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Consigli e Valutazioni su RS usate [Topic Ufficiale]
12597613
12597613 Inviato: 25 Ott 2011 21:46
 



nell'rs di norma a 15000 km devi cambiare il pistone e sarebbe bene anche far lucidare il cilindro...a 25000 kkm circa è da rifarli il banco, cioè cambiarli i cuscinetti e i paraoli e verificare che tutto il resto sia apposto...comunque cèra gia un topic apposta per chiedere queste cose, appena arriva un moderatore te lo sposta icon_smile.gif
 
12598756
12598756 Inviato: 26 Ott 2011 10:42
 

spostato in topic ufficiale.

Comuque una moto con 30.000km sicuramente avrà il motore da rifare. Per questo noti le differenze di prezzo sull'altro usato che vedi icon_wink.gif
 
12622561
12622561 Inviato: 1 Nov 2011 13:19
 
 
12623290
12623290 Inviato: 1 Nov 2011 17:08
 

Ragazzi, quanto valutate un RS 125 del 2001 con 11800 km? Depotenziata, senza alcuna modifica.
 
12709329
12709329 Inviato: 22 Nov 2011 20:01
Oggetto: consiglio acquisto rs 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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tra poco compirò 16 anni e mi piacerebbe prendere una rs 125 usata anche perchè a me piace il modello con il codone a goccia cioe quello dal 98 al 2005 e ho visto questa Link a pagina di Subito.it
, il prezzo sembra buono ma dice che ha qualche problemino elettrico o meccanico secondo voi varrebe la pena di comprare tipo questa che costa poco che volendo si puo trattare sul prezzo e scendere anche a 500 e risistemarmela perchè tanto non avrei fretta prendendola 2-3 mesi prima del compleanno e quindi avrei il tempo per lavorarci assieme a mio padre oppure prenderne una gia tutta a posto ma che costa di più tipo questa?
Link a pagina di Subito.it
grazie in anticipo per le risposte
 
12709395
12709395 Inviato: 22 Nov 2011 20:18
 

Allora, leggendo quanto c'è scritto io punterei sicuramente sulla seconda! Quella da 600€ dice che "penso che non sia nulla di grave", quindi neanche il proprietario sa bene dove sia il problema e io non mi fiderei molto, perchè magari va a finire che è un problema davvero grave! Può darsi anche che il motore sia da rifare! Avrebbe almeno potuto prendersi la briga di esporre il problema cosicchè una persona interessata ci pensi un attimo prima di andrla a vedere! Invece la seconda mi sembra davvero molto buona. Da quanto c'è scritto sembrerebbe che chi l'ha tenuta lo ha fatto davvero bene e con cura e io prenderei quella senza pensarci due volte! Ovviamente dopo averla provata anche per più di un kilometro! icon_asd.gif Quindi, in conclusione, se puoi prendi la seconda, che è davvero buona! 0509_up.gif
 
12709454
12709454 Inviato: 22 Nov 2011 20:30
 

Accodato a topic ufficiale 0509_up.gif

Che dire...la prima sembra davvero un po tranqurata, ma per 600€, magari tratabili a 500€ che ti aspetti di prendere?
Entrambe hanno quasi 40.000km, il che vuol dire...ma il motore come è messo?
In caso sia da rifare c'è da spendere almeno 600-700€...tra pezzi e manodopera.
 
12709482
12709482 Inviato: 22 Nov 2011 20:35
 

bello però il braking
 
12710665
12710665 Inviato: 23 Nov 2011 8:28
 

didi17 ha scritto:
bello però il braking

Lo avevo anche io 0509_lucarelli.gif eusa_drool.gif
 
12711657
12711657 Inviato: 23 Nov 2011 14:02
 

Thenegoziator ha scritto:

Lo avevo anche io 0509_lucarelli.gif eusa_drool.gif

icon_razz.gif stupendo
 
12713005
12713005 Inviato: 23 Nov 2011 18:49
Oggetto: Consiglio acquisto aprilia 125cc del 2009
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi, ho trovato un rs 125cc del 2009, ha 11 mila km, ha 2 anni, mai grippato, con kit full power ed arrow. grafiche spain's! secondo voi prezzo 3900€ è tanto? secondo me si...
 
