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RM 125 di Rino, atto II
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11583714 Inviato: 28 Mar 2011 19:24
 

Theflyer91 ha scritto:
Rino ma perchè anzichè fare il barbone e fare un impianto assemblando pezzi usati che non sai in che condizioni sono non prendi una brembo 19x20 nuova (170 euro) e una pinza discacciati come avevo sul kx? La staffa poi la fai fare da extreme riders, se la fan pagare ma almeno te la fanno bene e sei a posto, non risparmiare sui freni... icon_wink.gif

Quoto a parte la pompa che non va bene quella ci vuole la 16x16 o 16x18....
 
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11583779 Inviato: 28 Mar 2011 19:32
 

rino te la trovo io la pompa e il resto dimmi cosa ti manca qua e ti cerco tutto tanto ho vari agganci potenti in zona che mi procurano tutto icon_wink.gif
 
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11583811 Inviato: 28 Mar 2011 19:36
 

Rudy94 ha scritto:

Quoto a parte la pompa che non va bene quella ci vuole la 16x16 o 16x18....


Perchè non vanno bene? io la 19x20 la sto per montare sul ninja e l'ho già provata, frena che è una meraviglia.. icon_asd.gif
 
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11583820 Inviato: 28 Mar 2011 19:37
 

Theflyer91 ha scritto:


Perchè non vanno bene? io la 19x20 la sto per montare sul ninja e l'ho già provata, frena che è una meraviglia.. icon_asd.gif

Perchè è per i bidisco....
 
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11583879 Inviato: 28 Mar 2011 19:44
 

no piu che altro è troppo per un motard contando che è anche solo un 125 di 90 kili circa
 
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11583919 Inviato: 28 Mar 2011 19:48
 

Theflyer91 ha scritto:
Rino ma perchè anzichè fare il barbone e fare un impianto assemblando pezzi usati che non sai in che condizioni sono non prendi una brembo 19x20 nuova (170 euro) e una pinza discacciati come avevo sul kx? La staffa poi la fai fare da extreme riders, se la fan pagare ma almeno te la fanno bene e sei a posto, non risparmiare sui freni... icon_wink.gif


guarda che la staffa la faccio dal pieno, la pompa è nuova! icon_rolleyes.gif e i soldi non li cago icon_asd.gif

Però scusate, che ne sa l'olio e il pompante che sono in una pompa radiale o assiale? secondo me è importante il diametro e la corsa del pistone, non c'entra nulla se assiale o radiale! Infatti le assiali da 19 esistono! icon_asd.gif
 
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11584003 Inviato: 28 Mar 2011 19:58
 

Rinomotard ha scritto:


guarda che la staffa la faccio dal pieno, la pompa è nuova! icon_rolleyes.gif e i soldi non li cago icon_asd.gif

Però scusate, che ne sa l'olio e il pompante che sono in una pompa radiale o assiale? secondo me è importante il diametro e la corsa del pistone, non c'entra nulla se assiale o radiale! Infatti le assiali da 19 esistono! icon_asd.gif


l'olio non lo sa ma la leva che crei con il pompante cambia eccome

la pompa da 19 radiale su una 4p monodisco non frenerà per un cavolo... se la montano su un monodisco da passeggio (come può essere la z750, anche se non so se è mono o bidisco) lo fanno solo per avere una leva modulabilissima, ma che non frena per niente...buono in città, ma già fuori fa schifo....non per niente perfino in motogp con quei freni enormi e bidisco usano comunissime pompe 19x18, che poi sono in materiali da astronauti è un altro discorso... ma sul monodisco 4p da motard apparte se ci sono pompe specificatamente costruite per le pinze (vedi discacciati o beringer) vanno messe pompe radiali da 16... se vuoi andare con le assiali a caso, sperando di beccare il numero giusto fai pure...

so solo che io con la pompa brembo assiale da 16 di derivazione husqvarna 610, montata sulla pinbza 4p beringer, frenava molto meno che con la nissin da 11 da cross icon_wink.gif
 
11584017
11584017 Inviato: 28 Mar 2011 19:58
 

Va be ma ai già visto un motard con la 19 o la 15 si usano quelle 2 misure che ho detto prima..
 
