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RM 125 di Rino, atto II
12007375
12007375 Inviato: 20 Giu 2011 11:14
 

possibile che un pistone cotto smagrisca la carburazione?
eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12007424
12007424 Inviato: 20 Giu 2011 11:20
 

Rinomotard ha scritto:
Me lo trovate un contatore a poco? io non trovo nulla!

se non sbaglio alcuni contakm da bici conteggiano anche le ore, mi pare che lo avesse messo FOXX sul suo CR, prova a dare un'occhiata sul suo topic icon_wink.gif
 
12007677
12007677 Inviato: 20 Giu 2011 12:00
 

Rinomotard ha scritto:
possibile che un pistone cotto smagrisca la carburazione?
eusa_think.gif eusa_think.gif


se non sbaglio la ingrassa eusa_think.gif
 
12010304
12010304 Inviato: 20 Giu 2011 19:53
 

c***o, quando do tutti gas fa uoooo ma quando apro poco va bene, sicchè ho pensato che non tenendo più la fascia non tenesse la compressione, e che desse questo sintomo, dato che è aumentato col tempo.
 
12024694
12024694 Inviato: 23 Giu 2011 11:51
 

come al solito RINOcarburino aveva ragione, ero magro di massimo, da un 370 sono passato a un 390 e ora va tanto di più! Anche se per fare bene bene ci sarebbe da provare il 400!

Ora me lo faccio prestare da qualcuno icon_asd.gif
 
12028004
12028004 Inviato: 23 Giu 2011 21:46
 

Ma io non capisco se c'avevi su un 41.5 o 42.5 che è il più grosso che fa la mikuni per 'sto carburatore, e la moto ti fa uooo sottocoppia, io avrei detto che era stragrassa...
 
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12028351 Inviato: 23 Giu 2011 22:37
 

Tricuspide ha scritto:
Ma io non capisco se c'avevi su un 41.5 o 42.5 che è il più grosso che fa la mikuni per 'sto carburatore, e la moto ti fa uooo sottocoppia, io avrei detto che era stragrassa...
il 42.5 è del minimo! ora ho il 50 e godo bene a rotolarmi nell'olio! icon_asd.gif
 
12028543
12028543 Inviato: 23 Giu 2011 23:10
 

Tricuspide ha scritto:
Ma io non capisco se c'avevi su un 41.5 o 42.5 che è il più grosso che fa la mikuni per 'sto carburatore, e la moto ti fa uooo sottocoppia, io avrei detto che era stragrassa...

poi se era stragrassa faceva grgrgrgr. Ormai la carburazione penso di riconoscerla agilmente, e adesso mi manca di provare il 400! icon_wink.gif
 
12030518
12030518 Inviato: 24 Giu 2011 12:40
 

Il 50 di minimo?? ma è tantissimo se hai il mikuni da 38!!
 
12032901
12032901 Inviato: 24 Giu 2011 20:46
 

Tricuspide ha scritto:
Il 50 di minimo?? ma è tantissimo se hai il mikuni da 38!!
Lo so, li fa solo bene icon_asd.gif
 
12033141
12033141 Inviato: 24 Giu 2011 22:03
 

mah, io non credo icon_rolleyes.gif Ho già provato a lasciare il minimo molto grasso e mi si imbrattava completamente, solo con lunghe tirate riuscivo a stasare la moto.
Secondo me il minimo deve essere un pò grasso, specialmente nel 2t...ma secondo me il 50 è eccessivo. Io ho su un 40 e a me sembra che sia perfetto, anche troppo grasso.
 
12033311
12033311 Inviato: 24 Giu 2011 22:45
 

Gab333 ha scritto:
mah, io non credo icon_rolleyes.gif Ho già provato a lasciare il minimo molto grasso e mi si imbrattava completamente, solo con lunghe tirate riuscivo a stasare la moto.
Secondo me il minimo deve essere un pò grasso, specialmente nel 2t...ma secondo me il 50 è eccessivo. Io ho su un 40 e a me sembra che sia perfetto, anche troppo grasso.


Io il minimo lo tengo basso basso (non lo tiene), perchè tanto quando la scaldo sgasso e quando vado sono sempre fra le curve in montagna, quindi è solo bene che abbia il 50 icon_asd.gif
 
12033324
12033324 Inviato: 24 Giu 2011 22:47
 

Rinomotard ha scritto:
Lo so, li fa solo bene icon_asd.gif


l'importante nella vita è essere convinti icon_smile.gif
 
12033376
12033376 Inviato: 24 Giu 2011 22:56
 

drcrysto ha scritto:


l'importante nella vita è essere convinti icon_smile.gif


scusa un getto del minimo più grasso lubrifica e basta, dato che al minimo non ha senso tenercela icon_asd.gif
 
12034275
12034275 Inviato: 25 Giu 2011 9:17
 

Rinomotard ha scritto:


scusa un getto del minimo più grasso lubrifica e basta, dato che al minimo non ha senso tenercela icon_asd.gif


