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Squattrinato cittadino cerca la sua prima moto-anima gemella
11514702
11514702 Inviato: 14 Mar 2011 15:33
 



didi17 ha scritto:
bè io ho letto che la base è sempre la stessa, l'unica un pò più briosa è la cbf


Ma su cosa ti basi per dire queste cose? icon_rolleyes.gif
Sono simili per rendimento e struttura, sono tutti 125 4t ad aria, ma dire che sono gli stessi... Avevi informazioni sbagliate, tutto qui, la cosa migliore sarebbe evitare di arrampicarsi sugli specchi... icon_exclaim.gif
 
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11515415 Inviato: 14 Mar 2011 18:09
 

Orfeo93 ha scritto:

Comunque a parte per il casco e la giacca non conto di spendere troppo per altro (ovvero secondo casco, guanti, catena e pantaloni anti-pioggia e nient'altro)

Stai attento... I soldi spesi per la tua sicurezza non sono e non saranno mai soldi buttati! icon_wink.gif
 
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11516876 Inviato: 14 Mar 2011 21:31
 

Ozona ha scritto:


Ma su cosa ti basi per dire queste cose? icon_rolleyes.gif
Sono simili per rendimento e struttura, sono tutti 125 4t ad aria, ma dire che sono gli stessi... Avevi informazioni sbagliate, tutto qui, la cosa migliore sarebbe evitare di arrampicarsi sugli specchi... icon_exclaim.gif

so per certezza che la yamaha è leader nei motori 4t 125 ad aria, volendo o non volendo si basano tutti su quello, è indistruttibile icon_asd.gif
 
11537781
11537781 Inviato: 18 Mar 2011 23:59
Oggetto: Re: Squattrinato cittadino cerca la sua prima moto-anima gemella
 

Orfeo93 ha scritto:
Buonasera,
innanzitutto vorrei salutarvi e presentarmi perchè questo è il mio primissimo topic su questo forum.
Ho diciott'anni (in realtà li avrò tra una settimana), vivo in provincia di milano e ho intenzione di comprarmi la mia prima moto.
Non mi resta che da decidere quale comprare.
Diciamo che i criteri che seguo sono tre, in ordine d'importanza: prezzo, funzionalità, estetica.
Già a questa frase, ne sono certo, mi bacchetterete, ma che ci posso fare se no tengo dinero.

-Sul prezzo c'è poco da dire. Non più di 2500 € di listino quanto ai consumi, neanche a dirlo, devono essere più bassi possibili.

-Sull'estetica premetto che da B-patentato non posso andare oltre il 125, quindi già questo esclude molti modelli e molti tipi di carrozzeria.
125 quindi abbiamo o gli scooter o i motard o le naked. Esteticamente parlando, i motard non li posso proprio vedere e gli scooter mi sono sempre sembrati un po' sfigati.

-Sulla funzionalità il discorso è un po' più complesso.
Prima di comprare qualsiasi cosa, è chiaro, dobbiamo chiederci che utilizzo se ne vuole fare. Dunque, la moto a me occorre semplicemente per spostarmi in città e principalmente in provincia. Ovvero ci devo andare a scuola tutte le mattine, devo raggiungere i comuni vicini per commissioni e spostarmi per andare, più o meno tutti i giorni, da persone e in posti che frequento abitualmente. Insomma da questo si può intuire che al mio mezzo non chiedo viaggi molto lunghi e tantomeno prestazioni elevate.
Solo che, pensavo, che nel momento in cui uno si motorizza molto probabilmente cambia tutto e, se prima ti accontentavi superasse i 50all'ora, poi finisci per pretendere che superi i 100, se prima ti bastava ti portasse a scuola, poi pretendi che ti porti dall'altra parte di Milano in mezz'ora dribblando il traffico.
Dunque liquidare la questione moto con "prendo la più carina che c'è a quel prezzo lì" potrebbe risultare un futuro una scelta di cui pentirsi.

Quindi vi domando.
Secondo voi dovrei puntare solamente sull'aspetto funzionalità e fregarmene della potenza, dovrei scendere a un compromesso o dovrei già da subito, dato che per esperienza sapete che è sempre così, non accontentarmi di una moto mediocre a bassi consumi?


