forse volevi dire MIVV e non Mivar... ma son dettagli.
comunque, per rispondere alla tua domanda, non mi pare che montando un terminale di scrico (omologato) differente dall'originale, questo intervento possa creare dei problemi o interferire negativamente sul rodaggio... l'importante è rispettare le indicazioni che trovi sul libretto di uso e manutenzione e non superare i regimi di rotazione prescritti dalla casa costruttrice.
aggiungerei che questo discorso vale per tutte le moto e non solo per la V-Strom.
Scusa, solo per curiosità: perchè vuoi cambiare il terminale ?
sulla mia K6 avevo sostituito tutto lo scarico con un impianto completo di collettori "ovale omologato Evo II" in Alluminio della Leovince, che avevo tenuto per una stagione... poi però lo avevo rivenduto (rimontando l'originale) perchè non avevo notato dei benefici significativi, ma anche perchè mi ero stufato di essere fermato troppo spesso dai vigili per dovergli mostrare ogni volta il certificato di omologazione.
questo è l'Akrapovic: Link a pagina di Akrapovic.com
immagini visibili ai soli utenti registrati
e questo il MIVV Suono: Link a pagina di Mivv.it
immagini visibili ai soli utenti registrati