non è un pochino di più, è tanto di più!

poi visto le premesse del tuo punto 4 immagino come ci andrai in giro per strada: stoppie impennate e derapate.
povera moto...

ragazzo mio ci vuole un minimo di coscienza nel fare le cose altrimenti quella povera moto la distruggi.
senza contare che infrangi la legge...la moto non la si usa per fare il figo con gli amici 0509_up.gif
 
11543442
11543442 Inviato: 20 Mar 2011 17:35
 

mi sono espresso male , ho guidato solo 2 volte la moto e mi sono già appassionato , riscrivo il punto 4) che mi consenta di svolgere qualche stunt quando ho voglia (ciò non implica che ogni giorno lo faccia , anzi , non sono tipo da stunt e roba varia , ma qualche volta vorrei provarci) . non sono esperto e sento vari pareri , uno mi dice che si spende di piu a usarla anche in strada ma neanche troppo , uno mi dice che si spende tanto di piu e allora non so .. ma perchè poi si dovrebbe rovinare ? al massimo le ruote che non sono liscie o no? scusate l'ignoranza.
di quanto aumenterebbero i costi d i manutenzione poi? grazie mille
 
11544968
11544968 Inviato: 20 Mar 2011 22:19
 

eh bè come ha detto "guiterman" i costi se è una 125 2t aumenterebbero non poco…basta pensare al pistone e biella…prima non mi era venuto in mente (io ho un 4t )…comunque con una moto non si può fare enduro e strada insieme…andarci in strada compromette l'enduro e viceversa….il mio consiglio rimane: prendi la hm che dicevi e facci solo enduro puro!!! se poi devi spostarti autonomamente in strada prendi uno scooterino usato da 500 euro….se però vuoi spostarti in strada con la enduro per fare scena con gli amici è un altro discorso, ed è molto lontano dalla mentalità da endurista! 0509_up.gif
 
11545185
11545185 Inviato: 20 Mar 2011 22:43
 

Luca579 ha scritto:
mi sono espresso male , ho guidato solo 2 volte la moto e mi sono già appassionato , riscrivo il punto 4) che mi consenta di svolgere qualche stunt quando ho voglia (ciò non implica che ogni giorno lo faccia , anzi , non sono tipo da stunt e roba varia , ma qualche volta vorrei provarci) . non sono esperto e sento vari pareri , uno mi dice che si spende di piu a usarla anche in strada ma neanche troppo , uno mi dice che si spende tanto di piu e allora non so .. ma perchè poi si dovrebbe rovinare ? al massimo le ruote che non sono liscie o no? scusate l'ignoranza.
di quanto aumenterebbero i costi d i manutenzione poi? grazie mille


te l'ho scritto prima, ti ho fatto un elenco.
 
11545364
11545364 Inviato: 20 Mar 2011 23:05
 

comunque io ti consiglio una dual 0509_up.gif tanto non credo che tu faccia gare di enduro e nemmeno enduro durissimo 0509_up.gif con una dual sei apposto la usi anche su strada e in enduro ti fa divertire comunque,certo non avrai mai la coppia e l'erogazione di una racing ma per quelle avrai tempo 0509_up.gif
 
11546227
11546227 Inviato: 21 Mar 2011 10:09
 

asboy ha scritto:
comunque io ti consiglio una dual 0509_up.gif tanto non credo che tu faccia gare di enduro e nemmeno enduro durissimo 0509_up.gif con una dual sei apposto la usi anche su strada e in enduro ti fa divertire comunque,certo non avrai mai la coppia e l'erogazione di una racing ma per quelle avrai tempo 0509_up.gif



non è tanto questione di coppia quanto di peso e ciclistica.
il limite vero è quello, la potenza basta e avanza.
 
11546666
11546666 Inviato: 21 Mar 2011 12:04
 

Guitarman ha scritto:



non è tanto questione di coppia quanto di peso e ciclistica.
il limite vero è quello, la potenza basta e avanza.
sisi anche quello ovviamente non possiamo mettere a confronto le forcelle del wre o della dt con quelle di un tm o ktm ovviamente così come le altre parti però anche la potenza fa la sua parte
 