12713189
12713189 Inviato: 23 Nov 2011 19:26
 

Accodato nel topic ufficiale e spostato nella sezione Aprilia RS125/250 icon_wink.gif

Il prezzo è fin troppo alto!!! icon_eek.gif ....sopra i 2.900€ quella moto non la venderà mai icon_neutral.gif
 
12731700
12731700 Inviato: 28 Nov 2011 15:50
Oggetto: comprare aprilia rs, alcuni aiuti prima dell'aquisto!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi!
Ho un quesito per voi!
allora... Ho trovato una bella aprilia Rs del 2000 a non troppo (sui 800 euro)...
Bellissima, manco un graffio, per l'estetica li vale tutti..
ma per il motore, non saprei.
Infatti si accende al primo colpo, va tutto bene, ma il tizio mi ha detto che ha la valvola da cambiare..(lui mi ha detto 40 euro all'aprilia icon_asd.gif Ma cercando qui sul forum ,con 40 euro ci prendi la scatoletta...)
parlando cosi, è venuto fuori il discorso dei 30 cavalli di sta moto, dei 150 all'ora, cosi mio padre si è fasciato la testa icon_redface.gif
ha spiegato anche, pero, che senza questa valvola non raggiunge i 16 cavalli, quindi andrebbe bene per mio padre...
La moto monta il kit ripotenziamento aprilia, la marmitta e' una giannelli (non so cosa viene montato solitamente dall'aprilia, quindi lo scrivo..)
Che ne dite? il motore a lungo andare ne ristentirebbe?
se no, posso tranquillamente lasciare cosi, almeno mi prendo la moto finalmente?
un ultima cosa... devo andar ea vederla un altra volta, cosa controllo? di motori qualcosa ne capisco, ho sentito come gira e sembra andare bene... ma come ciclistica? c'è da fidarsi?
Fatemi sapere!
Grazie!!
 
12731763
12731763 Inviato: 28 Nov 2011 16:01
 

Certo che questo che ti sta vendendo la moto oltre ad essere un po stupido è anche mal informato.
Una valvola originale aprilia costerà sui 100€...ma chi lo sa. Quella da 40€ la puoi prendere su ebay dalla germania (qualità migliore).
Senza la valvola e il resto del ripotenziamento oltre a girare male di motore...perche le cose a metà non si fanno la moto raggiunge circa 20cv o li intorno...non 16 icon_rolleyes.gif
Quanti km ha la moto? Ha mai grippato? Già è stata effettuata qualche sostituzione?

Per quello che devi andare a guardare c'è un topic già aperto (link alla prima pagina di questo topic)

0510_saluto.gif
 
12731808
12731808 Inviato: 28 Nov 2011 16:10
 

Beh, la moto era grippata ai 20.000km, ha fatto cambio pistone cilindro ecc ecc ai 20.000 km circa, e ora ne ha circa 30.000...
il problema non è la valvola rotta, ma il fatto che mio padre ora vuole depotenziarmela... gli ho spiegato che costa piu il depotenziamento che la moto, e quindi ora è in dubbio...
la valvola sicuramente la cambierò...
Il topic l'ho visto porprio dopo che ho aperto questo, mi dispiace eusa_doh.gif
per le quotazioni è data a 1.500 ... e me la vendono a 800... contanto che avrà la batteria e il freno dietro sicuramente da cambiare, e appunto la valvola, è un buon affare?
 
