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Inviato: 14 Mar 2011 11:18 Oggetto: teamsix...ducar o lifan...stessi attacchi?
Ciao, ma i motori Ducar e Lifan hanno gli stessi attacchi?io devo cambiare motore alla mia teamsix, ma è un mese che sbatto la testa in giro e non capisco quale comprare perchè voglio essere sicuro che vada bene...ho visto questo che mi sembra buono...http://www.pocketbike.it/Motore-Ducar-125cc-per-Pit-Bike-AGB29-AGB27-Orion-e-altri_m947_2,345.htm
ma poi anche questo mi sembrava compatibile
Link a pagina di Pocketbike.it
io vorrei quello 125...ma uno è ducar e l'altro è lifan!! quale va?quale no?entrambi?
fefe90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Mar 2011 19:51
gli attacchi sono gli stesssi
almeno, da che mondo è mondo è sempre stato cosi per le pit
picy
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Inviato: 15 Mar 2011 12:07
puoi montare praticamente tutti i motori che abbiano 2 attacchi, ovvero il 99% dei motori che trovi in Italia
escluderei il GPX 155 per i motivi sotto riportati...
piccola parentesi "storica":
gli attacchi dei motori sono di due grandi famiglie crf50 e klx110 (come del resto lo sono le plastiche)
i motori crf style hanno 2 attacchi al telaio, l'attacco del collettore del carburatore piatto e il foro sotto la testata per la marmitta fatto con una "certa" inclinazione
i motori KLX style hanno 3 attacchi al telaio, l'attacco del collettore del carburatore leggermente inclinato e il foro per la marmitta con una inclinazione differente de quella crf
il GPX di cui parlavo sopra è una via di mezzo, in quanto ha 2 attacchi come i crf ma la termica del klx ovvero ci vuole il collettore inclinato e una marmitta con attacco klx....
buona ricerca...
chiodo56
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Inviato: 22 Apr 2011 9:41
e quindi è improbabile che un orion e un lifan non montino sullo stesso telaio? perchè il meccanico mi ha detto che la mia team6 ha un orion e io gli ho portato un lifan..a vederli sono uguali..questo mi dice che non va bene
fefe90
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Inviato: 22 Apr 2011 10:48
cambia meccanico...
a parte che il motore "orion" non esiste....penso sia un ducar
gli attacchi al telaio sono identici, poi possono sorgere piccoli inconvenienti durante il montaggio...ma tutti risolvibili
mi viene in mente:
il ducar ha la frizione ad azionamento frontale (ovvero c'è una levetta sulla parte frontale del carter)
il lifan con frizione a 5 dischi ha la frizione ad azionamento verticale (ovvero la levetta sta sulla parte superiore del carter)
il telaio della orion, passa molto vicino al carter e potresti avere problemi nel far ruotare la levetta della frizione senza che tocchi sul tealio....ma la cosa si risolve o limando il tealio o accorciando la levetta (poi sarà un piu' dura)
chiodo56
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Inviato: 22 Apr 2011 10:59
madonna sto impazzendo..sulla sezione pit bike e dirt bike ho un'altro topic dove mi avevi aiutato anche per l'elettronica dove ho messo anche 2 foto della moto..potresti dargli un'occhio e dirmi se è quello? poi prometto che non rompo piu se per levetta della frizione intendi dove si attacca il filo che si tira tramite la leva sul manubrio se non ricordo male erano sullo stesso posto.. il link del topic che dico è questo devo cambiare motore grazie infinite
fefe90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Apr 2011 11:01
visto e risposto...
la frizione è uguale, qundi non ci son oscuse...
chiodo56
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