11546894
11546894 Inviato: 21 Mar 2011 13:01
 

asboy ha scritto:
sisi anche quello ovviamente non possiamo mettere a confronto le forcelle del wre o della dt con quelle di un tm o ktm ovviamente così come le altre parti però anche la potenza fa la sua parte



guarda io son giunto alla conclusione, dopo anni che ho un wre e dopo aver usato molte moltoe volte le racing dei miei compagni d'uscita che la potenza al wre non manca.
oddio non è come le altre e prende molto più in alto però tenendolo in coppia non va male.
se fosse leggero quanto le specialistiche, anche con la sua potenza e la sua ciclistica, sarebbe già tutto un altro mondo.

ormai io la moto la uso solo per andarci fuoristrada, mi piacerebbe cambiarla per una specialistica (a dire il vero vorrei prendere un trial) però il portafoglio langue.
in ogni caso ormai ho trovato un buon feeling e il mio caro wre non mi dispiace affatto: non faccio gare mi ci diverto e basta quindi...
 
11546961
11546961 Inviato: 21 Mar 2011 13:21
 

Guitarman ha scritto:



guarda io son giunto alla conclusione, dopo anni che ho un wre e dopo aver usato molte moltoe volte le racing dei miei compagni d'uscita che la potenza al wre non manca.
oddio non è come le altre e prende molto più in alto però tenendolo in coppia non va male.
se fosse leggero quanto le specialistiche, anche con la sua potenza e la sua ciclistica, sarebbe già tutto un altro mondo.

ormai io la moto la uso solo per andarci fuoristrada, mi piacerebbe cambiarla per una specialistica (a dire il vero vorrei prendere un trial) però il portafoglio langue.
in ogni caso ormai ho trovato un buon feeling e il mio caro wre non mi dispiace affatto: non faccio gare mi ci diverto e basta quindi...
guarda io avendo la dt sono nella tua stessa posizione icon_asd.gif la uso con gli amici e mi ci diverto lo stesso come un matto anche perchè non è che vado a fare dei percorsi impossibile icon_asd.gif ovvio devi sempre stare in coppia però va bene,purtroppo non ho mai avuto il puacere di provare una racing e non so cosa cambi effettivamente quando sei alla guida in enduro ma sicuramente una racing ti facilita anche il lavoro,però se la usi poco e anche su strada non ha senso averla e ritorna molto più comoda una dual che almeno puoi sfruttare per tutto,io infatti non esito a fare delle grandi uscite per strada l'altra volta mi sono fatto 250km circa con altri raggazzi che avevano le motard icon_asd.gif sono un endurista versatile
 
11560996
11560996 Inviato: 23 Mar 2011 21:33
 

asboy ha scritto:
guarda io avendo la dt sono nella tua stessa posizione icon_asd.gif la uso con gli amici e mi ci diverto lo stesso come un matto anche perchè non è che vado a fare dei percorsi impossibile icon_asd.gif ovvio devi sempre stare in coppia però va bene,purtroppo non ho mai avuto il puacere di provare una racing e non so cosa cambi effettivamente quando sei alla guida in enduro ma sicuramente una racing ti facilita anche il lavoro,però se la usi poco e anche su strada non ha senso averla e ritorna molto più comoda una dual che almeno puoi sfruttare per tutto,io infatti non esito a fare delle grandi uscite per strada l'altra volta mi sono fatto 250km circa con altri raggazzi che avevano le motard icon_asd.gif sono un endurista versatile

no ... se sei alle prime armi come me in certe situazioni ti complica la vita ... ci sono volte che proprio per la troppa potenza che da quando apri, vado moscio per paura ...
poi appena ci prendi la mano allora ok , a quel punto ti trovi bene e vai che è una bellezza( ancora non ho preso molto la mano ... )... ma le prime volte tipo la prima volta che sono andato in pista se non avessi avuto una racing non credo che mi sarei ribaltato ... per errore ho aperto troppo in salto ...
 
11561845
11561845 Inviato: 23 Mar 2011 23:24
 

LoLLoSValenti ha scritto:

no ... se sei alle prime armi come me in certe situazioni ti complica la vita ... ci sono volte che proprio per la troppa potenza che da quando apri, vado moscio per paura ...
poi appena ci prendi la mano allora ok , a quel punto ti trovi bene e vai che è una bellezza( ancora non ho preso molto la mano ... )... ma le prime volte tipo la prima volta che sono andato in pista se non avessi avuto una racing non credo che mi sarei ribaltato ... per errore ho aperto troppo in salto ...




eh insomma...mica troppo!

una specialistica, grazie alla ciclistica, ti perdona tanti errori che se fai con una dual sei per terra.
inoltre è più leggera e quindi più facile da controllare.

certo tu hai parlato di pista e salti qunidi presumo che parli di pista da cross: in tal caso forse ciò che dici è vero visto che un principiante non esagera sui salti e quindi non compromette la stabilità della moto a causa della ciclistica scarsa ma ti assicuro che in enduro è tutto un altro mondo ed un principiante non può che trovasi meglio con una specialistica (ovviamente a parità di cilindrata e motorizzazione).
 