Non c'entrano le due cose, il getto del minimo comanda la mandata di benzina quando il gas è chiuso e appunto entra in gioco il cosiddetto minimo..
Se il minimo è troppo magro, in rilascio il cilindro non sarà lubrificato abbastanza e sarà a rischio grippaggio..
Se il minimo è troppo grasso però non è un bene perchè al minimo dei giri (e non è la stessa cosa, cerchiamo di capirlo!) avrà più benzina di quella che le serve per girare e relativamente poca aria per bruciarla, caso strano la tua il minimo non lo tiene.. icon_asd.gif

Mi sembra strano però che tutti si spaccino per carburatoristi quando ancora si confondono tra il minimo inteso come regime minimo del motore e minimo inteso come carburazione, ovvero la quantità minima di miscela che passa a qualunque regime giri il motore.. Misteri della meccanica.. eusa_think.gif
 
12034357
12034357 Inviato: 25 Giu 2011 9:38
 

Theflyer91 ha scritto:


Non c'entrano le due cose, il getto del minimo comanda la mandata di benzina quando il gas è chiuso e appunto entra in gioco il cosiddetto minimo..
Se il minimo è troppo magro, in rilascio il cilindro non sarà lubrificato abbastanza e sarà a rischio grippaggio..
Se il minimo è troppo grasso però non è un bene perchè al minimo dei giri (e non è la stessa cosa, cerchiamo di capirlo!) avrà più benzina di quella che le serve per girare e relativamente poca aria per bruciarla, caso strano la tua il minimo non lo tiene.. icon_asd.gif

Mi sembra strano però che tutti si spaccino per carburatoristi quando ancora si confondono tra il minimo inteso come regime minimo del motore e minimo inteso come carburazione, ovvero la quantità minima di miscela che passa a qualunque regime giri il motore.. Misteri della meccanica.. eusa_think.gif


guarda che la so bene quella differenza, il minimo l'ho messo bassissimo appena comprata quando avevo il 42.5, era quell'altro che diceva che gli si imbrattava a tenerla al minimo icon_rolleyes.gif poi dato che essendo una moto è fatta per andarci, non per tenerla al minimo icon_asd.gif
Ecco perchè dicevo che gli fa solo bene icon_wink.gif

Se non si capisce quello che voglio dire è solo colpa mia, sono una pippa a scrivere le cose con chiarezza icon_rolleyes.gif
 
12034392
12034392 Inviato: 25 Giu 2011 9:48
 

Scusa ma te non rilasci mai il gas, anche tra le curve? icon_rolleyes.gif
 
12034423
12034423 Inviato: 25 Giu 2011 9:54
 

Da quanto ho capito Rino ha messo il minimo grasso proprio per evitare problemi in rilascio, che è la fase critica del 2 tempi.
Dal momento che il gas chiuso lo hai o quando tieni la moto accesa ferma sul cavalletto o quando sei in rilascio, e dato che Rino la moto non la tiene mai accesa ferma sul cavalletto senza toccare il gas, preferisce averlo grasso per evitare eventuali grippature in rilascio.
Vediamo se così si capisce...
Anche se, a mio avviso, va bene un pelo grassa per sicurezza, ma non deve esserlo eccessivamente.
 
12034617
12034617 Inviato: 25 Giu 2011 10:50
 

Rinomotard ha scritto:
drcrysto ha scritto:


l'importante nella vita è essere convinti icon_smile.gif


scusa un getto del minimo più grasso lubrifica e basta, dato che al minimo non ha senso tenercela icon_asd.gif


Se è eccessivamete grasso imbratta inutilmente, la carburazione deve essere ottimale a tutti i regimi... icon_wink.gif
 
12034665
12034665 Inviato: 25 Giu 2011 11:03
 

samulele ha scritto:
Da quanto ho capito Rino ha messo il minimo grasso proprio per evitare problemi in rilascio, che è la fase critica del 2 tempi.
Dal momento che il gas chiuso lo hai o quando tieni la moto accesa ferma sul cavalletto o quando sei in rilascio, e dato che Rino la moto non la tiene mai accesa ferma sul cavalletto senza toccare il gas, preferisce averlo grasso per evitare eventuali grippature in rilascio.
Vediamo se così si capisce...
Anche se, a mio avviso, va bene un pelo grassa per sicurezza, ma non deve esserlo eccessivamente.


ooooo, sono d'accordissimo con quello che dici eusa_clap.gif è quello che ho cercato di dire fin dall'inizio.
Il minimo deve essere necessariamente grasso, perchè è il getto più utilizzato e quello che entra in azione durante il rilascio (fase critica per il motore per l'elevato numero di giri) e deve dare una lubrificazione sufficiente; quello che voglio dire io è che il minimo deve essere grasso il giusto, perchè se poco si rischia di grippare, se troppo si imbratta i cilindro con conseguenti residui.
RINO, sappi che non ce l'ho con te, è solo uno scambio di opinioni icon_asd.gif
 
