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Grippagio 70cc albero motore rovinato???
11487802
11487802 Inviato: 8 Mar 2011 20:19
Oggetto: Grippagio 70cc albero motore rovinato???
 

Ragazzi nuovo problema devo prendere lo scooter di un mio amico con il motore grippato e questa ela su:
- Polini 70cc in alluminio
- Carburatore 21
- Marmitta leovince tt (Assolutamente da cambiare penso con una stage 6)
- Cuscinetti skf c4
- Albero motore rms 80
- Pacco lamellare monopetalo
- Variatore polini
- Frizione malossi
Allora ho fatto 2 calcoli se io metto un GT spinto quindi in alluminio andrei a spendere circa sui 200€ e se invece mettesi un GT base in ghisa cambiando il carburatore(Mettere un 19 o 17.5) andrei a spendere all'incirca la stessa cifra... quindi a sto punto opterei per un GT in alluminio... che ne dite??? Secondo voi lo stage 6 sport 70cc va bene?? (Lo trovato su castiglione racing a 163) va tanto di piu lo stage 6 racing 70cc ??? perche costa 204€....
Pero nuovo problema oggi sono andato dal meccanico e gli ho detto che gli portavo sto scooter a vedere se era tutto a posto glielo lasciavo e mi montava il GT nuovo ma lui mi fa che ce il rischio che l'albero motore sia da cambiare... se cosi fosse io lascerei perdere perche la cifra si alzerebbe troppo... voi che dite non so cosa fare!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
In pratica andro a spendere 50-60€ si manodopera per aprirlo e vedere se l'albero e a posto.... se non lo è butto questi soldi nel cesso in quanto non prenderei piu lo scooter... voi cosa dite e il meccanico che vuole spillarmi soldi o e possibile sta cosa?? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11487847
11487847 Inviato: 8 Mar 2011 20:25
 

se vuoi potenza metti un intermedio tipo lo stage che l'avevo io con l'albero carenzi che non costa molto però se vuoi che duri lo devi trattare strabene! per il carenzi costa 55 euro + lo stage ci stai dentro ai 200, ma con quell'espansione non vai molto in la visto che tappa, dovresti mettere una pws nardò o meglio ancora la fro! ma se vuoi un consiglio vai di top base e 19 che ti diverti e duri 0509_up.gif
 
11487857
11487857 Inviato: 8 Mar 2011 20:26
 

a mi ero scordato si lo stage racing va di + la senti abbastanza la differenza, non pensare che si abissale ma si sente bene!
 
11487955
11487955 Inviato: 8 Mar 2011 20:42
 

ballack ha scritto:
se vuoi potenza metti un intermedio tipo lo stage che l'avevo io con l'albero carenzi che non costa molto però se vuoi che duri lo devi trattare strabene! per il carenzi costa 55 euro + lo stage ci stai dentro ai 200, ma con quell'espansione non vai molto in la visto che tappa, dovresti mettere una pws nardò o meglio ancora la fro! ma se vuoi un consiglio vai di top base e 19 che ti diverti e duri 0509_up.gif


Dici?? top testa nera e 19?? Io voglio che mi duri tanto l'ela non voglio cambiarla ogni 3000 km... E per l'albero motore costa cosi poco??
Il meccanico mi ha detto che potrei andare a spendere anche 500-600€ se si è rovinato qualcosa... io pensavo che grippando si sostituiva solamente il GT...
In pratica io volevo comprare lo scooter mettere GT e carburatore e partire... (Cambiando anche la marmitta che pero volevo omologata...) Marmitta quale mi consigliate per l'ela base e quale x l'ela spinta??? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11488149
11488149 Inviato: 8 Mar 2011 21:07
 

per l'ela base un pro replica oppure una ganelli, comunque si costa poco è a spalle piene ed è affidabilissimo, l'ela ad un mio amico che ha il base ce l'ha su da 12000km e va ancora icon_wink.gif tranquillo che se la tratti bene dura e poi col base puoi tenerci aperto finche vuoi che gli devi sparare per romperlo (è comunque meglio trattarli bene), 500-600 euro mi sembra assurdo a meno che non siano spaccati i carter, ma sono compresi di mano d'opera?
 
11488237
11488237 Inviato: 8 Mar 2011 21:18
 

l'albero lo dovresti cambiare perchè dopo un tot kilometri non regge più le elevate potenze.
comunque lo stege 6 sport è la fotocopia dell'athena sport che costa 130€ l'athena racing invece (indentico allo stage6 racing) costa 170€
L'albero in linea di massima è appostodifficile che si pieghi la biella con una grippata! doveva essere a reggimi elevatissimi.. ma non credo sia successo.. Quindi mi sa che quel meccanico ti vuole fregare perchè anche se avessi sbiellato e rigato i carter al massimo potresti spendere 250€.
500-600€ è un motore completo nuovo.
Albero ti consiglio tantissimo anch'io il carenzi 55€ ottimo albero.Però se l'RMS è a spalle piene puoi tener quello.
come carburatore non limitarti al 19 ma anche un 21. assolutamente no il 17.5
e come marmitta credo tu voglia la stage6 PRO. buona marmitta sia su base che su intermedio.
 
11488422
11488422 Inviato: 8 Mar 2011 21:41
 

Se vuoi mettere un gt intermedio in aluminio metti l'athena sport ottime prestazioni con la sua marmitta apposita, se vuoi fare un ela base metti top trophy e la pro replica
 
11488442
11488442 Inviato: 8 Mar 2011 21:43
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
l'albero lo dovresti cambiare perchè dopo un tot kilometri non regge più le elevate potenze.
comunque lo stege 6 sport è la fotocopia dell'athena sport che costa 130€ l'athena racing invece (indentico allo stage6 racing) costa 170€
L'albero in linea di massima è appostodifficile che si pieghi la biella con una grippata! doveva essere a reggimi elevatissimi.. ma non credo sia successo.. Quindi mi sa che quel meccanico ti vuole fregare perchè anche se avessi sbiellato e rigato i carter al massimo potresti spendere 250€.
500-600€ è un motore completo nuovo.
Albero ti consiglio tantissimo anch'io il carenzi 55€ ottimo albero.Però se l'RMS è a spalle piene puoi tener quello.
come carburatore non limitarti al 19 ma anche un 21. assolutamente no il 17.5
e come marmitta credo tu voglia la stage6 PRO. buona marmitta sia su base che su intermedio.

Quindi mi consiglieresti l'athena??? è affidabile come un top testa nera ??? seno logicamente mi conviene mettere l'athena e tenere il carburatore da 21 che ho gia... marmitta con l'athena andrebbe bene la stage 6 pro replica allora??
 
11499642
11499642 Inviato: 10 Mar 2011 23:08
 

l'athena non è affidabile come un trophy(comunemente definito testa nera) tuttavia dovrebbe dare circa 5cv in più sulla carta e non sono pochini!! e comunque in termini di affidabilità a parità d'uso dura 3/4 del TOP performance.(es se il top fa 50000km quello ne fa 35000 sicuri e abbondanti).
Come marmitta assolutamente NO la pro replica io ho scritto PRO(quella non omologata) oppure l'athena sporting che è similissima.
Se cerchi una marmitta omologata l'unica alternativa è la pinasco PWS, comunque una buona marmitta fino ai 11mila giri.
 
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