11561969
11561969 Inviato: 23 Mar 2011 23:54
 

in più quando sei alle prime armi con qualsiasi moto sei un pò impedito io parlo quando hai un po di sicurezza e di dimestichezza in moto 0509_up.gif
 
11562360
11562360 Inviato: 24 Mar 2011 8:12
 

Guitarman ha scritto:




eh insomma...mica troppo!

una specialistica, grazie alla ciclistica, ti perdona tanti errori che se fai con una dual sei per terra.
inoltre è più leggera e quindi più facile da controllare.

certo tu hai parlato di pista e salti qunidi presumo che parli di pista da cross: in tal caso forse ciò che dici è vero visto che un principiante non esagera sui salti e quindi non compromette la stabilità della moto a causa della ciclistica scarsa ma ti assicuro che in enduro è tutto un altro mondo ed un principiante non può che trovasi meglio con una specialistica (ovviamente a parità di cilindrata e motorizzazione).


si si intendo cross ... non ho mai fatto enduro ... non ho trovato luoghi adatti a farlo per ora ...
comunque nel cross le prime volte non riesci a sfruttare la potenza di una racing e dopo un bel po' di tempo riesci a spremerla per bene ma all'inizio anche con una street vai bene ... cioè per come siamo ora io ed i miei amici con cui vado che hanno tutti la mia età e la moto non la hanno da più di 6 mesi , (io sono l'ultimo ad averla presa circa 2 mesi fa ) sia che avessimo una racing che una street gireremmo alla stessa velocità e nello stesso modo ... (parlo nel cross ) perchè alla fine apriamo al massimo sono nel rettilineo e i salti li prendiamo non troppo velocemente , a velocità che raggiungerebbe un 50 quindi anche con una moto tipo il wre ci basterebbe per le abilità ce abbiamo ora ... poi magari a giugno che la scuola finisce e quindi saremo quasi tutti i giorni in pista allora dopo migliorerò 0509_up.gif
 
11563564
11563564 Inviato: 24 Mar 2011 13:38
 

LoLLoSValenti ha scritto:


si si intendo cross ... non ho mai fatto enduro ... non ho trovato luoghi adatti a farlo per ora ...
comunque nel cross le prime volte non riesci a sfruttare la potenza di una racing e dopo un bel po' di tempo riesci a spremerla per bene ma all'inizio anche con una street vai bene ... cioè per come siamo ora io ed i miei amici con cui vado che hanno tutti la mia età e la moto non la hanno da più di 6 mesi , (io sono l'ultimo ad averla presa circa 2 mesi fa ) sia che avessimo una racing che una street gireremmo alla stessa velocità e nello stesso modo ... (parlo nel cross ) perchè alla fine apriamo al massimo sono nel rettilineo e i salti li prendiamo non troppo velocemente , a velocità che raggiungerebbe un 50 quindi anche con una moto tipo il wre ci basterebbe per le abilità ce abbiamo ora ... poi magari a giugno che la scuola finisce e quindi saremo quasi tutti i giorni in pista allora dopo migliorerò 0509_up.gif
si ma quando poi la strapazzi ecc ecc una racing non si stanca una dual si,e le forcelle il telaio ecc ecc ne risentono molto prima
 
11563686
11563686 Inviato: 24 Mar 2011 14:00
 

asboy ha scritto:
si ma quando poi la strapazzi ecc ecc una racing non si stanca una dual si,e le forcelle il telaio ecc ecc ne risentono molto prima


si si ... infatti ho detto per iniziare ... quando ci prendi la mano poi una racing è molto meglio
 
11563776
11563776 Inviato: 24 Mar 2011 14:18
 

LoLLoSValenti ha scritto:


si si ... infatti ho detto per iniziare ... quando ci prendi la mano poi una racing è molto meglio
0509_up.gif ma fin da subito secondo me,già che ti abitui con più potenza e tutto è meglio icon_asd.gif
 
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