12034680
12034680 Inviato: 25 Giu 2011 11:06
 

Gab333 ha scritto:
Scusa ma te non rilasci mai il gas, anche tra le curve? icon_rolleyes.gif


in rilascio non si inglferà mai icon_rolleyes.gif

bravo simone, si vede che sei un letterato icon_wink.gif
 
12034891
12034891 Inviato: 25 Giu 2011 12:03
 

Gab333 ha scritto:


ooooo, sono d'accordissimo con quello che dici eusa_clap.gif è quello che ho cercato di dire fin dall'inizio.
Il minimo deve essere necessariamente grasso, perchè è il getto più utilizzato e quello che entra in azione durante il rilascio (fase critica per il motore per l'elevato numero di giri) e deve dare una lubrificazione sufficiente; quello che voglio dire io è che il minimo deve essere grasso il giusto, perchè se poco si rischia di grippare, se troppo si imbratta i cilindro con conseguenti residui.
RINO, sappi che non ce l'ho con te, è solo uno scambio di opinioni icon_asd.gif

lo so il problema è mio che mi esprimo come un cane bastonato

The_Godfather ha scritto:


Se è eccessivamete grasso imbratta inutilmente, la carburazione deve essere ottimale a tutti i regimi... icon_wink.gif


se in rilascio non si imbratterà mai icon_rolleyes.gif
 
12034992
12034992 Inviato: 25 Giu 2011 12:25
 

io sulla mia il minimo l avevo grasso a tal punto che andava male a 1/4 di gas quindi è sempre meglio averlo un pelo più grasso senza esagerare perchè non credo che uno che la usa anche in città o comunque per passare da paesi sia sempre a manetta
 
12035459
12035459 Inviato: 25 Giu 2011 14:22
 

Moncio ha scritto:
io sulla mia il minimo l avevo grasso a tal punto che andava male a 1/4 di gas quindi è sempre meglio averlo un pelo più grasso senza esagerare perchè non credo che uno che la usa anche in città o comunque per passare da paesi sia sempre a manetta


vabbè ma finchè nn gli da problemi fa anche bene a tenerlo così.... io pensavo ci girassi in città è per quello che pensavo fosse 1 cavolata icon_asd.gif eusa_think.gif

se ci giri solo tra le curve in montagna e la scanni il minimo grasso su un 2tempi senza miscelatore è fondamentale... mentre se avevi il miscelatore era pure controproducente...bastava un minimo perfettamente carburato o solo leggermente grasso..
 
12036327
12036327 Inviato: 25 Giu 2011 19:37
 

Gab333 ha scritto:
mah, io non credo icon_rolleyes.gif Ho già provato a lasciare il minimo molto grasso e mi si imbrattava completamente, solo con lunghe tirate riuscivo a stasare la moto.
Secondo me il minimo deve essere un pò grasso, specialmente nel 2t...ma secondo me il 50 è eccessivo. Io ho su un 40 e a me sembra che sia perfetto, anche troppo grasso.
Anche io avevo quello da 41.5 di minimo ed era esageratamente grassa, mi immagino col 50 appena trovi un semaforo è finita anche se c'hai il minimo sparato alle stelle.. Io sono passato al 37.5 e secondo le prove che ho fatto è quello che ci sta meglio e invece di getto del massimo cambio il 430 col 420 a seconda sia inverno/estate
 
12036429
12036429 Inviato: 25 Giu 2011 20:02
 

C'è una bella differenza tra leggermente grasso e obeso: nel primo caso fà solo bene, nel secondo imbratta inutilmente... icon_rolleyes.gif
 
12037138
12037138 Inviato: 26 Giu 2011 0:19
 

o ma non capite nulla, io al minimo non ce la tengo mai! ai semafori sgasso per scaldarla, e se è già calda la spengo che tanto è inutile tenerla accesa a scaldarsi e a farmi incazzare per la perdita di tempo icon_asd.gif

e poi il minimo serve solo per lubrificare in rilascio.... poi vabbè se voi usate le racing per andarci al bar o dal gelataio va bene il minimo tipo 4t, ma per un 2t usato come si deve non ha senso un minimo giusto icon_rolleyes.gif
 
12037153
12037153 Inviato: 26 Giu 2011 0:27
 

ragazzi secondo me è inutile discuterne, lui ha deciso così ed è libero di fare quello che vuole!!! Ognuno è padrone della propria moto e non è detto che Ettore abbia torto a pensarla così 0509_up.gif
 
12037279
12037279 Inviato: 26 Giu 2011 3:14
 

bo ha senso solo in pista un minimo grasso a tal punto in città e in campagna non ha senso
 
12038445
12038445 Inviato: 26 Giu 2011 15:05
 

Ma se non si imbratta ne nulla perchè lo divrei smagrire? icon_asd.gif
 
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