11498190
Inviato: 10 Mar 2011 20:05
Oggetto: Ducati st2 problema motore [poca potenza, rumore metallico]
Problema motore!! Ducati St2
Qualcuno può aiutarmi a "capire" con i dovuti limiti del caso.. cosa possa essere accaduto al motore della mia piccola?.. vi spiego!..
Parto per una breve uscita tra le curve della zona, giusto per far muovere un pò la piccola dopo 2 mesi di totale inattivita.. la giornata è buona la temperatura quasi primaverile.. i primi km li faccio piano, come buon costume, poi preso dalla strada comincio a darci dentro.. tengo sempre alti i giri e curva dopo curva faccio i primi 30 km.. piccola sosta per un caffè e subito riparto con una buona andatura, in rettilineo tiro tutte le marce, arriva la curva, stacco.. e mi aiuto con una eccessiva scalata di marce!! la ruota saltella ed il contagiri è a limite.. fatta la curva il danno!! appena provo a riaprire mi accorgo di nn avere più potenza.. guardo il cruscotto e c'è la pia dell'olio accesa!!.. ho pensato subito di aver fuso.. ma dietro nemmeno un filo di fumo.. continuo piano per togliermi da un punto cieco e la moto sembra andar con un solo cilindro.. mi fermo, faccio raffreddar tutto per qualche minuto poi riaccendo e la spia dell'olio è spenta.. la moto ha poca potenza, sembri vada ad un cilindro e fa un rumore molto metallico.. quasi simile al battere in testa dei pistoni alle valvole.. continuo qualche km e sono a casa.. spengo.. aspetto un oretta.. riaccendo e ad orecchio si avverte che nn gira bene.. sembra un solo pistone piuttosto rumoroso!!
Cosa può essere accaduto di tanto grave!???
Sarà necessario l'intervento di mani esperte.. questo è ovvio!! ma prima di rivolgermi al mago della situazione volevo sepere a cosa andavo incontro..