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trasmissione finale Yamaha WR125X
11518862
11518862 Inviato: 15 Mar 2011 10:47
Oggetto: trasmissione finale Yamaha WR125X
 



Ciao a tutti ragazzi, avevo intenzione di modificare la trasmissione finale del mio wr, giusto per avere un po di spinta in piu in accelerazione.
Secondo voi mi conviene mettere un pignone da 13 (che a mio parere è un po piccolo) o una corona con qualche dente in piu?
Inoltre, per questa modifica bisognerebbe modificare la lunghezza della catena?
Grazie in anticipo 0509_up.gif
 
11518882
11518882 Inviato: 15 Mar 2011 10:54
 

volevo cambiare anche io il pigone ma è quasi impossibile trovarlo
chi lo ha lo propone a prezzi scandalosi meno di 25 euro non l'ho trovato 0510_sad.gif fino ad un massimo di 40 0509_vergognati.gif
c'è chi li trova anche a meno di 10 euro 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11518890
11518890 Inviato: 15 Mar 2011 10:56
 

infatti non dovrebbe costare intorno agli 8 euro? poi però ho sentito che con pignone da 13 le marce diventano corte corte era questa la mia paura... eusa_think.gif
 
11518917
11518917 Inviato: 15 Mar 2011 11:11
 

secondo me no, sono un po troppo lunghe le ultime adesso...
al massimo invece di stare in 2 stai in 3 eusa_whistle.gif
 
11518928
11518928 Inviato: 15 Mar 2011 11:14
 

giusto 0509_up.gif
 
11518985
11518985 Inviato: 15 Mar 2011 11:30
 

Un pignone 8€ icon_asd.gif
Lascialo perdere icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
11519020
11519020 Inviato: 15 Mar 2011 11:36
 

scusa perchè lascialo perere? mah...
 
11519246
11519246 Inviato: 15 Mar 2011 12:42
 

se costa 25 è meglio lasciarlo perdere... intendeva questo.. in linea di max come prezzo secondo me non deve superare i 15-17€ sopra è un furto... a 40 ci compri la corona...
 
11519327
11519327 Inviato: 15 Mar 2011 13:12
 

Qual'è la rapportatura originale? Sulla mia moto un dente in meno al pignone sono 2 maglie da togliere alla catena altrimenti arrivi a fine registro e allunghi il passo. Occhio che se cambi solo il pignone e la catena è usurata poi la trasmissione diventa molto rumorosa
 
11519574
11519574 Inviato: 15 Mar 2011 14:20
 

husqy ha scritto:
Qual'è la rapportatura originale? Sulla mia moto un dente in meno al pignone sono 2 maglie da togliere alla catena altrimenti arrivi a fine registro e allunghi il passo. Occhio che se cambi solo il pignone e la catena è usurata poi la trasmissione diventa molto rumorosa
14/53 se non sbaglio =)
 
11520317
11520317 Inviato: 15 Mar 2011 16:27
 

neosandre ha scritto:
14/53 se non sbaglio =)
14/54 0509_up.gif
io ho il pignone da 13, non è affatto piccolo... puoi comunque optare per la corona da 57 che da lo stesso risultato se hai paura per il rumore, ma dovresti cambiare catena poerchè è piccola...
posso comunque dirti che io lo ho da mesi e mesi il pignone da 13 (della PBR pagaro 11€)
non mi ha mai dato alcun problema, ho sempre tenuto la catena sotto controllo, ingrassata sempre e non ha mai dato alcun rumore insolito o forte, ogni tanto ti basta regolare un attimo la tensione della catena e sei apposto 0509_up.gif
 
11520444
11520444 Inviato: 15 Mar 2011 16:47
 

scusa ma un dente in meno al pignone non equivale a +2 alla corona???
io consiglio se non è consumata ovviamente di lasciare la corona originale.. anche perchè se cambio corona e catena tanto vale cambiare pure il pignone così ho tutta la trasmissione nuova...
 
11520846
11520846 Inviato: 15 Mar 2011 17:53
 

FedeHusky ha scritto:
scusa ma un dente in meno al pignone non equivale a +2 alla corona???
io consiglio se non è consumata ovviamente di lasciare la corona originale.. anche perchè se cambio corona e catena tanto vale cambiare pure il pignone così ho tutta la trasmissione nuova...
appunto, comunque io ho sempre saputo che un dente del pignone equivaleva a 3 della corona...
 