Prendila usata vecchia di massimo due anni dal concessionario, così risparmi e hai comunque un anno di garanzia! 0509_up.gif
 
11545747
11545747 Inviato: 21 Mar 2011 0:30
 

è uscita un'altra moto di questo genere: keeway RKV.
L'RKV ha una ciclistica apparentemente molto superiore rispetto alla concorrenza, monta forcella a steli rovesciati, mono con serbatoio a parte e dischi freno a margherita, il motore sembrerebbe avere quel mezzo cavallo in + e il prezzo da listino è di 1890€, davvero interessante, peccato sia cinese, ma penso sia lo stesso affadabile.
 
11547084
11547084 Inviato: 21 Mar 2011 13:47
 

bella anche la keeway icon_smile.gif
 
11547984
11547984 Inviato: 21 Mar 2011 16:41
 

Orfeo93 ha scritto:
Paraschiena L2?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Stivaletti alti?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ti dirò che di gente con 50 o 125 ne ho visti parecchi e a nessuno ho mai visto quella roba addosso (apparte un babbo che c'ha pure il collare e gli manca solo l'estintore sul suo cinquantino).
Vuoi vedere che conosco solo fresconi?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

No a parte gli scherzi. Sì sì le spese tecniche le ho messe in conto, o meglio: le spese tecniche e di assicurazione non le metto in conto perchè, almeno quelle, non saranno a carico mio quindi, a moto acquistata, andrò nel primo negozio a comprare tutto quel che mi serve senza badare troppo al prezzo.
Comunque a parte per il casco e la giacca non conto di spendere troppo per altro (ovvero secondo casco, guanti, catena e pantaloni anti-pioggia e nient'altro)


Mah, permettimi di dissentire ma io per paraschiena-casco integrale-guanti e stivali non starei manco a pensarci...non dico di prendere tutta roba ultra costosa, spesso non è assolutamente indice di qualità, ma almeno di informarsi (qui sul tinga magari) e poi fare acquisti mirati.
Non credere che con un 125 (scooter o moto che sia), a 100 (ma anche molto meno) e passa kmh, non ci si possa fare SERIAMENTE male se non si indossa qualcosa di valido...

Detto questo, poi fai come credi...

La Keeway pare bellina, ma per l'assistenza ? Come si fa ?
 
11549166
11549166 Inviato: 21 Mar 2011 19:50
 

Filo79 ha scritto:


Mah, permettimi di dissentire ma io per paraschiena-casco integrale-guanti e stivali non starei manco a pensarci...non dico di prendere tutta roba ultra costosa, spesso non è assolutamente indice di qualità, ma almeno di informarsi (qui sul tinga magari) e poi fare acquisti mirati.
Non credere che con un 125 (scooter o moto che sia), a 100 (ma anche molto meno) e passa kmh, non ci si possa fare SERIAMENTE male se non si indossa qualcosa di valido...

Detto questo, poi fai come credi...

La Keeway pare bellina, ma per l'assistenza ? Come si fa ?

il problema si presenta sempre, anche col ciao.
Un'abbigliamento adeguato è sempre fondamentale.
 
11554357
11554357 Inviato: 22 Mar 2011 18:56
 

In base a quanto hai scritto nel messaggio di presentazione, su ciò che cerchi, io ti consiglio la Honda XR125 L. E' una enduro stradale con motore a quattro tempi, economicissima e secondo me per nulla male. Nonostante non sia un amante dei motocicli giapponesi devo riconoscere obiettivamente che il marchio è una garanzia e anche l'affidabilità del motore è letteralmente a prova di bomba. Certo, non devi aspettarti prestazioni fantascientifiche ma se è vero quanto dici: ovvero che ti accontenti di un mezzo parco nei costi di gestione e senza fronzoli... bè allora potrebbe davvero essere la moto che fa al tuo caso. Tieni conto poi che la posizione che assumi in sella è assolutamente naturale, con il manubrio largo che facilita le manovre e ti permette di "dribblare" senza alcun problema le auto in coda come se nulla fosse. A livello di consumi fai più di 20 km con un litro anche senza particolari attenzioni nella guida. Considera, in ultimo, che volendo esaltare la praticità puoi tranquillamente montare un bauletto posteriore per mettere dentro il casco, i documenti e magari una tuta antipioggia. Tutto questo per una moto che si porta via con cinque-sei anni di vita anche a meno di 1500 euro. Io la terrei in considerazione e te la consiglio fortemente, poi valuta tu icon_wink.gif
 
11688672
11688672 Inviato: 18 Apr 2011 23:07
 

potresti vedere per un' honda cbf 125......costa poco,consuma poco e non sembra male oppure anche una varadero 125 usata magari il modello vecchio, con 2000 euro te la cavi e comunque porti a casa una moto che macina chilometri su chilometri icon_asd.gif
 
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