12732176
12732176 Inviato: 28 Nov 2011 17:21
 

Giapecento ha scritto:
Beh, la moto era grippata ai 20.000km, ha fatto cambio pistone cilindro ecc ecc ai 20.000 km circa, e ora ne ha circa 30.000...
il problema non è la valvola rotta, ma il fatto che mio padre ora vuole depotenziarmela... gli ho spiegato che costa piu il depotenziamento che la moto, e quindi ora è in dubbio...
la valvola sicuramente la cambierò...
Il topic l'ho visto porprio dopo che ho aperto questo, mi dispiace eusa_doh.gif
per le quotazioni è data a 1.500 ... e me la vendono a 800... contanto che avrà la batteria e il freno dietro sicuramente da cambiare, e appunto la valvola, è un buon affare?

Il prezzo è buono ma metti in conto anche un paio di € per cambiare cuscinetti e biella, che dopo 30.000km e una grippata saranno stremati.
La valvola si può sempre disattivare senza problemi, stacchi lo spinotto del solenoide e non funziona piu.
Puoi girare normalmente con il resto del ripotenziamento icon_wink.gif

Ultima modifica di Thenegoziator il 28 Nov 2011 17:46, modificato 1 volta in totale
 
12732246
12732246 Inviato: 28 Nov 2011 17:34
 

Mmh... devo chiedergli bene cosa ha cambiato dopo la grippata... di sicuro il pistone e cilindro, ma non ricordo il resto!
se avesse cambiato il banco circa 15.000 km fa non sarebbe male, giusto?
Grazie!
 
12732320
12732320 Inviato: 28 Nov 2011 17:47
 

Giapecento ha scritto:
Mmh... devo chiedergli bene cosa ha cambiato dopo la grippata... di sicuro il pistone e cilindro, ma non ricordo il resto!
se avesse cambiato il banco circa 15.000 km fa non sarebbe male, giusto?
Grazie!

Informati per bene...comunque se il banco avesse 15.000km meno sarebbe meglio si 0509_up.gif Le grippate sui componenti si fanno sentire icon_sad.gif
 
12733726
12733726 Inviato: 28 Nov 2011 21:24
 

federicobilly ha scritto:
a un'altra cosa ragazzi...se io monto il kit ripotenziamento....ma lascio la marmitta cosi com'è....le prestazioni come saranno?

Kit ripotenziamento , carburatore da 40 , marmitta completa malossi. poi vedi come vai 0509_mitra.gif
 
12733847
12733847 Inviato: 28 Nov 2011 21:41
 

Phenom89 ha scritto:

Kit ripotenziamento , carburatore da 40 , marmitta completa malossi. poi vedi come vai 0509_mitra.gif

Marmitta Malossi? Da quando è uscita, non ne sapevo nulla icon_eek.gif
 
12733933
12733933 Inviato: 28 Nov 2011 21:52
 

Phenom89 ha scritto:

Kit ripotenziamento , carburatore da 40 , marmitta completa malossi. poi vedi come vai 0509_mitra.gif

Mettiamoci anche un 50mm di carburatore e il turbo compressore della Playmauth di Dominic Toretto...poi anche la Ferrari ti fa un baffo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Perfavore, se non si è informati non postare cose stupide e insensate. Grazie.
 
12734008
12734008 Inviato: 28 Nov 2011 22:05
 

Thenegoziator ha scritto:

Mettiamoci anche un 50mm di carburatore e il turbo compressore della Playmauth di Dominic Toretto...poi anche la Ferrari ti fa un baffo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Perfavore, se non si è informati non postare cose stupide e insensate. Grazie.

il 40 va con kit gruppo termico malossi. non con l'originale. con quello di serie massimo x esagerare è il 34. doppio_lamp.gif

turbo compressore.. mm. non ci avevo pensato. ahhaah 0509_pernacchia.gif
 
12734049
12734049 Inviato: 28 Nov 2011 22:10
 

DaMi_96 ha scritto:

Marmitta Malossi? Da quando è uscita, non ne sapevo nulla icon_eek.gif


Scusa ho sbagliato a scrivere... stavo pensando al Gt malossi.. la marmitta volevo dire Jolly Moto o Galassetti.
 
