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RM 125 di Rino, atto II
12296416
12296416 Inviato: 21 Ago 2011 16:32
 

Moncio ha scritto:
se qualcuno diceva prima che sia ndava a fare un giro forse qualcun altro ci sarebbe stato ehheem


dai tanto ne facciamo altri! icon_asd.gif se trovi una bella strada dimmelo che ci andiamo io e te 0509_up.gif
 
12296889
12296889 Inviato: 21 Ago 2011 18:38
 

e avoglia che ci sono delle belle strade anche troppe xD
 
12310959
12310959 Inviato: 24 Ago 2011 19:30
 

ma tutte le volte che smonto il gt devo cambiare le guarnizioni? cioè se controllo lo squish prima e dopo ed'è uguale non ci dovrebbero essere problemi no? eusa_think.gif
 
12312097
12312097 Inviato: 25 Ago 2011 0:04
 

si le devi cambiare o se le hai in alluminio proprio al limite potresti metterci un po di pasta ma la meglio è cambiarle alla fine sono 15 euro massimo
 
12312892
12312892 Inviato: 25 Ago 2011 9:48
 

Moncio ha scritto:
si le devi cambiare o se le hai in alluminio proprio al limite potresti metterci un po di pasta ma la meglio è cambiarle alla fine sono 15 euro massimo


le ho cambiate un mese fa! boh io guardo lo squish, se è lo stesso le lascio, nel caso le cambio eusa_think.gif
 
12313383
12313383 Inviato: 25 Ago 2011 11:15
 

guarda che appena le stringi prendono una certa forma e la seconda volta che le stringi ne prendono un altra possono crearsi delle irregolarità che fanno sfiatare aria dal cilindro
 
12313493
12313493 Inviato: 25 Ago 2011 11:35
 

ho telefonato a 2 preparatori di cross e di enduro, uno fra l'altro con l'rm 125 ci correva (col suo team), e mi ha detto che basta che la guarnizione non sia rotta, e visto che l''ho cambiata un mese fa non ci sono problemi, poi sulla testa ci sono gli orning, quindi mi ha detto di andare tranquillo. Io guardo lo squish, se è diverso cambio le guarnizioni, sennò no icon_asd.gif
 
12313769
12313769 Inviato: 25 Ago 2011 12:21
 

se hai gli oring vedi che si saran gia deformati e quando li togli non li rimetti più
 
12313815
12313815 Inviato: 25 Ago 2011 12:32
 

Moncio ha scritto:
se hai gli oring vedi che si saran gia deformati e quando li togli non li rimetti più


già....sono le guarnizioni in metallo che durano di più... gli oring si deformano sempre icon_wink.gif
 
12314585
12314585 Inviato: 25 Ago 2011 14:21
 

ma gli oring alla fine vengono schiacciati poco, c'è l'incasso, e quindi la testa è a contatto col cilindro e gli orning servono solo da guarnizione, non fanno lo squish eusa_think.gif
 
12314818
12314818 Inviato: 25 Ago 2011 15:05
 

io te l ho detto ti conviene prenderti il set guarnizioni cilindro se poi vuoi risparmiare 15 euro se non meno per rischiare di far entrare acqua nel cilindro fallo pure che ti devo dire
 
12316456
12316456 Inviato: 25 Ago 2011 20:50
 

allora la guarnizione è stranuova e pure gli oring sono ancora di sezione tonda icon_asd.gif papà bestemmiava perchè secondo lui non l'ho mai accesada tanto che erano nuove! eusa_think.gif poi boh icon_asd.gif

Allora aperto lo sportello della valvola è uscito un sacco d'olio nero, e la valvola cilindrica ha la guida scalinata, ma molto poco eusa_think.gif A questo punto dopo 33L di miscela penso sia l'olio, o al 2% è troppo (è possibile visto quanto è denso icon_eek.gif ) o lascia tanti residui. Ma sono liquidi, non secchi! eusa_think.gif

boh, domani vado dal suzukaio e vi so ridire eusa_wall.gif
 
12317199
12317199 Inviato: 25 Ago 2011 23:14
 

riguardando bene può essere effettivamente un problema d'olio, l'albero era tutto verde eusa_think.gif
 
12317476
12317476 Inviato: 26 Ago 2011 1:31
 

che olio usi scusa rino?
 