11584253
11584253 Inviato: 28 Mar 2011 20:24
 

Moncio ha scritto:
rino te la trovo io la pompa e il resto dimmi cosa ti manca qua e ti cerco tutto tanto ho vari agganci potenti in zona che mi procurano tutto icon_wink.gif


grazie moncio! Mi manca solo la pompa, se tutto funziona lascio il tubo originale (è già in treccia, non sclerate icon_asd.gif )
 
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11584281 Inviato: 28 Mar 2011 20:26
 

Rinomotard ha scritto:


grazie moncio! Mi manca solo la pompa, se tutto funziona lascio il tubo originale (è già in treccia, non sclerate icon_asd.gif )

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
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11584435 Inviato: 28 Mar 2011 20:46
 

ld90 ha scritto:


so solo che io con la pompa brembo assiale da 16 di derivazione husqvarna 610, montata sulla pinbza 4p beringer, frenava molto meno che con la nissin da 11 da cross icon_wink.gif


Luigi ti sei risposto da solo, la beringer fa le pinze APPOSTA con i pistoni piccoli per le pompe da cross(ecco perchè andava meglio), la triple bridge(che ho io e che era frenata dalla pompa da 16 che avevi) funziona bene con la 16 assiale, pure con la 15 a questo punto! (pensa che le pompe da motard della brembo più resing di tutte è una 15 radiale!)
 
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11584979 Inviato: 28 Mar 2011 21:47
 

Rinomotard ha scritto:


Luigi ti sei risposto da solo, la beringer fa le pinze APPOSTA con i pistoni piccoli per le pompe da cross(ecco perchè andava meglio), la triple bridge(che ho io e che era frenata dalla pompa da 16 che avevi) funziona bene con la 16 assiale, pure con la 15 a questo punto! (pensa che le pompe da motard della brembo più resing di tutte è una 15 radiale!)



la beringer non fa le pinze per le pompe da cross....fa le pompe specifiche anche per la 4p assiale...pompa radiale, codice BR10, diametro del pistoncino 15mm...specifica per la 4p assiale icon_wink.gif

che poi le pompe da cross funzionano abbastanza bene rispetto alle altre è solo per il fatto che le altre pompe assiali sono sovradimensionate...
tra l'altro non è che la beringer 4p assiale abbia i psitoncini minuscoli...una serie oro come la tua li ha da 32 e 36 mm se ricordo bene (puoi verificare?) la beringer li ha da 30 e 34...quindi non è che sono tanto più piccoli icon_wink.gif
 
11585043
11585043 Inviato: 28 Mar 2011 21:55
 

ld90 ha scritto:



la beringer non fa le pinze per le pompe da cross....fa le pompe specifiche anche per la 4p assiale...pompa radiale, codice BR10, diametro del pistoncino 15mm...specifica per la 4p assiale icon_wink.gif

che poi le pompe da cross funzionano abbastanza bene rispetto alle altre è solo per il fatto che le altre pompe assiali sono sovradimensionate...
tra l'altro non è che la beringer 4p assiale abbia i psitoncini minuscoli...una serie oro come la tua li ha da 32 e 36 mm se ricordo bene (puoi verificare?) la beringer li ha da 30 e 34...quindi non è che sono tanto più piccoli icon_wink.gif

tutti da 34! eusa_think.gif
 
11585180
11585180 Inviato: 28 Mar 2011 22:13
 

la dimensione dei pistoncini conta il giusto alla fine se non si ha una pompa in relazione io ho la discacciati 4p che penso sia 33 e 35 come pistoncini ed ho la pompa da 16x18 posso dirti che frena benissimo anche troppo forse perfortuna puoi regolare la leva con il registro almeno stai piu tranquillo quando freni soprattutto in città
 
11585203
11585203 Inviato: 28 Mar 2011 22:15
 

Rinomotard ha scritto:

tutti da 34! eusa_think.gif


non è neanche a diametri diversi? icon_eek.gif
 
11585224
11585224 Inviato: 28 Mar 2011 22:18
 

ld90 ha scritto:


non è neanche a diametri diversi? icon_eek.gif


io ho preso la misura con un calibro di plastica con lo 0 cancellato(non si vede dove è la tacca di riferimento) al buio ecc ecc 0509_si_picchiano.gif sicchè mi sembravno così, non so se sono poi resing come dici icon_asd.gif è la solita triple bridge a pasticche separate della rsv 1000 vecchia e i 610 e 510 con l'assiale icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
11589824
11589824 Inviato: 29 Mar 2011 20:37
 

ld90 ha scritto:


non è neanche a diametri diversi? icon_eek.gif


i diametri divresi non servono solo per le pinze a due pasticche? Io sapevo che quelle a 4 non ne avevano bisogno dato che ogni pasticca ha un suo pistone!
 