12734105
12734105 Inviato: 28 Nov 2011 22:17
 

Thenegoziator ha scritto:

Mettiamoci anche un 50mm di carburatore e il turbo compressore della Playmauth di Dominic Toretto...poi anche la Ferrari ti fa un baffo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Perfavore, se non si è informati non postare cose stupide e insensate. Grazie.


Ho detto cosi , perche io avevo un aprilia mx 125 replica s2 icon_asd.gif , con Gt malossi icon_asd.gif , albero malossi icon_asd.gif , collettore aspirazione magiorato icon_asd.gif , carburatore da 40 con filtro Bmc F1 Power icon_asd.gif , scarico completo scarov da competizione icon_asd.gif , e svariati altri pezzi... icon_wink.gif era 1 bel mostriciattolo. doppio_lamp.gif
 
12734327
12734327 Inviato: 28 Nov 2011 22:51
 

Phenom89 ha scritto:


Ho detto cosi , perche io avevo un aprilia mx 125 replica s2 icon_asd.gif , con Gt malossi icon_asd.gif , albero malossi icon_asd.gif , collettore aspirazione magiorato icon_asd.gif , carburatore da 40 con filtro Bmc F1 Power icon_asd.gif , scarico completo scarov da competizione icon_asd.gif , e svariati altri pezzi... icon_wink.gif era 1 bel mostriciattolo. doppio_lamp.gif

Molto probabilmente avevi un altro blocco motore, perché questo non ha compatibilità con scarichi malossi o gruppi termici. Rende molto con carburatori più piccoli di un 40...

Sicuramente ti di divertivi, ma credo che questa sia un altro maio di maniche icon_asd.gif ...tanto per farti un esempio chi monta un 38mm ha un elaborazione cosi spinta che neanche ti immagini.
 
12734719
12734719 Inviato: 29 Nov 2011 0:10
 

Thenegoziator ha scritto:

Molto probabilmente avevi un altro blocco motore, perché questo non ha compatibilità con scarichi malossi o gruppi termici. Rende molto con carburatori più piccoli di un 40...

Sicuramente ti di divertivi, ma credo che questa sia un altro maio di maniche icon_asd.gif ...tanto per farti un esempio chi monta un 38mm ha un elaborazione cosi spinta che neanche ti immagini.


Come ho detto prima riguardante la marmitta malossi. ho fatto 1 errore. eusa_liar.gif

Il mio blocco 125 di diverso da quello della Rs aveva solo l'accenzione a pedalina e non elettronica. icon_smile.gif
I pezzi che avevo sotto erano tutti omologati solo per uso in pista. icon_asd.gif Forse la malossi avrà smesso la produzione del Gt e del albero motore.. nn sono agiornato eusa_wall.gif , ma ai miei tempi c'erano, c'era sia 1 gt polini che 1 gt malossi , il polini se non sbaglio era 150 o 160 cc. e il malossi invece era 180cc. da come mi disse il meccanico era anke in alluminio e monofascia con canna , travasi e scarico cromati icon_twisted.gif . sul catalogo riportava la stessa sigla di quello che montava la Rs.
In poche parole si può dire che il motore della mia Aprilia era modificato pesantemente.

Poi ti dirò anke 1 altra cosa 4 o 3 anni prima mio cugino aveva 1 Aprilia Rs 125 super sport Chersterfield e sotto aveva un altro Gt che sicuramente non sarà più in produzione , si chiamava 180cc. Gilardoni anke esso cromato e monofascia. (secondo me anche più performante del malossi) icon_eek.gif icon_asd.gif

Mi sorge 1 domanda dal 2004 a oggi il motore rotax 125 2t della aprilia è cambiato? eusa_think.gif 0510_sorriso.gif
 
12735832
12735832 Inviato: 29 Nov 2011 13:37
 

Phenom89 ha scritto:


Come ho detto prima riguardante la marmitta malossi. ho fatto 1 errore. eusa_liar.gif

