Phenom89 ha scritto:
Come ho detto prima riguardante la marmitta malossi. ho fatto 1 errore.
Il mio blocco 125 di diverso da quello della Rs aveva solo l'accenzione a pedalina e non elettronica.
I pezzi che avevo sotto erano tutti omologati solo per uso in pista.
Forse la malossi avrà smesso la produzione del Gt e del albero motore.. nn sono agiornato
, ma ai miei tempi c'erano, c'era sia 1 gt polini che 1 gt malossi , il polini se non sbaglio era 150 o 160 cc. e il malossi invece era 180cc. da come mi disse il meccanico era anke in alluminio e monofascia con canna , travasi e scarico cromati
. sul catalogo riportava la stessa sigla di quello che montava la Rs.
In poche parole si può dire che il motore della mia Aprilia era modificato pesantemente.
Poi ti dirò anke 1 altra cosa 4 o 3 anni prima mio cugino aveva 1 Aprilia Rs 125 super sport Chersterfield e sotto aveva un altro Gt che sicuramente non sarà più in produzione , si chiamava 180cc. Gilardoni anke esso cromato e monofascia. (secondo me anche più performante del malossi)
Mi sorge 1 domanda dal 2004 a oggi il motore rotax 125 2t della aprilia è cambiato?
Che dirti...non ho mai sentito parlare di Gruppi Termici Malossi o 180cc, eppure qui di utenti ce ne sono tanti. Il Polini c'è...confermo è 155cc.
Non so il tuo meccanico che cataloghi abbia ...anche perché se c'èra in produzione questi famose termiche 180cc le avrei viste.
Per l'Aprilia Chesterfield Super Sport ti posso dire che montava lo stesso blocco motore odierno, non so come tuo cugino ci possa aver messo un 180cc
Con un elaborazione esasperata montate un cilindro 125 un carburatore da 38 è davvero il top. Diverse persone che hanno il 155 Polini girano tutti con il 34 che sicuramente per quel cilindro sia giusto. Ma il per 125...non serve mettere un carburatore grande per far corre la moto.
Comunque dal 1996 ad oggi il Blocco dell'RS o MX/SX è sempre rimasto il Rotax 122.