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smontaggio carter lato dx kawasaki z750
11487122
11487122 Inviato: 8 Mar 2011 18:45
Oggetto: smontaggio carter lato dx kawasaki z750
 



Ciao ragazzi ho un problema stavo smontando i carter della mia zetina 2006 sx (frizione ) e quelli dx perchè li volevo riverniciare, ma mentre per quello sx e quello quadrato piccino dx non ho avuto problemi, invece per quello grande (che contiene l'occhiello per controllare l'olio) ho dei problemi... ho svitato i bulloni e cercavo con un giravite di toglierlo ma niente. Ho pensato che che forse a causa del cavo della frizione non veniva via ma non so come levarlo... Potete darmi dei consigli...Non ho voluto forzare per paura di fare danni,Ringrazio tutti anticipatamente icon_biggrin.gif
 
11487305
11487305 Inviato: 8 Mar 2011 19:08
 

Sul manuale di officina è spiegato.
Se non ricordo male devi staccare il cavo della frizione sul carter e ruotare a sinistra il leveraggio.
 
11487759
11487759 Inviato: 8 Mar 2011 20:13
 

6thgear ha scritto:
Sul manuale di officina è spiegato.
Se non ricordo male devi staccare il cavo della frizione sul carter e ruotare a sinistra il leveraggio.
esatto guarda nel manuale d'officina...c'è scritto di tutto
se non ce l'hai qui c'è! icon_wink.gif
Manuali d'officina, Guida ripotenziamento e Video
 
11487825
11487825 Inviato: 8 Mar 2011 20:21
 

quello per la zeta 2004/2006 non funziona!
 
11488378
11488378 Inviato: 8 Mar 2011 21:35
 

ma non so nemmeno come smontare il cavo della frizione non l'ho mai fatto.... Aiuto eusa_wall.gif
 
11489078
11489078 Inviato: 8 Mar 2011 23:01
 

Strano che uno che non sappia smontare il cavo della frizione si cimenti nel togliere il carter motore.
 
11489215
11489215 Inviato: 8 Mar 2011 23:25
 

6thgear ha scritto:
Strano che uno che non sappia smontare il cavo della frizione si cimenti nel togliere il carter motore.
icon_asd.gif in effetti non hai tutti i torti...
ma sul manuale c'è spiegato tutto tutto icon_wink.gif se non sai da dove partire come detto da 6thgear risolvi ogni problema 0509_up.gif
 
11489866
11489866 Inviato: 9 Mar 2011 9:01
 

6thgear ha scritto:
Strano che uno che non sappia smontare il cavo della frizione si cimenti nel togliere il carter motore.
hai perfettamente ragione!!
 
11490055
11490055 Inviato: 9 Mar 2011 9:56
 

si non ho mai smontato il cavo della frizione ma se invece di commentare tra di voi qualcuno mi aiutasse visto che sembra che tutti sanno fare ma nessuno mi da un consiglio..... Non so smontare un cavo e allora???? se mai si inizia a fgare le cose mai si impara però vedo tanta superiorità e poca collaborazione.... Il manuale non funziona quello della z 750 del 2004 2006. Voi potete darmi dei consigli utili???? Ringrazio in anticipo chi mi potrà dare dei sugerimenti
 
11490380
11490380 Inviato: 9 Mar 2011 11:11
 

Per fare determinate operazioni è sempre meglio avere il manuale di officina a portata di mano.
Cartaceo o su pc.
In questo modo sei sicuro di seguire una procedura che non ti creerà alcun problema.
Non è una critica ma un consiglio.

Non ho sotto occhio la moto al momento ma ci DEVE essere la possibilità di sfilare il nottolino del cavo frizione dal comando sul carter.
Per facilitare l'operazione ovviamente ti conviene aumentare il gioco frizione avvitando il registro della leva.
 
11490687
11490687 Inviato: 9 Mar 2011 12:21
 

semmyjo ha scritto:
si non ho mai smontato il cavo della frizione ma se invece di commentare tra di voi qualcuno mi aiutasse visto che sembra che tutti sanno fare ma nessuno mi da un consiglio..... Non so smontare un cavo e allora???? se mai si inizia a fgare le cose mai si impara però vedo tanta superiorità e poca collaborazione.... Il manuale non funziona quello della z 750 del 2004 2006. Voi potete darmi dei consigli utili???? Ringrazio in anticipo chi mi potrà dare dei sugerimenti

cerco di aiutarti.. ho la zeta new..
poer il cavo frizione.. molla il registro vicino la leva.. poi molla quello vicino al carte.. stacca la leva frizione.. in questa maniera il cavo è lento.. molto lento.. dovresti riuscire a rimuovere il carter!
 
11494124
11494124 Inviato: 9 Mar 2011 22:49
 

grazie a tutti ragazzi ho capito che se non levo il cavo della frizione vicino al carter non verrà mai via, ho controllato sul manuale ma non riesco a smontarlo... eppure sembra facile ci deve essere una semplice tecnica. Se qualcuno l'ha già se vorreste darmi dei consigli icon_lol.gif grazie 0509_campione.gif
 
11495615
11495615 Inviato: 10 Mar 2011 12:42
 

semmyjo ha scritto:
grazie a tutti ragazzi ho capito che se non levo il cavo della frizione vicino al carter non verrà mai via, ho controllato sul manuale ma non riesco a smontarlo... eppure sembra facile ci deve essere una semplice tecnica. Se qualcuno l'ha già se vorreste darmi dei consigli icon_lol.gif grazie 0509_campione.gif

peri il cavo l'ho scritto prima.. togli prima la leva.. poi è libero di muoversi e lo sganci dal alto del carter come devi vedere.. il mio ha la spina ribattuta quindi non si toglie.. ma una volta scanciato dalla leva si allenta parecchio!
 
11496854
11496854 Inviato: 10 Mar 2011 15:59
 

daniele 81 ti ringrazio però siccome non ho molta dimestichezza potresti spiegarmi meglio nel dettaglio come togliere la leva della frizione e poi togliere il cavo perchè questo c'è scritto anche nel manuale ma non riesco a eseguire i lavori
 
11497768
11497768 Inviato: 10 Mar 2011 19:15
 

semmyjo ha scritto:
daniele 81 ti ringrazio però siccome non ho molta dimestichezza potresti spiegarmi meglio nel dettaglio come togliere la leva della frizione e poi togliere il cavo perchè questo c'è scritto anche nel manuale ma non riesco a eseguire i lavori
c'è una rotella di metallo vicino alla leva,devi girarla nel senso giusto per allenatere il cavo,fatto ciò,se guardi sotto alla leva,c'è uno spazio per far uscire il cilindretto metallico che è fissato sotto alla leva...una volta che estrai il cilindretto metallico il gioco è fatto icon_wink.gif,ma per fare ciò,devi far prendere gioco al cavo come diceva daniele
ecco una foto

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