Il mio blocco 125 di diverso da quello della Rs aveva solo l'accenzione a pedalina e non elettronica. icon_smile.gif
I pezzi che avevo sotto erano tutti omologati solo per uso in pista. icon_asd.gif Forse la malossi avrà smesso la produzione del Gt e del albero motore.. nn sono agiornato eusa_wall.gif , ma ai miei tempi c'erano, c'era sia 1 gt polini che 1 gt malossi , il polini se non sbaglio era 150 o 160 cc. e il malossi invece era 180cc. da come mi disse il meccanico era anke in alluminio e monofascia con canna , travasi e scarico cromati icon_twisted.gif . sul catalogo riportava la stessa sigla di quello che montava la Rs.
In poche parole si può dire che il motore della mia Aprilia era modificato pesantemente.

Poi ti dirò anke 1 altra cosa 4 o 3 anni prima mio cugino aveva 1 Aprilia Rs 125 super sport Chersterfield e sotto aveva un altro Gt che sicuramente non sarà più in produzione , si chiamava 180cc. Gilardoni anke esso cromato e monofascia. (secondo me anche più performante del malossi) icon_eek.gif icon_asd.gif

Mi sorge 1 domanda dal 2004 a oggi il motore rotax 125 2t della aprilia è cambiato? eusa_think.gif 0510_sorriso.gif

Che dirti...non ho mai sentito parlare di Gruppi Termici Malossi o 180cc, eppure qui di utenti ce ne sono tanti. Il Polini c'è...confermo è 155cc.
Non so il tuo meccanico che cataloghi abbia eusa_think.gif ...anche perché se c'èra in produzione questi famose termiche 180cc le avrei viste.
Per l'Aprilia Chesterfield Super Sport ti posso dire che montava lo stesso blocco motore odierno, non so come tuo cugino ci possa aver messo un 180cc icon_eek.gif
Con un elaborazione esasperata montate un cilindro 125 un carburatore da 38 è davvero il top. Diverse persone che hanno il 155 Polini girano tutti con il 34 che sicuramente per quel cilindro sia giusto. Ma il per 125...non serve mettere un carburatore grande per far corre la moto.

Comunque dal 1996 ad oggi il Blocco dell'RS o MX/SX è sempre rimasto il Rotax 122.
 
12736586
12736586 Inviato: 29 Nov 2011 16:05
 

Thenegoziator ha scritto:

Che dirti...non ho mai sentito parlare di Gruppi Termici Malossi o 180cc, eppure qui di utenti ce ne sono tanti. Il Polini c'è...confermo è 155cc.
Non so il tuo meccanico che cataloghi abbia eusa_think.gif ...anche perché se c'èra in produzione questi famose termiche 180cc le avrei viste.
Per l'Aprilia Chesterfield Super Sport ti posso dire che montava lo stesso blocco motore odierno, non so come tuo cugino ci possa aver messo un 180cc icon_eek.gif
Con un elaborazione esasperata montate un cilindro 125 un carburatore da 38 è davvero il top. Diverse persone che hanno il 155 Polini girano tutti con il 34 che sicuramente per quel cilindro sia giusto. Ma il per 125...non serve mettere un carburatore grande per far corre la moto.

Comunque dal 1996 ad oggi il Blocco dell'RS o MX/SX è sempre rimasto il Rotax 122.


Il 34 della dell' orto lo montava di serie con il motore rotax la Aprilia Futura 125 ( le cosi dette "potenza libera")
 
12748889
12748889 Inviato: 2 Dic 2011 9:56
Oggetto: rs 2008
 
 
12748911
12748911 Inviato: 2 Dic 2011 10:03
Oggetto: Re: rs 2008
 

ale_mitico ha scritto:
che ne dite di questa? Link a pagina di Subito.it

Il prezzo è giusto, i chilometri sono pochi...direi che si puo fare icon_wink.gif ...non vedo segni di maltrattamento icon_asd.gif ...a parte la catena un bel po lenta icon_razz.gif
 
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