12317562
12317562 Inviato: 26 Ago 2011 3:23
 

ti dico io cos'ha sta moto.....sta azz di moto poverina...non la tiri mai...

apri quella manopola una volta ogni tanto eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12318198
12318198 Inviato: 26 Ago 2011 9:57
 

mada ha scritto:
ti dico io cos'ha sta moto.....sta azz di moto poverina...non la tiri mai...

apri quella manopola una volta ogni tanto eusa_wall.gif eusa_wall.gif
mada non ha tutti i torti se vuoi bruciare l'olio tira!
 
12319052
12319052 Inviato: 26 Ago 2011 11:47
 

io tirerei semrpe, è che non posso tenere 120 sempre, spacco tutto! magari in bel pezzo fiftto fitto tiro sempre, ma poi se c'è un dirizzone di anche 500m tiro la terza magari fuori da una curva e poi metto 4a e 5a direttamente, poi la 6a a 70 all'ora. Anche perchè giro con un mio amico che ha un'sc 125 con lo scarico tappato, ho paura di tamponarlo sennò!
icon_asd.gif
Uso il bardhal kgr fuel mix al 2%, ho un 430 di max e il famoso 50 di minimo icon_asd.gif
 
12319160
12319160 Inviato: 26 Ago 2011 12:03
 

rino partecipi al toscano il 25 a prato (quarrata)?
 
12319251
12319251 Inviato: 26 Ago 2011 12:16
 

Moncio ha scritto:
rino partecipi al toscano il 25 a prato (quarrata)?

te? io voglio provare la gioia di arrivare ultimo a una gara! 0509_banana.gif appena metto apposto l'rm ci stiocco le supercorsa e chiedo a papà cosa ne pensa icon_asd.gif
 
12321823
12321823 Inviato: 26 Ago 2011 20:48
 

non ho fatto in tempo a chiederglielo che mi ha detto di si icon_asd.gif
 
12327368
12327368 Inviato: 28 Ago 2011 16:02
 

Oggi con moncio e il mio amico con l'sc abbiamo fatto un giro resing a tuono, ho consumato mezzo mm di gomme icon_asd.gif Scodava SEMPRE icon_asd.gif
EDIT: non mi sono spiegato, sono partito con 0.5mm di gomma fisponibile fino alla tacca del consumo, sono arrivato a consumare anche quella. Che bello derapare icon_asd.gif
 
12330661
12330661 Inviato: 29 Ago 2011 11:45
 

per un'uso strada-pista è meglio una sc2 o una sc1? Ero convinto che le sc1 a freddo non andassero bene, mentre ho trovato pareri discordanti. Considerando la gara del 25 forse è meglio l'sc1?

boh! eusa_think.gif
 
12331396
12331396 Inviato: 29 Ago 2011 13:12
 

io metterei sc1 fossi in te per la strada per la gare forse sono meglio le sc2 se c è molto caldo...
 
12331669
12331669 Inviato: 29 Ago 2011 13:38
 

Moncio ha scritto:
io metterei sc1 fossi in te per la strada per la gare forse sono meglio le sc2 se c è molto caldo...


eusa_think.gif ancora più dubbi, ma non ricordo se erano le sc1 o le sc2 a lavorare a temperature più alte?
 
12332552
12332552 Inviato: 29 Ago 2011 16:02
 

Metzeller six days extreme mescola Soft icon_wink.gif
 
12332864
12332864 Inviato: 29 Ago 2011 17:12
 

tabiotto ha scritto:
Metzeller six days extreme mescola Soft icon_wink.gif

già c'è anche lo sterrato potrei fare la differenza icon_asd.gif
 
12334597
12334597 Inviato: 29 Ago 2011 22:58
 

rino sai se si gira in senso orario o anti perchè se no devo girare l anteriore comunque ora cerco delle slick usate a poco
 
12334817
12334817 Inviato: 29 Ago 2011 23:47
 

Moncio ha scritto:
rino sai se si gira in senso orario o anti perchè se no devo girare l anteriore comunque ora cerco delle slick usate a poco


non so niente, so che c'è lo sterro icon_asd.gif Chiedi a leomotard dei somms
 
12334964
12334964 Inviato: 30 Ago 2011 1:34
 

lo sterro è una buona cosa perchè a noi ci può dare una mano sicuramente, dei somme chi partecipa?
 
12336009
12336009 Inviato: 30 Ago 2011 10:34
 

leomotard e quello col drz, poi non so. chiedi la! icon_asd.gif
 
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