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Collettori mivv su terminale spark [compatibili? omologati?]
11529010
11529010 Inviato: 17 Mar 2011 11:59
Oggetto: Collettori mivv su terminale spark [compatibili? omologati?]
 

Salve a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Nicola, qualcuno sa se faccio una cavolata montando dei collettori mivv su un terminale spark?
 
11529174
11529174 Inviato: 17 Mar 2011 12:40
 

0510_saluto.gif Ciao Nicola.
Scusa ma di che moto parli? di che anno?
Mivv e Spark: che modelli? Che diametro?
Mancano un po' di info per aiutarti.
doppio_lamp_naked.gif
 
11529379
11529379 Inviato: 17 Mar 2011 13:14
 

Ho una 749 del 2006 ho montato un terminale spark (nuovo) omologato ma non ho ancora provato la moto perche' ho l'assicurazione ancora ferma senza db killer suona da paura.
Il collettore mivv lo avrei trovato su ebay e' nuovo e il prezzo e' buono 115 euro mi sembra la spark mi chiede 170 euro . Il diametro il venditore non me lo ha saputo dire mi ha detto che e' simile all'originale solo che non e' catalizzato
 
11529512
11529512 Inviato: 17 Mar 2011 13:39
 

se monti terminale Termignoni (kit base) e centrale MIvv lo puoi fare tranquillamente.

Nel caso di Spark passo la parola a chi ne sa di +! icon_asd.gif
 
11529535
11529535 Inviato: 17 Mar 2011 13:43
 

Ho trovato anche dei collettori shark da 55 usati ma 100 euro mi sembra un po' troppo...
Pensi che si possa abbinare uno scarico spark con collettore "non spark"? Se si che diametro mi consiglieresti? ?
 
11529547
11529547 Inviato: 17 Mar 2011 13:45
 

Ragazzi ma come fa il terminale spark a essere omologato se non ha più il catalizzatore?? è in controsenso!
 
11529568
11529568 Inviato: 17 Mar 2011 13:49
 

Ho trovato anche dei collettori shark da 55 usati ma 100 euro mi sembra un po' troppo...
Pensi che si possa abbinare uno scarico spark con collettore "non spark"? Se si che diametro mi consiglieresti? ?
 
11529792
11529792 Inviato: 17 Mar 2011 14:40
 

Come diametro ti consiglio quello che monta sul terminale icon_asd.gif Scherzi a parte ammazza senza db killer??? dalle mie parti le FdO hanno il goniometro per verificare i 30° della targa icon_eek.gif Se pensassi ad un termignoni o altra marmitta senza db mi arrestano.... Tuttavia devi prendere un collettore per la tua se è a coppa bassa o alta (bassa dopo il 2004, la coppa dell' olio è a forma di triangolo con la punta in giù, mentre a coppa alta è piatta) forcellone pressofuso (grigio) o scatolato nero? dipende.
Comunque qua c'è gente che se ne intende più di me a scarichi!!!
N.B. Filtri aria e centralina no? Tanto ergastolo per ergastolo icon_biggrin.gif
Secondo me non più del 55mm sennò si fiacca ai bassi
 
11530203
11530203 Inviato: 17 Mar 2011 15:49
 

Senza i db killer il sound e' stupendo. Per quanto riguarda l'omologazione alla spark mi hanno dato un documento e dicono che con i db killer montati sono in regola ma non mi convince tanto la cosa.... Hai ragione come fa ad essere regolare se non e' catalizzato?? Per il collettore no kat. Me ne frego che non e' omologato tanto e' nascosto non si distingue dall'originale. Il terminale ha la sigla di omologazione . Speriamo che non mi rompano le p...e
 
11530925
11530925 Inviato: 17 Mar 2011 18:28
 

nicola161180 ha scritto:
Senza i db killer il sound e' stupendo. Per quanto riguarda l'omologazione alla spark mi hanno dato un documento e dicono che con i db killer montati sono in regola ma non mi convince tanto la cosa.... Hai ragione come fa ad essere regolare se non e' catalizzato?? Per il collettore no kat. Me ne frego che non e' omologato tanto e' nascosto non si distingue dall'originale. Il terminale ha la sigla di omologazione . Speriamo che non mi rompano le p...e


esatto,meglio avere il tagliandino e la sigla che non averla icon_biggrin.gif
scusa la domanda, ma perchè non l'hai preso usato compreso di tutto ( con poco te la cavavi) ? no perchè se l'hai preso nuovo ti dovrebbero dare anche il tubo nel kit, se no che senso ha.
Se ti puoi permettere di levare i dbk levali e divertiti ad aprire ! icon_biggrin.gif
personalmente non ho mai avuto moto a norma e mai nessuno non mi ha detto nulla, solo di andare piano, quello sì!
 
11531617
11531617 Inviato: 17 Mar 2011 20:39
 

hai proprio ragione... anche io ho avuto sempre moto non originali ma giapponesi . il bicilindrico senza db killer fa venire i brividi......... comunque non mettero' mai i db killer e' un peccato.
magari me li porto dietro.
 
11531694
11531694 Inviato: 17 Mar 2011 20:52
 

razyel749dark ha scritto:
Ragazzi ma come fa il terminale spark a essere omologato se non ha più il catalizzatore?? è in controsenso!


l'omologazione è per i dB e non per l'inquinamento..
 
11535922
11535922 Inviato: 18 Mar 2011 20:08
 

Ndr91 ha scritto:


l'omologazione è per i dB e non per l'inquinamento..


Quindi significa che NON è omologato per la circolazione su strada! Infatti i Termignoni in titanio per 1098 sono gli unici omologati perchè dotati di catalizzatore.
 
11537130
11537130 Inviato: 18 Mar 2011 23:10
 

Scusatemi ma Penso di essermi confuso un po'....
Il terminale spark omologato che ho, dovrebbe essere catalizzato.
In questo caso secondo voi sbaglierei a montare un collettore decatalizzato?
Ho appena ordinato un collettore leovince no kat (del diametro degli originali) per il mio spark....
 
11537234
11537234 Inviato: 18 Mar 2011 23:29
 

Se vai sul sito della spark in listino ci sono sia il modello omologato che quello non omologato... quindi mi viene da pensare che la differenza sia nel catalizzatore... Sarebbe meglio mandargli una mail e chiedere.

Se la mia teoria è esatta stai facendo una cosa che penso nessuno abbia mai fatto... scatalizzare il cilindro orizzontale e non quello verticale... icon_asd.gif
 
11537496
11537496 Inviato: 19 Mar 2011 0:11
 

Ho chiamato la Ducati Arezzo gli ho detto che ho un terminale omologato spark e loro mi hanno detto che per far andare bene la moto dovrei scatalizzare il collettore.
Purtroppo ho l'assicurazione ancora ferma e non ho provato come va solo con il terminale.
Alla Ducati mi hanno detto addirittura che con solo il terminale avrei solo guadagnato di sound e che a livello di prestazioni forse avrei perso.
Secondo loro : terminale , tubo no kat, e CO
 
11537514
11537514 Inviato: 19 Mar 2011 0:15
 

Non voglio mettere in dubbio le parole di Ducati Arezzo, ma a questo punto mi chiedo, che differenza c'è tra lo spark omologato e quello non? Esteticamente sono identici...
 
11546525
11546525 Inviato: 21 Mar 2011 12:35
 
 
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