11521028
11521028 Inviato: 15 Mar 2011 18:25
 

FedeHusky ha scritto:
scusa ma un dente in meno al pignone non equivale a +2 alla corona???
io consiglio se non è consumata ovviamente di lasciare la corona originale.. anche perchè se cambio corona e catena tanto vale cambiare pure il pignone così ho tutta la trasmissione nuova...

infatti avevo intenzione di cambiare corona dato che è consumata, e la catena l'ho gia cambiata perchè l' originale è saltata =)
 
11521814
11521814 Inviato: 15 Mar 2011 20:31
 

neosandre ha scritto:

infatti avevo intenzione di cambiare corona dato che è consumata, e la catena l'ho gia cambiata perchè l' originale è saltata =)
0509_up.gif comunque sei tu quello del video su youtube che rompe la catena..? icon_xd_2.gif
 
11521919
11521919 Inviato: 15 Mar 2011 20:45
 

Niky93TN ha scritto:
0509_up.gif comunque sei tu quello del video su youtube che rompe la catena..? icon_xd_2.gif

no! non l' ho rotta cosi di ignoranza! senza sapere perchè:1^,2^, 3^ e trac! è saltata la catena dalla corona e si è incastrata tra la stessa e il forcellone... non so ancora spiegarmi come mai... eusa_doh.gif
 
11522671
11522671 Inviato: 15 Mar 2011 22:21
 

Niky93TN ha scritto:
14/54 0509_up.gif
io ho il pignone da 13, non è affatto piccolo... puoi comunque optare per la corona da 57 che da lo stesso risultato se hai paura per il rumore, ma dovresti cambiare catena poerchè è piccola...
posso comunque dirti che io lo ho da mesi e mesi il pignone da 13 (della PBR pagaro 11€)
non mi ha mai dato alcun problema, ho sempre tenuto la catena sotto controllo, ingrassata sempre e non ha mai dato alcun rumore insolito o forte, ogni tanto ti basta regolare un attimo la tensione della catena e sei apposto 0509_up.gif


Il rumore non è dato dal pignone da 13 ma dal fatto che è stato accoppiato ad una catena usurata. La corona da 57 è da stunt!
Per me si dovrebbe fare come ho fatto io (però ovvio dipende dai km che ha la moto) cioè mettere solo il pignone per qualche centinaio di km sopportando le maglie in più alla catena e il rumore per vedere se ci si trova con i nuovi rapporti e poi prendere il kit completo in via definitiva. Però se la catena è poco usurata non si può fare
 
11523072
11523072 Inviato: 15 Mar 2011 23:19
 

husqy ha scritto:


Il rumore non è dato dal pignone da 13 ma dal fatto che è stato accoppiato ad una catena usurata. La corona da 57 è da stunt!
Per me si dovrebbe fare come ho fatto io (però ovvio dipende dai km che ha la moto) cioè mettere solo il pignone per qualche centinaio di km sopportando le maglie in più alla catena e il rumore per vedere se ci si trova con i nuovi rapporti e poi prendere il kit completo in via definitiva. Però se la catena è poco usurata non si può fare

la mia catena è praticamente nuova...
 
11523892
11523892 Inviato: 16 Mar 2011 9:58
 

neosandre ha scritto:

la mia catena è praticamente nuova...


Ah ok allora ti basta cambiare solo il pignone. se sei già convinto che un dente in meno sia la tua scelta definitiva allora porta anche la catena da un meccanico a tagliare 1 o 2 maglie altrimenti monta il pignone e vedi come ti trovi e dopo scegli se passare al vecchio o accorciare la catena. ciao!
 
11527045
11527045 Inviato: 16 Mar 2011 20:35
 

con quello da 13 non dovresti avere problem per il resto quoto husqy
 
11529561
11529561 Inviato: 17 Mar 2011 12:48
 

marcyx ha scritto:
con quello da 13 non dovresti avere problem per il resto quoto husqy
ma c'è bisogno di accorciare la catena?
 
11529718
11529718 Inviato: 17 Mar 2011 13:22
 

credo di si
per quanto accorciarla kiedi a niky o a qualcun'altro 0509_up.gif
 
11616950
11616950 Inviato: 4 Apr 2011 18:36
 

neosandre ha scritto:

no! non l' ho rotta cosi di ignoranza! senza sapere perchè:1^,2^, 3^ e trac! è saltata la catena dalla corona e si è incastrata tra la stessa e il forcellone... non so ancora spiegarmi come mai... eusa_doh.gif


E successo anche a me, il meccanco mi ha detto che è consumata (14000km in 1anno e mezzo) ed è assolutamente da cambiare (anche se avevo appena fatto il tagliando e non aveva fiatato (-.-) e mi ha detto che i prezzi sono 45-50€ oppure 90€ oppure 130... io volevo puntare sui 90, ma secondo voi non è comunque un po troppo?
 
11618026
11618026 Inviato: 4 Apr 2011 20:45
 

ragazzi io ho appena cambiato la trasmissione al WR e l'ho pagata 65 €! Se a qualcuno interessa io ho un pignone da 13 che non dovrebbe avere + di 500 km e una corona da 57 NUOVA! entrambi PBR!
 
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