11605589
11605589 Inviato: 1 Apr 2011 21:19
 

Dopo un po' di smoccolamenti vari i miei dubbi si moltiplicano: ho letto che le assiali hanno corse tipo di 24mm, e ciò a causa del loro diverso braccio di leva, che all'atto pratico una 16 funziona come una 19 radiale. Bene, allora perchè alla husqvarna usano una 16 assiale? Sono cretini(probabile icon_asd.gif ) o c'è qualcosa che non mi trona? Ho bisogno della pompa entro il 13 aprile icon_eek.gif
 
11605662
11605662 Inviato: 1 Apr 2011 21:28
 

Link a pagina di Carpimoto.it

poi leggo qua, e vedo che dice essere sia per bidisco che per monodisco, (penso che per bidisco si riferisca solo ai bidisco farlocchi, quipo le z 750 e le hornet) quindi che devo fare? Poi leggo anche che le r1 98-03, le r6 -04, le cbr 600 f e 900 hanno una 14 nonostante siano bidisco eusa_wall.gif
 
11605902
11605902 Inviato: 1 Apr 2011 22:06
 

metti una 16 anche te
 
11606555
11606555 Inviato: 2 Apr 2011 7:15
 

Rinomotard ha scritto:
Dopo un po' di smoccolamenti vari i miei dubbi si moltiplicano: ho letto che le assiali hanno corse tipo di 24mm, e ciò a causa del loro diverso braccio di leva, che all'atto pratico una 16 funziona come una 19 radiale. Bene, allora perchè alla husqvarna usano una 16 assiale? Sono cretini(probabile icon_asd.gif ) o c'è qualcosa che non mi trona? Ho bisogno della pompa entro il 13 aprile icon_eek.gif



ld90 ha scritto:

in realtà la assiale da 15 rischia di essere troppo grande e quindi frenare poco... le assiali da 16 le usano sui bidischi con 4 pistoncini per lato...volendo paragonarle ad una radiale è come se fossero da 19mm icon_wink.gif



quando lo dicevo io nessuno mi ha creduto icon_rolleyes.gif
 
11609381
11609381 Inviato: 2 Apr 2011 22:55
 

io non so ancora cosa fare, leggo di gente egualmente valida(te e altri) che hanno pareri contrastanti! icon_asd.gif
 
11609497
11609497 Inviato: 2 Apr 2011 23:18
 

comprate le pasticche 0509_up.gif

oggi arrivata la sera(freddo) la moto faceva un vuoto strano, ai bassi era un po' pigra, e prima della apertura della valvola se affondavo il gas faceva uooo ma saliva comunque eusa_think.gif allora ho ingrassato la vite dell'aria per avere una sicurezza in più, li per lì andava bene, poi ha cominciato a fumare tanto e sempre. Poco dopo ho smagrito un pochino ed è migliorata, poi continuava e ho guardato il liquido di raffreddamnto e era al livello giusto eusa_think.gif Ogni tanto il vuoto non lo faceva e approfittavo per tirare una marcia, e sembrava andare bene eusa_think.gif

Secondo voi? domani la accendo e la scaldo, una volta rimetto la vite dell'aria come era e vi so dire se non lo fa più 0510_saluto.gif
 
11609531
11609531 Inviato: 2 Apr 2011 23:37
 

sarà per un'altra cosa però ogni tanto lo fa anche la mia quando la accendo, fa freddo e la moto è stata spenta per qualche ora..fino a che non si scalda anche se apro tutto fa un vuoto di circa 1sec e poi sale stra in fretta di giri..da calda torna normale eusa_think.gif
 
11609573
11609573 Inviato: 3 Apr 2011 0:11
 

Pagno93 ha scritto:
sarà per un'altra cosa però ogni tanto lo fa anche la mia quando la accendo, fa freddo e la moto è stata spenta per qualche ora..fino a che non si scalda anche se apro tutto fa un vuoto di circa 1sec e poi sale stra in fretta di giri..da calda torna normale eusa_think.gif


la mia era calda eusa_think.gif
 
11609655
11609655 Inviato: 3 Apr 2011 1:40
 

candela consumata...
 
11609833
11609833 Inviato: 3 Apr 2011 8:45
 

carburazione che varia a seconda della temperatura dell'ambiente
 
11609903
11609903 Inviato: 3 Apr 2011 9:23
 

ma non si siega il fatto che continuasse a fumare! la candela consumata è un'ipotesi valida, perchè ho fatto tutta l'andata sottocoppia icon_asd.gif
 
11610959
11610959 Inviato: 3 Apr 2011 15:03
 
 
11611113
11611113 Inviato: 3 Apr 2011 15:56
 

dai che ho bisogno dell'impianto pronto per il 13! 0510_inchino.gif
 
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